Us Open – Sorteggio Italiane. Le avversaria delle sei azzurre in gara
Sono sei le tenniste azzurre al via nel main draw della quarta prova stagionale del grand slam, ovvero gli Us Open.
La n.1 azzurra Flavia Pennetta, testa di serie n.11, sfiderà al primo turno la tedesca Julia Goerges, classe 1985 e n.88 WTA.
Per Sara Errani, testa di serie n.13, ci sarà la belga Kirsten Flipkens, classe 1986 e n.47 del mondo, mentre in eventuale secondo turno la romagnola potrebbe sfidare in un derby tutto azzurro, Camila Giorgi, la quale ha pescato nell’incontro di primo turno una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.
Roberta Vinci, testa di serie n.28, sfiderà l’argentina Paula Ormaechea, classe 1992 e n.99 WTA.
Karin Knapp se la vedrà contro la bulgara Tsevana Pironkova, classe 1987 e n.53 WTA. Francesca Schiavone, infine ha pescato, la tennista statunitense Vania King, classe 1989 e n. 80 WTA.
Us Open – Sorteggio Italiane
(13) Sara Errani vs Kirsten Flipkens —–Giorgi-Q 2T
(28) Roberta Vinci vs Paula Ormaechea
Francesca Schiavone vs Vania King
(11) Flavia Pennetta vs Julia Goerges
Karin Knapp vs Tsvetana Pironkova
Camila Giorgi vs Qualificata
Ottavi Teorici
Serena-Suarez Navarro
Pennetta-Ivanovic
Kvitova-Azarenka
Cibulkova-Bouchard
Kerber-Jankovic
Safarova-Radwanska
Sharapova-Wozniacki
Errani-Halep
Luigi Calvo
TAG: Errani, Giorgi, Knapp, Pennetta, Schiavone, Us Open, Us Open 2014, Vinci
Se non lo sapessi t’informo che Caroline ha già fatto finale nel 2009, a soli 19 anni, perdendo da Kim Clijsters 7-5; 6-3, lo stesso anno ha fatto semifinale del Master perdendo da Serena 6-4; 0-1 e poi si è ritirata.
L’anno dopo non è arrivata in finale soltanto perchè ha sputato sangue per vincere New Haven e gli “US Open Series”, arrivando a New York come un pera cotta, e nostante la condizione pessima riuscì a battere Sharapova e Cibulkova, poi nella semifinale non si reggeva in piedi ed è stata battuta dalla Zvonareva. Zvonareva che era stata strapazzata 6-3; 6-2 meno di un mese prima nella finale di Montreal, che batterà un mese dopo nella Finale del Mandatory di Pechino ed ancora 20 giorni dopo nella semifinale del Master con Zvonareva n.2 del mondo gli rifilerà un bel 7-5; 6-0-
Finale Master che poi Caroline perderà contro Kim Clijsters 6-3; 5-7; 6-3.
temo che errani e giorgi escano al primo ostacolo
Mi limito solo al primo turno meglio non fare troppe previsioni. Il sorteggio migliore è toccato alla Vinci superiore all’argentina in tutti i fondamentali, mentre per la Giorgi vediamo chi arriva dalle qualificazioni. Per Francesca e Flavia medie difficoltà attnione però alla Goerges che se in fiducia e attaccata al match può infastidire. La Flipkens ha un bagaglio tecnico nettamente superiore a Sara Errani soprattutto su queste superfici anche se secondo me Errani sa leggere meglio le variazioni di colpi della belga. Ne ha tante ma è un tipo di tennis cui si adatta meglio. Farebbe peggio contro quelle che picchiano fin dalla prima di Sata, contro Flipkens questo rischio non ci sarebbe.
