Roger Federer: “Mi sento più tranquillo di quanto non lo fossi in passato.” Poi sulla Bouchard “Mi piace Eugenie. Non esulta dopo ogni punto, che è una cosa che non sopporto. E’ una ragazza normale”
Roger Federer esordirà domani nel torneo Masters 1000 di Toronto.
L’attuale n.3 del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Mi sento più tranquillo di quanto non lo fossi in passato.
Per fortuna non devo più dimostrare niente a nessuno. Adesso mi chiedo spesso, Come mi sento in allenamento? Quali sono le mie motivazioni? Oggi riesco ad analizzare le cose molto più chiaramente rispetto al passato.
Adesso il mio approccio al tennis è completamente diverso.
Quando ero più giovane sentivo la pressione di ciò che pensavano le altre persone. In questo periodo della carriera mi godo di più il tennis”.
Poi parla della Bouchard: “Ci siamo incontrati per la prima volta cinque anni fa.
Mi piace. E’ una giocatrice che ha una buona attitudine, non esulta dopo ogni punto, che è una cosa che non sopporto. E’ una ragazza normale“.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
Visto che si tira sempre in ballo Federer per qualunque cosa dica, pensate bene prima di parlare: è un frigorifero una persona che ha gli occhi in lacrime quando perde Wimbledon o quando lo vince? Quando si fà passare il ‘nodo in gola’ dopo una dignitosissima sconfitta in finale di un mille con Wavrinka , per poi quasi indirizzarlo nelle fasi della premiazione perchè lo vedeva impacciato? State sparlando del più grande campione di tennis di sempre, dentro e fuori dal campo, ma tenetevi pure i vostri ‘eroi’ con il volto sfigurato dall’agonismo, tanto da sembrare ‘animaleschi’.
Infatti. In un’intervista disse che non aveva amiche nel circuito. O almeno così ho sentito.
Okay, fa niente. Però un motivo ci sarà..
Io invece trovo Edberg e Federer(visto che li hai citati) due esempi deliziosi su come bisogna stare in campo..sicuri di se,calmi,freddi! Evviva i frigoriferi!!
“E’ una ragazza normale” ????
è la più grossa montata piena di se che c’è nella WTA !!
Avrebbero dovuto chiedergli cosa ne pensa di Pospisil, che è uno di quelli che urla “come on” dopo ogni punto ahahah!
Appunto, va benissimo caricarsi dopo un punto importante, cosa che infatti fa anche Roger con i suoi “come on”, la cosa che non sopporta (e che odio pure io…) sono quelli che esultano dopo OGNI punto.
Eugenie mi sembra si fosse offerta da fare da babysitter ai suoi gemelli..evidentemente c’e’ della stima tra i due 🙂
Spunto interessante il tuo,anche a me spesso Roger ha dato l’idea di misurarsi con un avversario molto invadente:se stesso..
la sua visione regale del tennis è incompatibile con quella istintività che emerge da un inconscio primitivo urlando i propri sentimenti,lui è andato oltre sublimando lo scontro agonistico in una espressione artistica che non cerca la lotta ma la perfezione.
semmai la lotta è con se stesso nel superamento dei propri limiti,che ,avversario inesorabile,il tempo ,col passare degli anni, vuole imporgli .
ma per il campione svizzero tutto ciò ha nulla di speciale anzi è “normale”
La Bouchard non urla; non dice cmon; è pacata; gioca brillante; è bellissima; che cosa volete di più dalla vita?. Un Lucano?. No grazie.
