Cancellato il torneo ATP, Copertina

Circuito ATP: Cancellato per il 2014 il torneo ATP 250 di Tel Aviv

05/08/2014 00:25 14 commenti
Niente da fare per il torneo <strong>ATP 250 di Tel Aviv</strong> che quest'anno non si disputerà.
Niente da fare per il torneo ATP 250 di Tel Aviv che quest'anno non si disputerà.

Niente da fare per il torneo ATP 250 di Tel Aviv che quest’anno non si disputerà.
La decisione è stata presa questa sera dall’ATP a causa delle difficili condizioni che imperversano a Gaza.

Dichiara il presidente dell’ATP Chris Kermode: Le condizioni sono peggiorate in tutta la zona che comprende anche Tel Aviv e i disordini non accennano a diminuire e il primo pensiero deve andare alla sicurezza dei giocatori e del pubblico.
Speriamo di tornare a Tel Aviv l’anno prossimo. Nel frattempo, cosa più importante, la speranza è che la pace torni a regnare in tutta la zona colpita dalla guerra
”.


TAG: ,

14 commenti. Lasciane uno!

gbuttit 05-08-2014 20:44

@ Fogna prima o poi (#1132659)

Sei assolutamente disinformato, come ho provato a spiegare israele non esisteva, é stato creato arbitrariamente nei territori della palestina su decisione dell’onu per dare una patria agli ebrei.
Tale territorio sarebbe stato diviso circa a metà ma gli israeliani fra guerre varie ora l’hanno occupato praticamente tutto.
E quelli che hanno uno degli eserciti ed uno dei servizi segreti più potenti del mondo sono gli israeliani mica i palestinesi.
E questa é storia (mica devi fidarti di me, non credo sia difficile documentarsi…).
Poi se é giusto combattere e come farlo per riottenere i propri territori ecc… questo rientra nel campo delle opinioni.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yonex (Guest) 05-08-2014 15:02

ognuno la pensi come vuole,certo che sostenere i palestinesi è sostenere il terrorismo.
e smettetela di tirare in ballo i bambini,quei “simpatici” dei palestinesi montano le stazioni missilistiche a ridosso di chiese e scuole,non permettendone l’evacuazione.
gli israeliani localizzano le stazioni e rispondono,ed è ovvio che ci vanno di mezzo i civili,che vengono usati come scudi umani da coloro che definiscono “amica” la morte.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gjovi (Guest) 05-08-2014 13:14

ottima decisione.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto88 (Guest) 05-08-2014 12:18

scusate ma questo torneo quando si sarebbe dovuto disputare?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna prima o poi 05-08-2014 11:10

@ gbuttit (#1132597)

Ah giusto hai ragione te scusami. La cosa giusta da fare è sostenere coloro che spendendo tutto i soldi che hanno per comprare armi e missili da usare contro ebrei di cui non riconoscono il potere e che per tutta risposta contrattaccano. Poi se secondo voi avrebbero dovuto evitare di difendersi e aspettare la loro distruzione io non sono d’accordo. Ah e un’ultima cosa scusa ma non ho partecipato a nessuna delle ultime riunioni annuali col capo di stato e il ministro della difesa israeliani perchè non potevo in quei giorni..forse tu c’eri mentre parlavano di camuffare l’attacco con una difesa dei proprio cittadini e delle proprie città quindi scusa se non conosco i loro piani espansionistici

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 05-08-2014 10:44

Scritto da Fantumazz
La situazione in quei luoghi è ben lungi dall’essersi stabilizzata e, dato che persistono seri problemi di sicurezza, la ATP ha fatto bene a cancellare il torneo.
Se poi qualcuno intende approfittare di questo accadimento per fare basse speculazioni politiche (in un senso o nell’altro) che si accomodi pure…
Comunque, mi permetto di ricordare a tutti che livetennis.it è un sito che si occupa prevalentemente di tennis e non di politica internazionale.

