Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Kaohsiung: Luca Vanni batte Thomas Fabbiano ed è in semifinale

18/07/2014 12:00 96 commenti
Luca Vanni classe 1985, al momento al n.196 ATP - (foto Panunzio)
Luca Vanni classe 1985, al momento al n.196 ATP - (foto Panunzio)

Questi i risultati con il Livescore dettagliato di Thomas Fabbiano e Luca Vanni impegnati nei quarti di finale del torneo challenger di Kaohsiung ($125.000 H, cemento).

Facile successo di Luca Vanni che accede alle semifinali dopo aver battuto il connazionale Thomas Fabbiano, con il risultato di 62 61 in 1 ora e 9 minuti di partita.
In semifinale l’azzurro sfiderà Yuichi Sugita, classe 1988, n.142 ATP.

Luca dopo aver vinto il primo set per 6 a 2, nel secondo parziale dallo 0 a 1, senza break, metteva a segno un bel parziale di sei game consecutivi, vincendo set e match per 6 a 1.



TWN Challenger Kaohsiung – Cemento
QF Fabbiano ITA – Vanni ITA (3-2) ore 10:30

CH Kaohsiung
Thomas Fabbiano [7]
2
1
Luca Vanni
6
6
Vincitore: L. VANNI

5 Aces 6
2 Double Faults 0
67% 1st Serve % 64%
22/41 (54%) 1st Serve Points Won 22/27 (81%)
7/20 (35%) 2nd Serve Points Won 8/15 (53%)
4/9 (44%) Break Points Saved 4/4 (100%)
8 Service Games Played 7
5/27 (19%) 1st Return Points Won 19/41 (46%)
7/15 (47%) 2nd Return Points Won 13/20 (65%)
0/4 (0%) Break Points Won 5/9 (56%)
7 Return Games Played 8
29/61 (48%) Total Service Points Won 30/42 (71%)
12/42 (29%) Total Return Points Won 32/61 (52%)
41/103 (40%) Total Points Won 62/103 (60%)


Vanni ITA – Fabbiano ITA
Jun 04, 1985 Birthday: May 26, 1989
29 years Age: 25 years
Italy Italy Country: Italy Italy
218 Current rank: 181
218 (Jul 14, 2014) Highest rank: 166 (Jun 09, 2014)
527 Total matches: 502
$95 335 Prize money: $222 256
228 Points: 280
Right-handed Plays: Right-handed




TAG: , , , , ,

96 commenti. Lasciane uno!

Nike Air Jordan Take Flight (Guest) 23-03-2015 01:58
96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jurgen (Guest) 19-07-2014 10:41

Peró sono forti sti taiwanesi, hanno uno stadio da master 1000 e ci organizzano un challenger …

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino mazza (Guest) 18-07-2014 23:12

Scritto da Andreas Seppi
Io a questo punto voglio un commento dell’esperto Koko, su Luca Vanni!
Io non ho parole!

il commento te lo faccio io anche se non magari così esperto….ricordi che ero sicuro che tra taipei ed astana Luca faceva il botto???. Ti meravigliasti del mio ottimismo, ma sotto sotto ci speravi anche tu. Penso che non sia finita qui. Luca è un giocatore italiano atipico. Gioca benissimo sul veloce, ha un ottimo servizio, e si muove bene in relazione alla sua altezza. Ed ha una caratteristica fondamentale: gioca bene i punti importanti. Sul cemento già ora vale ampiamente i primi cento. Con Astana farà il quinto torneo consecutivo, senza mai fermarsi, normale che torni a casa per riposare una settimana e settimana seguente giochi a San Marino, vicino casa, per poi preparare gli us open. Probabilmente va a San Marino per non stare fermo due settimane consecutive, anche se gioca su terra. Tre mesi fa pensavo ad un fine anno tra i 150,un paio di settimane fa,visto la sua incredibile continuità, mi sono sbilanciato in una posizione a fine anno a ridosso dei cento, e quindi dritto dritto nel md degli AO. Luca vuole crescere passo dopo passo, già ad oggi ha classifica per essere tds in molti challenger e nelle quali di diversi atp, in particolare quelli su cemento. Luca a Pozzuoli iniziasti il torneo con una posizione intorno alla trecentesima. alla fine del tuo match di semi, scambiammo due chiacchiere. Allora, ora che anche i risultati ad un livello superiore ti stanno dando ragione, ti sta venendo l’idea di farti settembre in Asia e tentare le quali Atp, dove sarai anche tds?? Secondo me ti qualifichi per i md (un primo turno a Shangai non sarebbe davvero male). Alla grande!!!!!!!

