Nadal non ci sarà ATP, Copertina

Niente da fare. Rafael Nadal dà forfait agli Us Open

18/08/2014 15:15 82 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo

Rafael Nadal ha appena annunciato il forfait nella quarta e ultima prova slam dell’anno. Il campione di Manacor, aveva subito in allenamento un infortunio al polso destro, ma nonostante i tentativi di recuperare in tempo, giocando pure con un tutore, Rafa è stato costretto ad annunciare il ritiro dallo slam statunitense che lo scorso anno lo avevano visto trionfare in finale su Novak Djokovic.
Dunque gli Us Open perdono uno dei principali protagonisti per la corsa al titolo.

Le dichiarazioni di Nadal dal suo profilo Facebook: “Sono molto dispiaciuto di annunciare che non sarò in grado di giocare questo anno gli US Open, un torneo in cui ho giocato tre finali consecutive nelle mie ultime partecipazioni.
Sono sicuro che abbiate capito che per me si tratta di un momento molto difficile perché è un torneo che amo e dove ho grandi ricordi dei fan, le partite notturne, e tante altre cose … Non c’è molto altro che posso fare adesso, se non accettare la situazione e, come sempre nel mio caso, lavorare sodo al fine di essere in grado di competere al più alto livello una volta che sarò tornato.”


Luigi Calvo

82 commenti. Lasciane uno!

zambro75 (Guest) 19-08-2014 12:26

Concordo con il commento di Jose Mourinho, i primi dal 2005 al 2009 era inarrestabile (soprattutto sulla terra ) ora da un po’ di anni è sempre piu’ altalenante (RG a parte) e non escluderei altro..che vada oltre gli infortuni…boh è tutto molto strano…..e lo dimostra la stagione super del 2013 e la mediocre di quest’anno….va be’ gli Us Open sono belli lo stesso anche senza di lui…

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 19-08-2014 10:50

Mauro i primi anni era all’inizio della carriera…..inizia a fare i conti negli ultimi 5 anni ha saltato 4 slam…vuol dire che ha una media molto alta visto che sono 4….se x te non c’è niente di strano come credi….ma io fossi suo tifoso in testa delle brutte idee me le sarei fatte….sta mesi e mesi senza giocare….tornerà a Pechino? Ho come la sensazione che lo rivediamo a gennaio …ma non so xke….prende in giro tutti e lasciano che lo faccia tranquillamente, fossi l’Atp coi loro medici andrei a vedere a Maiorca se si è fatto male fermamente da non poter giocare….

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 19-08-2014 02:45

quote>Scritto da christian
@ Tifoso degli italiani (#1142174)
veramente quando è rientrato nel 2013 dopo 9 mesi ha vinto subito anche nei grandi tornei un campione è sempre un campione, non valgono i parametri per i comuni giocatori

Veramente nel 2013 quando è rientrato ha perso in finale un torneo 250 su terra da uno che si chiama Horacio Zeballos.. Figurati uno slam su cemento!

Vetame

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 19-08-2014 02:01

Scritto da Yes2.0
Tranquilli, lui, a differenza di QUALUNQUE ALTRO GIOCATORE, dopo gli infortuni torna più forte di prima. I poveri Murray e Delpo meriterebbero qualche consiglio sulle sue miracolose riabilitazioni. L’Australian Open è già in tasca.

Fino a ieri si stava riposando per lo Us Open! Ora che lo salta si sta preparando per l’Australian Open! Datevi pace con la scaramanzia e non fasciatevi la testa…

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 19-08-2014 01:55

La cosa che un più mi dispiace è la tiri tera prima del ritiro. Se l’infortunio è dovuto ad “…un piccolo distaccamento della cartilagine articolare dell’ulna del braccio destro” … estiquaatsi!!! (grande capo di 610)credo che già sapesse di non potercela fare. Ha tenuto tutti con il fiato sospeso solo per avere i riflettori puntati su di lui??? Che Pavone!!!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 19-08-2014 01:12

Ma nadal su cemento vale quanto murray

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 19-08-2014 00:40

Scritto da mauro

Scritto da pastaldente
ottima notizia!

