Il torneo ATP 500 di Amburgo ATP, Copertina

ATP Amburgo: Risultati Completi Day 2. Livescore dettagliato. Si salva Ferrer. Alexander Zverev elimina Robin Haase

15/07/2014 20:03 72 commenti
Risultati e News dal torneo ATP 500 di Amburgo
Risultati e News dal torneo ATP 500 di Amburgo

Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo ATP 500 di Amburgo (e1.190.700, terra).

DEU 1°-2° Turno


Center Court – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Jerzy Janowicz POL vs [Q] Albert Ramos-Vinolas ESP

ATP Hamburg
Jerzy Janowicz
6
7
Albert Ramos-Vinolas
0
5
Vincitore: J. JANOWICZ

2. [WC] Peter Gojowczyk GER vs Leonardo Mayer ARG (non prima ore: 12:00)

ATP Hamburg
Peter Gojowczyk
3
2
Leonardo Mayer
6
6
Vincitore: L. MAYER

3. [WC] Alexander Zverev GER vs Robin Haase NED

ATP Hamburg
Alexander Zverev
6
6
Robin Haase
0
2
Vincitore: A. ZVEREV

4. [WC] Julian Reister GER vs Lukas Rosol CZE

ATP Hamburg
Julian Reister
0
4
1
Lukas Rosol
0
6
2
Vincitore: L. ROSOL per ritiro

5. [1/WC] David Ferrer ESP vs Mikhail Kukushkin KAZ (non prima ore: 18:00) 2T

ATP Hamburg
David Ferrer [1]
2
6
6
Mikhail Kukushkin
6
3
2
Vincitore: D. FERRER



Arriba Match Court – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Pere Riba ESP vs Juan Monaco ARG

ATP Hamburg
Pere Riba
3
1
Juan Monaco
6
6
Vincitore: J. MONACO

2. [8] Marcel Granollers ESP vs Dominic Thiem AUT (non prima ore: 12:00) 2t

ATP Hamburg
Marcel Granollers [8]
6
3
5
Dominic Thiem
2
6
7
Vincitore: D. THIEM

3. [Q] Daniel Gimeno-Traver ESP vs [3] Tommy Robredo ESP 2T

ATP Hamburg
Daniel Gimeno-Traver
2
5
Tommy Robredo [3]
6
7
Vincitore: T. ROBREDO



Court 2 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Igor Sijsling NED vs Martin Klizan SVK

ATP Hamburg
Igor Sijsling
4
6
0
Martin Klizan
6
3
6
Vincitore: M. KLIZAN

2. [11] Santiago Giraldo COL vs Benoit Paire FRA (non prima ore: 12:00) 2t

ATP Hamburg
Santiago Giraldo [11]
7
6
Benoit Paire
6
2
Vincitore: S. GIRALDO

1T Marin Draganja CRO / Florin Mergea ROU vs Carlos Berlocq ARG / Andreas Seppi ITA

ATP Hamburg
Marin Draganja / Florin Mergea
7
6
10
Carlos Berlocq / Andreas Seppi
6
7
8
Vincitori: DRAGANJA / MERGEA


TAG: ,

72 commenti. Lasciane uno!

Haas78 (Guest) 16-07-2014 14:19

@ sabri1977 (#1117568)

Dai vattene, che tifi per un giocatore con il ritiro cronico in corso partita, meglio tacere

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 16-07-2014 10:52

@ luigi (#1117620)

ha battuto Mathieu, Kamke, Golubev, e ha fatto dannare Rosol la settimana scorsa. Ma hai una minima idea di che cosa voglia dire, in tempi in cui i giovani ci mettono a competere, una cosa del genere per uno del 97? Ha 10 anni meno di Fognini! 10!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 16-07-2014 10:22

Kyrgios e Zverev hanno fatto il salto, GQ (e Donati) al momento no.
lo potranno fare anche loro? è chiaro che nessuno può saperlo.
giustamente molti ricordano che a 18-19 anni molti top player erano ancora perfetti sconosciuti, e sono esplosi più tardi.
quindi possiamo sperare che accada ciò ai nostri , masochista dire di no.
certo tra vincere partite negli ATP e nemmeno qualificarsi nei Challenger c’è una via di mezzo: bisogna che i nostri continuino a crescere, non si fermino del tutto, altrimenti si che il salto diventa un’utopia

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 16-07-2014 09:53

@ Andy86 (#1117608)

il classico responso avventato che si basa su una partita

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 16-07-2014 09:00

Battere 6-0 6-2 Haase sulla terra è qualcosa di allucinante per uno del 97… penso che siamo davanti ad un fenomeno che diventerà sicuramente n° 1 al mondo.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 16-07-2014 07:29

