Qualificazioni ATP ATP, Copertina

ATP Kitzbuhel: Qualificazioni. Eliminati all’esordio Cecchinato, Quinzi e Bellotti

26/07/2014 14:05 388 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.312 del mondo
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.312 del mondo

Questi i risultati dei giocatori italiani impegnati nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Kitzbuhel (€426,605, terra).

Niente da fare per Gianluigi Quinzi sconfitto all’esordio.
Il mancino di Macerata è stato battuto da Joao Souza, 26 anni, n.106 ATP, con il risultato di 75 64 in 1 ora e 41 minuti di partita.

Nel primo set Quinzi dopo aver recuperato un break nel quarto game (dopo aver annullato due palle per l’1 a 3) ed annullato due palle break sul 3 pari. 15-40, dal 5 a 4 in suo favore, con il brasiliano al servizio, 40-30, subiva un duro parziale di nove punti consecutivi, con Souza che in questo modo vinceva la frazione per 7 a 5.

Nella seconda frazione Gianluigi sotto per 2 a 4, recuperava il break nell’ottavo gioco (a 0).
Sul 4 pari, 30 a 0 con l’azzurro alla battuta, Quinzi subiva un parziale di sette punti consecutivi, perdendo in questo modo il servizio ed uscendo di scena dal torneo per 6 a 4, con il carioca che sul 5 a 4, 40 a 0, mancava le prime due palle match, ma alla terza a disposizione chiudeva l’incontro per 6 a 4.


Fuori anche Marco Cecchinato battuto da Lukas Dlouhy, classe 1983, senza ranking ATP ma con un passato da top 80, con il risultato di 75 67 (3) 61 in 1 ora e 48 minuti di partita.

Da segnalare che Cecchinato nel terzo set cedeva il servizio nel quarto game (ai vantaggi dopo aver commesso un doppio fallo sulla palla break) e nel sesto game, dal 40-15 e dopo aver commeso ben tre doppi falli, due consecutivi dal 40 pari, uscendo di scena in questo modo dalla manifestazione per 6 a 1.


Fuori anche Riccardo Bellotti battuto da Alex Bolt, classe 1993, n.227 ATP, con il risultato di 63 76 (7) dopo 1 ora e 29 minuti di partita.
Da segnalare che Riccardo nel secondo set ha mancato un vantaggio di 3 a 0 e nel tiebreak non ha concretizzato un set point sul 6 a 5.



AUT ATP 250 Kitzbuhel – Terra
1TQ Souza BRA – Quinzi ITA (0-0) ore 09:00

ATP Kitzbuhel
Joao Souza [3]
7
6
Gianluigi Quinzi
5
4
Vincitore: J. SOUZA

6 Aces 1
2 Double Faults 1
50% 1st Serve % 63%
26/32 (81%) 1st Serve Points Won 28/48 (58%)
16/32 (50%) 2nd Serve Points Won 13/28 (46%)
0/2 (0%) Break Points Saved 5/9 (56%)
11 Service Games Played 11
20/48 (42%) 1st Return Points Won 6/32 (19%)
15/28 (54%) 2nd Return Points Won 16/32 (50%)
4/9 (44%) Break Points Won 2/2 (100%)
11 Return Games Played 11
42/64 (66%) Total Service Points Won 41/76 (54%)
35/76 (46%) Total Return Points Won 22/64 (34%)
77/140 (55%) Total Points Won 63/140 (45%)


Quinzi ITA – Souza BRA
Feb 01, 1996 Birthday: May 27, 1988
18 years Age: 26 years
Italy Italy Country: Brazil Brazil
312 Current rank: 106
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 84 (Sep 19, 2011)
166 Total matches: 594
$23 540 Prize money: $668 296
147 Points: 545
Left-handed Plays: Right-handed



1TQ Dlouhy CZE – Cecchinato ITA (0-0) ore 09:00

ATP Kitzbuhel
Lukas Dlouhy
7
6
6
Marco Cecchinato [5]
5
7
1
Vincitore: L. DLOUHY

6 Aces 2
12 Double Faults 10
60% 1st Serve % 63%
48/64 (75%) 1st Serve Points Won 38/65 (58%)
17/42 (40%) 2nd Serve Points Won 15/38 (39%)
8/12 (67%) Break Points Saved 3/10 (30%)
16 Service Games Played 15
27/65 (42%) 1st Return Points Won 16/64 (25%)
23/38 (61%) 2nd Return Points Won 25/42 (60%)
7/10 (70%) Break Points Won 4/12 (33%)
15 Return Games Played 16
65/106 (61%) Total Service Points Won 53/103 (51%)
50/103 (49%) Total Return Points Won 41/106 (39%)
115/209 (55%) Total Points Won 94/209 (45%)



Cecchinato ITA – Dlouhy CZE
Sep 30, 1992 Birthday: Apr 09, 1983
21 years Age: 31 years
Italy Italy Country: Czech Republic Czech Republic
136 Current rank: Senza Ranking
134 (Jun 23, 2014) Highest rank: 73 (Apr 03, 2006)
258 Total matches: 465
$81 585 Prize money: $3 023 270
439 Points: n/a
Right-handed Plays: Right-handed



1TQ Bellotti ITA – Bolt AUS (0-0) 3 incontro dalle ore 09:00

ATP Kitzbuhel
Riccardo Bellotti
3
6
Alex Bolt [8]
6
7
Vincitore: A. BOLT

2 Aces 5
4 Double Faults 3
66% 1st Serve % 61%
30/42 (71%) 1st Serve Points Won 37/50 (74%)
12/22 (55%) 2nd Serve Points Won 17/32 (53%)
4/6 (67%) Break Points Saved 5/6 (83%)
10 Service Games Played 11
13/50 (26%) 1st Return Points Won 12/42 (29%)
15/32 (47%) 2nd Return Points Won 10/22 (45%)
1/6 (17%) Break Points Won 2/6 (33%)
11 Return Games Played 10
42/64 (66%) Total Service Points Won 54/82 (66%)
28/82 (34%) Total Return Points Won 22/64 (34%)
70/146 (48%) Total Points Won 76/146 (52%)


Bolt AUS – Bellotti ITA
Jan 05, 1993 Birthday: Aug 05, 1991
21 years Age: 22 years
Australia Australia Country: Italy Italy
227 Current rank: 529
223 (Jun 09, 2014) Highest rank: 227 (Jul 15, 2013)
203 Total matches: 247
$59 407 Prize money: $51 212
219 Points: 64
Right-handed Plays: Right-handed


TAG: , , , ,

388 commenti. Lasciane uno!

dario (Guest) 27-07-2014 13:13

Scritto da Koko

Scritto da Dolgoildisturbo
Per me è meglio perdere 5 volte dal Sousa di turno che andare a dominare i Futures di basso livello in Burundi.
Il tempo del bullismo tennistico è finito per Quinzi, adesso si sta in mezzo ai grandi e i grandi mica scherzano, quindi perdere ci sta. E anzi, queste sconfitte possono insegnargli tanto.
Sousa tra l’altro è un onestissimo terraiolo.
Il dato positivo è che perde sempre lottando, anche con avversari decisamente più quotati: del resto ha beccato Sousa e Nieminen negli ultimi due tornei, insomma neanche fortunatissimo.
Che non sia già pronto come i Coric e gli Zverev penso sia evidente, come è evidente che ha delle qualità che ancora non è riuscito a far quadrare al meglio: se tutto va come tutti ci auguriamo, prima o poi le partite lottate finiranno per vertere a suo favore (quasi tutte le sue sconfitte recenti sono condite da occasioni sciupate, doppi falli sanguinosi, serie di punti regalati all’avversario) e allora il vento cambierà. E nel frattempo, potrebbe anche essersi ulteriormente evoluto tecnicamente.