Ottima notizia cosa? Sicuramente sarai un tifoso di Federer visto che l’ unico modo di vincere qualcosa per il tuo pupillo e’ giocare tornei in cui il fenomeno o viene eliminato da altri o non partecipa. Perché se dovesse incrociare il fenomeno il tuo pupillo non alzerebbe mai più un trofeo. Vamossss

No, ci sarebbe stato il Kyrgios o il Dracis di turno a torglierlo dalle scatole al povero nonnino, che alla veneranda età di 33 anni si è appena instascato un 1000. Ma Nadal saprà sicuramente fare di meglio, nel 2019, non è vero? 😉

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 19-08-2014 00:37

Tranquilli, lui, a differenza di QUALUNQUE ALTRO GIOCATORE, dopo gli infortuni torna più forte di prima. I poveri Murray e Delpo meriterebbero qualche consiglio sulle sue miracolose riabilitazioni. L’Australian Open è già in tasca.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 19-08-2014 00:19

Scritto da Alessandro
Penso che dell’assenza di Nadal avrà certamente da guadagnarci Federer, che ha nello spagnolo uno spauracchio quasi insuperabile nelle prove slam,non lo spettacolo perchè le sfide di Nadal con Djoko, per quanto non “stilisticamente” eccelse , sono di un’intensità agonistica e non solo eccezionali. Pensate che se Federer dovesse davvero vincere il titolo, senza Nadal le sue possibilità crescono enormemente, confermerebbe la sua presenza in Davis? La finale maschile del torneo si giocherà di lunedì o di domenica?

Di lunedi

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 19-08-2014 00:18

Scritto da Doppiofallo
Peccato per Nadal ma dubito che avrebbe combinato qualcosa. Occasionissima per il Dio del tennis per fare 18.
Qualcuno dei più esperti sa dirmi qual é stata nella storia degli US open la testa di serie piú bassa a vincerli? O addirittura se c’è stata una non-testa di serie a vincerli?

Andrè Agassi vinse nel 1994 e non era tra le 16 teste di serie.
Fred Stolle nel 1966 non era tra le 8 teste di serie.
Mal Anderson nel 1957 non era tra le 8 teste di serie.
etc., etc.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 19-08-2014 00:12

@ mmarco82 (#1142517)

Che vergogna, me n’erano scappate due! 😳

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 19-08-2014 00:10

Ennesimo infortunio misterioso, come d’altronde siamo abituati ultimamente; senza poi dire che addirittura l’anno scorso il ginocchio era ormai talmente rovinato quasi da non poter manco giocare a calcetto con gli amici (l’ha detto lui e non certamente io).
Certo è che questo giovanotto è meglio dei gatti: altro che sette vite!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 19-08-2014 00:06

Più o meno OT, sono usciti i sorteggi delle qualificazioni femminili. Questi gli spot delle due italiane in tabellone:

Claire Feuerstein (FRA) [9] – Ons Jabeur (TUN)
Julia Boserup (USA) – Tatjana Maria (GER)
Gioia Barbieri (ITA) – Nadiia Kichenok (UKR)
Arantxa Rus (NED) – Veronica Cepede Royg (PAR) [25]

Mirjana Lucic-Baroni (CRO) [13] – Bernarda Pera (USA)
Lucie Hradecka (CZE) – Irina Falconi (USA)
Elitsa Kostova (BUL) – Alberta Brianti (ITA)
Sofia Shapatava (GEO) – Kristina Kucova (SVK) [23]

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doppiofallo (Guest) 18-08-2014 23:05

Peccato per Nadal ma dubito che avrebbe combinato qualcosa. Occasionissima per il Dio del tennis per fare 18.

Qualcuno dei più esperti sa dirmi qual é stata nella storia degli US open la testa di serie piú bassa a vincerli? O addirittura se c’è stata una non-testa di serie a vincerli?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 18-08-2014 22:59

Scritto da gjovi
Federer può arrivare a 18

andiamoci piano… 3 set su 5 non sarà così agevole

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 18-08-2014 22:55

Scritto da mauro

Scritto da El92
Mi dispiace per Rafa, anche se non capisco tutti questi infortuni
Spero Re Roger ne approfitti per accaparrarsi il 18° slam però.

