Andy Roddick perplesso per il mancato nulla osta agli Us Open: “Ho effettuato in 14 anni centinaia di test, depositato tutti i documenti di cui avevano bisogno ed alla fine sono stato fregato io”
Andy Roddick non ha preso bene la mancata wild card per gli Us Open di doppio per colpa del regolamento antidoping.
Ricordiamo che Roddick non ha ricevuto il nulla osta per giocare. Il regolamento, infatti, prevede che i tennisti devono rendersi reperibili ai test tre mesi prima della competizione.
Dichiara l’americano: “Ero molto eccitato all’idea di poter giocare il doppio insieme a Mardy Fish. In realtà avevo anche pensato che probabilmente mi sarei dovuto rendere reperibile per effettuare i test. Il tennis ha uno dei sistemi antidoping più severi e questa è una cosa molto positiva”.
“Non posso ricevere una wildcard per questo motivo… avrebbero però dovuto usare il buon senso. Ho effettuato in 14 anni centinaia di test, depositato tutti i documenti di cui avevano bisogno ed alla fine sono stato fregato io.
Pensateci dai, se dovessi assumere sostanze proibite, tornerei per giocare un semplice torneo di doppio?…”
Intanto il portavoce dell’USTA, Chis Widmaier, ha annunciato che l’organizzazione sarebbe disposta a dare una wild card di doppio alla coppia Roddick-Fish per l’edizione 2015 degli Us Open.
TAG: Andy Roddick, Notizie dal mondo, Roddick, Us Open, Us Open 2014
7 commenti
Ma non lo sapeva prima???
I tornei GS sono ITF, non ATP
In teoria us open è membro dell’itf non dell’atp
@ cataflic (#1128889)
Azzaro non sta partecipando ad un evento ATP ma ad un future ITF. Le regole tra ATP ed ITF sono diverse .
boh? ma ad esempio Azzaro di cui si parla in un articolo, maestro del circolo che ha deciso di partecipare ad un future all’ultimo secondo???
Allora l’ATP fa sul serio! Questa notizia più un avvicendamento continuo nelle vittorie torneo + i top non fanno più 50 tornei l’anno( per rendere l’idea)= significa che per adesso l’antidoping ha vinto.
Portate rispetto ad un grande campione!!