Contro Nieminen sanguinosissimi i due games persi da 40-0 e da 0-40 in successione! Se li avesse vinti forse si apriva una partita ben più tirata. Purtroppo non è un caso che li abbia persi perchè nei punti chiave si scopre sempre spuntato e immaturo!L’ellenico-autraliano Kyrgios tira la botta a 210kmh e risolve il game all’istante mentre Quinzi cerca il palleggio defaticante e banalotto con gente più esperta che ti cucina a fuoco lento.

la sicurezza di Kyrgios deriva proprio dal possedere questo tipo di servizio.. e’ una sicurezza tipica di questo tipo di giocatori. Se non dipendesse da questo tipo di colpo a quest’ora stava ancora annaspando nei ch..

388
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele_11 (Guest) 27-07-2014 11:45

Ma prima della Coppa Valerio che challenger fa?

387
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Braccino (Guest) 26-07-2014 23:48

Forza che arrivate a 400… sai quanti spunti per Quinzi e il suo staff, e la federazione, per far migliorare il ragazzo!!

386
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 26-07-2014 21:57

Scritto da fedex
vediamo se quinzi riesce a fare quello che ha fatto volandri in carriera……volandri sembra una persona corretta ed educata…..quinzi forse si sente gia’ il goat….conosco bene i tanti federer che si aggirano per i circoli di tennis in Italia….dopo due partite vinte gia’ si sentono dei gran tennisti….

Sono perfettamente concorde con quanto dici sui tanti montati che affollano i circoli e i circuiti minori tuttavia mi auguro che Quinzi prenda esempio da Rafa,che lui stesso ha definito suo modello ispiratore. Mi auguro che non abbia mai paura di lavorare,faticare e migliorarsi e parimenti spero di vedere,un giorno,lo stesso bagliore che ha Nadal negli occhi prima di un match importante..determinazione e agonismo allo stato puro.
Se invece diventerà il solito montato inconcludente alla Fognini non mi meraviglierò,sono ormai abituato a vedere lo sfacelo dei giovani talenti nostrani.
P.s. Su Volandri non mi esprimo,la sua modesta carriera parla per me.

385
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2014 21:56

@ Will-0 (#1126088)

veramente non ho capito tua risposta

384
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 26-07-2014 21:41

Scritto da burgman

Scritto da Original Giulio

Scritto da Mats
Quinzi ha tutto il tempo di crescere e migliorare: ha solo 18 anni e gli italiani solitamente esplodono tardi, quindi ha tutto il tempo. A me di Quinzi non piace l’atteggiamento: l’ho visto giocare a Recanati e non è stato per niente simpatico. Poi è arrivata la sparata su Djokovich. Poi la polemica con Volandri (che guarda caso gli dice di imparare l’educazione). Magari se fosse un po’ più modesto gli si perdonerebbero errori e sconfitte.

Volandri anziché prendersela con il giovane Quinzi avrebbe fatto meglio a pensare a se stesso e alla sua indolenza senza la quale avrebbe sicuramente combinato qualcosa di più.
Va bene tutto ma Volandri ha ben poco da insegnare a Gianluca,sia tennisticamente che umanamente parlando.

chi è Gianluca?

Intendevo Gianluigi,mi sono sbagliato.

383
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 26-07-2014 21:19

Scritto da paolo
Quale challenger fa dopo questo torneo ?
FA SAN MARINO ?

Ti ho già risposto

382
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2014 20:34

Quale challenger fa dopo questo torneo ?

FA SAN MARINO ?

381
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-07-2014 20:23

Scritto da Radames
Un paio di vittorie e si risolve tutto: adesso gioca con paura, deve entrare in fiducia. Per me fa almeno un quarto challenger entro la fine dell’estate

non bisogna guardare alle vittorie/sconfitte ma al gioco espresso.
gq sta palesando a 18 anni gli stessi problemi che aveva a 15 anni. è questo che più preoccupa, non le sconfitte che ci possono stare visto il periodo di cambio allenatore ed esami scolastici.

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2014 20:11

Scritto da Dolgoildisturbo
Per me è meglio perdere 5 volte dal Sousa di turno che andare a dominare i Futures di basso livello in Burundi.
Il tempo del bullismo tennistico è finito per Quinzi, adesso si sta in mezzo ai grandi e i grandi mica scherzano, quindi perdere ci sta. E anzi, queste sconfitte possono insegnargli tanto.
Sousa tra l’altro è un onestissimo terraiolo.
Il dato positivo è che perde sempre lottando, anche con avversari decisamente più quotati: del resto ha beccato Sousa e Nieminen negli ultimi due tornei, insomma neanche fortunatissimo.
Che non sia già pronto come i Coric e gli Zverev penso sia evidente, come è evidente che ha delle qualità che ancora non è riuscito a far quadrare al meglio: se tutto va come tutti ci auguriamo, prima o poi le partite lottate finiranno per vertere a suo favore (quasi tutte le sue sconfitte recenti sono condite da occasioni sciupate, doppi falli sanguinosi, serie di punti regalati all’avversario) e allora il vento cambierà. E nel frattempo, potrebbe anche essersi ulteriormente evoluto tecnicamente.

Contro Nieminen sanguinosissimi i due games persi da 40-0 e da 0-40 in successione! Se li avesse vinti forse si apriva una partita ben più tirata. Purtroppo non è un caso che li abbia persi perchè nei punti chiave si scopre sempre spuntato e immaturo!L’ellenico-autraliano Kyrgios tira la botta a 210kmh e risolve il game all’istante mentre Quinzi cerca il palleggio defaticante e banalotto con gente più esperta che ti cucina a fuoco lento.

379
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fedex (Guest) 26-07-2014 20:00

vediamo se quinzi riesce a fare quello che ha fatto volandri in carriera……volandri sembra una persona corretta ed educata…..quinzi forse si sente gia’ il goat….conosco bene i tanti federer che si aggirano per i circoli di tennis in Italia….dopo due partite vinte gia’ si sentono dei gran tennisti….

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 26-07-2014 19:38

Scritto da paolo
Che tornei farà ora QUINZI
So per certo che farà le quali a Winstom Salem ATP da 250 DAL 18 -24 Agosto negli USA visto che è già iscritto
Ma prima che fa ????????

Challenger e coppa valerio

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
burgman (Guest) 26-07-2014 19:30

Scritto da Original Giulio

Scritto da Mats
Quinzi ha tutto il tempo di crescere e migliorare: ha solo 18 anni e gli italiani solitamente esplodono tardi, quindi ha tutto il tempo. A me di Quinzi non piace l’atteggiamento: l’ho visto giocare a Recanati e non è stato per niente simpatico. Poi è arrivata la sparata su Djokovich. Poi la polemica con Volandri (che guarda caso gli dice di imparare l’educazione). Magari se fosse un po’ più modesto gli si perdonerebbero errori e sconfitte.