Meno male che ha avuto tutti sti infortuni, altrimenti sarebbe già a 16 / 17 slam. Vamossss

Eh? Che c’entra con ciò che ho scritto?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
contelux (Guest) 18-08-2014 22:51

@ Jose mourinho (#1142428)

Concordo con i dubbi sollevati … Troppe lunghe le soste ma soprattutto troppo performante al rientro …

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino mazza (Guest) 18-08-2014 22:50

Redazione quando vengono sorteggiati i tabelloni delle quali? Grazie

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 18-08-2014 22:33

Penso che dell’assenza di Nadal avrà certamente da guadagnarci Federer, che ha nello spagnolo uno spauracchio quasi insuperabile nelle prove slam,non lo spettacolo perchè le sfide di Nadal con Djoko, per quanto non “stilisticamente” eccelse , sono di un’intensità agonistica e non solo eccezionali. Pensate che se Federer dovesse davvero vincere il titolo, senza Nadal le sue possibilità crescono enormemente, confermerebbe la sua presenza in Davis? La finale maschile del torneo si giocherà di lunedì o di domenica?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 18-08-2014 22:33

Scritto da El rebaton
E’ facile constatare che è il tennista che si infortuna maggiormente, che non si infortuna mai durante i tornei ma durante gli allenamenti, e durante i periodi successivi ad un slam in cui ha perso e mai nel periodo precedente la stagione della terra rossa che mai ha saltato.
Coincidenze!

gomblottoooo..quanti rosiconi antisportivi

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-08-2014 22:31

Scritto da guidoyouth
comunque nel comunicato dice che non può competere e non che gli fa ancora male il polso.
forse è guarito ma non vuole rischiare brutte figure.

Mi sembra logico che un campione non al 100% voglia evitare brutte figure.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAMO (Guest) 18-08-2014 22:27

che bello il tennis DENADALIZZATO…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 18-08-2014 22:19

comunque nel comunicato dice che non può competere e non che gli fa ancora male il polso.
forse è guarito ma non vuole rischiare brutte figure.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Observ (Guest) 18-08-2014 22:18

Scritto da mauro
un bene per il TENNIS con la T maiuscola

Bravo, ben detto

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 18-08-2014 22:14

Scritto da SilvioL

Scritto da sprock93tanti , troppi infortuni. Il suo tennis è così, logorante.Ora potrebbe addirittura scendere alla n°3. Speriamo torni presto, questi due master sul cemento senza di lui, sono stati fra i più noiosi di sempre.

Le sue partite sono le più noiose di sempre! Comunque anche un suo accanito detrattore (uno come me insomma…) non può gioire per una sua assenza dallo slam a causa di un infortunio.

Per fortuna per me non sono noiose ma spettacolari e mi alzo pure di notte per vederle!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 18-08-2014 22:13

Scritto da El rebaton
E’ facile constatare che è il tennista che si infortuna maggiormente, che non si infortuna mai durante i tornei ma durante gli allenamenti, e durante i periodi successivi ad un slam in cui ha perso e mai nel periodo precedente la stagione della terra rossa che mai ha saltato.Coincidenze!

Agli Australian Open si è infortunato in finale, durante il torneo! Quindi? Quali coincidenze?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gjovi (Guest) 18-08-2014 22:10

Federer può arrivare a 18

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-08-2014 22:10

Scritto da Andri60
Nadal vincerà il Master di Londra

E non dimenticare anche il secondo Australian open ed il decimo Roland Garros. Vamosss

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-08-2014 22:08

Scritto da Jose mourinho
Mauro ma fammi capire ma tu gran tifoso di rafa non hai dubbi su di lui? Cioè ma ti rendi conto quanti slam ma saltato ??? Chi dei più grandi giocatori della storia ha mai saltato tutti gli slam che ha saltato rafa….non sono pochi…iniziano ad essere un po’ troppi….una volta e il polso, l’altro il ginocchio, poi la schiena,copi la testa poi la spalla poi l’occhio poi il naso….poi dopo sei mesi di infortunio torna e gioca come una bestia x un anno…..io mi chiedo come e possibile che anche il più tifoso di tutti non ha mai avuto dubbi su di lui….