beh un paio di partite ne ha vinte anche al terzo set… seppur fermandosi sempre allo step cruciale… io non parlerei proprio di crisi perché la vedo in netto miglioramento… e chiaro che ha dei problemi fisici lo si è visto in varie occasioni da inizio anno che evidentemente non le permettono di poter esprimere appieno il suo potenziale di tennista… poi vabbè lei lo sappiamo che non ha una buona autostima di se… che la fa barcollare in piu occasioni…su questo penso nessuno possa farci niente in quanto dipende da lei se lo vuole.. e a volte e così altre no… passa dall’avere il morale alle stelle … all’avere lunghi periodi neri di crisi…. e un qualcosa che si porta dietro fin da giovane… colpa di chi non l’ha mai saputo aiutare… parlo di ex coach e vari staff tecnici … mi riferisco da prima del 2010 anno del suo maggior exploit… noi fans possiamo solo cercare di essere cmq positivi sempre… di non farla mai sentire sola.. di continuare a darle il nostro supporto come abbiam sempre fatto…. alla fine lei ci regala sempre qualche sorpresa 😛 ciao!
Mi auguro che la Giorgi sia la sorpresa del torneo.
A livello generazionale sarebbe il cambio della Schiavone
Ragazzi mai porre limiti alla provvidenza divina… Probabilmente Flavia perderebbe sia da ANA che da serena…? Ma serena quest’anno agli slam ha sempre fatto cilecca… Vediamo se le teste di serie sapranno rispettare i pronostici…
Non mi pare malaccio come sorteggio…..
Lo spicchio di tabellone promette Giorgi-Errani al secondo turno e già vedo la Giorgi a metà campo in attesa di rispondere al primo servizio. Se poi si parla di una seconda, beh… potrebbe tentare direttamente lo smash!!!??? La Errani, con una Giorgi nella forma attuale, rischia seriamente di essere presa a pallate. Pallate vere e proprie!
@ Seppio (#1145015)
senti avrò pure sbagliato ed era pure un commento non dico sarcastico ma quasi, che faceva leva sul tuo commento errato sul gioco della Pennetta, ma manco mettersi a fare la vittima ora mi sembra sia il caso….
Ti da fastidio così tanto il mio commento? Ti senti umiliato, attccato nel profondo? Se vuoi contatto la redazione e lo faccio eliminare senza problemi.
Se per te quel commento è un problema e ti senti offeso, sappi che io e molti altri nella home ne abbiam subiti di peggiori.
E comunque nemmeno tu ti sei risparmiato anzi, basandoti su un unico mio post in cui ti ho semplicemente fatto notare che avevi detto una scemenza – in tono di scherzo e ci può stare che non ti sia piaciuto- ti sei permesso di tirare in piedi un caso di stato addirittura accusandomi di essere un maleducato – senza nemmeno conoscermi-.
In più sei andato a tirare in ballo giocatori che – avendo 22 anni – non ho MAI visto giocare solo perchè ti ho fatto notare che la Pennetta non è una sparapalle? solo perchè ti senti offeso? Mi spieghi che senso ha? Bisogna conoscere Doherty, Renshaw, Tilden e/o Cochet per parlare del gioco della Pennetta o del tennis attuale? Mi sembra che chi vuole fare il maestro alla fine sei solo tu.
anche io la amo ma nelle ultime settimane ha mostrato che puo vincere da tutte e perdere da tutte:perdere prima dalla min e poi la backszynski è troppo per me…poi francamente gli exploit contro le grandi, bouchard a parte,non è che ne stia facendo tanti..percio il sorteggio era relativo…dipende piu che altro da come scende in campo lei….speriamo in bene perche secondo me gli scarsi risultati dell ultimo periodo sono piu da attribuire ad un pessimo allenamento psico-fisico piuttosto che all eta
ma si…. Serena al 2 turno…. abbiam fatto progressi col sorteggio visto che l’anno scorso c’era capitata al primo 😡 tutto normale dato la classifica… che per me non conta tanto ai fini dell’esser fan… ma nel tennis devo ammettere che purtroppo ha una grossa rilevanza senza non si va da nessuna parte 👿 sto Slam Americano negli ultimi anni e da cestinare … non mi sta piacendo piu! vabbè speriamo dai nell’ottima forma fisica di Francesca nei recenti tornei.. chissà che non faccia il colpaccio infondo ha tutte le sue possibilità 😉 forza e coraggio non tutto e perduto! ciao.