Volandri anziché prendersela con il giovane Quinzi avrebbe fatto meglio a pensare a se stesso e alla sua indolenza senza la quale avrebbe sicuramente combinato qualcosa di più.
Va bene tutto ma Volandri ha ben poco da insegnare a Gianluca,sia tennisticamente che umanamente parlando.

chi è Gianluca?

376
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
burgman (Guest) 26-07-2014 19:30

per tutti quelli che dicono che “Raonic è spuntato fuori dal nulla” ed è maturato un paio d’anni più tardi rispetto ad altri ricordo che stiamo parlando di un ragazzo di quasi 2m, non è facile quando non sei ancora formato atleticamente emergere in uno sport dinamico come il tennis, gli atleti molto alti impiegano di più degli altri in media a maturare

375
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 26-07-2014 19:17

Un paio di vittorie e si risolve tutto: adesso gioca con paura, deve entrare in fiducia. Per me fa almeno un quarto challenger entro la fine dell’estate

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2014 18:48

Che tornei farà ora QUINZI
So per certo che farà le quali a Winstom Salem ATP da 250 DAL 18 -24 Agosto negli USA visto che è già iscritto
Ma prima che fa ????????

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 26-07-2014 18:34

Scritto da Marc
Vorrei fare una domanda: ho sentito spesso definirlo “il tennista di Macerata” ma non è di Porto San Giorgio?

è vero non è di macerata ma di porto san giorgio

372
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgoildisturbo (Guest) 26-07-2014 18:34

Per me è meglio perdere 5 volte dal Sousa di turno che andare a dominare i Futures di basso livello in Burundi.
Il tempo del bullismo tennistico è finito per Quinzi, adesso si sta in mezzo ai grandi e i grandi mica scherzano, quindi perdere ci sta. E anzi, queste sconfitte possono insegnargli tanto.
Sousa tra l’altro è un onestissimo terraiolo.

Il dato positivo è che perde sempre lottando, anche con avversari decisamente più quotati: del resto ha beccato Sousa e Nieminen negli ultimi due tornei, insomma neanche fortunatissimo.
Che non sia già pronto come i Coric e gli Zverev penso sia evidente, come è evidente che ha delle qualità che ancora non è riuscito a far quadrare al meglio: se tutto va come tutti ci auguriamo, prima o poi le partite lottate finiranno per vertere a suo favore (quasi tutte le sue sconfitte recenti sono condite da occasioni sciupate, doppi falli sanguinosi, serie di punti regalati all’avversario) e allora il vento cambierà. E nel frattempo, potrebbe anche essersi ulteriormente evoluto tecnicamente.

371
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk77 26-07-2014 18:25

Intanto Galovic ha passato due turni battendo anche l’avversario di cecchinato…

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 26-07-2014 18:25

Scritto da DiPassaggio
Io li vorrei conoscere tutti questi fenomeni che considerano una delusione una sconfitta 75 64 di uno 300 Atp con il 106. Io proprio non ci arrivo

Se hai delle ambizioni hanno ragione.. Se sei il solito…. che è soddisfatto che arrivino top 100 a 30 anni allora hai ragione te.. Punti di vista

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 26-07-2014 18:20

Scritto da Mats
Quinzi ha tutto il tempo di crescere e migliorare: ha solo 18 anni e gli italiani solitamente esplodono tardi, quindi ha tutto il tempo. A me di Quinzi non piace l’atteggiamento: l’ho visto giocare a Recanati e non è stato per niente simpatico. Poi è arrivata la sparata su Djokovich. Poi la polemica con Volandri (che guarda caso gli dice di imparare l’educazione). Magari se fosse un po’ più modesto gli si perdonerebbero errori e sconfitte.

Volandri anziché prendersela con il giovane Quinzi avrebbe fatto meglio a pensare a se stesso e alla sua indolenza senza la quale avrebbe sicuramente combinato qualcosa di più.
Va bene tutto ma Volandri ha ben poco da insegnare a Gianluca,sia tennisticamente che umanamente parlando.

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 26-07-2014 18:12

sarò ottuso io ma mi pare un dibattito su una questione di lana caprina; se quinzi sarà un fuoriclasse, come al momento non sembra, esploderà da un momento all’altro a prescindere dalla programmazione; se diventerà “soltanto” un buon/ottimo giocatore, più probabile, è fondamentale che chi lo segua azzecchi la programmazione (alla donati, per esempio, che non a caso già lo ha scavalcato) evitandogli sconforti e megalomanie, ma è inutile (per chi lo segue) e dannoso (per lui) ributtare su di lui tutte queste attenzioni…

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DiPassaggio (Guest) 26-07-2014 18:10

Io li vorrei conoscere tutti questi fenomeni che considerano una delusione una sconfitta 75 64 di uno 300 Atp con il 106. Io proprio non ci arrivo

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-07-2014 18:09

Scritto da luca14
Ribadisco che se il discorso è quello di essere di fronte al Messia del tennis italico che attendiamo da 40 anni, come si discute ormai da 3 anni, temo siamo lontani, se vogliamo un altro Seppi che fa una buona carriera nei 50, forse possiamo averlo..

il fatto è che per 3 anni molti sono stati certi di essere di fronte al Messia 🙂

altrimenti come spiegarsi i 300 messaggi a partita, per uno che è destinato ad essere un altro Seppi che fa una buona carriera nei 50 🙂

pensando poi che sul vero Seppi di post se ne scrivono molti meno 🙂

Comunque per me non è ancora tempo di sentenze definitive, un giocatore di 18 anni è destinato a crescere e migliorare, ed è sbagliato giudicarlo come se fosse ormai fatto e finito e non avesse più margini di miglioramento.

Certo è che quest’anno il suo processo di crescita ha avuto una battuta d’arresto, ma prima o poi certamente riprenderà e resta difficile prevedere fino a dove potrà arrivare.

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 26-07-2014 18:07

Gq e’ il Balotelli del tennis

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
michelozzo (Guest) 26-07-2014 17:32

davvero interessante notare che il Messia nel 2014, a parte gli i future che valgono a ben poco, ha totalizzato 9 sconfitte e solo 2 vittorie! Direi una miseria in 7 mesi di attività…

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-07-2014 17:03

A me, per esempio, fa più specie la bruciante eliminazione di Cecchinato, oggi: lo davamo in molti lanciato col vento in poppa verso la top 100 (e le avvisaglie nel suo buon gioco ultimamente c’erano) eppure stamattina si è disastrosamente incagliato, non gli ha funzionato il servizio (fondamentale) e si è sciolto davanti a uno che attualmente è addirittura senza ranking…forse siamo noi tifosi che -sbagliando- attendiamo da tutti questi giovani l’exploit del predestinato quando -forse- di predestinati nel nostro tennis giovanile non ce ne sono proprio, almeno non al momento…

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 26-07-2014 16:55

X Cech non era una passeggiata???

361
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 26-07-2014 16:52

Abbiate fiducia: nella Coppa Valerio si riscatterà alla grande!

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braccino (Guest) 26-07-2014 16:39

forza che i 400 li passate in scioltezza

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-07-2014 16:36

per scalare le classifiche bisogna avere almeno un colpo che faccia male. meglio se i colpi definitivi sono due e con calma si lavora a migliorare il resto. altrimenti ci vorranno anni e sarà complicato battere i top player.