Dal 2005 ad oggi ha saltato 4 slam e con questo di New York sarà il quinto. Che dubbi dovrei avere? Quindi su 40 slam ne ha saltati 5 di cui 1 nel 2009,wimbledon,dopo aver perso da Soderling a Parigi (chiaro che stesse male altrimenti mai e poi mai avrebbe perso dallo svedese su terra), poi 2 di seguito fra Usa e Australia per il serio problema al ginocchio, 1 nel 2006 in Australia ma non ricordo il motivo e questo del 2014 per un serio problema al polso. Mi sembra logico che in questo modo il suo fisico può riposare, può quindi fare una preparazione seria senza tornei e mi pare normale che poi ritorni fresco e pronto per fare cose straordinarie. Vamossss

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 18-08-2014 21:32

Scritto da sprock93
tanti , troppi infortuni. Il suo tennis è così, logorante.
Ora potrebbe addirittura scendere alla n°3. Speriamo torni presto, questi due master sul cemento senza di lui, sono stati fra i più noiosi di sempre.

Le sue partite sono le più noiose di sempre! Comunque anche un suo accanito detrattore (uno come me insomma…) non può gioire per una sua assenza dallo slam a causa di un infortunio.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andri60 (Guest) 18-08-2014 21:31

Nadal vincerà il Master di Londra

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-08-2014 21:29

Scritto da El92
Mi dispiace per Rafa, anche se non capisco tutti questi infortuni
Spero Re Roger ne approfitti per accaparrarsi il 18° slam però.

Meno male che ha avuto tutti sti infortuni, altrimenti sarebbe già a 16 / 17 slam. Vamossss

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El rebaton (Guest) 18-08-2014 21:26

E’ facile constatare che è il tennista che si infortuna maggiormente, che non si infortuna mai durante i tornei ma durante gli allenamenti, e durante i periodi successivi ad un slam in cui ha perso e mai nel periodo precedente la stagione della terra rossa che mai ha saltato.
Coincidenze!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino mazza (Guest) 18-08-2014 21:23

Scritto da biacenza
ot: ma la situazione aggiornata del main draw e delle quali us open la pubblicate?

Md dopo il ritiro di nadal non si e’ mosso niente, quali il primo degli esclusi per ora e’ Bachinger (rank 256)

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 18-08-2014 20:59

Mauro ma fammi capire ma tu gran tifoso di rafa non hai dubbi su di lui? Cioè ma ti rendi conto quanti slam ma saltato ??? Chi dei più grandi giocatori della storia ha mai saltato tutti gli slam che ha saltato rafa….non sono pochi…iniziano ad essere un po’ troppi….una volta e il polso, l’altro il ginocchio, poi la schiena,copi la testa poi la spalla poi l’occhio poi il naso….poi dopo sei mesi di infortunio torna e gioca come una bestia x un anno…..io mi chiedo come e possibile che anche il più tifoso di tutti non ha mai avuto dubbi su di lui….

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zeroincondotta (Guest) 18-08-2014 20:56

per Federer ora o mai più …. non credo che avrà altre possibilità di vincere il 18° Slam a meno che non arrivi in condizioni veramente strepitose a Wimbledon 2015 … ma avrà praticamente 34 anni ….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 18-08-2014 20:48

Mi dispiace per Rafa, anche se non capisco tutti questi infortuni 🙄
Spero Re Roger ne approfitti per accaparrarsi il 18° slam però.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biacenza (Guest) 18-08-2014 20:14

ot: ma la situazione aggiornata del main draw e delle quali us open la pubblicate?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino mazza (Guest) 18-08-2014 20:09

Qualcuno sa quando escono i tabelloni di quali maschili?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 18-08-2014 20:02

mah…certo che le tempistiche di rafa sono incredibili.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 18-08-2014 19:39

Chi dice ottima notizia è antisportivo e temeva soltanto una nuova vittoria di Nadal a New York! Perché se fosse un simpatico perdente non darebbe così fastidio! Vi meritate finali tipo Bartoli-Lisicki, fermo restando il massimo rispetto per queste due atlete e che chi arriva in finale ha sempre i suoi meriti!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vivapaolobertolucci 18-08-2014 19:17

