Viktor Troicki ringrazia Novak Djokovic per aver richiesto alcune wild card per lui in Asia e dichiara: “Ora aspetto la conferma, per quanto riguarda Gstaad. Poi ci saranno alcuni Challenger in Italia”
Questa settimana, Viktor Troicki rientra dalla squalifica di un anno, ricevuta per essersi rifiutato di sottoporsi ad un esame del sangue, e dovrebbe ricevere una Wild Card per il torneo di Gstaad in programma la prossima settimana.
Un anno fa, il serbo era stato chiamato ad effettuare un’analisi del sangue, ma aveva dichiarato di non essersi sentito bene, convinto che un ufficiale dell’anti doping gli avesse assicurato di poter chiedere di saltare il test. Troicki vi si sarebbe sottoposto il giorno seguente. È stato sospeso per un periodo pari a 1 anno, ridotto in appello da 18 mesi, dopo aver presentato ricorso contro la sanzione.
“Sono molto determinato a mostrare a tutti l’ingiustizia della decisione”, ha dichiarato alla TV serba.
Voglio comunque rimediare ad un’assenza di un anno, pur non sapendo quanto impiegherò a riguadagnarmi tutta la stima.
Alcuni tornei mi assegneranno delle Wild Cards. Ora aspetto la conferma, per quanto riguarda Gstaad. Poi ci saranno alcuni Challengers in Italia.”
Troicki, adesso ventottenne, ha aggiunto che il suo connazionale Novak Djokovic, oltre ad averlo constantemente supportato, avrebbe richiesto per lui alcune Wild Cards, in concomitanza di tornei asiatici.
“Novak mi è stato di grande aiuto”, ha detto. “Mi sono allenato con lui a Monte Carlo, a Dubai ed a Miami“.
Troicki ha spiegato che il suo vero obiettivo sia tornare all’interno della “Top 100” entro la fine della stagione.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Troicki, Viktor Troicki
4 commenti
Mossa sbagliata di djokovic.
Non si raccomandano i cattivi esempi.
Che facesse la gavetta come tutti gli altri.
@ Will-o (#1117722)
D’accordo con te sul discorso disonestà..Io immagino che agli Us Open gli daranno wc per le quali..grazie all aiuto dell amico Nole
Premetto..spero non gli diano WC perché spenderle per gente di altri paesi disonesta NON ESISTE.
Detto questo penso che 2 su tre li possa fare
Mentre per le quali us open ci vorrebbe un miracolo (3%) praticamente dovrebbe arrivare in semi a bastaad e vincere il challenger
Qualcuno può mettere delle percentuali sul fatto che Troicki possa giocare questi tornei:
Cortina
San Marino
Cordenons
Qualificazioni Us Open
Grazie