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 26-07-2014 16:29

Scritto da Buon Rob

Scritto da luca14

Scritto da Buon Rob
A me impressiona il numero di gente che ha la sfera di cristallo e che è in grado di dire, dopo una partita, che best ranking avrà in futuro un qualsiasi giocatore.
Poi vedo un Vanni 29enne dato da due anni per finito entrare nei primi 130 della Race, un Estrella dato sul viale del tramonto da anni entrare agevolmente nei 100, un Marcora che a quasi 25 anni riesce finalmente ad esprimere il proprio gran talento, e vedo qua dei commentatori della domenica dire che “Diciottenne Tizio diventerà n.1 al mondo, Diciottenne Caio entrerà nei 20, e Diciottenne Sempronio farà fatica a entrare nei 200″.
Da una parte vorrei avere un centesimo delle vostre certezze di vita, ma dall’altra sono invece molto riconoscente alla vita per avermi dato l’elasticità mentale.

abbi pazienza, ma siamo completamente fuori dal seminato.
La discussione che si fa da anni verte se Quinzi sarà n. 1 o 2 del mondo e se vincerà più RG di Nadal.
Che possa entrare nei primi 100 del mondo credo non sia in discussione, peraltro abbiamo avuto anche il mitico Massimiliano Narducci a questo livello. Quello che mi sfugge è cosa c’entrino Vanni o Estrella Burgos con il fatto di poter essere uno dei primissimi del mondo per anni, cosa della quale si discute ormai da 3-4 anni.
Chi vede Quinzi oggi e lo paragona al Coric di ieri sera penso possa permettersi qualche dubbio, a 18 anni e mezzo ormai.

Pongo la domanda che ho posto ad altri anche a te.
Tu cosa pensavi di Dimitrov o Raonic quando avevano 18 anni? Ti ricordo che i due, all’età di Quinzi, avevano come best ranking, rispettivamente, 266 e 369.
E non includo il Wawrinka 18enne solo per motivi generazionali.
Io non so se Quinzi diventerà top 10, top 30 o top 100.
Come non lo so di Donati, Napolitano, Eremin, Baldi, Moroni o chi vuoi tu.
E come non lo so di Kyrgios, Zverev o compagnia, io di diciottenni fenomeni che poi non hanno mantenuto le attese ne ricordo molti.
A me quello che spaventa è la tracotanza di chi già adesso sa che tipo di carriera avrà ogni diciottenne.
E ribadisco, il Quinzi che per forza deve vincere Slam è una sega mentale di tifosi da tastiera che vogliono vedere un italiano trionfare in Slam. Io sono sicuro che a 99 tifosi su 100 NON andrebbe bene uno che faccia una carriera tipo quella di Fognini, quando invece credo che 99 tennisti 15eenni su 100 metterebbero mille firme per avere una carriera tipo quella di Fabio.
Ma questo è il sito in cui il 99% degli utenti che commenta pronosticava che “Fognini uscirà dai 100 entro un anno”.
Per quello mi chiedo: “ma ‘sta tracotanza nel prevedere ranking quando li si è SEMPRE sbagliati, da dove deriva?”. E non parlo di te, parlo della “maggioranza”, di quelli che postano pensieri di una riga, del tipo “moriremo tutti!”.

come ha ben detto un utente post fa Dimitrov era un predestinato, si vedeva e si sapeva che sarebbe arrivato dov’è ora e forse di più. Raonic in effetti è spuntato dal nulla, ma sicuramente dei primi 10 attuali del ranking, escluso Ferrer che in teoria come mezzi tennistici non ci dovrebbe essere, mi vorrai concedere che a 18 anni e mezzo si intuiva che tipo di carriera avrebbero fatto e parlo di gioco e modo di stare in campo si badi bene, non di classifica, perché per quella vinci un po’ di futures in giro per Romania, Marocco e compagnia briscola e sei a ridosso dei 200, senza per questo valerli.

Ribadisco che se il discorso è quello di essere di fronte al Messia del tennis italico che attendiamo da 40 anni, come si discute ormai da 3 anni, temo siamo lontani, se vogliamo un altro Seppi che fa una buona carriera nei 50, forse possiamo averlo..

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-07-2014 16:28

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da Buon Rob
Vabbè, dopo aver letto che 6-0 6-1 è una “sconfitta di poco” solo per dire che il Tennista Straniero Random Diciottenne avrebbe più talento e diventerà indiscusso n.1, credo che bisognerebbe chiudere la discussione per Manifesta Malafede.

Se oltre ad essere un ‘Buon Rob’ fossi anche un ‘buon lettore’, avresti pure letto la mia errata corrige, in cui scrivo del mio errore generato da un po’ di confusione sui risultati di questi giovinetti che stanno saltando fuori come funghi. La discussione comunque va chiusa non per manifesta malafede (dove sarebbe dato che mi sono corretto subito?) ma per la manifesta (ridicola) differenza fra chi a quell’età è già arrivato alle semifinali ATP 500 e chi non riesce a passare neanche il primo turno di una qualificazione.

Io non so tu da quando ti sei appassionato di tennis.. Ma tu credi sia facile passare le quali?
Per dirti ( si lo so che non esiste la proprietà transitiva nel tennis) settimana scorsa il bimbo prodigio le ha prese da montanes che oggi guarda caso è uscito al primo turno delle quali!! Che sega montanes è!

Concordo con te che quei ragazzetti oggi superstar avranno tanto ancora da dimostrare nel futuro, ma è mai possibile che per Quinzi ormai da tempo non valga mai la regola opposta, cioè che fra le tante (troppe) sconfitte delle ultime settimane arrivi almeno una bella vittoria, e semmai volesse iddio una bella qualificazione? Ci vorrà tempo? Bhò non so. Tutti vorremmo che esplodesse, lo aspettiamo ma non accade. E intanto gli altri -appunto- fanno anche le semifinali ATP 500…

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 26-07-2014 15:57

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da Buon Rob
Vabbè, dopo aver letto che 6-0 6-1 è una “sconfitta di poco” solo per dire che il Tennista Straniero Random Diciottenne avrebbe più talento e diventerà indiscusso n.1, credo che bisognerebbe chiudere la discussione per Manifesta Malafede.

Se oltre ad essere un ‘Buon Rob’ fossi anche un ‘buon lettore’, avresti pure letto la mia errata corrige, in cui scrivo del mio errore generato da un po’ di confusione sui risultati di questi giovinetti che stanno saltando fuori come funghi. La discussione comunque va chiusa non per manifesta malafede (dove sarebbe dato che mi sono corretto subito?) ma per la manifesta (ridicola) differenza fra chi a quell’età è già arrivato alle semifinali ATP 500 e chi non riesce a passare neanche il primo turno di una qualificazione.

Io non so tu da quando ti sei appassionato di tennis.. Ma tu credi sia facile passare le quali?
Per dirti ( si lo so che non esiste la proprietà transitiva nel tennis) settimana scorsa il bimbo prodigio le ha prese da montanes che oggi guarda caso è uscito al primo turno delle quali!! Che sega montanes è!

