ATP Kitzbuhel: Andreas Seppi eliminato nei quarti di finale
Esce di scena nei quarti di finale Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel (e426.605, terra).
Il tennista di Caldaro si è arreso a Juan Monaco, classe 1984, n.81 ATP, con il risultato di 62 36 63 dopo 1 ora e 48 minuti di partita.
Primo set: Andreas sotto per 0 a 3, con due break, recuperava un servizio nel quarto game, ma sull’1 a 3 cedeva ancora una volta la battuta (a 15 con doppio fallo sul finire del game), con l’argentino che senza patemi chiudeva il primo set per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Seppi sul 2 a 1, metteva a segno il break (ai vantaggi dal 30 a 0) e poi nel game successivo annullava una delicata palla per il controbreak.
L’azzurro poi sul 5 a 3, teneva ai vantaggi un lungo turno di battuta (ma senza annullare palle break), e vinceva il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: Andreas sull’1 a 2, 40-30 aveva un passaggio a vuoto e perdeva il turno di battuta ai vantaggi.
L’azzurro era totalmente sterile nei turni di risposta, con Monaco che non concedeva nemmeno un punto nei restanti tre turni di servizio, vincendo in questo modo la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
J. Monaco – A. Seppi
1 Aces 2
2 Double Faults 4
62% 1st Serve % 48%
30/47 (64%) 1st Serve Points Won 30/41 (73%)
22/29 (76%) 2nd Serve Points Won 19/44 (43%)
2/4 (50%) Break Points Saved 4/8 (50%)
13 Service Games Played 13
11/41 (27%) 1st Return Points Won 17/47 (36%)
25/44 (57%) 2nd Return Points Won 7/29 (24%)
4/8 (50%) Break Points Won 2/4 (50%)
13 Return Games Played 13
52/76 (68%) Total Service Points Won 49/85 (58%)
36/85 (42%) Total Return Points Won 24/76 (32%)
88/161 (55%) Total Points Won 73/161 (45%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2014, Seppi
Andreas seppi si deve ancora sciogliere, troppo rigido anche se ha bei colpi: un poco più di agilità nei movimenti sul campo, compreso l’andare a rete più spesso, ne farebbe un giocatore tra i primi dieci al mondo!
😯 è la stessa cosa che viene da pensare a chi ogni tanto replica con affermazioni come questa
@ _Carlo (#1130118)
bolelli tutta la vita seppi senza ..lle non serve alla causa 👿
Non é che sia proprio il mssimo dell’affidabilità, ehh… Comunque credo anch’io che per escusione dovrà essere convocsto lui.
@ ILSanto (#1130107)
appunto di due anni addietro
@ head85 (#1130206)
crederci ci credo poco…ma ci spero!
dir@ _Carlo (#1130118)
Bisogna anche dirlo….bolelli ovviamente
credici credici 😆 😆 😆
Sembra una cavolata ma fossi al posto del suo team un pensierino ce lo farei…. 😛
Cari Quinziani, vi siete rifatti un po’ gli occhi con Thiem?! Speriamo che il nostro fra tre anni giochi così…o magari meglio!
Seppi dovrebbe tornare nel circuito challenger per ottenere un po’ di fiducia.
L’anno scorso si è sempre fermato in semifinale nei 250, quest’anno sempre ai quarti..il livello si sta progressivamente abbassando…
Chi diavolo mandiamo in Svizzera a fare il secondo singolarista accanto a Fognini a sto punto ?!? Che tragedia… :'(
G R A N D E !!!!!!!!!!!!!
Seppi in questo lungo periodo (di circa un anno). Gioca buoni incontri di tennis, e nel momento decisivo di entrare in semifinale o peggio nei quarti di finale (in tornei ATP 250) non riesce ad esprimere il suo vero gioco, andando sempre a perdere. Sente troppo l’incontro ? Come Lorenzi bisogna chiederlo ad Andreas Seppi. Questo torneo lo poteva vincere alla grande l’Andreas Seppi forte e determinato di quasi due anni indietro
Per Hoila Seppi: non ti conosco ma ti voglio bene, sei uno dei motivi per cui seguo questo sito. Però fammi capire: Seppi non può giocare in località di mare perchè l’aria non è buona (Kitzbuhel andrebbe bene ma solo sul campo centrale), non può giocare in America sia Nord che Sud perchè si mangia male, non può giocare in Francia non ricordo più perchè (tuo commento di qualche tempo fa). Mi sa che diventa difficile trovargli un posto dove giocare. Mi puoi spiegare quale sarebbe il posto ideale? E non ti pare che il tuo Andreas abbia gusti un po’ difficili, considerato che elimina di colpo circa il 90 per cento dei tornei in calendario? Grazie, saluti.
