Vince Simone Challenger, Copertina

Challenger Oberstaufen: Simone Bolelli vince ancora. Quarto successo nel 2014 nel circuito challenger (Video)

27/07/2014 17:40 48 commenti
Simone Bolelli classe 1985, da domani al n.89 ATP
Simone Bolelli classe 1985, da domani al n.89 ATP

Simone Bolelli ha vinto questo pomeriggio il torneo challenger di Oberstaufen (e35.000 H, terra).

Il tennista di Budrio ha sconfitto in finale il tedesco Michael Berrer, classe 1980, n.135 ATP, con il risultato di 64 76 (2) dopo 1 ora e 51 minuti di partita.

Per Simone si tratta del dodicesimo titolo a livello challenger. I suoi precedenti successi erano stati vinti a Vercelli, Bergamo e Tunisi (2014), Recanati, Florianopolis (2012), Roma Garden (2011), Torino (2010), Bratislava e Tunisi (nel 2007) e Como e Biella (nel 2006).

Primo Set: Perfetto equilibrio per tutta la durata del set, con i due tennisti che tenevano i loro turni di battuta senza difficoltà, fatta eccezione per il quarto game dove Simone mancava due palle break, che venivano prontamente annullate da Berrer.
Nel decimo gioco sul 5-4 Bolelli, ma al servizio c’era il tedesco, il quale annullava due set point all’azzurro dal 30-40 e poi dopo aver avuto una palla game, al terzo set point capitolava cedendo il gioco (ai vantaggi), con Simo che sul set point metteva a segno una fantastica risposta vincente di rovescio, vincendo in questo modo la frazione per 6 a 4.

Secondo set: L’azzurro sotto per 1 a 3, piazzava il controbreak nel sesto game (a 30 dal 30 a 0), con Berrer che dal 30-15, commetteva un doppio fallo, un gratuito di rovescio e sul break point Bolelli piazzava una bella risposta di rovescio, con il teutonico che metteva fuori una complicata volèe.
Si andava al tiebreak con i due giocatori che non concedevano più nulla al servizio.
Nel tiebreak Simo dall’1 a 2, senza minibreak, metteva a segno un bel parziale di sei punti consecutivi, vincendo la partita per 7 punti a 2 e conquistando l’incontro con un servizio vincente sul match point.

La partita punto per punto

CH Oberstaufen
Simone Bolelli [1]
6
7
Michael Berrer [4]
4
6
Vincitore: S. BOLELLI

S. Bolelli ITA – Berrer DEU
2 Aces 7
0 Double Faults 6
63% 1st Serve % 66%
34/49 (69%) 1st Serve Points Won 41/63 (65%)
17/29 (59%) 2nd Serve Points Won 15/32 (47%)
4/5 (80%) Break Points Saved 8/10 (80%)
11 Service Games Played 11
22/63 (35%) 1st Return Points Won 15/49 (31%)
17/32 (53%) 2nd Return Points Won 12/29 (41%)
2/10 (20%) Break Points Won 1/5 (20%)
11 Return Games Played 11
51/78 (65%) Total Service Points Won 56/95 (59%)
39/95 (41%) Total Return Points Won 27/78 (35%)
90/173 (52%) Total Points Won 83/173 (48%)




TAG: , ,

48 commenti. Lasciane uno!

Jose’ Mourinho (Guest) 28-07-2014 11:51

Si Marte hai ragione quando dici una cosa: quando si vince un torneo e un buon risultato : cuevas ha giocato due tornei nelle ultime due settimane e li ha vinti, grande risultato quasi paragonabile a quello he ha fatto fognini nel luglio scorso…giocando con avversari del suo livello!!! Quello che ha vinto bolelli mi spiace x voi e un challenger, per di poi un challenger di bassissimo livello…ora se voi volete continuare a osannarlo fate pure, io invece fino a quando non gioca i tornei seri lo critico, xke quello che dite voi che si sta sbattendo a tornare ad alti livelli non mi sembra lo stia facendo nei tornei ma lo sta facendo coi challenger…ci credo che è 80 al mondo e da marzo dell’anno scorso che non giocava, da marzo a luglio sono 5 mesi quindi è normale recuperare posizioni soprattutto se giochi questi tornei! Ora chiedo a voi visto che ne sapete più di me, ha vinto questo torneo, fa ancora in tempo ad andare a giocare le qualificazioni a Toronto e Cincinnati o almeno solo cincinnati? Ci va x caso? E qui che si vede uno che vuole tornare nei primi 40 al mondo come 5 anni fa!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 28-07-2014 09:47