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 18-07-2014 20:09

@ nere (#1119975)

è quello che penso io

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 18-07-2014 20:08

@ luca14 (#1119937)

se tutto va bene si..(ma io nn la vedo cosi facile..poi in più ci sara il fattore pressione..e avversari più quotati..)io lo spero perché se lo merita

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ago 18-07-2014 19:52

Comunque semi di doppio + semi (o quarto) di singolo dovrebbero essere tanti soldini, diciamo almeno per non averci rimesso nella trasferta asiatica

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 18-07-2014 17:48

Scritto da Shuzo
Però, certo che si è preso una bella rivincita su Fabbiano. Mi chiedo quanto sia merito suo e quanto demerito di Fabbiano. Comunque, il prossimo avversario è abbastanza quotato. Anche da come se la caverà contro questo Sugita, sarà possibile capire le sue potenzialità per salire ancora.

sono d’accordo. andiamo cauti prima di parlare di top 100. non dimentichiamo che quest’ascesa pazzesca di quest’anno è pur sempre avvenuta solo tramite futures e che l’unico top 200 affrontato e sconfitto quest’anno da vanni è stato proprio fabbiano in questo torneo. sugita è un’ottima cartina di tornasole, luca ci perse nell’agosto 2012 nettamente 63 62 a bangkok, ora vedremo…

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 18-07-2014 17:35

Però, certo che si è preso una bella rivincita su Fabbiano. Mi chiedo quanto sia merito suo e quanto demerito di Fabbiano. Comunque, il prossimo avversario è abbastanza quotato. Anche da come se la caverà contro questo Sugita, sarà possibile capire le sue potenzialità per salire ancora.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-07-2014 17:35

Fabbiano Vanni in semi di doppio!
Dopo Astana Vanni risulta iscritto a San Marino di nuovo su terra! Magari il diretto interessato potrebbe spiegarci il perchè tornare su terra proprio a ridosso delle quali Us Open? Certo che in Europa quella settimana non ci sono tornei sul veloce ma solo in usa…però ritornare a giocare su terra non so se possa rompere il mix MAgico di Lucone.
Forza Luca

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 18-07-2014 17:30

Scrittotrong>Buon Rob

Scritto da Mithra

Scritto da Buon Rob
Nella ATP Race è addirittura n.142, e se vincesse la semifinale andrebbe addirittura alla posizione n.128.
Non ci sono più parole per descrivere la stagione di Luca Vanni.

L’Atp race serve SOLO x andare al Master e non credo che Vanni possa andarci.
Nel Ranking Atp con questa semi sarà circa n.188.

L’ATP Race non serve “solo per andare al Master”, ma anche per capire i punti che uno ha fatto durante l’anno e, quindi, per avere una proiezione della sua classifica nei prossimi mesi.
Strano che siffatto maestro di tennis non lo sappia…

Si lo so lo so, ma grazie x avermelo ricordato…

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 18-07-2014 17:29

e pure l’incontro di doppio ce lo siamo portato a casa! 😉

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 18-07-2014 17:18

Ecco, direi che il giocatore a cui più può essere comparato Vanni è proprio Groth. Anche l’australiano è un tennista che fino all’anno scorso era conosciuto soprattutto grazie al portentoso servizio, ma quest’anno ha continuamente riscritto il proprio best ranking.
Vanni non difende quasi nulla da qua alla fine dell’anno, e sul veloce ha molte armi, perciò non mi stupirei affatto di vederlo a ridosso dei cento (o persino dentro) a fine anno.
Ma anche se non fosse, sarebbe stata comunque una stagione da record.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 18-07-2014 17:00

Scritto da dave
@ abba (#1119881)
per ora è lontanissimo..naso anni fa è stato 185 o 187 e da li il declino..quindi aspettiamo con calma..che ora si fa dura..detto da uno che spera vivamente in un suo ingresso(possibilmente con premanenza duratura) nei 100

Per come sta giocando ora non lo riterrei improbabile. Teniamo conto che vincendo la semi sarebbe al 172, cosa fattibile con Sugita. Da lì in poi sei tds in tutti i challenger, un po’ più in su cominci a entrare nei 250 e fai punti (e soldi) veri. Non difendendo nulla da qua a fine anno mi sembrerebbe ragionevole un ingresso nei 100, soprattutto ripeto vedendo il livello di gioco di questa settimana. Teniamo conto che Groth è al 90..

