ATP Winston Salem: Qualificazioni. Simone Bolelli sconfitto al turno decisivo
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Simone Bolelli impegnato nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Winston Salem ($598,260, cemento).
Simone Bolelli si ferma al turno decisivo.
Il tennista di Budrio è stato sconfitto da Wayne Odesnik, 28 anni, n.184 ATP, con il risultato di 46 63 62 in 1 ora e 57 minuti di partita.
Da segnalare che Simone nel terzo set dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo game, cedeva il turno di battuta nel terzo ed al quinto gioco, con doppio fallo sulla palla break, con l’americano che sul 5 a 2 annullava una palla break e chiudeva set e match alla prima palla utile per 6 a 2.
ATP 250 Winston-Salem – Cemento
3TQ Bolelli – Odesnik (0-0) ore 19:00
La partita punto per punto
8 Aces 10
7 Double Faults 5
65% 1st Serve % 48%
33/49 (67%) 1st Serve Points Won 33/46 (72%)
9/26 (35%) 2nd Serve Points Won 28/50 (56%)
4/9 (44%) Break Points Saved 9/12 (75%)
13 Service Games Played 14
13/46 (28%) 1st Return Points Won 16/49 (33%)
22/50 (44%) 2nd Return Points Won 17/26 (65%)
3/12 (25%) Break Points Won 5/9 (56%)
14 Return Games Played 13
42/75 (56%) Total Service Points Won 61/96 (64%)
35/96 (36%) Total Return Points Won 33/75 (44%)
77/171 (45%) Total Points Won 94/171 (55%)
Bolelli – Odesnik
Oct 08, 1985 Birthday: Nov 21, 1985
28 years Age: 28 years
Italy Italy Country: United States United States
88 Current rank: 184
36 (Feb 23, 2009) Highest rank: 77 (Apr 13, 2009)
673 Total matches: 668
$2 528 431 Prize money: $1 030 919
639 Points: 288
Right-handed Plays: Left-handed
TAG: ATP Winston Salem, ATP Winston Salem 2014, Simone Bolelli
Chissà che cosa sarà passato per la testa di Simone? Stanchezza? Non completo adeguamento al cambio di fuso? Cambio di superficie? Tutto plausibile. Peccato perché ha mancato una grande occasione.
Chissà perché avevo pensato la stessa cosa
Se sta bene non si ritira, Timbra il cartellino, anche solo al primo turno, incassa il gettone e poi fa i bagagli! La vedo dura. Allo stesso tempo il Bole non mi sembra ansioso di entrare. anche lui mi sembra già con la testa a N.Y.
Se sta bene non si ritira, Timbra il cartellino, anche solo al primo turno, incassa il gettone e poi fa i bagagli! La vedo dura. Allo stesso tempo il Bole non mi sembra ansioso di entrare. anche lui mi sembra già con la testa a N.Y.
@ Much (#1142021)
non è che ci sono giocatori di altissimo livelli che potrebbero fare bene agli us open, gli unici sono le prime 3 tds
le prime 2 non penso si ritirino, quindi a parere mio unica speranza robredo
Grazie Much.
Dai ragazzi, non per fare il sospettoso, ma premettendo che con Odesnik si può comunque perdere, il fatto che sia americano lascia intravedere la possibilità che sapessero di un forfait di qualcuno sin dall’inizio della partita… sono contento se sarò smentito
Infatti bisogna sperare in robredo … Lo spagnolo con i quarti a cincinnati e la cambiale pesantissima degli us open potrebbe prendersi una settimana di riposo …
bah, non vorrei fare da gufo, ma pur non avendo informazioni particolari credo che statisticamente ci siano buone possibilità. Tieni conto che siamo a pochi giorni da Flushing Meadows ed è probabile che qualcuno in bilico si dia ancora un pò di tempo per recuperare. Ci sono ancora 48 ore circa per un ritiro … :–)
tutti quelli che dicono bolelli certo ll non li capisco proprio, io penso che l’unica possibilità sia robredo non ne vedo altre
Un tabellone da 64, ma con solo 48 partecipanti (garantendo quindi il secondo turno ai primi 16) è infatti molto raro. Penso sia dovuto al fatto che la settimana prima dello Slam americano regalare un turno sia importante per attirare almeno qualcuno dei primi trenta (ci sono quattro, ma ovviamente nessun Top10). Allo stesso tempo a Winston Salem vogliono fare un torneo grande, con molti partecipanti. E poi qualche posto per qualificati ed invitati ci sono sempre ….