Mi chiedo come si possa essere felici della mancanza di Rafa…io,che non amo molto Djoko almeno riconosco che le rare volte in cui non partecipa a un torneo si perde molto spettacolo e con Rafa e uguale.
Mi dispiace moltissimo,la mancanza di Nadal e Delpo(forse i due giocatori più sfortunati del circuito) ci fa comprendere il grande valore di questi campioni

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 18-08-2014 19:04

Scritto da pastaldente
ottima notizia!

non so, e non mi interessa saperlo, per chi fai il tifo… però so per certo che esultare per un infortunio è sintomo di antisportività.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 18-08-2014 19:04

… momentanea e poi ritornerà. Vincerà un po’ di tornei e poi nuovo infortunio.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-08-2014 18:55

Mi chiedo che soddisfazione ci sia nei tifosi di Federer e Djokovic vincere un torneo senza la presenza del migliore. Mah. Vamossss

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-08-2014 18:46

Scritto da pastaldente
ottima notizia!

Ottima notizia cosa? Sicuramente sarai un tifoso di Federer visto che l’ unico modo di vincere qualcosa per il tuo pupillo e’ giocare tornei in cui il fenomeno o viene eliminato da altri o non partecipa. Perché se dovesse incrociare il fenomeno il tuo pupillo non alzerebbe mai più un trofeo. Vamossss

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-08-2014 18:41

Scritto da Mirko P.
godo per i suoi tifosi tipo mauro, per lui un po’ mi dispiace…

Godi pure che nel 2015 tornerò a godere io. Un grande slam senza il fenomeno e’ un piccolo slam. Vamossss

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El rebaton (Guest) 18-08-2014 18:37

Nessuna nostalgia personalmente della sua mancanza. Alle sue soste di sei mesi segue sempre un anno magnifico e poi un anno cosi cosi.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente (Guest) 18-08-2014 18:01

ottima notizia!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 18-08-2014 18:00

Mi dispiace molto, speravo potesse farcela.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 18-08-2014 17:40

Ma come? Non era un infortunio inventato per saltare i 1000 americani e riposarsi?…
Comunque pessima notizia!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
christian (Guest) 18-08-2014 17:35

@ Tifoso degli italiani (#1142174)

veramente quando è rientrato nel 2013 dopo 9 mesi ha vinto subito anche nei grandi tornei 😯 un campione è sempre un campione, non valgono i parametri per i comuni giocatori 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 18-08-2014 17:30

Scritto da Nik
@ Dylan (#1142167)
@ Dylan (#1142167)
Puoi sempre guardare…..Kiss Me Licia….

Sì.. probabilmente guarderò “Kiss me Licia”. D’altronde, è il mio cartone preferito. :mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 18-08-2014 17:26

Non amo il gioco di Nadal, ma lo rispetto tantisismo come sportivo e vero campione. MI dispiace per il suo infortunio, ne perde tutto il torneo, dato che un confronto con il grande Federer sarebbe stato un grande spettacolo. Speriamo si rimetta presto e nel frattempo Re Roger continui con il suo magistrale tennis 😎