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2014 15:46

Scritto da Mats
Quinzi ha tutto il tempo di crescere e migliorare: ha solo 18 anni e gli italiani solitamente esplodono tardi, quindi ha tutto il tempo. A me di Quinzi non piace l’atteggiamento: l’ho visto giocare a Recanati e non è stato per niente simpatico. Poi è arrivata la sparata su Djokovich. Poi la polemica con Volandri (che guarda caso gli dice di imparare l’educazione). Magari se fosse un po’ più modesto gli si perdonerebbero errori e sconfitte.

Secondo me è più un problema di faciloneria: ho l’impressione che non abbia perfettamente presente cosa serva davvero per battere i top 100. Come se si meravigliasse che non gli basti quello (di pregio indubbio) che già ha mentre chi conosce il tennis deve fargli presente che non ha ancora armi appuntite a livello pro top 100.

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 26-07-2014 15:45

Scritto da Buon Rob

Scritto da luca14

Scritto da Buon Rob
A me impressiona il numero di gente che ha la sfera di cristallo e che è in grado di dire, dopo una partita, che best ranking avrà in futuro un qualsiasi giocatore.
Poi vedo un Vanni 29enne dato da due anni per finito entrare nei primi 130 della Race, un Estrella dato sul viale del tramonto da anni entrare agevolmente nei 100, un Marcora che a quasi 25 anni riesce finalmente ad esprimere il proprio gran talento, e vedo qua dei commentatori della domenica dire che “Diciottenne Tizio diventerà n.1 al mondo, Diciottenne Caio entrerà nei 20, e Diciottenne Sempronio farà fatica a entrare nei 200″.
Da una parte vorrei avere un centesimo delle vostre certezze di vita, ma dall’altra sono invece molto riconoscente alla vita per avermi dato l’elasticità mentale.

abbi pazienza, ma siamo completamente fuori dal seminato.
La discussione che si fa da anni verte se Quinzi sarà n. 1 o 2 del mondo e se vincerà più RG di Nadal.
Che possa entrare nei primi 100 del mondo credo non sia in discussione, peraltro abbiamo avuto anche il mitico Massimiliano Narducci a questo livello. Quello che mi sfugge è cosa c’entrino Vanni o Estrella Burgos con il fatto di poter essere uno dei primissimi del mondo per anni, cosa della quale si discute ormai da 3-4 anni.
Chi vede Quinzi oggi e lo paragona al Coric di ieri sera penso possa permettersi qualche dubbio, a 18 anni e mezzo ormai.

Pongo la domanda che ho posto ad altri anche a te.
Tu cosa pensavi di Dimitrov o Raonic quando avevano 18 anni? Ti ricordo che i due, all’età di Quinzi, avevano come best ranking, rispettivamente, 266 e 369.
E non includo il Wawrinka 18enne solo per motivi generazionali.
Io non so se Quinzi diventerà top 10, top 30 o top 100.
Come non lo so di Donati, Napolitano, Eremin, Baldi, Moroni o chi vuoi tu.
E come non lo so di Kyrgios, Zverev o compagnia, io di diciottenni fenomeni che poi non hanno mantenuto le attese ne ricordo molti.
A me quello che spaventa è la tracotanza di chi già adesso sa che tipo di carriera avrà ogni diciottenne.
E ribadisco, il Quinzi che per forza deve vincere Slam è una sega mentale di tifosi da tastiera che vogliono vedere un italiano trionfare in Slam. Io sono sicuro che a 99 tifosi su 100 NON andrebbe bene uno che faccia una carriera tipo quella di Fognini, quando invece credo che 99 tennisti 15eenni su 100 metterebbero mille firme per avere una carriera tipo quella di Fabio.
Ma questo è il sito in cui il 99% degli utenti che commenta pronosticava che “Fognini uscirà dai 100 entro un anno”.
Per quello mi chiedo: “ma ‘sta tracotanza nel prevedere ranking quando li si è SEMPRE sbagliati, da dove deriva?”. E non parlo di te, parlo della “maggioranza”, di quelli che postano pensieri di una riga, del tipo “moriremo tutti!”.

guarda, che la carriera di Fabio fosse l’aspirazione massima per GQ non lo pensavi neanche te, suvvia, non raccontiamoci le favole! 😉 (premessa che io firmerei anche per quella di Vanni…anche quella di un 2.3..ahahah)
Oggi GQ è così! non è pronto a vincere match importanti perchè è rimasto indietro tecnicamente e tra l’altro è pure annichilito mentalmente, tanto da sciogliere come mai aveva fatto da under proprio nei momenti clou.
Quando avrà sistemato quelle 2/3 cosette tornerà e allora potrà fare anche lui male ai top 100 oggi per vincere dovrebbe trovare di là uno in giornata nera.
Perchè un top 100 oggi quando c’è da stringere, sa dare l’accelerata giusta e lì devi avere le armi per contrastarlo, mentre GQ se la gioca solo in condizioni standard.

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 26-07-2014 15:35

Scritto da Tommaso
BASTA,BASTA!!!!BASTA PRENDERSELA CON QUINZI,GLI METTETE UNA PRESSIONE INCREDIBILE ADDOSSO,STO POVERO RAGAZZO NON RIESCE A SBOCCIARE PER COLPA VOSTRA!!!

stai trollando dai 😀

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 26-07-2014 15:26

Quinzi ha tutto il tempo di crescere e migliorare: ha solo 18 anni e gli italiani solitamente esplodono tardi, quindi ha tutto il tempo. A me di Quinzi non piace l’atteggiamento: l’ho visto giocare a Recanati e non è stato per niente simpatico. Poi è arrivata la sparata su Djokovich. Poi la polemica con Volandri (che guarda caso gli dice di imparare l’educazione). Magari se fosse un po’ più modesto gli si perdonerebbero errori e sconfitte.

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-07-2014 15:24

Scritto da Buon Rob
Vabbè, dopo aver letto che 6-0 6-1 è una “sconfitta di poco” solo per dire che il Tennista Straniero Random Diciottenne avrebbe più talento e diventerà indiscusso n.1, credo che bisognerebbe chiudere la discussione per Manifesta Malafede.

Se oltre ad essere un ‘Buon Rob’ fossi anche un ‘buon lettore’, avresti pure letto la mia errata corrige, in cui scrivo del mio errore generato da un po’ di confusione sui risultati di questi giovinetti che stanno saltando fuori come funghi. La discussione comunque va chiusa non per manifesta malafede (dove sarebbe dato che mi sono corretto subito?) ma per la manifesta (ridicola) differenza fra chi a quell’età è già arrivato alle semifinali ATP 500 e chi non riesce a passare neanche il primo turno di una qualificazione.

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 26-07-2014 15:24

Scritto da Koko
Se prendi un giovane e lo vedi giocare capisci dove può arrivare e le sue armi tecniche. Perchè quindi meravigliarsi di Quinzi che è inefficace in diversi fondamentali a partire dal servizio? Sarebbe strano che batta gente vicino ai 100 senza armi! Ma avete visto con quale rabbia Coric sparava bombe al servizio con un fisico ancora bambinesco? Mooolto più efficace a aggressivo del tiratore di coriandoli alla battuta di nome Gianluigi che nemmeno ci prova a sviluppare velocità nelle prime. Se non fai quello che è necessario fare tra i pro e nessuno sa insegnartelo ti rimangono solo velleità irrealizzabili. Quinzi ha una buona base di intensità ma attualmente è assolutamente spuntato come armi che fanno la differenza tra ottenere un game o perderlo. Ha solo quantità medio-alta per arrivare al game-break point ma li si arresta la corsa per mancanza del quid che fa la differenza.