A me conforta il fatto che mentre tutti continuavano a discutere di GQ, di Coric, di Kyrgios e di altri ero l’unico che ripeteva stile mantra “attenti a Zverev che oggi non ne imbrocca ancora una, ma tra poco fa il botto” aahahha
E mo’ ve ne dico un’altra..occhio a Luz, che è ancora indietro, ma tempo 6 mesi è già pronto per vincere futures e giocarsela ai challenger.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 16-07-2014 00:55

Scritto da Jose mourinho
Solotifo, io quando leggevo 600 commenti su un giocatore di 15/16 anni che dicevano fenomeno, il più giovane numero 1 etc etc dicevo soltanto una cosa….un conto e giocare con la gente di 15 anni e un conto e giocare il tennis serio…e tutti a sbeffeggiare dicendo di non dire cavolate, che non capivo nulla etc etc….io sarei ben felice che quinzi diventasse forte, come ho scritto in vari post ho detto che si esagerava quando si diceva che era un fenomeno e ora si sta esagerando che si dice che non diventerà nessuno etc etc…ha bisogno di tempo, io credo che l’unica certezza e che non e un fenomeno, questo lo dicevo già quando aveva 15/16 anni, si vedeva da come giocava che non era un fenomeno….non so voi come facevate a dirlo….ma non essere fenomeno non vuol dire che non deve diventare grande….se mette la testa a posto, inizia a bestemmiare di meno in campo e si sbatte con un paio di vittorie si può rilanciare subito!!! Vedremo nei prox due anni come andrà…x ora ha dimostrato solo a sprazzi di potersela giocare con i primi 150 al mondo….vedremo prossimamente se riuscirà anche a batterli!!!

Lo capisci oppure no che i 600 e passa post che vedi ogni volta sono scritti da un popolo di sognatori che aspettano un gran giocatore che potrebbe non essere Quinzi!!
Chi sei tu per ricordarci ogni santa volta insieme ad un manipolo di tuoi compari che forse ci siamo sbagliati? Vi rendete conto che siete pesanti? Lo avete capito che le nostre discussioni sono aria fritta perché nessuno di noi può sapere l’evoluzione di ogni singolo ragazzo da qui a qualche anno? anche perché siete sempre gli stessi.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 15-07-2014 23:53

Scritto da Jose mourinho
Solotifo, io quando leggevo 600 commenti su un giocatore di 15/16 anni che dicevano fenomeno, il più giovane numero 1 etc etc dicevo soltanto una cosa….un conto e giocare con la gente di 15 anni e un conto e giocare il tennis serio…e tutti a sbeffeggiare dicendo di non dire cavolate, che non capivo nulla etc etc….io sarei ben felice che quinzi diventasse forte, come ho scritto in vari post ho detto che si esagerava quando si diceva che era un fenomeno e ora si sta esagerando che si dice che non diventerà nessuno etc etc…ha bisogno di tempo, io credo che l’unica certezza e che non e un fenomeno, questo lo dicevo già quando aveva 15/16 anni, si vedeva da come giocava che non era un fenomeno….non so voi come facevate a dirlo….ma non essere fenomeno non vuol dire che non deve diventare grande….se mette la testa a posto, inizia a bestemmiare di meno in campo e si sbatte con un paio di vittorie si può rilanciare subito!!! Vedremo nei prox due anni come andrà…x ora ha dimostrato solo a sprazzi di potersela giocare con i primi 150 al mondo….vedremo prossimamente se riuscirà anche a batterli!!!

parole sante!!!! io scrivevo le solite cose anzi scrivo le solite cose da 2 anni e sono sempre stato trattato da troll …

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 15-07-2014 22:22

Solotifo, io quando leggevo 600 commenti su un giocatore di 15/16 anni che dicevano fenomeno, il più giovane numero 1 etc etc dicevo soltanto una cosa….un conto e giocare con la gente di 15 anni e un conto e giocare il tennis serio…e tutti a sbeffeggiare dicendo di non dire cavolate, che non capivo nulla etc etc….io sarei ben felice che quinzi diventasse forte, come ho scritto in vari post ho detto che si esagerava quando si diceva che era un fenomeno e ora si sta esagerando che si dice che non diventerà nessuno etc etc…ha bisogno di tempo, io credo che l’unica certezza e che non e un fenomeno, questo lo dicevo già quando aveva 15/16 anni, si vedeva da come giocava che non era un fenomeno….non so voi come facevate a dirlo….ma non essere fenomeno non vuol dire che non deve diventare grande….se mette la testa a posto, inizia a bestemmiare di meno in campo e si sbatte con un paio di vittorie si può rilanciare subito!!! Vedremo nei prox due anni come andrà…x ora ha dimostrato solo a sprazzi di potersela giocare con i primi 150 al mondo….vedremo prossimamente se riuscirà anche a batterli!!!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 15-07-2014 21:15