@ Emmanuel Frisenda (#1144868)
non sarebbe male….speriamo bene
Fatto sta che c’è modo e modo per farlo notare. E invece no, avanti dritti per la propria strada. Dire “ho esagerato” è così difficile? Vabbè ragazzi, evidentemente sto parlando con uno dei massimi esperti di tennis a livello mondiale, un perfetto conoscitore di vita, morte e miracoli di Doherty, Renshaw, Tilden e Cochet, che si scandalizza e trova il bisogno di attaccare chi esprime un concetto forse in maniera non perfetta. Contento tu, contenti tutti.
no, scusa un attimo 🙂
tu hai scritto che Wickmayer è l’unica che ha battuto RECENTEMENTE, poi se io ti faccio notare che RECENTEMENTE ha affrontato 3 avversarie 3, tu allora vuoi sommare i risultati di 6 mesi fa 🙂
ma deciditi, scusa 🙂
vuoi parlare dei suoi risultati recenti in funzione degli Us Open o vuoi sparlare di lei a ruota libera? 🙂
PS: mi potresti linkare qualche mio necrologio, per favore…sono curioso anch’io di leggerlo.
@ Seppio (#1144867)
fatto sta che la Pennetta è tutto tranne che una sparapalle.
Una giocatrice propensa all’attacco e che cerca le righe con intelligenza è tutto tranne che una sparapalle. Una sparapalle è per l’appunto una giocatrice che cerca le righe o il colpo definitivo in qualsiasi momento dello scambio, al fine di accorciarlo, definizione che non vedo per niente cucita addosso a Flavia.
Certo che Sara quest’anno come primi turni… Gorges,KEYS,GARCIAe ora Flipkens…di certo poca fortuna …
Io credo che al secondo turno ci sarà il derby italiano… penso che la Giorgi arriverà minimo agli ottavi
Eh che simpatia. Siamo su un forum libero e democratico, c’è davvero bisogno di atteggiarsi con arie così di superiorità? Ma per favore. Impara l’educazione e poi magari possiamo anche discutere delle mie affermazioni.
Che poi non ci vedo niente di così clamorosamente sbagliato in ciò che ho scritto. Ovvio che Flavia è più geometrica, più intelligente e meno sparatutto di Camila, ma dire che ha una filosofia di gioco offensiva e votata alle mine sulle righe non mi sembra così assurdo. Non è Li Na che cerca i vincenti a 200 km/h sulle righe in qualsiasi momento, non è neanche la Giorgi che fa lo stesso, non sarà neanche la Muguruza, ma è una giocatrice di potenza che sa tirare forte.
Ma comunque ripeto: prima di rispondere, cerca dentro di te un po’ di educazione, per favore. Non è difficile.
In effetti.. 😀
quoto Vince!
Mamma mia,sorteggio bruttissimo per Flavia,mi ritengo contento se raggiunge gli ottavi,poi è chiusissima.
quoto! La Errani vince con chi non tira palettate….
La Flip è una giocatrice con cui Sara,solitamente,ci va a nozze.
Poi,al secondo turno Camila penso prenda il sopravvento.Quanto sarebbe bello un Venus-Giorgi!
C’è SARA!!!!!!
@ Vince (#1144772)
bhe se vuoi possiamo sommare anche i risulati dei mesi prima sul veloce anche, resta il fatto che ha vinto una partita su tre come dici tu(per altre hai scritto il necrologio),e quell’una contro una parecchio mediocre e soffrendo
Tutto sommato buon sorteggio per Camila, una qualificata poi la Flipkens e poi Venus o Baczinski. Giocabile.
Non soffre assolutamente queste tipo di giocatrici, a meno che non si trovi sull’erba. È vero che non è in splendida forma, ma non è nemmeno a terra.
I problemi li troverà con Camila. E nemmeno pochi.
alla wozniacki in finale non credo nemmeno se la vedo…
l’unica su 3 eh, mica su 20 🙂
il sorteggio in prospettiva per Flavia è pessimo
agli ottavi c’è la peggior avversaria possibile, ai quarti ancora peggio.
