Parla il medico di Rafael Nadal, Angelo Cotorro: “Nadal ha fatto tutto ciò che era possibile, allenandosi sempre con costanza ma non ha avuto abbastanza tempo per recuperare. Faremo altri test nei prossimi giorni ma non abbiamo ancora stabilito la data del ritorno in campo”
Il medico personale di Rafael Nadal, Angelo Cotorro dopo il forfait di Rafael agli Us Open ha comunicato il suo punto di vista rivelando come non sia stata ancora fissata una data certa per il suo ritorno nel circuito ATP.
“Inizialmente abbiamo parlato di tre settimane ma alla data di oggi era impossibile recuperare per gli US Open. Rafael non sarebbe stato per nulla pronto a sopportare due settimane intense al meglio dei cinque set. In questi tornei si partecipa solo se si è al top della condizione”.
“Nadal ha fatto tutto ciò che era possibile, allenandosi sempre con costanza ma non ha avuto abbastanza tempo a disposizione per recuperare.
Ha fatto di tutto per esserci ma sembrava complicato fin dall’inizio che potesse riuscirci.
Proseguiremo il programma di recupero con fisioterapia e riabilitazione giornalmente, faremo altri test nei prossimi giorni ma non abbiamo ancora stabilito la data del ritorno in campo“.
TAG: Angelo Cotorro, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ groucho (#1142730)
Osservo che tutti i tuoi commenti,insinuazioni e provocazioni mi fanno vomitare..riesci adesso a fare una diagnosi?
@ groucho (#1142730)
😉
anche tu antropologo per diletto? 😀 😀 😀
Io tornerei direttamente ad Abu Dhabi per preparare gli Australian Open. Al Master di Londra non avrebbe chance o veramente poche. Lo spareggio di Davis e la trasferta asiatica li salta molto probabilmente. Per il Master non lo so. E’ l’unico torneo che non ha vinto.. chissà.
Osservo che le parole “rosicate” e “vamosssss” sono quelle maggiormente usate dai nadaliani.
Nessuna pretesa di diagnosi da parte mia.
veramente assurdi certi commenti e insinuazioni gratuite! sono dispiaciuta per voi che non avete niente se non il piacere di infangare, sicuramente per invidia, quelli che dimostrano di essere superiori sia come atleti che come persone. VAMOS
Che strano infortunio
@ borisbecker (#1142670)
Lance non si infortunava mai! Neanche un raffreddore!
Credo che il buon vecchio Lance andasse a scuola da Rafael…..
Rimanderà di volta in volta, come è già avvenuto. ( 3 mesi, 6 mesi )?
Il tempo di riprendere il ritmo partita, e tornerà a rivincere come se nulla fosse successo. I suo fan saranno tutti felici e contenti.
gomblottoo??quanto rosicate
Tornerà a Pechino/Tokio e al limite a Shenzen come antipasto di Pechino/Tokio ma dubito.
Farà Pechino/Tokio, Shangai, XXX forse, Bercy, Master.
se non torna entro fine dell’anno siamo alla seconda farsa, vediamo se a quel punto c’è ancora qualche fessacchiotto che crederebbe all’infortunio.
E’ lecito pensare al solito teatrino, felice di vedere la smentita…sul campo nel prossimo mese.
Ecco un altro comunicato che dice e non dice. Lo abbiamo capito tutti che non era pronto per lo US Open, ma ancora una volta non si capisce se l’infortunio sia risolto e manchi solo la riabilitazione del polso o la preparazione atletica del rovescio, oppure no. Così come ora potrebbe rientrare ad ottobre come nel 2015.