Posso fare una domanda da ignorantone? Perché esistono i bye se c’è un torneo di qualificazione? Riformulo, perché non allargano l’accesso ai qualificati? Grazie, non insultatemi 🙂
Comunque le 16 teste di serie tutti nei primi 50 e tutto il MD (quali e wild a parte) dentro i 100, complimenti
stamattina ancora non è morto nessuno, abbiamo ancora circa 1 giorno e mezzo per sperare (credo almeno fino a mercoledì)
@ Campa (#1141882)
Son 48 giocatori
Main Draw
http://www.atpworldtour.com/share/event-draws.aspx?year=2014&eventid=6242&draw=ms
Perché, hai assoldato un sicario affiché spari a Robredo?
Bolelli certo LL.
@ Campa (#1141882)
48 giocatori alla fine, ma il discorso non cambia, statisticamente in tabelloni così un LL è quasi sicuro
quasi purtroppo 😕
Bolelli sarò sicuramente LL, con un tabellone di 64 partecipanti, uno sicuramente si ritirerà e lui è il primo della lista
al momento non giungono notizie di ritiri..quindi credo siano solo supposizioni…
Bolelli avrebbe avuto Rola al primo turno, Lu al secondo e Granollers al terzo.
Ovviamente fantatennis.
Ma tra tabellone quali ed eventuale tabellone principale certo il fato non era stato avverso.
Vediamo che succede.
Anche secondo me Odesnik potrebbe uscir subito.
Certo si adatta più di Rola ma lo sloveno, mi pare, ebbe match point col semifinalista di Cincinnati Bennetau
Non lo sanno nemmeno loro, l’hanno buttata lì
ma possibilità ci sono
scusate tutti quelli che scrivono bolelli ll possono dirci al posto di chi
grazie
ma bolelli è sicuro lucky looser?
@ figoale (#1141832)
qualcuno dice robredo ma non sono per niente sicuro
Mi sapete dire chi si è ritirato prr dare il Lucky Luser al Bole
Bolelli LL
Sì, è sempre così.
vero ??? al posto di chi ??
@ Campa (#1141774)
Come fai a saperlo e al posto di chi?
@ Campa (#1141774)
Sicuro ?? Ritiro di chi ?
Nonostante le caratteristiche da veloce che ha Simone non ha mai raccolto molto sul cemento perdendo spesso da avversari anche nettamente inferiori.
Bolelli LL
E’ successo quest’anno a Barbora Strykova a Parigi indoor. Lucky Loser direttamente al secondo turno al posto della Kvitova: http://www.livetennis.it/post/165480/wta-parigi-petra-kvitova-da-forfait-per-problemi-respiratori/
Sì sì, ma che questa cosa esista son sicuro, solo che non so se sia una regola o dipenda da torneo a torneo. Se non sbaglio però un’eventuale sconfitta a quel “secondo turno” ti dà i punti di una sconfitta al primo.
Giustamente
Vai a vedere sul sito Atp la sua scheda e finalmente potrai dire di sapere qualcosa su Odesnik
Corri! 🙂
Confermo che Bolelli verrebbe ripescato anche con il forfait di qualcuno al secondo turno. Era successo qualche settimana fa non ricordo per quale torneo e la cosa era curiosa
Posso dire la mia?
Secondo me ci sono ottime possibilità di ripescaggio.
Leggo nomi che non giocano da mesi, altri forse stanchi ed altri che erano infortunati.
In teoria ne basta uno (sempre se ho ragione riguardo il bye)
vedremo
Tra l’altro (riguardo al ripescaggio) questo è un torneo con tutti bye alle teste di serie quindi, ditemi se sbaglio, Simone non solo ha possibilità di entrare se dà forfait uno al primo turno, ma anche se lo danno i primi 16 già al secondo.
E in quel caso si troverebbe addirittura (ovviamente) già al secondo turno.
Magari sbaglio eh…
Certo non se lo merita ma se accade, come dicevo, va preso come regalo preziosissimo da onorare come non mai, una svolta da prendere
@ caballo (#1141745)
se qualcuno si ritira…
@ Emmebi (#1141752)
Quoto anche la punteggiatura
ma odesnik non era il terraiolo?? 😎 questo è wayne odesnik 🙂 10 aces e 12 servizi vincenti..