Punti, vittoria e morale, buono il percorso di Bolelli, concordo comunque con chi dice che nei prossimi mesi debba cominciare a concentrarsi su tornei dai 250 in su

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marte (Guest) 28-07-2014 09:20

@ Jose’ Mourinho (#1126809)

Forse per te che sei abituato ai continui strepitosi successi che hai nella vita reale riesce un po’ difficile da capire, ma ti posso assicurare per noi persone medie vedere un ragazzo come il Bole sprofondato in classifica scalare così velocemente a suon di buoni risultati e tornare a essere competitivo in così poco tempo è un buon risultato.
PS sai, quando si vince un torneo è un buon risultato, so che tu sei abituato a vincerne 5 insieme in una settimana e che quindi uno ti pare poco, ma ti assicuro che per gli altri è un buon risultato.

PSS Se per te il tennis inizia dalla posizione 3 del rating in su, forse di conviene smetterla di guardare gli articoli dei tornei feccia in cui NON partecipano nadalfedererdjokovic, lo dico per il tuo bene mentale, perché farsi il sangue guasto per uno che ha solamente vinto il torneo dove si era iscritto non ne vale la pena

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – MILANO 28-07-2014 09:19

Scritto da Lucabigon

Scritto da Jose’ Mourinho
Luca l’hai scritti tu i risultati non noi…se pensi che il miglior risultato che ha fatto e stato uno strepitoso terzo turno a Wimbledon dopo essere stato ripescato…dimmi te se gli altri risultati nei tornei ATP si possono considerare buoni….cioè allora la stagione di seppi e strepitosa….come quella di bolelli xke ha fatto tanti secondo e terzo turno…ma che metro di paragone usate voi? Andiamo a vedere i risultati di Fognini a sto punto che oggi è uscito in semifinale …ha fatto ottavi sul cemento americano …e altri buonissimi risultati in terra sudamericana …ottavi in Australia eliminato da nole….questo sono risultati discreti secondo me…quello di bolelli come fanno a essere migliori me lo spiegate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La stagione di Bolelli finora è ottima perchè da un giocatore reduce da un infortunio e sprofondato oltre la 300esima posizione in classifica e che quindi non ha la classifica per giocare tornei ATP cosa puoi aspettarti di meglio? Ha vinto 4 challenger, alcuni con punti pesanti, anche se è entrato come LL è comunque giunto al 3° turno a Wimbledon. Non so cosa ci si sarebbe potuto attendere di più finora. Adesso che si è guadagnato una classifica che gli consentirà di entrare nei tabelloni, perlomeno negli ATP250, è lecito vedere fino a che punto arriveranno i suoi progressi. Ma io sinceramente non avrei mai immaginato ad un ritorno simile di Bolelli, lo davo finito per certi livelli.

Quoto. Speriamo riesca a rientrare nei top 50. Il talento c’é e c’é sempre stato

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QuinziDonaticlub (Guest) 28-07-2014 09:16