E’ vero e in tempi non sospetti lo diceva anche Roberto Comentucci, riferendo i commenti degli addetti ai lavori.
Per me peró vedo piú complicato l’aspetto psicologico, è di una fragilità imbarazzante, non mancano mai i momenti di rottura prolungata che compromettono il risultato.

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2014 15:13

Se prendi un giovane e lo vedi giocare capisci dove può arrivare e le sue armi tecniche. Perchè quindi meravigliarsi di Quinzi che è inefficace in diversi fondamentali a partire dal servizio? Sarebbe strano che batta gente vicino ai 100 senza armi! Ma avete visto con quale rabbia Coric sparava bombe al servizio con un fisico ancora bambinesco? Mooolto più efficace a aggressivo del tiratore di coriandoli alla battuta di nome Gianluigi che nemmeno ci prova a sviluppare velocità nelle prime. Se non fai quello che è necessario fare tra i pro e nessuno sa insegnartelo ti rimangono solo velleità irrealizzabili. Quinzi ha una buona base di intensità ma attualmente è assolutamente spuntato come armi che fanno la differenza tra ottenere un game o perderlo. Ha solo quantità medio-alta per arrivare al game-break point ma li si arresta la corsa per mancanza del quid che fa la differenza.

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 26-07-2014 15:10

Queste sarebbero le nuove leve…….ma va….va……
.

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 26-07-2014 15:07

Vabbè, dopo aver letto che 6-0 6-1 è una “sconfitta di poco” solo per dire che il Tennista Straniero Random Diciottenne avrebbe più talento e diventerà indiscusso n.1, credo che bisognerebbe chiudere la discussione per Manifesta Malafede.

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 26-07-2014 15:06

Mi sono sbagliato al 100%. Un record che nessuno potrà togliermi.

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 26-07-2014 15:06

Scritto da luca14

Scritto da Buon Rob
A me impressiona il numero di gente che ha la sfera di cristallo e che è in grado di dire, dopo una partita, che best ranking avrà in futuro un qualsiasi giocatore.
Poi vedo un Vanni 29enne dato da due anni per finito entrare nei primi 130 della Race, un Estrella dato sul viale del tramonto da anni entrare agevolmente nei 100, un Marcora che a quasi 25 anni riesce finalmente ad esprimere il proprio gran talento, e vedo qua dei commentatori della domenica dire che “Diciottenne Tizio diventerà n.1 al mondo, Diciottenne Caio entrerà nei 20, e Diciottenne Sempronio farà fatica a entrare nei 200″.
Da una parte vorrei avere un centesimo delle vostre certezze di vita, ma dall’altra sono invece molto riconoscente alla vita per avermi dato l’elasticità mentale.

abbi pazienza, ma siamo completamente fuori dal seminato.
La discussione che si fa da anni verte se Quinzi sarà n. 1 o 2 del mondo e se vincerà più RG di Nadal.
Che possa entrare nei primi 100 del mondo credo non sia in discussione, peraltro abbiamo avuto anche il mitico Massimiliano Narducci a questo livello. Quello che mi sfugge è cosa c’entrino Vanni o Estrella Burgos con il fatto di poter essere uno dei primissimi del mondo per anni, cosa della quale si discute ormai da 3-4 anni.
Chi vede Quinzi oggi e lo paragona al Coric di ieri sera penso possa permettersi qualche dubbio, a 18 anni e mezzo ormai.

Pongo la domanda che ho posto ad altri anche a te.
Tu cosa pensavi di Dimitrov o Raonic quando avevano 18 anni? Ti ricordo che i due, all’età di Quinzi, avevano come best ranking, rispettivamente, 266 e 369.
E non includo il Wawrinka 18enne solo per motivi generazionali.
Io non so se Quinzi diventerà top 10, top 30 o top 100.
Come non lo so di Donati, Napolitano, Eremin, Baldi, Moroni o chi vuoi tu.
E come non lo so di Kyrgios, Zverev o compagnia, io di diciottenni fenomeni che poi non hanno mantenuto le attese ne ricordo molti.
A me quello che spaventa è la tracotanza di chi già adesso sa che tipo di carriera avrà ogni diciottenne.
E ribadisco, il Quinzi che per forza deve vincere Slam è una sega mentale di tifosi da tastiera che vogliono vedere un italiano trionfare in Slam. Io sono sicuro che a 99 tifosi su 100 NON andrebbe bene uno che faccia una carriera tipo quella di Fognini, quando invece credo che 99 tennisti 15eenni su 100 metterebbero mille firme per avere una carriera tipo quella di Fabio.
Ma questo è il sito in cui il 99% degli utenti che commenta pronosticava che “Fognini uscirà dai 100 entro un anno”.
Per quello mi chiedo: “ma ‘sta tracotanza nel prevedere ranking quando li si è SEMPRE sbagliati, da dove deriva?”. E non parlo di te, parlo della “maggioranza”, di quelli che postano pensieri di una riga, del tipo “moriremo tutti!”.

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauri (Guest) 26-07-2014 14:59

@ biggilmo (#1125726)

Non basta, sai quanti lo farebbero, devi avere una muscolarità esplosiva di base, e allora si che lavorandoci su si crea il tennista TOP, diversamente, tanti bravi giocatori a livello Nazionale.

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-07-2014 14:55

Scritto da Sit

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

Zverev, la scorsa settimana…in semifinale Atp 500 di Amburgo, persa di poco contro Ferrer…e comunque anche Coric ieri ci è andato molto vicino a battere il nostro Fognini e ad approdare ad una semifinale ATP…ed è pure più giovincello di Quinzi, come Zverev

6-0 6-1 vuol dire perdere di poco? ahhaha

Ho confuso il risultato di Coric…cmq si, 6-0 6-1, ma una semifinale Atp 500 contro il n. 6 del mondo…qui invece stiamo parlando di qualificazioni perse al primo turno, a me pare anche ridicolo paragonare i risultati grandiosi dei suoi ‘quasi’ coetanei (visto che puntualizzi che hanno meno anni di lui, cosa per me ancor assai più grave) ai suoi così tanto deludenti

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 26-07-2014 14:47

Scritto da ahy

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

Zverev, la scorsa settimana…in semifinale Atp 500 di Amburgo, persa di poco contro Ferrer…e comunque anche Coric ieri ci è andato molto vicino a battere il nostro Fognini e ad approdare ad una semifinale ATP…ed è pure più giovincello di Quinzi, come Zverev

occhio parla di coetanei..per esserlo deve essere nato nello stesso secondo di gq

Guarda il dizionario è studiati la definizione di coetaneo
Non solo.. Ha detto i suoi coetanei..vuol dire pure più di uno!!