Scritto da intrepid
impressionante davvero… tuttavia, leggendo i vari commenti, mi sfugge perché ad ogni vittoria di kyrgios o zverev o qualche altro coetaneo c’è il processo a quinzi.
e pensare che c’era chi sosteneva che la vittoria del challenger di due settimane fa era dovuto solo a sorteggio favorevole ed avversari non in giornata

semplicie…perchè i paragni con i top li facevano li stessi tifosi di GQ….con tanto di tabelle confrontate con i top 10

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ranch (Guest) 15-07-2014 21:12

ahahah grande Zverev
grandeee……

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-07-2014 20:26

Scritto da Paolino

Scritto da Miccini4ever

Scritto da Buon Rob

Scritto da mariano
Che peccato Gianluigi Quinzi batteva tutti questi ragazzi, ma non ha avuto il cambio di marcia al momento giusto.
Ha raggiunto il massimo e difficilmente entrerà nei top 20.
Aspettiamo altri giovani talenti

Ecco, ad esempio a un commento come questo come si può rispondere? “Ha raggiunto il massimo”. A diciotto anni. Con una classifica che, alla sua età, svariati top players potevano solo sognare.
Ma si sa già che “non entrerà mai nei top 20″.
L’ultimo neo-top 20, Bautista Agut, all’età di Quinzi aveva un best ranking al 831 (ottocentotrentuno) e all’età di Cecchinato aveva un best ranking al n.264 (sì, avete letto bene).
Di che parliamo, quindi?

Quindi Cecchinato e Quinzi saranno di sicuro top 20? Ottimo, hai levato le preoccupazioni a tutti gli appassionati italiani, possiamo star tranquilli! Si sa già la data dell’entrata in top 20?

Ma davvero ha detto questo? Un pò di onesta intellettuale non farebbe male eh.

Ti ringrazio, ma certa gente, tipo l’utente che hai quotato, non sa neanche dove stia di casa l’onestà intellettuale.
Come avrebbe detto Mourinho, quella di certi utenti è prostituzione intellettuale.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 15-07-2014 20:13

nn dire ferrer se nn l’hai nel sacco! 🙂

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 15-07-2014 20:12

@ Franco (#1117441)

Hai ragione. E’ che quando vedo Ferrer fare tanti errori gratuiti da fondo campo mi fa tristezza. Spero davvero di essermi sbagliato e di rivedere “moto perpetuo” vincere ancora. La sua dedizione è un esempio per qualsiasi atleta, non solo per i tennisti. Sono contento che oggi abbia reagito e vinto al contrario della disfatta di pochi giorni fa contro Berlocq

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-Rafa (Guest) 15-07-2014 19:46

sicuram la vittoria di oggi dimostra che zverev diventerà futuro vincitore di slam, mentre le sconfitte di GQ lo relegano a fargli da sparring partner :mrgreen:

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-07-2014 19:39

@ Matir (#1117386)

Ti rendi conto di quello che ho scritto io e di quello che hai scritto tu?!Toh,trova le differenze pure qua 😆 😆 😆
Io stò parlando dei coetanei di Quinzi ed alcuni loro risultati ottenuti quest’anno a dispetto del nostro TOP PLAYER italiano,e voi mi venite a parlare di Darcis,di Dzumhur… 🙄
E stai attento a quello che scrivi,sopratutto per la frase finale,perchè se devo iniziare io con le offese ti mangio in testa… 😉

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 15-07-2014 19:29

Scritto da panattaforever
Ferrer non è più lo stesso da diversi mesi. Forse, e spero di sbagliarmi, stiamo assistendo al tramonto di un grande giocatore. Rottura prolungata anche oggi dove sta subendo Kukushkin piuttosto nettamente. Come dicevo giorni fa, per gli organizzatori di Amburgo, che si son visti rifiutare la wc da Nadal,aver ripiegato su Ferrer non è stato un grande affare…

Perchè? attualmente non è in un gran momento, ma mi risulta che poco più di un mese fa abbia fatto quarti al Rolando e strappato un set a Nadal!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 15-07-2014 18:49