grande bole ora assalto alla top 50

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 28-07-2014 08:45

Scritto da Jose’ Mourinho
Luca l’hai scritti tu i risultati non noi…se pensi che il miglior risultato che ha fatto e stato uno strepitoso terzo turno a Wimbledon dopo essere stato ripescato…dimmi te se gli altri risultati nei tornei ATP si possono considerare buoni….cioè allora la stagione di seppi e strepitosa….come quella di bolelli xke ha fatto tanti secondo e terzo turno…ma che metro di paragone usate voi? Andiamo a vedere i risultati di Fognini a sto punto che oggi è uscito in semifinale …ha fatto ottavi sul cemento americano …e altri buonissimi risultati in terra sudamericana …ottavi in Australia eliminato da nole….questo sono risultati discreti secondo me…quello di bolelli come fanno a essere migliori me lo spiegate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La stagione di Bolelli finora è ottima perchè da un giocatore reduce da un infortunio e sprofondato oltre la 300esima posizione in classifica e che quindi non ha la classifica per giocare tornei ATP cosa puoi aspettarti di meglio? Ha vinto 4 challenger, alcuni con punti pesanti, anche se è entrato come LL è comunque giunto al 3° turno a Wimbledon. Non so cosa ci si sarebbe potuto attendere di più finora. Adesso che si è guadagnato una classifica che gli consentirà di entrare nei tabelloni, perlomeno negli ATP250, è lecito vedere fino a che punto arriveranno i suoi progressi. Ma io sinceramente non avrei mai immaginato ad un ritorno simile di Bolelli, lo davo finito per certi livelli.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 28-07-2014 07:16

Scritto da Jose’ Mourinho
Luca l’hai scritti tu i risultati non noi…se pensi che il miglior risultato che ha fatto e stato uno strepitoso terzo turno a Wimbledon dopo essere stato ripescato…dimmi te se gli altri risultati nei tornei ATP si possono considerare buoni….cioè allora la stagione di seppi e strepitosa….come quella di bolelli xke ha fatto tanti secondo e terzo turno…ma che metro di paragone usate voi? Andiamo a vedere i risultati di Fognini a sto punto che oggi è uscito in semifinale …ha fatto ottavi sul cemento americano …e altri buonissimi risultati in terra sudamericana …ottavi in Australia eliminato da nole….questo sono risultati discreti secondo me…quello di bolelli come fanno a essere migliori me lo spiegate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per uno che ad Aprile era 350 del mondo, Bolelli ha fatto dei risultati eccezionali. Mettere alle corde Nishikori al terzo turno di W è altrettanto ammirevole. Bravo Bolelli

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 28-07-2014 00:33

Bolelli stagione da 7 e mezzo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Jose’ Mourinho
Luca l’hai scritti tu i risultati non noi…se pensi che il miglior risultato che ha fatto e stato uno strepitoso terzo turno a Wimbledon dopo essere stato ripescato…dimmi te se gli altri risultati nei tornei ATP si possono considerare buoni….cioè allora la stagione di seppi e strepitosa….come quella di bolelli xke ha fatto tanti secondo e terzo turno…ma che metro di paragone usate voi? Andiamo a vedere i risultati di Fognini a sto punto che oggi è uscito in semifinale …ha fatto ottavi sul cemento americano …e altri buonissimi risultati in terra sudamericana …ottavi in Australia eliminato da nole….questo sono risultati discreti secondo me…quello di bolelli come fanno a essere migliori me lo spiegate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma perchè fai paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra? Cioè io ho detto che ha fatto dei risultati buoni perchè VENIVA DA UN INFORTUNIO DI OLTRE UN ANNO e rientrare a questi livelli e vincere 4 challenger e fare 3 turno a Wimbledon per me sono risultati più che buoni! Se poi al ritorno dall’infortunio doveva vincere Barcellona, Madrid, Roma, Montecarlo, Roland Garros, Queen’s, Eastbourne, Wimbledon, Stoccarda, Amburgo e Umago per dire che i suoi risultati sono buoni, allora mi sa che abbiamo visioni differenti di una stagione più che buona CONSIDERANDO TUTTI I FATTORI!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cia cia (Guest) 27-07-2014 22:58

@ Simon Bolelli vamos (#1126796)
Si vuole preparare al meglio per usa

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose’ Mourinho (Guest) 27-07-2014 22:36

