WTA Montreal: Parlano Pennetta, Errani e Vinci. Dichiara Sarita “E’ stato fondamentale per l’esito del match il campo, davvero molto veloce”
Parlano Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta al termine dei loro match persi nel primo turno del torneo WTA Premier di Montreal.
Sara Errani : “Già conoscevo le difficoltà del match già prima di scendere in campo. È una giocatrice molto difficile Sabine. E’ stato fondamentale per l’esito del match il campo, davvero molto veloce.
Ho giocato meglio nel secondo set e sono stata brava ad approfittare del suo calo riuscendo a salire fino al 3-0 ma non sono stata capace di sfruttare tutte le chances che ho avuto.
Non credo di aver giocato male ma per me fare il mio gioco su questi campi è davvero complicato. I campi sono sempre più veloci. Brava anche Sabine ad aver giocato un ottimo match”.
Roberta Vinci : “Lei è una giocatrice che mi mette sempre in difficoltà. Col suo stile mi toglie sicurezza e mi crea molto fastidio. Il match è stato sempre in bilico, con errori da tutte e due le parti. Nel primo set ho sprecato troppo.
Sono delusa ma so che qui in America è molto difficile, ci sono le giocatrici più forti. Ci sta perdere subito. Ora l’importante è arrivare al massimo agli Us Open.”
Flavia Pennetta : “Il mio gioco è troppo discontinuo devo ritrovarlo.
Se devo trovare una cosa positiva del match è stata la buona risposta del piede. Questo era una buona prova ed esserne usciti positivamente mette le basi per lavorare alla ricerca della forma migliore”
TAG: Errani, Pennetta, Vinci, WTA Montreal, WTA Montreal 2014
@ cooper (#1133494)
Ma tutti questi che parlano a vanvera probabilmente non conoscono neanche il significato in italiano di “CAREER GRAND SLAM” 🙂
tu devi proprio avere passato due anni di inferno allora 🙂
Sara si è “solamente” qualificata per due anni consecutivi al Master di singolo (dove è stata solamente ad un set da raggiungere le semifinali)e di doppio . Poi per tutti quelli che dicono che non sa giocare sul veloce ricordo che alla fine i tornei sulla terra sono 4 (Stoccarda, Madrid, Roma e RG), difficile pensare che si possa arrivare al #5 solo con i risultati sulla terra
la Rogers ha appena battuto la #7 del mondo Bouchard 60 26 60. In casa davanti al pubblico amico.
shelby rogers b. eugenie bouchard 6-0 2-6 6-0. ciao.
Cmq la partita Errani-Lisicki a mio parere doveva celebrata in maniera differente… In fin dei conti si trattava del confronto tra le due detentrici del record di velocità del servizio… La tedesca quello del servizio più veloce… La Errani quello più lento di tutto il circuito…
X Cooper
…La mia speranza è che nei prossimi anni le tante bravissime giovani che si stanno affacciando ora alla ribalta possano presto maturare…Cosicché la mediocrità e il gioco funzionale di tenniste come la Errani possano essere costantemente relegati dove meritano…ossia dalla quindicesima posizione in giù.. Ma temo che dovremo attendere ancora un poco..
e hai detto niente
mi piace quel “solo” poi
di sicuro è un record assoluto fare una finale, una SF e un quarto di finale in 3 prove slam nella stessa stagione…mai nessuno lo aveva fatto prima tra le italiane e temo che nessuna lo farà per diversi anni
Ah, dimenticavo….la stagione è proprio quella di cui tu ricordi l’unica cosa negativa 🙂
@ cooper (#1133073)
lol
@ Gabriele Martinelli (#1133462)
BENVENUTO!!!!!!HAI SCOPERTO L’ACQUA CALDA!!!!:SONO ANNI CHE SI SA CHE CAUSA UN PROBLEMA CONGENITO NON RIESCE AD ESPRIMERE IL SERVIZIO!!!!! O CREDI CHE TUTTO IL SUO TEAM SIA GIRATO DI SPALLE E NON VEDA COME SERVE???? LAVORA IN CONTINUAZIONE PER MIGLIORARE SEMPRE!!!!
@ zagortenay (#1133438)
GRANDEEEEE!!!!….QUALI LE PROSSIME PREVISIONI????….premesso e spero che Sara possa avere ancora diversi anni di cariera….Sara,anche se in doppio,ESSENDO ORA,LE VITTORIE PIU’ IMPORTANTI!!!!!,oltre aLLE fed cup,a 7 titoli in singolo e 23 in doppio wta ORA!!!!…il cariergrande slam pensi proprio non sarà ricordata?????…ILLUSO!!!!….ANZI ….PURTROPPO MI SA LA RIMPIANGEREMO!!!!
Stesso discorso per il rovescio della Vinci !!! Ormai tutte le avversarie sono preparate val suo rovescio tagliato . Sempre lo stesso.
Ma non c’è nessun Maestro , Allenatore , Accompagnatore ed altro che insegna alla Errani LA BATTUTA ??? E’ cosi difficile imparare questo FONDAMENTALE per il gioco moderno ??? Senza una battuta sufficiente si va poco lontano.
Purtroppo Sara verrà solo ricordata per essere arrivata al 4 o 5 posto in classifica WTA, non certo per qualche importante vittoria! 😥
Io non sono maschilista x nulla… Anzi di fatto seguo soltanto il tennis in rosa. Credo però che al termine delle Fab4, x anni, non avremo più soddisfazioni, xkè non ci sn giocatrici in grado di darcele.