Il gioco tipico di Bolelli è quello del primo set vale a dire servizio+dritto vincente a sventaglio, 2 o 3 colpi. Nelle sue giornate tipo non ha problemi nemmeno a recuperare da 0-30, sembra che giochi al gatto col topo. Dove difetta è quando deve giocare in recupero (è scarsissimo) ma se comanda lui il gioco il problema si pone raramente. Inoltre è molto deficitario nelle risposte, uno strazio. A volte gli riesce il rovescio vincente, bello, elegante, tracciante e ti sembra di vedere l’Edberg dei tempi migliori, peccato che gliene entri uno a partita. Sulle palle break si butta completamente fuori campo per colpire di diritto ma raramente gli va bene. In ogni caso a Bolelli in genere basta un solo break per portare a casa il set. Svolto il compitino, sembra che si impegni poco nei turni in risposta, gli basta portare a casa la battuta e il gioco è fatto. Oggi la partita l’ha persa di testa e non perché l’Odalisca è un osso duro, imbattibile negli USA. Invece di resettare, ha perso tempo a dire “giornata di merda”, “la odio” e a spaccare racchette mentre quell’altro non faceva NULLA a parte tirare fuori la palla quando cercava dei vincenti. Era Bolelli che non teneva in campo una palla, non rispondeva nemmeno sulle seconde! Fossero le palle di Djokovic o di Nadal te credo, ma questo si limitava a palleggiare, le uniche righe che prendeva erano le sue stecche, capisco che a uno gli girino le scatole, poi aggiungiamoci i falli di piede e Bolelli è andato fuori di senno completamente, salvo poi piazzare diversi aces sull’1-5. Quando perdi da uno scarsone, ti girano le scatole, lo capisco benissimo, ero più incazzato io dietro la tastiera che lui sul campo. Purtroppo non è l’atteggiamento giusto, in campo ci va lui non io. Aveva tutto il tempo per mettere a posto le cose, incardinare la sua rabbia sul campo e non fuori dal campo. Lo dico perché questa partita ERA DA VINCERE.
Essendo tds 2 se la n 1 vince automaticamente sarebbe luckyloser e quindi ammesso nel main
Ma che dite passera come LL ?
@ Italians (#1141730)
Chiedo scusa anche io a te.
Alla prossima
Chiedo scusa, avevo mal inteso il contesto. Colpa mia, non volevo creare polverone. Dico solo che Bolelli a mio parere è un giocatore correttissimo e si può tranquillamente soprassedere su un suo comportamento oltre le righe, ma è evidente che la tua non era una critica.
Ma chi ha parlato di comportamento?
QUi si è parlato di atteggiamento.
E chi ha visto la partita di oggi (io sì) sa di cosa parlo.
E smettiamola di pensare che se uno fa una critica (legittima poi) è uno che vuole far polemica e se invece fa un apprezzamento è un tifoso o un esaltato.
Ci sono tante persone, come me, che criticano quello che è giusto criticare ed apprezzano quello che è giusto apprezzare.
Mantenendo sempre un tono adeguato ed obbiettività.
Qua son tutti esaltati oh, qualsiasi cosa dici, bianca o nera, ti prendono per bianco o nero.
Beh, io non lo sono.
(scusa italians eh, non è riferito a te, ho solo preso lo spunto)
Se ci mettiamo a criticare il comportamento di Bolelli siamo alla frutta. Cerchiamo di essere obiettivi, uno dei giocatori più corretti del circuito. Fossero tutti come lui.
Odesnik in USA non si batte se non vali i top 40. In un modo o nell’altro la porta sempre a casa. E’ una sorta di Volandri on fire del Cemento 😮
Bolelli è riuscito a perdere da uno scarsone mai visto, vedrete questo Odalisk non riuscirà a fare 5 game al primo turno. Purtroppo nelle difficioltà, invece di aumentare il livello, la concentrazione, la voglia e la volontà, gli italiani si perdono, si inc…ano, pensano di risolvere tutto con un colpo risolutivo nella giornata in cui non tengono in campo 3 palle di fila e questo è il risultato. Nel terzo set l’Obelisk ha servito quasi solo seconde ma sembrava Isner lo stesso. MALISSIMO!
nello sport esistono anche i momenti di sfogo…smettetela di scrivere solo critiche su critiche seduti davanti al pc…ma basta…
Stavo pensando la stessa cosa. Si sa già di qualche ritiro?
Meglio allora
@ Giuseppe A. (#1141676)
ma è palesemente non vera quella esclamazione..ha sempre giocato su questa superficie, e anche abbastanza bene, pur giocando meglio sulla terra. non puo che essere uno sfogo.