Scritto da Jose mourinho
Eh si matir xke adesso uno diventa più forte dell’altro xke ci ha perso in tre set anziché in due….tutti questi giovani sono superiori a quinzi in questo momento, tu e tanti altri suoi tifosi dovete mettervelo bene in testa, il tennis di tre anni fa non esiste più dove era il più forte…..già due tre anni fa scrivevo a tutti voi ed ero uno dei pochi che diceva, smettetela di elogiare a fenomeno uno che fenomeno non e’ e che cmq ha solo 15/16anni….xke un conto e vincere nel tennis reale e un conto e vincere nel tennis dei bambini….x ora quinzi ha dimostrato solo di poter vincere coi suoi pari livello all’età dei bambini e solo in qualche caso ha dimostrato di giocarsela già con i top….vedremo nei prod anni come andrà, l’unica cosa certa e che non e un fenomeno, poi potrà vincere tanto o diventare un bidone questo solo il futuro c’è lo dira…bisogna avere pazienza, ma e un dato di fatto che ci sono quelli della sua età che stanno andando meglio di lui….

Io non discuto sul fatto che non sia un fenomeno o che Kyrgios e Zverev allo stato attuale abbiano fatto maggiori progressi, la cosa che mi rattrista è leggere tra le righe di soggetti come te e purtroppo siete tanti, quel sottile e tanto sottile non è senso di rivalsa nei confronti di tutti quelli come noi che hanno il peccato originale di aver coltivato per anni un ragazzino nel quale vedevamo o volevamo vedere un futuro campione. Quanto è triste la vostra vita, da “godere” delle disgrazie di un vostro connazionale pur di poter affermare ” ve lo avevo detto”, non oso immaginarlo. Per favore dimenticatevi di noi poveri tifosi che vivono nell’illusione di un nuovo campione e andate a chattare laddove si elogia il fenomeno di turno.Grazie!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 15-07-2014 18:45

Ferrer non è più lo stesso da diversi mesi. Forse, e spero di sbagliarmi, stiamo assistendo al tramonto di un grande giocatore. Rottura prolungata anche oggi dove sta subendo Kukushkin piuttosto nettamente. Come dicevo giorni fa, per gli organizzatori di Amburgo, che si son visti rifiutare la wc da Nadal,aver ripiegato su Ferrer non è stato un grande affare…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 15-07-2014 18:38

Scritto da Matir
@ M_NuS-StylE87 (#1117353)
..certo,certo…
Spiegami una cosa: Coric a S. Benedetto ha perso da chi? Dzumhur…toh…in 2 set…Quinzi (unico del torneo, che Dzumhur ha vinto) invece ci ha perso in 3…quindi, sono confuso. Chi è più forte?
p.s.: non capirò mai perchè certa gente voglia a tutti i costi dare prova della propria…

Entrambi sbagliate.
Quinzi è un giovane promettente (non si vince Wimbledon juniores a caso) che deve ancora trovare i giusti ritmi. Capisco che Zverev (PREDESTINATO, a mio parere) e altri possano valere (al momento) di più, ma questo non vuol dire che Gianluigi abbia meno possibilità di sfondare.. voglio dire.. HA 18 ANNI!

Matir, non si possono giudicare dei tennisti in questo modo!
Se “A batte B in due set, e C in tre” non vuol dire che C sia più forte di B; non si può leggere!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 15-07-2014 18:36

Scritto da Miccini4ever

Scritto da Buon Rob

Scritto da mariano
Che peccato Gianluigi Quinzi batteva tutti questi ragazzi, ma non ha avuto il cambio di marcia al momento giusto.
Ha raggiunto il massimo e difficilmente entrerà nei top 20.
Aspettiamo altri giovani talenti

Ecco, ad esempio a un commento come questo come si può rispondere? “Ha raggiunto il massimo”. A diciotto anni. Con una classifica che, alla sua età, svariati top players potevano solo sognare.
Ma si sa già che “non entrerà mai nei top 20″.
L’ultimo neo-top 20, Bautista Agut, all’età di Quinzi aveva un best ranking al 831 (ottocentotrentuno) e all’età di Cecchinato aveva un best ranking al n.264 (sì, avete letto bene).
Di che parliamo, quindi?

Quindi Cecchinato e Quinzi saranno di sicuro top 20? Ottimo, hai levato le preoccupazioni a tutti gli appassionati italiani, possiamo star tranquilli! Si sa già la data dell’entrata in top 20?

