La Na Li salterà tutta la stagione nordamericana per un problema al ginocchio. Forfait anche agli Us Open
Brutte notizie arrivano dalla cinese Na Li che ha dato forfait dai tornei americani di Montreal, Cincinnati e anche dagli Us Open che inizierà il prossimo 25 agosto.
Per colpa di un problema al ginocchio la tennista asiatica salterà tutta la stagione americana: “E’ dal mese di marzo che lotto con il mio ginocchio e purtroppo non posso giocare il mio miglior tennis.
I medici mi hanno consigliato di prendermi del tempo per recuperare dal problema fisico.
Tornerò in campo per i tornei di Wuhan e Pechino.”
TAG: Na Li, Us Open, Us Open 2014
@ La forza della paszek (#1129629)
Si! Insieme agli asini che volano e ai pinguini che abbaiano!
Non so se c’è sarcasmo comunque no.. Flavia difende una semifinale a New York
@ ricca (#1129392)
Azarenka no? Io la reputo la più forte dopo Serena.
Scusate ma se Flavia vincesse us open e Pechino potrebbe arrivare alla numero 1?
@ Dylan (#1129339)
le prime 3 si,hai ragione ma le altre hanno perso con la Halep…anche piu di una volta nell,ultimo anno……quindi non togliamo gli meriti alla ragazza…per me in questo momento e giusto la dove sara…forse solo la Sharapova sopra ma questo si vedra questo mese che Maria non difende niente
e la gryma gode!
Si, certamente. Del Potro ha un gran gioco. Il cemento poi si adatta benissimo alle sue qualità. Quelli che ho citato però sono infortuni degli ultimi giorni. Soprattutto per la Li è un peccato perchè alla sua età è molto più difficile recuperare. Comunque ora si spiegano i risultati negativi dopo gli Australian Open. Non parliamo di Haas che è stato letteralmente martoriato dagli infortuni: è tornato alla grande l’anno scorso, brutale questo ennesimo stop per la sua carriera.
ha 11 punti in più nella Race , quindi non più di tanto 😉
anche se ha vinto RG e Madrid Halep e stata molto più continua.
Concordo! Maria ha vinto Stoccarda, Madrid e Parigi. Mi sembra di più di quello che ha fatto Halep
sharapova 😆
@ ginglegel (#1129398)
La giorgi vince us OPEN …ci credo!!!!!
Mi dispiace per la Li e comunque adesso si spiega in parte il calo impressionante da marzo in poi…senza infortuni la Halep diventerà la nuova numero uno sopratutto perchè Serena è in netto calo. Comunque anch’io credo che la Halep,per legittimare il suo dominio,deve vincere uno Slam,altrimenti il suo status sarà sempre messo in discussione come accade tuttora a Wozniaki e Jankovic
Ahahahahha! Magari ma credo sia più possibile una vittoria di Rosol nel maschile che una di Camila nel femminile. Così, tanto per dire…
@ Peppu (#1129310)
Doha è un premier 5 e lo scorso anno vinse 2 premier e il masterino, tornei di un certo spessore! Poi parigi è andata vicinissima a vincerlo e uguale madrid, perché ha portato al 3ºset sharapova!
estremezzando,
possiamo anche dire che una Giorgi al 100% è tra le favorite agli US open…
@ Dylan (#1129339)
Esagerato! Partirebbe sfavorita con serena, Maria e kvitova, ma con le altre partirebbe alla pari. La halep è un muro quando è in giornata!
Beh, queste sono quelle valutazioni teoriche astratte dalla realtà…
la Halep è inferiore a tutte quelle giocatrice quando loro giocano al 100%, il che non succede praticamente mai!
il fatto è che loro non sanno giocare con costanza sopra il 60-70%…, invece la Halep è sempre vicina al 100%…
Questa non è fortuna.
E’ qualità.
Più che Haas, nominerei Delpo.
che brutto: perdere Nadal, Li Na, Haas… veramente un peccato per i tornei
Bah. Buona giocatrice. Ma inferiore, a mio parere, a Williams, Azarenka, Sharapova, Kvitova, Radwanska (forse), Na Li, Ivanovic. Se queste fossero al 100% e la Halep pure, non ci sarebbe nessuna (1%) probabilità di vittoria della Halep a Cincinnati o agli US Open o in altri tornei importanti. Però quest’anno è stato pieno di sorprese.
sono d’accordo.
ma sono tifoso della Sharapova quindi ho paura di non essere obiettivo…
Comunque la Halep ha giocato sempre benissimo quest’anno, e non ha mai vinto uno slam…
la vedo molto bene agli US open.