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 18-08-2014 17:17

un bene per il TENNIS con la T maiuscola

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 18-08-2014 17:03

Il forfait di Rafa non è certamente una notizia eclatante. Si sapeva da giorni ormai che il campione maiorchino non avrebbe partecipato altrimenti avrebbe confermato la sua partecipazione subito dopo i Master 1000 non giocati.
Comprendo la rabbia dei suoi fan: perdere il proprio beniamino, in uno dei quattro tornei più importanti della stagione, non è un dato esaltante.
Ma da gran appassionato di tennis credo che occorra sempre osservare il lato positivo, ossia ci saranno maggiori spazi e corridoi affinchè una sorpresa possa affermarsi. Mai come quest’anno ci potrà essere un volto nuovo ad alzare il trofeo.
Analizziamo, infatti, la situazione dei vari big: Nole nell’ultimo mese è apparso demotivato e poco concentrato, forse stanco dopo aver giocato un’ottima parte centrale della stagione. Molto difficile pensare che si sia preservato in vista di Flushing Meadows ma penso comunque che parta favorito in quanto è molto raro che fornisca una prestazione deludente negli Slam.
Il britannico Murray, dopo l’exploit compiuto a Londra l’anno scorso, è stato costretto ad una pausa forzata per l’operazione alla spalla che l’ha tenuto bloccato nella parte finale della scorsa stagione. E’ rientrato nel 2014 con un atteggiamento completamente diverso, timoroso e poco propositivo, forse per paura di bloccarsi nuovamente. Tralasciando qualche sporadica prestazione positiva, Andy non appare certamente in grado di poter trionfare nuovamente su quei campi che gli hanno regalato la prima gioia Slam.
Capitolo Roger. Lo svizzero in queste due settimane americane ha espresso un tennis magnifico a tratti, disturbato da qualche pausa dovuta a cali fisici improvvisi(vedi ieri secondo set vs Ferrer..), mostrando lampi di alta classe e una forma più che discreta. Ha voluto dimostrare a quei (pochi fortunatamente..) detrattori che lui è ancora presente ed è voglioso di compiere l’impresa di trionfare alla veneranda età di 33 anni in uno Slam. Quale occasione migliore in quel di New York data la situazione? Ma purtroppo per l’elvetico, qui si gioca al meglio dei cinque set e ben 7 partite in due settimane potrebbero rivelarsi difficili da gestire, soprattutto sul piano fisico, oltre a quello mentale. Dunque sarà fondamentale partire bene, lasciare ben poco nei primi turni per poi dare il massimo nella seconda settimana.
Chance per Wawrinka, Dimitrov e Raonic? Mai come in questo caso, molto alte. Tutti e tre devono servire molto bene e imporre il loro gioco, non esposto soprattutto in quel di Cincinnati.
E allora, al via lo spettacolo, anche senza Rafa. 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 18-08-2014 16:57

Scritto da sprock93
tanti , troppi infortuni. Il suo tennis è così, logorante.
Ora potrebbe addirittura scendere alla n°3. Speriamo torni presto, questi due master sul cemento senza di lui, sono stati fra i più noiosi di sempre.

sei giovane eh…

comunque ci sono state partite noiose semplicemente perchè djokovic non è in condizione, non perchè mancava lo spagnolo…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 18-08-2014 16:56

@ Antonio (#1142171)

Chi?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
—-nadal (Guest) 18-08-2014 16:49

Oggi è una bella giornata!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 18-08-2014 16:48

godo per i suoi tifosi tipo mauro, per lui un po’ mi dispiace…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 18-08-2014 16:48

L’ennesima farsa, a questo punto pure australian open a rischio? 🙄

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio (Guest) 18-08-2014 16:45

Un gran peccato ma è solo una battuta d’arresto,Rafa tornerà in grande forma .

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 18-08-2014 16:40

Senza te non è lo stesso mi manchi tanto ritorna presto rafa.TI VOGLIO BENE UN TUO FANS

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
qwert (Guest) 18-08-2014 16:40

@ Antonio (#1142171)

tu e chi?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 18-08-2014 16:38

Peccato…anche lui fuori 🙁

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 18-08-2014 16:34

Pas mal, finora cinque ritiri tra le possibili teste di serie (Nadal, Del Potro, Dolgopolov, Almagro & Haas)! Questo dovrebbe portare anche il portogese Sousa e il taiwanese Lu, al momento al numero 38, tra le teste di serie! Con un pò di fortuna nel sorteggio qualche corridoio interessante per i nostri si potrebbe creare … E con molti dei forti fuori forma potrebbe essere un Open veramente …. aperto :–)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nik (Guest) 18-08-2014 16:30

@ Dylan (#1142167)

@ Dylan (#1142167)

Puoi sempre guardare…..Kiss Me Licia…. :mrgreen:

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaiser (Guest) 18-08-2014 16:14

Personalmente in questo slam non l avrei visto comunque tra i protagonisti.
Nadal ha vinto 14 slam di cui 9 roland garros.
I rimanenti 5 slam sono suddivisi tra wimbledon, australian e us open.
Ora secondo me Nadal è il migliore della storia su terra rossa ma sulle altre superfici soprattutto quest anno lo trovo molto vulnerabile.
Nole nonostante le pessime prestazioni a toronto e cincinnati resta tra il favorito e subito dopo di lui c’è un federer rinato e pieno di fiducia.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARAT SAFIN N.1 (Guest) 18-08-2014 16:10

non mi piace il suo tennis…. ma senza di lui non è la stessa cosa….finale???? Djoko – Federer??