Luca l’hai scritti tu i risultati non noi…se pensi che il miglior risultato che ha fatto e stato uno strepitoso terzo turno a Wimbledon dopo essere stato ripescato…dimmi te se gli altri risultati nei tornei ATP si possono considerare buoni….cioè allora la stagione di seppi e strepitosa….come quella di bolelli xke ha fatto tanti secondo e terzo turno…ma che metro di paragone usate voi? Andiamo a vedere i risultati di Fognini a sto punto che oggi è uscito in semifinale …ha fatto ottavi sul cemento americano …e altri buonissimi risultati in terra sudamericana …ottavi in Australia eliminato da nole….questo sono risultati discreti secondo me…quello di bolelli come fanno a essere migliori me lo spiegate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon Bolelli vamos (Guest) 27-07-2014 22:19

Scritto da Cia cia
@ Simon Bolelli vamos (#1126673)
Bolelli dara forfait a cortina , fara solo s.marino e poi via verso gli usa

Come lo sai?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cia cia (Guest) 27-07-2014 22:07

@ Simon Bolelli vamos (#1126673)

Bolelli dara forfait a cortina , fara solo s.marino e poi via verso gli usa

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Simon Bolelli vamos
Questo e’ per chi diceva che Simone non sarebbe mai tornato a giocare ai suoi livelli,a chi diceva che non aveva voglia di lottare,di sudare e di allenarsi!Anche se ha giocato solo challenger,con 11 soli tornei e’ tra i primi 100 e 50 nella race!Grande Bole,avanti così…

…ma anche no! Che senso ha,essere un top 100,facendo solo questi tornei…,e non testandosi quasi mai,a livelli superiori?

Quest’anno ha giocato Montecarlo, perdendo da Kohlschreiber, ha giocato il Rolando perdendo al secondo turno da Ferrer, ha giocato Roma e ha perso al secondo turno da Raonic che poi sappiamo tutti che torneo ha fatto e chi ha eliminato e fatto terzo turno a Wimbledon eliminando Kohlschreiber e portando al quinto Nishikori, attuale numero 11 del mondo. Quindi evitiamo di dire solo che è forte nei challenger visto che anche negli ATP e nei Grande Slam non ha affatto sfigurato!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.S.N. (Guest) 27-07-2014 21:33

Noi ci abbiamo sempre creduto nel BOLE anche nei momenti più’ difficili.Sei un grande lavoratore nonché’ un ragazzo d’oro.Continua a lavorare come stai facendo e principalmente gioca il tuo tennis.Hai classe da vendere e sei veramente forte chiccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 27-07-2014 21:15

Scritto da Buon Rob
Ai troll non bisognerebbe neanche dare risposta.
Ottimo Simone, stagione strepitosa. A questo punto chiudere l’anno nei primi 50 sembra addirittura “probabile”.

E già,stagione strepitosa,mica come quell’annataccia in cui Bolelli è stato n.36,ma soprattutto era seguito da quel cattivissimo e pessimo allenatore,Pistolesi,vero? 😎 :mrgreen:
In Italia si ragiona al contrario,e chi osa fare delle giuste osservazioni sul rendimento assolutamente insoddisfacente dei nostri tennisti,viene chiamato troll.Basta saperlo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 27-07-2014 21:14

Ecco ora se non volete fare lo stesso errore già visto con Fognini andateci con i piedi di piombo senza esaltarlo all’inverosimile adesso per poi crocefiggerlo alla prima sconfitta,ha vinto un challenger da 35 non un master 1000,un po’ prematuro per parlare di fuoriclasse…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 27-07-2014 20:39

FANTASTICO FUORICLASSE presto nr 1 d’Italia come è giusto che sia!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 27-07-2014 20:26

Grande Simone Dai!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 27-07-2014 19:49

Ai troll non bisognerebbe neanche dare risposta.
Ottimo Simone, stagione strepitosa. A questo punto chiudere l’anno nei primi 50 sembra addirittura “probabile”.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose’ Mourinho (Guest) 27-07-2014 19:39