Sembra l’unica giocatrice femminile senza alti e bassi…
Non puoi mettere Maria e Halep sullo stesso piano. Maria è di un livello superiore !!
forse, c’è anche la Sharapova che ha zero punti da scontare… perché non ha giocato l’anno scorso in questo periodo.
comunque secondo me Sharapova e Halep favorite a New York.
ma di poco, è veramente aperto a tutto il tennis femminile quest’anno…
bello
Halep sicura numero uno a fine anno.
@ Tommaso84 (#1129243)
vero, peró tornei importanti vinti zero
@ Mats (#1129276)
a saltato pure Miami.
Speriamo che serena si prenda qualche battuta d’arresto perché ha davvero tanto da difendere mentre Simona solo quarti a cincinnati vittoria a new haven e ottavi agli U.S.Open
A questo punto della stagione la race può già essere presa in considerazione per ipotizzare la classifica a fine anno, e la race dice che Sharapova e Halep si giocheranno il primato in classifica, l’unica variante potrebbe essere un ritorno in pompa magna della Williams. Le altre sono fuori gioco.
tanta fortuna??? e dove sta tutta sta fortuna della Halep? quello di essersi infortunata nella semifinale di Wimbledon? o gli infortuni a Roma e Dubai? e chi sarebbero tutte queste tenniste che meriterebbero il #1 del ranking?
dopo Montreal sara comunque nr.2 del mondo .
e a UsOpen sara testa di serie nr.2
@ Lollo99 (#1129226)
Vero, ma è anche vero che Sharapova ha circa 2000 punti in meno della Halep…
purtroppo la halep non gioca montreal
Per me a fine anno si ritira.. già l anno scorso prima di Wimbledon aveva delle strane idee in testa.. ora senza più un coach, con il ginocchio malandato e con l’età che avanza credo che non se la senta di rimettersi in gioco dato che quello che doveva dimostrare nella propria carriera l’ha fatto!!
HALEP:Quarti a Melbourne, finale a Parigi, semifinale a Wimbledon, vittoria a Doha e Bucarest, finale a Madrid e semi a Indian Wells.. c’è qualcuna che ha fatto d meglio??
Criticata da chi, da te?
Roba da matti!!!
@ myslice (#1129209)
Ricordo che c’è anche la sharapova che non ha niente da difendere
fare il tennista vuol dire essere un atleta e avere il proprio motore la il proprio corpo al massimo è come saper fare il dritto e il rovescio.uno senza l’altro non funziona.se si hanno infortuni o il fisico non regge non vali o non meriti certe classifiche.la halep sta bene e quindi se va 1 se lo è meritato.
Perderà 1690 punti, quindi ciao numero due. Halep avrà la seria opportunità di guadagnare la numero uno, perché Serena ha molto da difendere e non è al top.
😥 😥 😥
bravo, quoto assolutamente, che enorme fortuna che sta avendo, quando il livello ritornerà alto, voglio vedere come riuscirà a confermare posizioni che vanno ben oltre il suo effettivo valore, quando il livello si rialzerà e le celebrazioni su di lei saranno vanificate e smentite, altro che la gran rivale di serena, plurivincitrice slam e giocatrice simile alla henin, tutto troppo facile e veloce, dal n.11 ad almeno il n.2 nel giro di pochi mesi, non tantissime vittorie contro le top ten ed è lassù, simbolo di un momento di debolezza dei piani alti, ancora più fortunata della wozniacki, che almeno ha vinto più di 20 tornei, tra cui alcuni premier mandatory…e la halep? tanta fortuna e che non dicessero che la errani è stata fortunata, perchè nel momento in cui lo dicono dovranno ammettere che la halep lo è stata tre volte di più…
A questo punto la Halep ha concrete possibilità di diventare n.1 dopo gli UO però per non essere criticata per me deve vincere il major americano e prendersi la vetta del ranking.
È un’occasione per la Halep
La halep al numero 1 nell’anno degli infortuni di Williams, Azarenka, Sharapova e Li. Mi raccomando non dimentichiamo di celebrarla però!