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 18-08-2014 15:59

Parlare di protagonista per la corsa al titolo mi sembra esagerato: rientrando dopo mesi di inattività agonistica avrebbe fatto poca strada.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 18-08-2014 15:56

Nadal e Del Potro a casa
Murray incapace di tornare ai livelli dell’anno scorso e Wawrinka dell’Aus Open
Djokovic imbarazzante nei due 1000 americani
Il sesto non lo dico sta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche se sono realista e Nole ci sará di sicuro ad aspettarlo in finale

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 18-08-2014 15:55

Beh dispiace ma adesso possiamo puntare a concludere questo anno al numero 1 e puntare a essere tra i tennisti con piu settimane al numero 1

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 18-08-2014 15:51

US Open maschile senza Nadal e Delpo. Ma che lo guardo a fare? 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoi (Guest) 18-08-2014 15:35

Andreas Seppi 18-08-2014 15:32
Che noia…rafa ci manchi! senza te è tutto noioso
4
Replica | Quota |
******CONCORDO AL 100000%%%%%

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-08-2014 15:32

Che brutte notizie per il tennis e lo Us Open…rafa ci manchi! senza te è tutto noioso

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giage1996 18-08-2014 15:32

Scritto da sprock93
tanti , troppi infortuni. Il suo tennis è così, logorante.
Ora potrebbe addirittura scendere alla n°3. Speriamo torni presto, questi due master sul cemento senza di lui, sono stati fra i più noiosi di sempre.

Veramente la gente potrà dire quello che vuole ma senza di lui e con un nole in pessime condizioni abbiamo assistito ad una delle più brutte semifinali di un master 1000 -Bennettau Ferrer.
Mi dispiace veramente molto, speriamo almeno che ci sia un djiokovic ritrovato e una conferma di Federer…
Un augurio particolare deve andare inolre anche a Delpo, veramente sfortunato, spero possa rientrare veramente al più presto che il tennis per ora ha ancora bisogno di questi grandi campioni in attesa di piacevoli conferme dai giovanissimi… Forza Delpo in bocca al lupo con quel polso sperando che possa tornare più solido di prima.
Scusate se sono uscito un po’ fuori argometo, mi sono dimenticato che parlava di Nadal l’articolo, tanto non preoccupatevi che di commenti su Nadal ne arriveranno a migliaia… Qello che mi dispiace è che la maggior parte saranno negativi!!! Già che ci sono forza Camila contro la Wozniaki e forza Fogna per gli US open

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rebbo 18-08-2014 15:32

@ sprock93 (#1142135)

Beh, definire noiosi questi due masters senza di lui, mi pare decisamente esagerato. Non credo proprio che Nadal abbia questo gioco così divertente, soprattutto se si considera che riesce a rendere l’erba di Wimbledon come fosse terra battuta.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 18-08-2014 15:31

Peccato perchè sia chi lo ama e chi no lo deve rispettare per il combattente che è e per tutta quella grinta e cattiveria che ci mette in campo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quiliano (Guest) 18-08-2014 15:31

E’ fatta, se usiamo Toronto e Cincinnati come metro della situazione, qualcuno raggiungerà la maggiore età nel conteggio slam. 🙂

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 18-08-2014 15:30

Cioè abbiamo nadal out un djokovic con un ? e un federer che ha fatto finale e titolo sui due master sul cemento… Ci sono 2 ipotesi finale a sorpresa o nole federer io spero nella seconda ma mi attira la sorpresa ( naturale nella sorpresa incluso un nole contro un altro tennista e roger contro un altro tennista)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kokki (Guest) 18-08-2014 15:24

Noooooo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 18-08-2014 15:18

tanti , troppi infortuni. Il suo tennis è così, logorante.
Ora potrebbe addirittura scendere alla n°3. Speriamo torni presto, questi due master sul cemento senza di lui, sono stati fra i più noiosi di sempre.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!