Mirko e pochi altri sono quelli che stanno scendo la verità …il resto sono chiacchiere vostre…ancora con sta boiata della race…va a giocare i tornei—- li vince gli danno i punti e normale che scali posizioni…cuevas ha preso e dopo qualche challenger a inizio anno ha preso e è andato a giocare i tornei seri, tornei che Simone dovrebbe giocare…andare a fare qualificazioni in America sul cemento ??? Ma vah no andiamo a cortina e San Marino…che ci sono i tornei più importanti di agosto!!! Finitela di osannare un giocatore che x ora a parte le due grandi vittorie contro kohl e nishi e cuevas e brown ha battuto solo giocatori scarsi e ripeto scarsi!!! Quando si sbatterà e andrà a giocare i tornei seri lo tiferò come ho fatto a Wimbledon, ma un giocatore che in teoria ha un gran braccio va a giocare questi tornei da oratorio no merita la considerazione che invece voi gli date ogni volta, il tennis e pro non challenger!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 27-07-2014 19:34

@ Simon Bolelli vamos (#1126697)

C’è un Challenger a St Remy (42K) ma dovrebbe essere outdoor mentre la Davis sarà indoor. Io non credo che Simone faccia questa scelta ma, eventualmente può essere un’opzione. Quasi sicuramente giocherà il doppio a NY con Fognini e quindi (hanno fatto semi qualche anno fa) potrebbe anche essere impegnato sempre a NY quella settimana passassero qualche turno. Altrimenti più facile che riposi qualche giorno per poi iniziare la settimana di ritiro con il gruppo di Davis.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paky 71 (Guest) 27-07-2014 19:26

Veramente bravissimo Simo, ora gioca tranquillo e continua vincere perchè tecnicamente sei un grande

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Coro Springtime (Guest) 27-07-2014 19:20

Scritto da Gabriele Firenze
Buona vittoria per Simone per scalare la classifica ma la partita è stata alquanto monotona e noiosetta senza particolari guizzi mai…meno male che non sono andati al terzo

“Meno male che non sono andati al terzo” perché? Hai avuto una preveggenza e sai che Bolelli avrebbe perso? E visto che sei di Firenze posso chiudere con un inciso che sicuramente capirai ” meno male ‘na s…!” 😉

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 27-07-2014 19:19

@ mirko.dllm (#1126663)

Ha vinto 4 challenger,si è qualificato a Wimbledon e al RG facendo 3t e 2t(perdendo solo da Nishikori al 5 e da Ferrer),scusa se è poco… 🙄

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 27-07-2014 19:12

@ mirko.dllm (#1126663)

Si era già testato a livello superiore. A Wimbledon mi pare che Simone abbia fatto un discreto torneo (per usare un eufemismo).
E poi Simone conosce benissimo il suo livello.

Caro Mirko… hai scritto l’ennesima ….

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 27-07-2014 19:10

Sono contento x Bolelli,è ritornato alla grande quest’anno,come anche x Cuevas,2 ottimi giocatori che nonostante la sfortuna,non hanno mai mollato! 😎

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 27-07-2014 18:52

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Simon Bolelli vamos
Questo e’ per chi diceva che Simone non sarebbe mai tornato a giocare ai suoi livelli,a chi diceva che non aveva voglia di lottare,di sudare e di allenarsi!Anche se ha giocato solo challenger,con 11 soli tornei e’ tra i primi 100 e 50 nella race!Grande Bole,avanti così…

…ma anche no! Che senso ha,essere un top 100,facendo solo questi tornei…,e non testandosi quasi mai,a livelli superiori?

è solo giocando questi tornei che puoi tornare nei 100…ma è così difficile da capire?

A parte il fatto poi che ha giocato anche a Roma, Parigi e Wimbledon…al prossimo slam invece partirà dal MD e non dalle quali, come mai secondo te?