@ andre (#1141673)
Non avrebbe comunque senso mica è colpa della superficie se fino a ieri è stato a fare Challenger su terra europea. Ora ha perso,possibilità di ripescaggio?
Bolelli ha ancora speranze…
A meno che non perda Goffin (impossibile) è il primo a entrare com L-L.
Non che con quest’atteggiamento se le meriti o ci possa dare speranze ma se accade è un regalo piovuto dal cielo che deve avere l’umiltà di prendere e onorare.
Bolelli, come Seppi e la maggior parte dei tennisti italiani di oggi dimostra la sua totale allergia al cemento americano, non capisco perchè i nostri non digeriscano proprio questa superficie, eppure su questo cemento si raccolgono tanti punti ma nessuno pare abbia la voglia di migliorarsi.
Andre, ma la conosce da 10 anni…
Questo sfogo non nasce oggi, è proprio un tarlo che uno ha nella testa e non si toglie
@ Giuseppe A. (#1141646)
è uno sfogo..poiche non ha preso ancora i tempi/confidenza con questa superficie!
Male male purtroppo
ogni game di servizio fischiano almeno un fallo d piede a Bolelli per farlo innervosire…
chiamate dei giudici di linea imbarazzanti! ogni palla di bole è out, quelle di odesnik tutte in campo…
non so per quale motivo ma bolelli sta incazzato nero
°Soalire
Credo che sia una di quelle volte in cui, purtroppo, avevo ragione io…
Con l’aggravante di quel “la odio”.
in uno sport come il tennis partire con questa idea t’ammazza
4 a 1 sotto
può ancora metter dentro 3,4 botte e risalire ma è durissima
si abbastanza, bolelli ha l’aria scazzata di chi sembra “dover” giocare lì controvoglia, come se rimpiangesse la bella terra dei nostri challenger italiani…
In ogni caso è triste sentire sta cosa
Tu puedes Bole
Ahia…
bolelli è sbottato: “la odio sta superficie, la odio!!” avrà fatto riferimento a quella di winston-salem o al cemento in generale??
Bole … fa tutto lui … e poi disfa…
Break odensnik 3 set
‘la odio?’
Ma i falli di piede a livello ATP li commettono solo Fognini e Bolelli?? 😕
Bole, ma che mi combini?
comunque odesnik gioca eccome… e pensare che qualcuno denigrava crepaldi, definendolo un semi-dilettante, perchè ci aveva perso in maniera netta!!
Secondo set andato
Sì sì certo, di partite lottatissime ne ha fatte.
Però, come ho scritto, le ha fatte col tennis, non con la testa.
Se te invece hai visto determinazione e voler vincere con tutto sè stesso è solo un’ottima cosa, fosse sempre così questo può tornare nei 40 subito, tempo 3 mesi.
Tra l’altro ho visto che i 4 qualificati si piazzano con
Mannarino
Melzer
Nedoyyesov
Rola
tutta gente con cui si può perdere eh, ma l’occasione è ghiotta
intanto Odesnik
Bhè, sulle capacità difensive di Simone hai pienamente ragione, sul fatto di non averlo mai visto combattere sono in disaccordo, a Wimbledon ha giocato due partite combattutissime, un l’ha vinta, l’altra l’ha persa, però sembrava che volesse vincere con tutto se stesso.
Più guardo Bolelli più mi rendo conto che a livello difensivo c’è qualche 200 del mondo migliore di lui.
Peccato perchè i colpi sono davvero fantastici.
Soliti e vecchi discorsi.
Poi, come Fognini (anche se con atteggiamento del tutto diverso) non sono mai riuscito a vederlo combattere veramente, con la testa oltre che con il tennis.
Ma perchè non c’è nato qualcuno ibrido di Seppi / Bolelli (Fognini) ? 😯
Grandissimo… grazie
Dale Bole
Grazzzie!
Comunque sembra tutt’altro che una quali.
Buon pubblico (dai rumori), impianto perfetto, raccattapalle tutti in tiro, buona inquadratura di ripresa.
Insomma, complimenti
@ jay (#1141516)
Può darsi perchè hai Adblock?
semmai disattivalo solo per questa pagina, anche a me finchè non l’ho tolto non si vedeva
@ andre (#1141494)
no riesco a vederlo,ne hai un altro?
Vamos Gladiador
http://www.frombar.com/20140817/vv53f09fd236f9f8.72569384-872114.html
ecco bolelli..
Forza Erik….
Forza boleeeee
Forza fenomeno!