@ Marco93 (#1144706)
tu dici?, se dovessi fare una scommessa non sara’ certo la vittoria della errani sulla flipkens(che è nei quarti a new haven),che non è wickmayer, l’unica battuta dalla errani recentemente
Finale SERENA WILLIAMS vs CAROLINE WOZNIACKI.
Serena avendo vinto gli US Open Series, vincendo a New York si porterebbe a casa ben 4.000.000 di dollari, poverina ne ha bisogno
Al limite il colpacciò lo fa Masha, sempre che ci arrivi agli ottavi.
Percentuli 70% Caroline, 30% Maria.
Le italiane arrivano a questi US Open in un momento di forma non straordinaria: secondo me guardare agli ottavi è già guardare troppo avanti. Se raggiungessero tutte il terzo turno sarebbe già un’impresa.
e Roberta Vinci?
Io credo che Caroline possa fare il colpaccio con Masha.
In generale sorteggio non buono.
Quasi scontato il derby Errani-Giorgi.
@ Seppio (#1144682)
da quando in qua la Pennetta sarebbe una sparapalle? 😆
le uniche palle sparate sono quelle che hai scritto.
Comunque il sorteggio non è dei migliori, passino i primi turni, ma poi?
La Pennetta ha un ottavo con una delle giocatrici più in forma, la Errani o la Giorgi hanno Venus, Schiavone la Williams al secondo turno, Vinci forse l’unica che può passare agevolmente qualche turno…
Vorrei tanto vedere Giorgi- Venus: due interpreti spettacolari del tennis. Tuttavia,spero che Sara batta Flipkens…altrimenti per Camila non ci sarà scampo. Pennetta-Georges? Dipenderà dalla tedesca: giocasse come al primo turno di Melbourne,la stenderebbe,altrimenti potrà star tranquillo Vince Perde.
Vinci sorteggio molto buono
Knapp è nelle mani delle avversarie
La parte divertente quale sarebbe?
Come abbiamo visto, la Giorgi ha difficoltà sulla seconda di servizio avversaria. Sara ha un prima che è una seconda. Quindi non credo che, in un eventuale secondo turno tra le italiane, Camila possa riuscire a “breakkare” Sara spesso. Sempre che ambedue raggiungano il secondo turno….
errani halep ahahahahahahahahahh
Si potrebbe mettere il tabellone intero per favore? 😀
Si potrebbe mettere il tabellone intero per favore 😀
Con le dovute distanze mi sembra per Sara una fotocopia degli US Open scorsi: ci arriva dopo un periodo di forma e si becca l’altra italiana sparapalle al secondo per lei ingestibile sul cemento. Due differenze però: al primo turno c’è Kirsten Flipkens, non l’ultima arrivata. E Camila non ha neanche lontanamente l’esperienza di Flavia: non mi sorprenderei di vederla stra-imballata dalle traiettorie della Errani.
buon sorteggio per la Giorgi.
Qualificata poi la Errani la asfalta sul cemento (gioco di parole voluto), e la Errani non è una giocatrice che le fa mancare le motivazioni..
A me sembra un buon sorteggio.
Solo Sara è stata sfortunata.
Karin può farcela.
Robertina, Francesca e Flavia passano.
Per Camila non è possibile fare un pronostico… ma tanto con lei non è mai possibile fare un pronostico
Sara 25%
Roberta 80%
Francesca 80%
Flavia 70%
Karin 45%
Camila 50% (come sempre )
Ma la Giorgi non poteva prendere una Top 20? Ho paura di una sua eliminazione al primo turno..
Ma mi piacerebbe vedere Giorgi vs Errani e, soprattutto, Giorgi vs Venus!
si si ma tu l’italiano lo hai imparato al CEPU!!!!!!!
Errani e pennetta non fortunate ma si può comunque fare
Knapp e schiavone come primo turno abbastanza buono ma Francesca è chiusa nel secondo da serenona … Mentre camila non commento neanche perché può vincere con chiunque è perdere da chiunque
Fattibile