@ mirko.dllm (#1130023)
Nella race sia Seppi che Bolelli sono fra la posizione 45-50. nel 2014 hanno fatto entrambi qualcosa in più che 600 punti. Non sono livelli eccelsi ma neanche cosi disastrosi. Prima della fine dell’anno tutto può succedere.
Con un pò di fortuna riuscirà a rimanere nei top50,ma veramente annata pessima per lui..in una sua intervista l’anno scorso dichiarò che la stagione scorsa era stata molto deludente (intervista fatta prima della semifinale ad Umago) e chissà cosa penserà di questa adesso…
@ arnaldo (#1130034)
Sartori non reagisce mai. Sembra sempre che abbia la stessa faccia
Non riesce a vincere nemmeno due parite di fila….neppure a casa sua…….mi piacerebbe vedere la faccia di Sartori….femo finta de niente….
@ _Carlo (#1129997)
È chiarissimo che ci fa!!!!
@ Hoila Seppi (#1129969)
Grande hoila 😀
Peccato che anche Bolelli ormai si sta incamminando verso la fatidica età dei 30 anni.E se in carriera non è mai riuscito ad arrivare nei primi 30,nè alla seconda settimana di un torneo del Grande Slam,e nemmeno mai nei quarti in nessun Master Series,sappiamo chi dobbiamo ringraziare,vero? 👿 Colui che lo perseguitò a fine 2008,non permettendogli di racogliere i frutti di ciò che aveva seminato,perchè,sono pronto a scommeterci,sarebbe stato quello il periodo dell’apice della sua carriera,con l’allenatore giusto per lui.Ma qualcuno che si diverte a fare il ducetto dell’Italtennis,ha deciso che lui non doveva diventare il tennista più rappresentativo che avevamo.
12,565 euro e 45 punti ATP senza vincere una partita. Non male… 🙄
Sei un grande,grazie di esistere!
sei un grande umorista!!!
Seppiolone ormai è su un piano inclinato, avrà ancora pochi mesi da top100. Meno male che Bolelli è semi-ritrovato, così non farà certo rimpiangere le prestazioni… di Caldaro in Davis 😀
@ Pier-Rafa (#1130003)
ditemi che almeno parte per gli usa.
@ _Carlo (#1129997)
andreas ha perso perchè non andava in tv? ha perso perchè non andava in tv? non l’hai detto veramente….e certo che sul centrale ci va l’austriaco. poi vediamo a roma l’anno prossimo un italiano/a contro qualsiasi avversario che non viene messo sul centrale. allora si che vi arrabbiate.
Eliminato ai quarti sembrerebbe un bel risultato……..se però si dicesse la verità le cose cambiano di parecchio! Eliminato al primo match giocato!!!
@ Hoila Seppi (#1129969)
Hai ragione, la boichetterò anch’io!
@ Hoila Seppi (#1129969)
Da chi ti rifornisci hoila seppi? Passami il telefono che gli effetti sembrano straordinari
…io non ho mai capito se tu ci sei o ci fai…
Sei un mito, veramente 😆 😆 😆
Sto sito senza te, perderebbe del 50%
a parte il giullare che ci ha gia’ dato 2 prove della sua esistenza sul forum… questo ormai non fa’ mai piu’ del suo compitino
Confermata mediocrita ‘ del tennis italiano.
Il più forte.. Sì, a regalare le partite agli altri!
un ex top 18 come Andreas e un es top 10 messo su un campo di patate, scandaloso.
Andreas gli appassionati sono con te, e il mondo del tennis non capisce.
Che non sia lo zampino di Muster.
Bravo seppi. Sempre il migliore a regalare partite agli avversari
Gli organizzatori hanno una grave colpa e devono risarcire noi tifosi ed Andreas per questa sconfitta, che ritengo un danno all´immagine per tutto il movimento tennistico. Gli sciovinisti hanno preferito mettere sul centrale Thiem (con copertura televisiva) e lascia giocare due grandi giocatori entrambi top 20 su un campo senza copertura televisiva. Andreas saputo di non essere visibile, ha giocato demotivato, senza la consueta grinta.
Andreas ha bisogno di grandi palcoscenici, pubblico e televisione. E´un giocatore amato in tutto il mondo con sponsor internazionali, andava messo sul campo principale.
Torneo da non giocare più´. Non so se d´ora in poi boichettero L´austria.
My na gioia 😆