@ Neytiri (#1132846
Sul 3-0 era 15-30 e poteva allungare nuovamente, è andata più volte a due punti dal secondo set, sul 5-6 era 30-30 e sul match point ha buttato al vento una smorzata da codice penale della Lisicki. Ci sta, secondo me, dire che non ha sfruttato tutte le chances.
MAMMA MIA IN QUANTI A SPARARE INSULSAGGINI!!!!!SEMPRESEMPRESEMPRE SEMPRE E ACRITICARE SOLO GLI STESSI PUNTI SEMPRE MA….QUANTO VI BRUCIA CHE OGGI SARA E’ DAVANTI ALLE VOSTRE BENIAMINE ED E’ LA DAVANTI DA OLTRE DUE ANNI !!!!! ADDIRITTURA TIRARE FUORI IL GOLDENSET PRESO!!!! SI…LEI HA PRESO ANCHE QUELLO !!! MA RICORDATEVI CHE STA SCRIVENDO UN PEZZO DI STORIA DEL TENNIS ITALIANO NEL MONDO CHE NESSUN ALTRA FINORA HA FATTO!!!!!
Perché non mi dici i risultati della rogers??
Non sempre si puo sperare negli errori dell’avversaria
Sara dovtebbe ricordare il set senza fare un quindici. Penso sia ricord assoluto per una tennista della sua classifica
Come si fa a dare la colpa alla superficie piuttosto che a un servizio fra i più scarsi del circuito.mah!!!!!
Gianki pa,mi auguro che il tuo non sia un parere maschilista,ma di sincera preoccupazione,perchè in effetti,se simulassimo un improvviso ritiro delle nostre giocatrici che hanno superato i 30 anni,dalla Vinci,alla Camerin,Pennetta,Brianti e Schiavone,vedendo chi ci rimane,a me veramente mi vengono i brividi.
Ma lei dice sempre lo stesso. Ricordo dopo un match con la Garcia a Madrid che disse. “Tutto stava andando bene e lei mi regalava di tutto”. Questo è il suo gioco e il suo modo di vedere il tennis: rimandare la palla di là, che poi non torna. Se poi torna, perchè l’ avversaria è in giornata si o comunque tiene a bada gli errori…nulla da fare!
Esatto. Un po’ come con la Giorgi. 😉
un genio proprio…la rogers dopo quella settimana ha iniziato a macinare risultati…informarsi prima di dare aria alla bocca, no?
per il resto le occasioni le ha avute, 17 non forzati non li fa mai mai mai…anche in quello stanno le occasioni sprecate
Mah….povera Sara. Sabine l’ha presa un pò a pallate, sopratutto nel primo SET poi PER FORTUNA è calata …..e nonostante i regali Sara non è stata capace di giocare con una profondità decente. I campi veloci negli USA ci sono e ci sono sempre stati, adesso sono diventati troppo veloci…..mah. Sembra molto un “MI ARRAMPICO SUGLI SPECCHI BAGNATI CON LE MANI UNTE” e il suo coach?
Hai detto il vero!!! Tutti criticano ma non appena Francy, Flavia, Roby e Sara smetteranno di giocare, noi italiani potremo cancellare il tennis femminile dagli sport da seguire….
Grande Roby! Bella autocritica.
le chances erano andare al 3 e cercare di allungare un pochino il gioco.
Dovresti aver intuito che Sara, che vinca o che perda, viene sempre e comunque criticata. Se avesse vinto era partita regalata dalla Lisicki. Il motivo lo ignoro.
allora ho visto un’altra partita rispetto a quella che crede sara errani. lei ha giocato male malissimo( era una vita che non usciva al primo turno di un premier 5) e la lisicki pure non ha giocato bene e la cosa del campo veloce è una stupidata perché non era così veloce come cemento.
E basta a dare addosso alle più brave giocatrici italiane, stiamo parlando di tre atlete che da anni ci danno soddisfazioni mai avute prima!!!!
Solo nel nostro paese provinciale si ha la capcità di buttare a terra tre talenti del loro calibro!!!!
Le sconfitte fanno parte del gioco soprattutto per chi, come loro, ci ha abituato sempre alle vittorie!!!
Chapeau a Fla, Roby e Sara.
Sara da la colpa al campo ma la verità è che il tempo passa per tutti,e le nostre oramai sono “vecchiotte”.La errani è giovane ma cosa ci si può aspettare sul cemento da una che perde sulla terra con la rogers(buon talento però)??La cosa sconvolgente è che non abbiamo un ricambio generazionale,dobbiamo aspettare non so per quanto tempo,l’exploit della giorgi??E se anche dovesse arrivare,non penso abbia la continuità di una campionessa…
NON CAPISCO TUTTI GLI ATTACCHI SEMPRE A SARA….IN FONDO TRA LE 3 ERA LA PIU SVANTAGGIATA SU QUESTA SUPERFICIE….
povera stella, cosa pretendi? di giocare su una colla? 15-20 anni fa allora ti saresti dovuta ritirare
ha fatto semi usopen quarti a melbourne!
con quel servizio da oratorio come puoi giocartela sul cemento??
Apprezzo la grinta di Sarita ma affermare di non aver sfruttato tutte le chances avute dopo aver fatto solo quattro vincenti non si può sentire 😐 . Forse le chances consistevano nel riuscire a sfruttare qualche ulteriore errore dell’avversaria? Mah.