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andi (Guest) 18-07-2014 16:40

il servizio di Luca :::: 😯

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 18-07-2014 16:37

Scritto da Lucabigon
Tantissimi complimenti a un giocatore come Vanni che dimostra che dal nulla si può riemergere superando anche i migliori livelli ottenuti in precedenza in carriera. Ammirazione!

Tanta ammirazione e un grande elogio da parte mia.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dave (Guest) 18-07-2014 16:35

@ abba (#1119881)

per ora è lontanissimo..naso anni fa è stato 185 o 187 e da li il declino..quindi aspettiamo con calma..che ora si fa dura..detto da uno che spera vivamente in un suo ingresso(possibilmente con premanenza duratura) nei 100

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 18-07-2014 16:04

per il doppio decine di persone sugli spalti però

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 18-07-2014 15:41

esatto. Non così lontano dalla top100, anche se qualcuno qui mi ha deriso 4-5 ore fa quando l’ho detto

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 18-07-2014 15:41

Scritto da Mithra

Scritto da Buon Rob
Nella ATP Race è addirittura n.142, e se vincesse la semifinale andrebbe addirittura alla posizione n.128.
Non ci sono più parole per descrivere la stagione di Luca Vanni.

L’Atp race serve SOLO x andare al Master e non credo che Vanni possa andarci.
Nel Ranking Atp con questa semi sarà circa n.188.

L’ATP Race non serve “solo per andare al Master”, ma anche per capire i punti che uno ha fatto durante l’anno e, quindi, per avere una proiezione della sua classifica nei prossimi mesi.
Strano che siffatto maestro di tennis non lo sappia…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 18-07-2014 15:39

Davvero notevole la stagione di Vanni e la sua continuità…A dir poco spaventosa. Ed ora con il vincente di Sugita-Molchanov non parte sconfitto!! Forza!
Purtroppo in questi challenger non l’ho ancora potuto vedere all’opera, ma alla prima occasione sono curiosissimo di vedere una sua partita

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ago 18-07-2014 15:21

@ Mithra (#1119832)

Avendo poco o nulla da difendere la Race può dare una idea della sua potenziale posizione in classifica a fine anno

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 18-07-2014 15:17

Scritto da Mithra

Scritto da Buon Rob
Nella ATP Race è addirittura n.142, e se vincesse la semifinale andrebbe addirittura alla posizione n.128.
Non ci sono più parole per descrivere la stagione di Luca Vanni.

L’Atp race serve SOLO x andare al Master e non credo che Vanni possa andarci.
Nel Ranking Atp con questa semi sarà circa n.188.

però è indicativo del fatto che, proseguendo in tal modo la stagione Vanni, non avendo praticamente nulla da difendere, è destinato quanto meno ad avvicinare i primi 100, se non addirittura ad irrompervi in pieno stile Rola o Estrella Burgos

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Orgoglio palletaro (Guest) 18-07-2014 15:15

cioè in alto le mani .. vanni sta seguendo un percorso di umiltà e fatica che lo vedo prima soffrire in vari future e finalmente emergere nei challegener .. forse l età non è dalla sua ma per me ha ancora tanto da offrire .. spero soltanto che marcora possa seguire il suo esempio

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 18-07-2014 15:11

Complimenti Luchinooo. Un esempio da seguire. inboccalupo da un ex avversario. ahahaha

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 18-07-2014 14:54

Scritto da Buon Rob
Nella ATP Race è addirittura n.142, e se vincesse la semifinale andrebbe addirittura alla posizione n.128.
Non ci sono più parole per descrivere la stagione di Luca Vanni.