Ad ogni modo Volandri qualche stagione fa fece qualcosa di simile rimontando dalla 300^ posizione circa fino ad approdare nei 100…fu molto bravo, perchè non è mai semplice ripartire, ma ci mise molto più tempo di Simone, che lo stesso percorso lo ha fatto nel giro di pochi mesi….
e quindi le critiche suonano davvero fuori luogo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 27-07-2014 18:48

Grandissimo Simo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon Bolelli vamos (Guest) 27-07-2014 18:47

Scritto da Italian Flag

Scritto da Simon Bolelli vamos

Scritto da Italian Flag
15esima vittoria consecutiva nei Challenger, 23esima su 25 match disputati Ch, 32esima vittoria stagionale (su 39 partite).
Numeri che parlano da soli a testimoniare una stagione straordinaria di Simone, tanto più se si considera che sono i numeri di una stagione post-infortunio.
Numeri che però parlano anche in una diversa direzione: Simone è ormai fuori categoria per questo tipo di Challenger (35K/42K) e deve iniziare a confrontarsi sempre di più con gli Atp (con puntatite saltuarie nei Ch da 85/100/125K).
Da lunedì avrà anche praticamente la classifica per farlo: adesso avrà Cortina e San Marino ancora da giocare, poi UsOpen e Davis dopodiché lo aspettiamo ad un autunno indoor a livello tutto ATP.
Forza, con 0 punti da difendere e i 50 che distano “solo” 250 punti (punto +/-) dev’essere questo l’obiettivo da inseguire.

Volevo chiederti,visto che sei sempre molto competente,gli organizzatori degli US open potrebbero dare una wild card a Simone se Simone entra nei primi 80?C’è questa possibilità?

Ti ringrazio per la generosa stima
Per gli UsOpen il discorso WC è molto complicato, quasi impossibile: a Wimbledon sono soliti dare una WC a chi resta fuori di 1 dal tabellone (anche perché non hanno tanti britannici di livello a cui darle) ma a NY non c’è questa tradizione.
Né le danno di solito a tennisti che progrediscono molto dopo l’uscita dell’entry list come potrebbe essere il caso di Simone, a meno che nn siano giovanissimi e possano essere pertanto un’attrazione per l’intero torneo.
Simone però ha buone chances di entrare direttamente : è fuori di 5 e dovrebbero esserci almeno 4 forfait sicuri Dolgopolov Almagro Haas DelPotro + uno probabile FMayer. Poi c’è Robert che ancora è fuori per un problema alla gamba. Oltre ad eventuali situazioni dell’ultim’ora. Ovviamente però questi forfait dovranno essere ufficializzati tempestivamente (prima dell’inizio delle qualificazioni) altrimenti non entreranno gli Alternates (come Simone) ma gli ev. LL.
Disputasse le quali sarebbe probabilmente la 1TDS e con la forma attuale avrebbe comunque ottime chances di passarle.
Entranto direttamente in tabellone, molto probabile che giochi Winston-Salem la settimana precedente-

Grazie mille come sempre! Speriamo che chi sa di non potercela fare si cancelli in tempo… La seconda settimana degli US open ci sarà qualche challenger sul veloce?Per preparare al meglio la sfida di davis

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis (Guest) 27-07-2014 18:45

@ mirko.dllm (#1126663)

Parlare per parlare….ma anche tu che non hai un’idea di cosa stai scrivendo…per favore…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TTT (Guest) 27-07-2014 18:40

Intanto Bolelli ha guadagnato più punti di Seppi finora.. E’ 50° nella race con 621 punti, Seppi 53° con 600 punti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 27-07-2014 18:37

Scritto da Simon Bolelli vamos

Scritto da Italian Flag
15esima vittoria consecutiva nei Challenger, 23esima su 25 match disputati Ch, 32esima vittoria stagionale (su 39 partite).
Numeri che parlano da soli a testimoniare una stagione straordinaria di Simone, tanto più se si considera che sono i numeri di una stagione post-infortunio.
Numeri che però parlano anche in una diversa direzione: Simone è ormai fuori categoria per questo tipo di Challenger (35K/42K) e deve iniziare a confrontarsi sempre di più con gli Atp (con puntatite saltuarie nei Ch da 85/100/125K).
Da lunedì avrà anche praticamente la classifica per farlo: adesso avrà Cortina e San Marino ancora da giocare, poi UsOpen e Davis dopodiché lo aspettiamo ad un autunno indoor a livello tutto ATP.
Forza, con 0 punti da difendere e i 50 che distano “solo” 250 punti (punto +/-) dev’essere questo l’obiettivo da inseguire.

