Rafael Nadal prosegue con il recupero. Il medico personale Cotorro dichiara: “Questa situazione gli consente di continuare ad allenarsi benchè non possa fare pratica con il rovescio bimane”
In seguito all’intervista rilasciata da Toni Nadal, nella quale lui stesso ci aveva dichiarato come ci fosse ottimismo riguardo alla partecipazione di Rafa agli Us Open dopo l’infortunio patito al polso, al momento, dopo una serie di controlli presso la “Clínica Mapfre de Medicina del Tenis” di Barcellona, i medici hanno evidenziato il normale decorso della lesione del maiorchino.
I test sono stati portati a termine dal medico personale di Nadal, il dottor Ruiz-Cotorro, assieme ai direttori del centro, Jaume Villaró e Ramón Balius. Alla fine degli stessi, è stato dichiarato come l’infortunio stia seguendo un “buon percorso”, tuttavia Rafa dovrà continuare a sottoporsi a visite periodiche per monitorare la convalescenza ed il recupero del polso.
Nadal è stato vittima di un leggero distaccamento della guaina del cubitale posteriore della mano destra. Ciò ha causato la steccatura della stessa, che rimarrà immobilizzata per le prossime due settimane. Non essendo la sua mano “forte”, almeno, questa situazione gli consente di continuare ad allenarsi benchè non possa fare pratica con il rovescio bimane.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
ingenuo..mai sentito parlare di PFC ?
Se li conferma…
Saggio perderne 2000 per confermare altri 2000… 😯
Le uniche che vi guadagnano da questo infortunio sono… le ginocchia di Rafa, visto che salta buona parte della stagione del cemento.
E’ ovvio che si allena in spagna, è a casa sua! Perchè mai dovrebbe allenarsi negli USA??
Io detesto Nadal ma a volte sono assurde le cose che si leggono qua…
L’articolo dice che hanno semplicemente vietato i controlli notturni, possono comunque controllarlo alle 8 del mattino, cosa cambia?
quindi se ho ben capito si sta allenando in spagna, non negli usa…
cosi sicuramente dorme piu tranquillo…
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/DOPING-SPAGNA-NIENTE-CONTROLLI-NOTTURNI/news-dettaglio/3651512
L infortunio al polso é divenuto di moda. Bravo zio, i 2000 punti di NY vanno difesi con tutte le maniere consentite …dalla ITF.
Dite entrambi cose giustissime!
Esatto! Qui qualcuno si dimentica che nel 2011 Djokovic ha fatto quella serie paurosa di vittorie consecutive con un ginocchio fasciato. E che non più di 4 mesi fa, per un problema al polso a Montecarlo, si parlavo di rischio lungo stop e via dicendo! Dopodiché, saltato Madrid, ha giocato solo finali, di cui 2 slam, e di cui due vinte!
So che voi pensate sempre che ci sia sotto qualcosa a questi infortuni…però pensate sempre male soltanto di rafa come se nole non avesse un atletismo almeno alla pari di quello dello spagnolo
Poi miracolosamente lo vedremo tirare rovesci lungo linea folli agli US. Miracoli dello zio.
MA BASTAAAAA CON QUESTA FARSA!!!!!!!!!!!!!!! 👿
nella didascalia io metterei n.2 del mondo…
Così impara uno slice micidiale di rovescio. Ogni volta che si rompe torna più forte di prima.