L’Atp race serve SOLO x andare al Master e non credo che Vanni possa andarci. 🙄 😉
Nel Ranking Atp con questa semi sarà circa n.188.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 18-07-2014 14:33

@ zedarioz (#1119637)

la vedo esattamente come te, ovviamente mezza polemica consentitemela. Si è investito con grande miopia sui giovani, guardando solo i risultati che a livello Junior o inferiori contano poco e nulla. E poi non si investe magari su Vanni, che qualunque profano capisce che se fatto lavorare bene in età giusta poteva essere una sorta di Karlovic italico (o Isner perchè no). Se avesse migliorato quello che tu dici tra i 16 e 20 anni oggi sono certo avremmo un gran giocatore da veloce e un azzurro fisso nei 50 al mondo. Ma siamo in Italia

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 18-07-2014 14:16

Bravo Luca, prosegui così!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 18-07-2014 13:34

In un’estate buia di risultati per il tennis maschile azzurro, finalmente una bellissima sorpresa. Tutti i tennisti hanno degli alti e bassi, ma Luca negli ultimi mesi ha dimostrato di aver raggiunto una grande consapevolezza dei propri mezzi. Lo aspettano dei mesi in cui difende pochissimi punti, finalmente potrà giocare fino a primavera stabilmente a livello challenger e se arrivasse qualche exploit, può pensare di fare cassa dopo tante stagioni di sacrifici per non mollare il professionismo. Complimenti e in bocca al lupo!
P.S. Dal punto di vista tecnico (parere personalissimo) trovo il suo gioco più adatto alle superfici veloci, ottimo servizio, notevole anche il dritto, il rovescio è forse il suo tallone d’Achille, ma anche lì mi sembra ci siano stati dei miglioramenti rispetto al passato!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asso (Guest) 18-07-2014 13:29

Bravo Lucone Vanni! Una crescita continua notevole, soprattutto se si pensa che fino a pochi mesi fa doveva fare le quali dei future…speriamo che la Voglia di fare bene ti porti sempre più avanti.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 18-07-2014 13:29

Nella ATP Race è addirittura n.142, e se vincesse la semifinale andrebbe addirittura alla posizione n.128.
Non ci sono più parole per descrivere la stagione di Luca Vanni.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 18-07-2014 13:27

Cambio della guardia anche nella Top 10 italiana: entra Vanni esce Fabbiano

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 18-07-2014 13:27

felicità per vanni, spiace un po’ per fabbiano che sta scivolando indietro… certo che depressione giocare nel deserto totale!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony (Guest) 18-07-2014 13:25

Bravo Vanni bella vittoria mi dispiace tanto x Fabbiano e perdera’ molte posizioni nel ranking

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 18-07-2014 13:24

Io l’avevo detto che rispetto a Portorose questa sarebbe stata un altra partita…diciamo che ha Portorose Luca voleva prendere confidenza con una superficie veloce…
Luca un esempio per tutti.
Un grande in bocca al lupo per la semi da tutto il TC SINALUNGA A1
Forza Lucone !

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 18-07-2014 13:11

Beh a sto punto deve arrivare in finale…. Il prossimo avversario ė poca roba!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 18-07-2014 13:03

Complimenti Luca!!! Bel match, bellissimo torneo e spettacolare stagione.

Spero tu abbia altri 5 anni di tennis di livello , lo meriti per la tua determinazione e per la tua abnegazione , prima che per il tuo tennis.

Continua così e resta concentrato.

Ps
Speriamo Fabbiano riesca a fare qualche colpo nelle prossime settimane perchè è scivolato molto indietro.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jurgen (Guest) 18-07-2014 12:53

@ NUX (#1119700)

Tra i tennisti italiani è abbastanza frequente che arrivino al loro best ranking intorno ai 30 anni, e vale anche per le ragazze.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Davvero bravo Luca! Non riesco a capacitarmi della sua esplosione solo all’età di 29 anni e soprattutto perchè abbia iniziato a fare risultati solo adesso visto che comunque servizio e dritto sono due ottime armi che possiede! Ora speriamo continui così anche perchè è vero che si gioca prevalentemente sulla terra durante tutta la stagione ma il 75% dei punti ATP, si assegnano sul cemento! Forza Luca!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 18-07-2014 12:28

