Secondo Cadena Deporte, Rafa Nadal non giocherà a New York. Barbadillo “Rafa deciderà se giocare agli Us Open nei prossimi giorni”
La voce arriva dall’account Twitter del network latino Cadena Deporte: Rafael Nadal non ha ancora recuperato dal problema al polso destro e dovrebbe annunciare oggi il forfait per lo US Open, al via tra due settimana a New York. Al momento non c’è ancora alcuna comunicazione ufficiale da parte del giocatore e del suo staff. Era stata annunciata per oggi una decisione in merito, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Ricordiamo che il campione iberico ha subito quest’infortunio nel corso della preparazione alla stagione sul cemento USA mal centrando una palla in allenamento, e procurandosi la lesione al polso. Non un problema grave, ma capitato in un momento per lui “caldissimo” della stagione: infatti ha dovuto rinunciare alla difesa dei titoli conquistati nel 2013 all’Open del Canada e Cincinnati, con lo spettro adesso di non poter scendere in campo a difendere il titolo di Flushing Meadows.
Benito Barbadillo, manager di Rafael Nadal ha dichiarato che Rafa prenderà una decisione Giovedì o Venerdì prossimo.
Marco Mazzoni
TAG: infortunio, Nadal, Rafael Nadal, Us Open
silent ban
E in quel caso si sarebbe infortunato Superman…
Non penso che le impugnature esasperate e le rotazioni estreme facciano bene al polso..in sostanza quello che volevo dire è che il tipo di gioco tutt’altro che armonico e classico di Rafa lo sottopongono ad un elevato rischio di infortuni rispetto a chi ha invece movimenti più “puliti” e biomeccanicamente corretti.
mai sentito nessuno al mondo che si è infortunato al polso colpendo male una pallina da tennis…a meno che nadal non stesse giocando contro superman.
La stagione sul duro è talmente più faticosa e usurante per le articolazioni che Nadal giocherà solo se in grado di competere seriamente per il titolo, altrimenti tutte ginocchia risparmiate per RG 2015.
C’è una differenza immane tra Del Potro e gli altri; Del Potro è stato operato al polso; ci sono pure le foto nella stanza d’ospedale; mi sembra scorretto inserirlo in quell’elenco.
Mah…qusto gioco del tennis con troppe ombre…Nadal, Bartoli, Del Potro, Azarenka….e dobbiamo aggiungere davidenko, coria, gaudio, canas, ecc…se Federer dice che….lui che ci gioca in mezzo…mah qualche piccola supposizione logica….
Questo infortunio non c’entra niente con il gioco fisico, ha semplicemente colpito un rovescio in modo scomposto..
Penso che visto il logorante tipo di gioco del Maiorchino gli infortuni saranno sempre più frequenti nei prossimi anni ma non per questo bisogna pensare male..
Temo comunque che NY salterà.
@ alexalex (#1137778)
Prima il ginocchio, adesso il polso mah…
Un dubbietto ce l’ho anch’io…
allora giochera’ sicuro..
cavolo, me lo sono confuso con uribe, ho ricordato male le figurine!
Avellino e Udinese. 😉
Nadal non potra’ giocare x tutto il 2014
@ marco mazzoni (#1137663)
Anche io penso che non giocherà, e magari si preparerà meglio per quella parte di stagione! Almeno non ci arriverà cotto come l’anno scorso!
barbadillo? Geronimo, quello del cagliari?
per me non gioca.
Se volete una mia sensazione personale (senza alcuna informazione privilegiata), ritengo che Nadal giocherà solo se si sente in grado di vincere, abbastanza sano da dare il 100%. Giocare tanto x giocare non gli conviene. Visto che nell’ultima parte di stagione difficilmente ha raggiunto grandi risultati, e quindi per lui non sarebbe facile chiudere da n.1 (anche se Nole ha una valanga di punti da difendere…), è più facile che possa saltare il torneo e rientrare a Tokyo o Pechino per il tour asiatico, dove ha pure grossi interessi commerciali e quindi “deve” presenziare, più o meno come tutti i campioni. Chiaro che NY senza Nadal perderebbe non poco.
è chiaro che non giocherà, erano giorni che diceva che la decisione sarebbe stata presa oggi no? se questa decisione slitta è perchè evidentemente il problema non è ancora stato superato, ora dubito che in 2-3 giorni le cose possano cambiare.
e voi ci credete?
Comunque New York non inizia lunedi prossimo.Solo per precisare
Speriamo. 🙁
mah
😆 Perde per natura a bocce ferme anche prima di scendere in campo a qualificarsi!
Non sono convinto. Nadal gioca solo se sa di poter vincere. Senza match sul cemento nel breve periodo non credo che abbia possibilità di farlo.
C’è lo zampino dello zio solo per farsi notare e poi dire che giocherà
Diceva che oggi avrebbe deciso! Attendiamo che sia lui a comunicarlo! Io non sono fiducioso! Ricordo bene 2 anni fa! Ogni torneo era un rinvio…
Meglio
Secondo me alla fine gioca…troppo importante per lui difendere questi 2000 punti
Eh?
Da quando Cadena Deporte è la voce ufficiale di Rafael Nadal? Aspettiamo prima che lo ufficializzi lui, ti pare?
Oh oh. Tommaso, voglio spiegazioni.
Se nadal non giocherà, Vanni sarà ripescato lucky loser?