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 26-07-2014 14:47

Forza Gian, le sconfitte ci stanno nella vita, guarda avanti, non guardare gli altri!
Ognuno ha bisogno dei propri tempi!
Forzaaa! 🙂

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2014 14:46

ma giocare con giocatori nei primi 100 e fare CHALLENGER non tornei junior dove non ha nulla da imparare

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sit 26-07-2014 14:46

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

Zverev, la scorsa settimana…in semifinale Atp 500 di Amburgo, persa di poco contro Ferrer…e comunque anche Coric ieri ci è andato molto vicino a battere il nostro Fognini e ad approdare ad una semifinale ATP…ed è pure più giovincello di Quinzi, come Zverev

6-0 6-1 vuol dire perdere di poco? ahhaha

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2014 14:46

ha bisogno di giocare e trovare la migliore condizione fisica

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2014 14:45

per me se fan San Marino con una WC va avanti.. vince almeno 2 /3 match

336
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ahy (Guest) 26-07-2014 14:44

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

Zverev, la scorsa settimana…in semifinale Atp 500 di Amburgo, persa di poco contro Ferrer…e comunque anche Coric ieri ci è andato molto vicino a battere il nostro Fognini e ad approdare ad una semifinale ATP…ed è pure più giovincello di Quinzi, come Zverev

occhio parla di coetanei..per esserlo deve essere nato nello stesso secondo di gq

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 26-07-2014 14:44

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

Zverev, la scorsa settimana…in semifinale Atp 500 di Amburgo, persa di poco contro Ferrer…e comunque anche Coric ieri ci è andato molto vicino a battere il nostro Fognini e ad approdare ad una semifinale ATP…ed è pure più giovincello di Quinzi, come Zverev

Coetaneo vuol dire stessa età nessun 96 mai raggiunto semi ATP

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ahy (Guest) 26-07-2014 14:42

@ Will-0 (#1125738)

Ancora peggio..questo fa capire chi siano i veri fenomeni precoci..quinzi ha sempre destato dubbi tennisticamente ma almeno era precoce..ora non lo é minimamente..a 19 anni ha vinto solo qlc 10000..roba che fa anche torroni..non ha vinto UNA partita challenger nell’anno..e basta dare la colpa all’esame di maturitá che si è fermato anche kokkinakis x medesimomotivo e ora è in semi challenger..

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-07-2014 14:37

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

Zverev, la scorsa settimana…in semifinale Atp 500 di Amburgo, persa di poco contro Ferrer…e comunque anche Coric ieri ci è andato molto vicino a battere il nostro Fognini e ad approdare ad una semifinale ATP…ed è pure più giovincello di Quinzi, come Zverev

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 26-07-2014 14:33

Scritto da ahy

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

Zverev..un anno in meno..semi in un atp 500

Appunto zverev UN ANNO IN MENO non coetaneo

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ahy (Guest) 26-07-2014 14:31

Scritto da Will-0

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

Zverev..un anno in meno..semi in un atp 500

330
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ahy (Guest) 26-07-2014 14:30

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

E nemmeno qualificazioni challenger passa!!! Ricordiamo che un paio di settimane fa ha perso dal terribile zektic 2 set a 0 ahahahahah..nemmeno ci è arrivato a giocarsela con il mostruoso cacic x fortuna sennó immagino la stesa..

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo (Guest) 26-07-2014 14:26

Il processo di maturazione e crescita tennistica di GQ è appena iniziato. Dimentichiamo quello che ha fatto daJunior. Ora è un’altra storia. Le sconfitte aiutano a crescere se dietro c’è un lavoro tecnico, mentale e fisico ben concertato dal suo nuovo allenatore. Stiamo parlando di un ragazzo giovanissimo che farà sicuramente bene tra i pro, anche perchè i margini di miglioramento mi sembrano davvero enormi e comunque anche oggi rispetto alla partita contro Nieminem qualche passo in avanti si è visto. Con i giovani bisogna avere pazienza e lavorare tanto e bene. Sempre forza GQ.

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 26-07-2014 14:25

Scritto da Gabriele Firenze
Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!!

Qual’e il coetaneo che ha compiuto codesta impresa?

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pugacioff13 26-07-2014 14:22

Scritto da Gabriele Firenze
Comunque 3 erano gli italiani in corsa al primo turno di qualificazione (ripeto: primo turno di qualificazione!) e 3 sono gli italiani che tornano a casa subito….davvero una giornata disastrosa per il nostro tennis, oggi…direi quasi vergognosa

E non è ancora finita….

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 26-07-2014 14:13

Spero che gq faccia San Marino poi vadi subito negli usa

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-07-2014 14:05

Comunque 3 erano gli italiani in corsa al primo turno di qualificazione (ripeto: primo turno di qualificazione!) e 3 sono gli italiani che tornano a casa subito….davvero una giornata disastrosa per il nostro tennis, oggi…direi quasi vergognosa

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-07-2014 14:03

Scritto da ahy

Scritto da Tommaso
BASTA,BASTA!!!!BASTA PRENDERSELA CON QUINZI,GLI METTETE UNA PRESSIONE INCREDIBILE ADDOSSO,STO POVERO RAGAZZO NON RIESCE A SBOCCIARE PER COLPA VOSTRA!!!

Ahahah siamo alle comiche

Si, questa è davvero comica…anzi, tragicomica :mrgreen:

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-07-2014 14:02

@ Tommaso (#1125625)

premesso che io su di lui non scrivo quasi mai,
la domanda è solo una:

Ci sei o ci fai? 😆

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 26-07-2014 14:02

Io davvero non capisco tutti questi post su Quinzi, uno che non ci regala una vittoria neanche a pagarlo…e non dico in un torneo ATP, ma neanche nelle qualificazioni!!!!!! Mentre i suoi coetanei già arrivano nelle semifinali dei tornei maggiori!!! 😯

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 26-07-2014 14:01

Scritto da braccino
solo 312 post per una sconfitta di Quinzi?! Forza ragazzi, dateci dentro, potete fare di meglio!!

grazie Braccino: è grazie a quelli come te che i post aumentano! :mrgreen:

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
burgman (Guest) 26-07-2014 13:59

Scritto da marcello

Scritto da luca14
obiettivamente dopo aver visto ieri sera Coric e l’altra settimana Zverev, mi pare difficile che Quinzi possa arrivare a un livello simile al loro. Da junior conta troppo il fisico e a 15 anni batti un coetaneo poco sviluppato che l’anno dopo ti asfalta. Felice di sbagliarmi, ma tennisticamente non vedo il fenomeno che abbiamo sperato di avere
poi caratterialmente si può migliorare, da junior anche Federer era un poco di buono, quindi non mi preoccuperei di quello, tanto piuttosto delle caratteristiche tecniche che difficilmente puoi migliorare in modo eclatante

confesso di averlo visto molto poco (praticamente solo la partita con volandri qualche mese fa).
Non avrà il talento di federer, ma tecnicamente non è affatto male.
Visto Zverev pochi giorni fa: ottimo giocatore, ma secondo me il fattore predominante che lo fa essere al momento migliore di GQ è proprio la prestanza fisica.
Per essere solidi bisogna essere anche “forti” fisicamente a certi livelli, GQ è ancora un po’ leggerino in alcuni colpi.
Si deve ancora “fare”

pensa, a me contro Ferrer il punto debole di Zverev mi è sembrato proprio la NON prestanza fisica, il fatto di non reggere lo scambio prolungato, ha due gambine che sembrano stuzzicadenti

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braccino (Guest) 26-07-2014 13:59

solo 312 post per una sconfitta di Quinzi?! Forza ragazzi, dateci dentro, potete fare di meglio!!