Bravo Luca!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NUX (Guest) 18-07-2014 12:24

mi spiegate come mai è arrivato a 29 anni x emergere

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 18-07-2014 12:21

@ Lucabigon (#1119691)

ammirazione anche da parte mia!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 18-07-2014 12:16

Peccato che Sugita che è n.140 e fa bene da una vita in questi CH asiatici sul cemento si sia salvato ieri sotto un set e break (6-7 1-3) contro un meno quotato coreano.
Ad ogni modo sia con Sugita sia con Molchanov Luca non parte né favorito né battuto e può mettere sul campo tutta la spalvalderia e il morale che gli deve dare il grosso torneo (e più in generale la stagione) che sta facendo. Forza Luca!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 18-07-2014 12:12

Tantissimi complimenti a un giocatore come Vanni che dimostra che dal nulla si può riemergere superando anche i migliori livelli ottenuti in precedenza in carriera. Ammirazione!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 18-07-2014 12:10

Grazie Luca!!! 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gent00 (Guest) 18-07-2014 12:10

Vamos Luca! E se vince Molchanov si può fare!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 18-07-2014 12:06

Scritto da Roberto
Ho guardato l’entry list di Astana, con i punti di oggi Vanni dovrebbe essersi guadagnato la tds, e quindi una buona possibilità di farne altri

No, purtroppo vale la classifica di questa settimana(il tabellone uscirà prima di lunedì, credo domani) perciò Luca non ha nessuna possibilità di essere tds la prossima settimana, a meno che non ci sia una cancellazione di massa tra chi lo precede.. 😆

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni2 (Guest) 18-07-2014 12:05

Grandissimo Vanni…può andare ancora più avanti

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 18-07-2014 12:03

Ho guardato l’entry list di Astana, con i punti di oggi Vanni dovrebbe essersi guadagnato la tds, e quindi una buona possibilità di farne altri

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bebino (Guest) 18-07-2014 12:02

@ giovanni (#1119659)

Bravo sono d’accordo con te!!! Mi sembrano tutto coach!!!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-07-2014 12:01

Luca so che ci leggi, che dire, sei nella lista dei miei tennisti preferiti! un grande!
Complimentissimi!!! Spero che la tua cavalcata vincente non finisca qui!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 18-07-2014 12:01

Chi é quel tale che diceva che a livello challenger Luca non avrebbe passato neanche un turno????
Un intenditore sicuramente….

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopi (Guest) 18-07-2014 12:00

una volta per uno…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StaraceN1 18-07-2014 11:58

con la vittoria di oggi vanni è a 59 vittorie e 13 sconfitte..su terra sono 37 vittorie e 4 sconfitte..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 18-07-2014 11:57

Grande Lucone…sempre più in alto!! 😛

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 18-07-2014 11:56

ora sotto con il doppio!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beps (Guest) 18-07-2014 11:56

va beh, 6-2 6-1 e gli spettatori se ne vanno soddisfatti :mrgreen:
Vanni aggiorna il suo best ranking scalando minimo un’altra decina di posizioni…diciamo intorno al 185esimo posto

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-07-2014 11:56

Io a questo punto voglio un commento dell’esperto Koko, su Luca Vanni!
Io non ho parole!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 18-07-2014 11:56

Vittoria facile di Vanni….che bello se vincesse il torneo….certo che stanno giocando in un posto…..non c’è nessuno a vedere questo torneo….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 18-07-2014 11:55

Proiezione lucone?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 18-07-2014 11:52

Scritto da Italian Flag
Gli spalti si stanno progressivamente popolando: mentre Vanni porta a casa 6-2 il primo set siamo arrivati a ben 7 spettatori quota impensabile anche solo qualche minuto fa.

adesso sono sei… Saranno stati attratti dai bermuda stile Marina di Cecina di Lucone Vanni?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 18-07-2014 11:48

@ zedarioz (#1119651)

ma criticate sempre tutto e tutti

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-07-2014 11:47

Non è poi così malvagio il rovescio di Vanni, come tutti dite! a parte qualche errore, ma tutto sommato facendo qualche accorgimento è un colpo che può permettergli comunque (non di trovare sempre il vincente) ma di tenere gli scambi, poi ha pure una discreta variazione in back che lo aiuta parecchio.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 18-07-2014 11:44

vanni si muove in modo penoso oggi, altro che benissimo. Fabbiano non capisco perché, quando in palleggio, si ostina a uscire in modo frettoloso dallo scambio, compiendo sempre errori di misura 🙄