Volevo chiederti,visto che sei sempre molto competente,gli organizzatori degli US open potrebbero dare una wild card a Simone se Simone entra nei primi 80?C’è questa possibilità?

Ti ringrazio per la generosa stima 😉
Per gli UsOpen il discorso WC è molto complicato, quasi impossibile: a Wimbledon sono soliti dare una WC a chi resta fuori di 1 dal tabellone (anche perché non hanno tanti britannici di livello a cui darle) ma a NY non c’è questa tradizione.
Né le danno di solito a tennisti che progrediscono molto dopo l’uscita dell’entry list come potrebbe essere il caso di Simone, a meno che nn siano giovanissimi e possano essere pertanto un’attrazione per l’intero torneo.
Simone però ha buone chances di entrare direttamente : è fuori di 5 e dovrebbero esserci almeno 4 forfait sicuri Dolgopolov Almagro Haas DelPotro + uno probabile FMayer. Poi c’è Robert che ancora è fuori per un problema alla gamba. Oltre ad eventuali situazioni dell’ultim’ora. Ovviamente però questi forfait dovranno essere ufficializzati tempestivamente (prima dell’inizio delle qualificazioni) altrimenti non entreranno gli Alternates (come Simone) ma gli ev. LL.
Disputasse le quali sarebbe probabilmente la 1TDS e con la forma attuale avrebbe comunque ottime chances di passarle.
Entranto direttamente in tabellone, molto probabile che giochi Winston-Salem la settimana precedente-

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 27-07-2014 18:30

Complimenti a Simone Bolelli che ha raggiunto i suoi obiettivi con la politica del carciofo, mangiando una foglia alla volta, secondo quanto proponeva ed applicava Cavour. Piccoli passi non presuntuosi che hannno portato risultati:
– vittoria nel challenger
– rientro tra i primi 100 del ranking
– centrata la qualificazione nel main draw degli Open USA
Ora gli auguro di fare ancora meglio.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon Bolelli vamos (Guest) 27-07-2014 18:18

Scritto da Italian Flag
15esima vittoria consecutiva nei Challenger, 23esima su 25 match disputati Ch, 32esima vittoria stagionale (su 39 partite).
Numeri che parlano da soli a testimoniare una stagione straordinaria di Simone, tanto più se si considera che sono i numeri di una stagione post-infortunio.
Numeri che però parlano anche in una diversa direzione: Simone è ormai fuori categoria per questo tipo di Challenger (35K/42K) e deve iniziare a confrontarsi sempre di più con gli Atp (con puntatite saltuarie nei Ch da 85/100/125K).
Da lunedì avrà anche praticamente la classifica per farlo: adesso avrà Cortina e San Marino ancora da giocare, poi UsOpen e Davis dopodiché lo aspettiamo ad un autunno indoor a livello tutto ATP.
Forza, con 0 punti da difendere e i 50 che distano “solo” 250 punti (punto +/-) dev’essere questo l’obiettivo da inseguire.

Volevo chiederti,visto che sei sempre molto competente,gli organizzatori degli US open potrebbero dare una wild card a Simone se Simone entra nei primi 80?C’è questa possibilità?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-07-2014 18:16

Scritto da Gabriele Firenze
Non c’entra niente con Bolelli, ma alle qualificazioni di Kitzbuel sono passati al MD Gonzales, Ramos-Vinolas (che ha battuto Kovalik che ha battuto Bolt che aveva battuto il nostro Bellotti…), Souza (che aveva battuto al primo turno il nostro Quinzi) e Galovic (che aveva battuto Dlouhy che aveva battuto Cecchinato sempre al primo turno…

Galovic centra un risultatone appena torna Croato! 😛

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon Bolelli vamos (Guest) 27-07-2014 18:15

Scritto da fognini
@ Simon Bolelli vamos (#1126656)
ok,ma non può fare solo challenger!prenda esempio da CUEVAS che non mi sembra superiore a lui

Si,lo so! Ora spero che dopo Cortina e San marino possa giocare Wiston Salem per preparare al meglio gli us open(se entra direttamente)
Per quanto riguarda la stagione indoor Simone ha sempre giocato bene Bercy,Basilea e quei tornei verso ottobre/novembre! Speriamo possa chiudere l’anno intorno ai 50

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 27-07-2014 18:15

Scritto da daie bole
Dove sono quelli che lo criticano??? decisamente il numero 1….Grande Bole!!!!!