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 26-07-2014 13:57

Negli ultimi 2 anni si è praticamente fermato. Ciò non toglie che con lavoro e sacrificio non possa recuperare il terreno perduto.

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 2 (Guest) 26-07-2014 13:54

@ Tommaso (#1125625)

Ma basta impedigli di leggervi che non si sente la vostra pressione.

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
burgman (Guest) 26-07-2014 13:49

Scritto da Tommaso
BASTA,BASTA!!!!BASTA PRENDERSELA CON QUINZI,GLI METTETE UNA PRESSIONE INCREDIBILE ADDOSSO,STO POVERO RAGAZZO NON RIESCE A SBOCCIARE PER COLPA VOSTRA!!!

hahahah ora uno non vince le partite per 4 persone che scrivono in blog….
ma x favore

pensi che gente come Kyrgios, Tomic, Kokkinakis non abbia pressioni in un paese come l’Australia in cui il tennis è INFINITAMENTE più popolare che in Italia??

eppure non si fanno problemi a vincere

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ahy (Guest) 26-07-2014 13:44

Scritto da Tommaso
BASTA,BASTA!!!!BASTA PRENDERSELA CON QUINZI,GLI METTETE UNA PRESSIONE INCREDIBILE ADDOSSO,STO POVERO RAGAZZO NON RIESCE A SBOCCIARE PER COLPA VOSTRA!!!

Ahahah siamo alle comiche

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brkic1 26-07-2014 13:40

Forza Bellotti

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 26-07-2014 13:37

Bisogna tornare a giocare future e ritrovare fiducia,di questo passo non si va da nessuna parte

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadaliano 26-07-2014 13:33

Scritto da Tommaso
BASTA,BASTA!!!!BASTA PRENDERSELA CON QUINZI,GLI METTETE UNA PRESSIONE INCREDIBILE ADDOSSO,STO POVERO RAGAZZO NON RIESCE A SBOCCIARE PER COLPA VOSTRA!!!

Dubito sai che qualche commento su un sito abbiano questo potere…probabilmente neanche conosce livetennis.
I risultati che otterrà dipenderanno solo da lui.

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 26-07-2014 13:32

Inutile sperare in Quinzi, ha fatto grandi risultati in campo giovanile solo perché il suo fisico e la sua testa erano due anni avanti agli altri, vinceva anche con una tecnica approssimativa (i suoi colpi non sono migliorati in questi due anni perché sono quel che sono). Arriverà certamente a essere un top 100, ma sperare in una cariera da top10 scordiamocelo proprio…

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo (Guest) 26-07-2014 13:31

Quinzi non è abbastanza intelligente per primeggiare in uno sport dove ci vuole tanta tanta tanta testa.

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI è GIORGI (io ci credo) 1926 (Guest) 26-07-2014 13:26

Scritto da Luca Supporter del Tennis Italiano
Quinzi avrà sicuramente perso per andare a giocare la Coppa Valerio. Mamma mia che abisso tra lui e i vari Kyrgios, Zverev e Coric.. Che tristezza!

fai una cosa non seguirlo piu’ visto che lo devi sempre criticare 😉

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Reborn (Guest) 26-07-2014 13:16

Ci sono dei momenti della partita in cui Quinzi va in palla completa, si muove come un sacco di patate, agita la racchetta come dovesse scacciare le zanzare… davvero senza parole. Con un avversario francamente non irresistibile!

O si sveglia un secondo, oppure già solo raggiungere i risultati di Nargiso sarà un sogno.

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 26-07-2014 13:11

BASTA,BASTA!!!!BASTA PRENDERSELA CON QUINZI,GLI METTETE UNA PRESSIONE INCREDIBILE ADDOSSO,STO POVERO RAGAZZO NON RIESCE A SBOCCIARE PER COLPA VOSTRA!!!

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric 98 (Guest) 26-07-2014 12:59

oggi però mi sentirei più preoccupato e deluso dal cek ha veramente fatto due passi indietro rispetto agli ultimi tornei, non si può perdere con un doppista senza classifica in singolare per giunta sulla terra e per giunta con un 6 1 al terzo riprendersi al più presto e comunque come quarto uomo in davis tutta la vita paolo se questo è cecchinato

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Quinzi avrà sicuramente perso per andare a giocare la Coppa Valerio. Mamma mia che abisso tra lui e i vari Kyrgios, Zverev e Coric.. Che tristezza!

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 26-07-2014 12:57

Scritto da frittella

Scritto da Franco

Scritto da Il Polpo Paul

Scritto da Franco

Scritto da Pato
Stavolta, comunque, la sconfitta è passabile…ha perso contro Souza che su questi terreni (terra veloce in condizioni di altura, circa 800 m.) è un buon giocatore. Certo, ci aspettiamo sempre il famoso salto di qualità che quasi tutti i suoi coetanei hanno già fatto o stanno facendo, ma oggi perdere stretto con Souza non è un cattivo risultato.
Non faccio un problema di numeri o di classifica (qualcuno continua a far confronti con i top 10 attuali alla stessa età di GQ non capendo che conta NULLA), inutile guardarla…è un problema di risultati e forse programmazione. Oltre che di carattere…a Recanati mi sono arrivate voci strane sul suo comportamento che non depongono a suo favore…

sono d’accordo Souza nell’ultimo mese ha fatto 4 semi challenger e a Kitz penso che si trovi bene perchè in passato ci ha fatto semifinale

Ma finiamola di continuare a giustificare, che i suoi coetanei hanno già fatto faville. E’ sempre sfiga, certo. Anche quando perde contro il 600 del mondo…
E quello che fa più male è che anche Moroni e Ramazzotti si sono totalmente arenati… Altri 10 anni senza top ten assicurati!

io non ho giustificato nessuno, ho solo detto che dati alla mano è l’unica o una delle poche sconfitte di GQ dell’ultimo periodo che si possono accettare in un cammino di crescita. Il problema non è la sconfitta in se stessa, ma che non sta crescendo…

ma che GQ non vince nemmeno con chi gli è sotto ve ne siete accorti o tutte le volte dobbiamo giustificarlo?
GQ ha avuto un’esplosione precoce alla quale ormai da un annetto non sta dando seguito.
visto la maturazione non proprio veloce degli italiani ci saranno ancora sorprese (speriamo) ma basta con questa storia che è top futuribile e bisogna aspettare o che ha sfiga nei sorteggi… ci son tennisti che gli eran dietro e che adesso e lo mangiano.

Sono di massima d’accordo con te,il tennis maschile oggi è così competitivo e spietato che difficilmente perdona dei passaggi a vuoto lunghi un anno in un’età così importante. Per essere un top 10 ci vogliono capacità e un’attitudine mentale da marziano..GC ha dimostrato di essere un ottimo tennista e una promessa ma probabilmente per entrare nell’olimpo gli manca quel quid in più. Sono altresì convinto che otterrà molti più risultati di Fognini ad esempio rimanendo l’italiano che più di ogni altro ci potrà dare soddisfazioni in futuro.

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chiara (Guest) 26-07-2014 12:53

Scritto da Will-0
Secondo me ormai ha il livello per giocare gli Atp

il Master!!

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 26-07-2014 12:49

@ Michele (#1125487)

brutta scofitta anche quella con un addormentato seppi male molto male

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!