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 18-07-2014 11:35

Scritto da andi
Non so quante volte avete visto giocare Vanni ma considerando la sua struttura fisica si muove benissimo ! (altrimenti sulla terra sia pure a livello future, non avrebbe fatto i risultati di quest’anno)

Si muove a metà della velocità di Isner che è alto 10 cm in più. Bene ma non benissimo.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 18-07-2014 11:33

Al di là di qualche aspetto del suo gioco da raffinare, Luca gioca un tennis piacevole e moderatamente aggressivo. Per quanto è alto non si muove nemmeno così male direi. Forse potrebbe addirittura ricavare di più col servizio di quanto già non faccia. L’impressione è che nonostante abbia una struttura e dei colpi da veloci, prediliga comunque una costruzione del punto più ragionata, aspetto dovuto probabilmente alla maggiore familiarità coi campi in terra. Ad ogni modo mi sembra competitivo per il livello Challenger e credo anzi che gran parte della sua carriera nei prossimi anni (sarà maturo ma non è certo né vecchio né usurato a certi livelli; ha l’età di Bolelli per dire) dipenderà tanto da quanto sarà bravo a programmarsi e costruirsi una classifica importante nei prossimi mesi dove continua a difendere poco.
Per essere più chiari, può chiudere l’anno nei 150 o giù di lì e pensare ad una prossima stagione fatta di Challenger, Quali GS (a partire da NY quest’anno e AO gennaio) e qualche puntata negli Atp abbandonando definitivamente i poco redditizi (in termini di punti e denaro) futures.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karatti Kid (Guest) 18-07-2014 11:32

è UNA SFIDA IMPARI, IL GIGANTE E IL BAMBINO…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andi (Guest) 18-07-2014 11:31

Non so quante volte avete visto giocare Vanni ma considerando la sua struttura fisica si muove benissimo ! (altrimenti sulla terra sia pure a livello future, non avrebbe fatto i risultati di quest’anno)

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-07-2014 11:29

Scritto da abba
@ max (#1119632)
dei due ritengo sia quello che a fine carriera avrà best ranking migliore, quindi in un certo senso più futuribile nel senso che Vanni non sarà mai un campione ma nel tennis moderno potrebbe arrivare anche nei 100. Fabbiano non credo.
Poi, a essere sinceri, non mi ricordavo un rovescio così debole…sembra il mio!

No dai Vanni nei top100 proprio no!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 18-07-2014 11:23

Gli spalti si stanno progressivamente popolando: mentre Vanni porta a casa 6-2 il primo set siamo arrivati a ben 7 😯 spettatori :mrgreen: quota impensabile anche solo qualche minuto fa.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karatti Kid (Guest) 18-07-2014 11:22

Non c’è partita oggi…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 18-07-2014 11:20

@ max (#1119632)

dei due ritengo sia quello che a fine carriera avrà best ranking migliore, quindi in un certo senso più futuribile nel senso che Vanni non sarà mai un campione ma nel tennis moderno potrebbe arrivare anche nei 100. Fabbiano non credo.
Poi, a essere sinceri, non mi ricordavo un rovescio così debole…sembra il mio!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italtennis (Guest) 18-07-2014 11:16

Sono arrivati debli spettatori 😯

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 18-07-2014 11:16

Scritto da max

Scritto da abba
Certo che sul rovescio Lucone ha da lavorare…un colpo che deve migliorare sia in difesa che in spinta se vuole arrivare in alto

A trent’anni (ma già molto prima) migliorare un colpo è difficile se non impossibile. Puoi migliorare l’uso tattico del colpo, non l’esecuzione.

