Parla Toni Nadal dell’infortunio di suo nipote Rafa: “Rafael Si è fatto male durante un allenamento colpendo un rovescio in maniera scomposta”
Toni Nadal rende pubblico le cause dell’infortunio alla mano destra accorso a Rafael Nadal, che ha messo ko il campione di Manacor dai tornei Masters 1000 di Toronto e Cincinnati.
Dichiara Toni: “Rafael si è fatto male durante un allenamento colpendo un rovescio in maniera scomposta.
Non ricordo che giorno fosse. Quando ci si fa male si sta sempre male moralmente, soprattutto in questo momento.
Adesso abbiamo solo bisogno di capire come arriverà allo Us Open e se sarà in grado di disputare l’ultimo Slam dell’anno.
Sapremo questa cosa una settimana prima dell’inizio del torneo e capiremo se la lesione è in via di guarigione oppure no“.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Toni Nadal
Questo stranamente si fa sempre male dopo il Roland Garros..
Mai una volta che gli capiti un infortunio ad aprile/maggio..
Non credo che si stia riposando, e oltretutto arrivare allo us open senza ritmo di gara su questa superficie sarebbe soltanto penalizzante. Quindi non giocare nessuno dei due 1000 non può che essere controproducente in previsione dello slam. Se il suo interesse fosse riposare per avere più energia a New York avrebbe senso saltare Toronto e giocare almeno Cincinnati! Poi, dopotutto, lo si è visto abbastanza bene lo scorso anno! Come lo ha vinto lo Us Open? Arrivandoci al massimo della fiducia dopo aver vinto e convinto a Montreal e Cincinnati! Quindi che voglia riposarsi per essere al massimo allo Us Open è una barzelletta!
Sarà presentissimo e metterà a tacere tutti i suoi Rosiconi….magari anche a punteggio pieno
Ma secondo voi a nasale cosa vuoi che gli interessi di perdere o meno 2000 punti x i tornei che prepara….tanto il numero uno x quest’anno è andato, lo riprenderà magari l’anno prox…cmq sia basta aspettare 25 giorni e poi vediamo come si presenta in America agli us open…vediamo il braccio come sarà ahah
il vantaggio starebbe nell’evitare brutte figure in caso di codizioni di forma precarie (come già accaduto di frequente quest’anno)per prepararsi al meglio per lo slam di newyorchese.
sono convinto che consapevole di un logoramento fisico sempre maggiore abbia come principale obiettivo superare il record di slam vinti dallo svizzero
Povero zio non si ricorda più la data.
Bahhh
Assolutamente no.
Io non credo che stia bene e che abbia saltato i Masters solo per prepararsi al meglio per New York. E’ una tesi davvero ridicola
Ottenere vantaggi? Perdere un sacco di punti sarebbe un vantaggio per te? Mah… pur di dare contro a Nadal sareste pronti a sostenere le tesi più assurde.
Scusa se ti chiedo: il fatto che sia infortunato gli permette di “saltare” il Master 1000 di Toronto e di non beccarsi lo zero come punteggio obbligatorio? Grazie per la risposta.
@ mauro (#1131436)
Qui non rosica nessuno perchè si sa che l’unico giocatore scorretto nei primi 5 è proprio Nadal, e nessuno vorrebbe che il proprio campione fosse così, a parte quelli come te che non vogliono vedere la palese verità 😉
@ Dre (#1131438)
Anche se sono cose che inevitabilmente fanno pensare male, uno che ama il tennis non può che sperare – persino disperatamente – nella loro onestà: c’è davvero da pregare che le storie del doping siano solo e soltanto invidia e malelingue.
Guarda il ciclismo del dopo-Armstrong come ne è uscito male: in pratica, quel signore col tacito consenso di TANTA gente ha preso in giro milioni di appassionati e solo quando si è ritirato tutto è venuto alla luce del sole.
Una botta tale nel tennis forse farebbe il doppio dei danni.
Ma non ha mai saltato una stagione sul rosso, come si spiega?
nadal si stava allenando con superman che ha esagerato a spingere.
dopo anche parecchi infortuni sospetti. aggiungerei.
@ mauro (#1131436)
Se si è infortunato, è un conto; se si sta riposando è un imbroglione, ricordati che tutti i M1000 – tolto Montecarlo – sono obbligatori per regolamento.
non si ricorda che giorno fosse quando si è infortunato?
mah…
Non ci si dimentichi che settembre è imminente, con le sue novità
Dopo 14 slam, 27 masters 1000 ed un oro olimpico e’ giusto che il fenomeno si riposi per un po’. Ma tranquillo che ritornerà ed i suoi numeri torneranno a gonfiarsi ulteriormente,cosi come si gonfierà in maniera esponenziale il tuo rosicamento. Vamosssss
Vamosssss. 14 slam e nn finisce qui. Rosica e vamosssss.
Non ci crede nessuno alle tue favole da quattro soldi. È da quando sono nel circuito dei professionisti che la bella coppia zio nipote cerca di ottenere vantaggi nella maniera più scorretta. Siccome la cosa comincia a puzzare di bruciato allora la volpe spagnola interviene subito con giustificazioni tecniche che non reggono una mazza.
io non ci credo che si è infortunato… si sta solo riposando…
ma guarda un po’, gli infortuni arrivano sempre ben lontani dalla stagione sul rosso!!! 🙄