Gioia Barbieri in prova con Claudio Pistolesi
Gioia Barbieri e Claudio Pistolesi inizieranno una collaborazione (di prova) nelle prossime settimane.
La Barbieri, che la scorsa settimana ha interrotto il rapporto di collaborazione con Giorgio Galimberti, ha pensato al coach romano come suo prossimo allenatore.
Ricordiamo che l’atleta romagnola ha deciso di intraprendere una nuova avventura spostandosi proprio negli Stati Uniti (dove al momento Claudio risiede).
Claudio ha iniziato la sua carriera da coach nel 1995 quando è diventato allenatore della statunitense Monica Seles che, sotto la sua guida, ha conquistato un titolo degli Australian Open ed è salita al primo posto del ranking WTA.
Dopo essere stato allenatore di Davide Sanguinetti, dal 2005 al 2009 ha seguito Simone Bolelli, con ottimi risultati.
Dalla fine del 2010 ad inizio maggio dell’anno successivo ha allenato con successo lo svedese Robin Söderling, che sotto la sua guida ha conquistato 3 tornei.
Da segnalare anche la collaborazione con Daniela Hantuchova.
TAG: Barbieri, Claudio Pistolesi, Gioia Barbieri, Pistolesi
Anche secondo me.E considerando il disastro che sta combinando la Fit con le altre nostre ragazze,che sono ben oltre la 200ma posizione del ranking,anzi,alcune sono oltre il n.400,chissà le risate che ci faremo,a vedere il nostro caro presidente verde dalla rabbia e dall’invidia,se,come ci auguriamo in tanti,Gioia dovesse fare un decisivo salto di qualità,e risultasse nettamente,la migliore italiana della sua generazione.
a questi livelli non ci riesce a stare? 😯
come si dice dalle mie parti: mo’ sa’ dìt????
Bene, sembra che la ragazza sia intelligente.
L’intelligenza conta tanto come la tecnica.
Può arrivare in alto secondo me.
Io affiderei Giorgi a Pistolesi.
In ballo con questa scelta c’è molto di più: Pistolesi si è prima allontanato dall’Italia e dalle ritorsioni federali (che spesso colpivano i circoli che ospitavano Claudio) andando in USA e adesso inizia a soffiare tennisti sotto l’ala protettiva federale/pseudofederale. Chiamasi concorrenza del privato che si deve accettare.
Se Pistolesi ha migliorato Monica Seles vuol dire che è il migliore in circolazione in assoluto. La tennista in questione era la belva per antonomasia del tennis di qualche anno fa pur non essendo una Giunone come le Williams.
Pistolesi è un buon coach, ma a sentirlo parlare sembra ancora più bravo 😉
@ Alain (#1133771)
la smashnova era pure sua moglie e aveva un bel record: 11 finali wta e 11 successi.
Ottima scelta. Pistolesi è un fior di allenatore, se supera la prova e la ritiene una giocatrice di valore, come minimo la fa entrare tra le prime 50.
Claudio e’ un ottimo coach fin dai tempi in cui allenava la Smashnova.
Può piacere o non, ma È un ottimo allenatore
@ Picco (#1133691)
Preferivo Galimba, non li conosco come metodi di lavoro, ma parlo solo per una questione di pelle e di senzazione.
Galimberti sentendolo parlare esprime una buona energia e positivita’ che e’ fondamentale per un tennista e poi con Gioia ha fatto degli ottimi risultati.
Pero’ a volte le strade sono destinate a dividersi, spero solo per Gioia che abbia preso la giusta persona per questo nuovo percorso…
Ti rendi conto che anche Galimberti è inesperto a questi livelli? Tutte queste critiche a Pistolesi non è che vengono da dirigenti FIT in incognito? 😎
scelta pessima per Gioia
si ricredera’ presto e la prova terminera’
Pistolesi non e’ un coach affidabile
a questi livelli non ci riesce a stare
Magari per te,invece,il nostro caro presidente della FIT,è una personcina a modo e tranquilla,vero? E sempre secondo la tua opinione,non significa nullla il fatto che Bolelli ha raggiunto il suo best ranking sotto la guida del coach romano,e dopo di che,non ci si è nemmeno avvicinato a quei livelli,che gli aveva fatto raggiungere?
Pistolesi sarà l’allenatore perfetto per darle stabilità e serenità 🙂 sono sarcastico ovviamente.
Che scelta assurda.
Il più polemico e complicato del mondo si è scelta!!!!
Strana coppia, curioso di vederli alla prova…
io avrei detto che assomiglia piu a piccinini
@ Fantumazz (#1133637)
Più che altro che i tennisti hanno la tendenza a lievitare leggermente 😉 appena lasciata l’attività agonistica, a parte il grande Stefanino from Sweden, quasi un’eccezione
@ Fantumazz (#1133637)
😆
In questa foto, Pistolesi assomiglia un po’ a Pierluigi Pardo.
Di primo acchito ho pensato che Mediaset avesse assunto la Barbieri per leggere la classifica di Serie A
Potrebbe essere una collaborazione davvero proficua, vedremo
…Da segnalare? 😀
Vi siete persi qualcosa. Redazione?
Ottima scelta!!! Significa che Gioia vuole tentarle tutto per diventare una brava profesionista. Speriamo bene, sappiamo che non ha il talento da top 20, ma nelle 50 vi sono tante tenniste tecnicamente mediocri, come per me lo è la Nara per esempio, aventi solo tanta volontà e vis pugnandi, e forse anche solo per questo, un pò come la nostra sarita, sono ancora più da ammirare!!!