PS Roger aveva parlato bene di Genie e non poteva fare che confermare il tutto in terra canadese; stranamente mi trovo daccordo con Roggerino chissà perchè?. 🙄 😆
comunque riguardo Eugenia.. simpatica o non simpatica, corretta o non corretta, normale o non normale.. sono tutti pareri di parte ed opinabili, l’unica cosa secondo me veramente indiscutibile è:
decisamente e fortemente PATATA! 😆 😆 😆
Roger che è sì un signore ma anche un grandissimo para…, avrà fatto questa dichiarazione sicuramente a seguito di una domanda dei giornalisti sulla beniamina locale..
figurarsi se non tirava fuori un bel complimento di circostanza 😉
(sono cattivo lo so.. ma quelli che fanno sempre complimenti a tutti mi sanno sempre un po’ di falso)
Beh l’ha capito anke King Roger che si scrive Montreal ma si legge
BOUCHARD!!! 😛
un giocatore capace di piangere di delusione per una sconfitta e di gioia per una vittoria tanto frigorifero non è… le lacrime sono calde. 😉
@ gbuttit (#1132047)
dici? In quale sport? Quello del tennis. Forse te lo stai con fondendo con ributtino: quello è il gioco delle altre italiane.
Sono monotematico perché Camila per me,rappresenta il tennis nazionale: mi sono stancato di vedere la palla che vola sopra la rete, di vedere maratonete anziché tenniste
Roger Roger, non dire bugie, tu esultavi quando c’erano giocatori di poco spessore, ma che stai a di!!!!!!!
Mi sembra logico, che giocando a Toronto è più utile per Federer fare degli apprezzamenti ad una giocatrice locale, o più semplicemente gli hanno chiesto cosa pensasse della Bouchard e non poteva rispondere altro… Dal mio punto di vista Eugenie non è propio normale e neanche un mostro di simpatia.
il mio prof di linguistica avrebbe detto: “Prego, disambiguare gli elementi della frase” 😀
infatti, concordo sul dis-accordo
@ CassiusClay (#1132059)
Ma hai riletto quello che hai scritto? perchè hai detto la stessa cosa di Federer..”adoro i giocatori che si caricano e esultano dopo un punto particolarmente importante” è corollario di dire “non mi piacciono i giocatori che esultano ad ogni punto”..pensaci e sarai d’accordo..;-)!
@ CassiusClay (#1132059)
Senza i “frigoriferi” come Federer ed Edberg il tennis avrebbe avuto 2 campionissimi
Ivanovic pure!
bello esultare dopo ogni errore dell’avversario..
a Sara Errani piace questo elemento
😆
sai com’é Roger… non é che tutti possano essere dei frigoriferi ambulanti senza accennare neppure un pizzico d’emozione in volto (finto, perché l’emozione in corpo ce l’hanno anche loro, solo la trattengono o nascondono).
personalmente adoro i giocatori e le giocatrici che si caricano dopo un punto particolarmente importante o che cmq vivono intensamente la partita: leggi alla voce McEnroe o Connors
anche quello é spettacolo nello spettacolo. abbasso i frigoriferi alla Edberg o Federer
@ giovanni (#1132031)
Ma che c’entra Camila, sei monotematico?
Comunque in quale sport é più forte della Bouchard? A tennis lo escluderei, a tiro a segno probabilmente si… se consideriamo pure che la Bouchard é molto più giovane, il paragone non sussiste proprio.
correggete la frase di federer sulla buchard, non so quale sia quella giusta, ma non è quella…
Si e allora Camila? Roger è più forte l’italiana
@ Radames (#1132017)
è vero
Consiglio Mirka di accompagnare il marito nei combined. Se quei due si rincontrano ci scappa un altro paio di gemelli….
La frase e’ scritta male ma da come la pensa federer credo che non sopporta chi esulta dopo ogni punto quindi apprezza l’atteggiamento della bouchard
sintatticamente il titolo è formulato in maniera strana, e non risulta chiaro se Federer non sopporti l’esultanza o l’atteggiamento.
Roger Federer: “La Bouchard non esulta dopo ogni punto, che è una cosa che non sopporto.”
A Sara Errani non piace questo elemento
L’esultanza dopo ogni punto…
cosi xrò il re la fa innamorare se dice che è una ragazza normale
Non ho capito non sopporta l’esultanza dopo ogni punto o l’atteggiamento della Bouchard?