Sono completamente d’accordo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 05-08-2014 10:43

Scritto da Fogna prima o poi
A me sembra inutile che vi mettiate ad attaccare l’Israele a questo modo quando tutto ció che fa è solo difendersi dallo “stato” senza governo della palestina che impiega i propri soldi solo nell’acquisto di armi mentre tutto ció che israele ha fatto è stato un intercettatore di missili e ha lanciato missili per secondo. La palestina attacca invece solo perchè non in grado di riconoscere uno stato ebreo e la cosa ingiusta è questa!! Sono d’accordo con la cancellazione del torneo di tel aviv in quanto sarebbe molto pericoloso peró non si puó dare la colpa solo e soltanto a israele. Ricordatevi che le certe cose vanno fatte in due. E i giocatori israeliani poveri loro che dpvrebbero incastrarci scusate?!

Sono parzialmente d’accordo.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 (Guest) 05-08-2014 09:32

Scelta giusta. Spero che questa guerra finisca!! Troppi civili morti, molti dei quali sono bambini

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 05-08-2014 09:25

@ Fogna prima o poi (#1132565)

Ma scherzi o sei serio????
Il territorio di Israele appartiene ai palestinesi che sono stati espropriati del loro territorio per far sorgere il nuovo stato ebraico.
Non solo, una volta ottenuto questo territorio da sempre lo stato di israele ha avuto mire espansionistiche con la scusa di difendersi…
L’unica cosa giusta che hai detto é sui giocatori israeliani, loro che colpa ne hanno se il loro é uno stato “canaglia”?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 05-08-2014 08:28

La situazione in quei luoghi è ben lungi dall’essersi stabilizzata e, dato che persistono seri problemi di sicurezza, la ATP ha fatto bene a cancellare il torneo.
Se poi qualcuno intende approfittare di questo accadimento per fare basse speculazioni politiche (in un senso o nell’altro) che si accomodi pure…
Comunque, mi permetto di ricordare a tutti che livetennis.it è un sito che si occupa prevalentemente di tennis e non di politica internazionale.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca da Sondrio (Guest) 05-08-2014 08:02

Scritto da Fogna prima o poi
A me sembra inutile che vi mettiate ad attaccare l’Israele a questo modo quando tutto ció che fa è solo difendersi dallo “stato” senza governo della palestina che impiega i propri soldi solo nell’acquisto di armi mentre tutto ció che israele ha fatto è stato un intercettatore di missili e ha lanciato missili per secondo. La palestina attacca invece solo perchè non in grado di riconoscere uno stato ebreo e la cosa ingiusta è questa!! Sono d’accordo con la cancellazione del torneo di tel aviv in quanto sarebbe molto pericoloso peró non si puó dare la colpa solo e soltanto a israele. Ricordatevi che le certe cose vanno fatte in due. E i giocatori israeliani poveri loro che dpvrebbero incastrarci scusate?!

Alla sera, invece di guardare “il grande fratello” in televisione, leggiti un buon libro di storia…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna prima o poi 05-08-2014 07:55

A me sembra inutile che vi mettiate ad attaccare l’Israele a questo modo quando tutto ció che fa è solo difendersi dallo “stato” senza governo della palestina che impiega i propri soldi solo nell’acquisto di armi mentre tutto ció che israele ha fatto è stato un intercettatore di missili e ha lanciato missili per secondo. La palestina attacca invece solo perchè non in grado di riconoscere uno stato ebreo e la cosa ingiusta è questa!! Sono d’accordo con la cancellazione del torneo di tel aviv in quanto sarebbe molto pericoloso peró non si puó dare la colpa solo e soltanto a israele. Ricordatevi che le certe cose vanno fatte in due. E i giocatori israeliani poveri loro che dpvrebbero incastrarci scusate?!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rebus Sic Stantibus (Guest) 05-08-2014 02:08

Scritto da vinyard
ottima decisione, un paese incivile e violento come israele non merita di ospitare un torneo atp..

Io squalificherei tutti i giocatori israeliani, a partire da Sela e Weintraub, oltre che cancellare tutti i futures.
Che giocassero tra loro, dato che non sanno cosa è il diritto internazionale, la pace e la giustizia.
Si divertirebbero e vincerebbero qualcosa senza spargere sangue.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinyard (Guest) 05-08-2014 00:32

ottima decisione, un paese incivile e violento come israele non merita di ospitare un torneo atp..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!