Però un minimo di peso sulla palla spostando il baricentro in avanti potrebbe provare a metterlo. Prenderei anche un preparatore atletico per migliorare al massimo velocità di piedi. Magari fino ad ora non ha avuto i mezzi per permettersi uno staff, e potrebbe investire su se stesso. Anche a 29 anni si può sognare. Servizio e dritto sono da atp, spostamenti e rovescio da futures. Se migliorasse un minimo potrebbe diventare giocatore costantemente competitivo nei challenger (e quindi da main draw negli slam) e vedere anche un po’ di soldi…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yul71 (Guest) 18-07-2014 11:14

C’è una tribuna privata anche sul tetto di fronte 😀

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rova (Guest) 18-07-2014 11:13

Sono indiani ,nascosti dietro gli spalti.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 18-07-2014 11:13

4 spetattori ci sono, si sono visti bene allargando l’inquadratura

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-07-2014 11:12

Scritto da abba
Certo che sul rovescio Lucone ha da lavorare…un colpo che deve migliorare sia in difesa che in spinta se vuole arrivare in alto

A trent’anni (ma già molto prima) migliorare un colpo è difficile se non impossibile. Puoi migliorare l’uso tattico del colpo, non l’esecuzione.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 18-07-2014 11:09

Scritto da abba
io tengo per il più futuribile dei due, che in questo caso è per assurdo il più vecchio. Lucone Vanni ha un bel tennis, un po’ complicato, ma molto moderno. Ottimo fisico, gran servizio e gioco in spinta alla ricerca del vincente. Fabbiano non credo possa nutrire ambizioni da top100 con quel tennis tecnicamente apprezzabile ma un po’ troppo leggerino. Vanni, nonostante i 29 anni, credo possa ancora farcela

Vanni futuribile 😯

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guglielmo (Guest) 18-07-2014 11:09

Ma poi non hanno nemmeno il tecnico o qualche parente che li segue forse per risparmiare sui biglietti aerei……

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guglielmo (Guest) 18-07-2014 11:05

In Italia questo tipo di tornei per lo più l’ingresso è gratuito bisogna vedere se li è a pagamento

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 18-07-2014 11:02

Certo che sul rovescio Lucone ha da lavorare…un colpo che deve migliorare sia in difesa che in spinta se vuole arrivare in alto

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franci000 (Guest) 18-07-2014 11:01

Che numeri di Soeda

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 18-07-2014 11:00

Gli spalti super gremiti dimostrano che il tennis in Asia non sa da fare. Purtroppo però loro hanno i soldi e sempre più tornei atp e soprattutto wta si faranno là

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’oracolo (Guest) 18-07-2014 10:57

@ alan (#1119605)

Ci sono più giocatori che spettatori… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franci000 (Guest) 18-07-2014 10:56

Geniale Soeda, visto che l’altro in risposta non ha fatto un punto per tutto il set si è lanciato in doppio fallo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 18-07-2014 10:53

io tengo per il più futuribile dei due, che in questo caso è per assurdo il più vecchio. Lucone Vanni ha un bel tennis, un po’ complicato, ma molto moderno. Ottimo fisico, gran servizio e gioco in spinta alla ricerca del vincente. Fabbiano non credo possa nutrire ambizioni da top100 con quel tennis tecnicamente apprezzabile ma un po’ troppo leggerino. Vanni, nonostante i 29 anni, credo possa ancora farcela

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 18-07-2014 10:50

Sfida indifferente ma preferisco che vinca Fabbiano

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 18-07-2014 10:47

Scritto da alan
Pubblico delle grandi occasioni…….

In America direbbero che sono tutti vestiti da posto vuoto…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saponator (Guest) 18-07-2014 10:45

Devo dire che gli spalti vuoti danno un senso di allucinazione potente.
La domanda è: come va avanti questo tipo di tennis ?
Qualcuno mi sa rispondere?
grazie

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 18-07-2014 10:36

Scritto da alan
Pubblico delle grandi occasioni…….

😛

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreact (Guest) 18-07-2014 10:33

vinca il migliore!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 18-07-2014 10:33

su questo primo match che stanno facendo vedere non c’è uno spettatore che sia uno. Lo trovo veramente incredibile per un incontro professionistico

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alan (Guest) 18-07-2014 10:32

Pubblico delle grandi occasioni…….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
key (Guest) 18-07-2014 10:31

vamossssssssssss Thomas!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick (Guest) 18-07-2014 10:24

Spero vinca thomas deve difendere i punti dell anno scorso a recanati

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 18-07-2014 10:24

Forza luca.. Valdichiana con te

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!