Il problema è che l’essere un n 1 non lo dimostra vincendo challengerini! 😈

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 27-07-2014 18:13

Non c’entra niente con Bolelli, ma alle qualificazioni di Kitzbuel sono passati al MD Gonzales, Ramos-Vinolas (che ha battuto Kovalik che ha battuto Bolt che aveva battuto il nostro Bellotti…), Souza (che aveva battuto al primo turno il nostro Quinzi) e Galovic (che aveva battuto Dlouhy che aveva battuto Cecchinato sempre al primo turno…) :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 27-07-2014 18:08

15esima vittoria consecutiva nei Challenger, 23esima su 25 match disputati Ch, 32esima vittoria stagionale (su 39 partite).
Numeri che parlano da soli a testimoniare una stagione straordinaria di Simone, tanto più se si considera che sono i numeri di una stagione post-infortunio.
Numeri che però parlano anche in una diversa direzione: Simone è ormai fuori categoria per questo tipo di Challenger (35K/42K) e deve iniziare a confrontarsi sempre di più con gli Atp (con puntatite saltuarie nei Ch da 85/100/125K).
Da lunedì avrà anche praticamente la classifica per farlo: adesso avrà Cortina e San Marino ancora da giocare, poi UsOpen e Davis dopodiché lo aspettiamo ad un autunno indoor a livello tutto ATP.
Forza, con 0 punti da difendere e i 50 che distano “solo” 250 punti (punto +/-) dev’essere questo l’obiettivo da inseguire.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 27-07-2014 18:06

potrebbe giocare l’atp challenger finals?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 27-07-2014 18:01

Scritto da Simon Bolelli vamos
Questo e’ per chi diceva che Simone non sarebbe mai tornato a giocare ai suoi livelli,a chi diceva che non aveva voglia di lottare,di sudare e di allenarsi!Anche se ha giocato solo challenger,con 11 soli tornei e’ tra i primi 100 e 50 nella race!Grande Bole,avanti così…

…ma anche no! Che senso ha,essere un top 100,facendo solo questi tornei…,e non testandosi quasi mai,a livelli superiori?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

C’era chi parlava di programmazione ridicola, c’era chi lo definiva finito, c’era chi dice che non sarebbe tornato più competitivo e c’era chi diceva che non poteva più tornare ad alti livelli. La verità è che Simone in questi 5 mesi ha vinto 4 Challenger, fatto un terzo turno a Wimbledon, battuto giocatori come Brown, Struff, De Schepper e Kohlschreiber ed è ritornato a essere tra i primi 90 del mondo. Il resto sono chiacchiere!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognini (Guest) 27-07-2014 17:56

@ Simon Bolelli vamos (#1126656)

ok,ma non può fare solo challenger!prenda esempio da CUEVAS che non mi sembra superiore a lui

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 27-07-2014 17:54

Buona vittoria per Simone per scalare la classifica ma la partita è stata alquanto monotona e noiosetta senza particolari guizzi mai…meno male che non sono andati al terzo 😯 :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daie bole (Guest) 27-07-2014 17:54

Dove sono quelli che lo criticano??? decisamente il numero 1….Grande Bole!!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simon Bolelli vamos (Guest) 27-07-2014 17:49

Questo e’ per chi diceva che Simone non sarebbe mai tornato a giocare ai suoi livelli,a chi diceva che non aveva voglia di lottare,di sudare e di allenarsi!Anche se ha giocato solo challenger,con 11 soli tornei e’ tra i primi 100 e 50 nella race!Grande Bole,avanti così

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giada1 27-07-2014 17:47

Da quando veste Hydrogen non perde più!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!