Ma davvero ha detto questo? Un pò di onesta intellettuale non farebbe male eh.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miccini4ever (Guest) 15-07-2014 18:20

Scritto da Buon Rob

Scritto da mariano
Che peccato Gianluigi Quinzi batteva tutti questi ragazzi, ma non ha avuto il cambio di marcia al momento giusto.
Ha raggiunto il massimo e difficilmente entrerà nei top 20.
Aspettiamo altri giovani talenti

Ecco, ad esempio a un commento come questo come si può rispondere? “Ha raggiunto il massimo”. A diciotto anni. Con una classifica che, alla sua età, svariati top players potevano solo sognare.
Ma si sa già che “non entrerà mai nei top 20″.
L’ultimo neo-top 20, Bautista Agut, all’età di Quinzi aveva un best ranking al 831 (ottocentotrentuno) e all’età di Cecchinato aveva un best ranking al n.264 (sì, avete letto bene).
Di che parliamo, quindi?

Quindi Cecchinato e Quinzi saranno di sicuro top 20? Ottimo, hai levato le preoccupazioni a tutti gli appassionati italiani, possiamo star tranquilli! Si sa già la data dell’entrata in top 20?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 15-07-2014 18:19

Eh si matir xke adesso uno diventa più forte dell’altro xke ci ha perso in tre set anziché in due….tutti questi giovani sono superiori a quinzi in questo momento, tu e tanti altri suoi tifosi dovete mettervelo bene in testa, il tennis di tre anni fa non esiste più dove era il più forte…..già due tre anni fa scrivevo a tutti voi ed ero uno dei pochi che diceva, smettetela di elogiare a fenomeno uno che fenomeno non e’ e che cmq ha solo 15/16anni….xke un conto e vincere nel tennis reale e un conto e vincere nel tennis dei bambini….x ora quinzi ha dimostrato solo di poter vincere coi suoi pari livello all’età dei bambini e solo in qualche caso ha dimostrato di giocarsela già con i top….vedremo nei prod anni come andrà, l’unica cosa certa e che non e un fenomeno, poi potrà vincere tanto o diventare un bidone questo solo il futuro c’è lo dira…bisogna avere pazienza, ma e un dato di fatto che ci sono quelli della sua età che stanno andando meglio di lui….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matir (Guest) 15-07-2014 17:57

@ M_NuS-StylE87 (#1117353)

..certo,certo…
Spiegami una cosa: Coric a S. Benedetto ha perso da chi? Dzumhur…toh…in 2 set…Quinzi (unico del torneo, che Dzumhur ha vinto) invece ci ha perso in 3…quindi, sono confuso. Chi è più forte?

p.s.: non capirò mai perchè certa gente voglia a tutti i costi dare prova della propria…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio (Guest) 15-07-2014 17:51

sicuramente haase non mandava in campo un colpo, ma il dritto incrociato di zverev e’ impressionante considerando che ha 17 anni e non ha ancora muscolo.a 22 anni a che velocita’ lo tirera?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
INTENDITORE DI TENNIS (Guest) 15-07-2014 17:40

FE NO ME NO !!!! Zverev, beati i tedeschi!!! è proprio vero che l’acqua va sempre negli stessi laghi!!! :((

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pio_procida 15-07-2014 17:19

sarà un caso ma seppi e berlocq hanno giocato 5 partite insieme e le hanno perse tutte al 3set

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 15-07-2014 17:18

Futuro nr. 1??

Io punterei su Zverev, Thiem, Kyrgios, Dimitrov e Raonic

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gruff27 (Guest) 15-07-2014 17:11

Zverev fortissimo , ma secondo me Thiem sarà il futuro numero 1 , oltre ad avere i colpi ha una grande forza mentale alla djokovic

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 15-07-2014 17:10

Scritto da Marco Mazzoni
@ Miccini4ever (#1117323)
ahaha, molto meno, solo uno che segue il tenis e aveva notato risultati e gioco Infatti venerdì scorso avevo pubblicato qua un pezzo, e oggi ho più che confermato le stesse sensazioni, anzi… addirittura meglio. Sale il livello, e sale pure lui.

Professionalità + stile! 😉
a buon intenditor…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-07-2014 17:06

@ Will-o (#1117299)

Non è un ragionamento,è un dato di fatto sui risultati ottenuti dai coetanei di Quinzi,meno male che ci sei tu,L’INTELLIGENTONE 😆 😆 😆

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 15-07-2014 17:02

Zverev in grande crescita, ma punteggio troppo netto per non pensare a problemi per Haase. Comunque, qui si celebra Zverev e si attacca Quinzi (ma perché poi? È italiano…). In molti dimenticano poi che a 17/18/19 anni i risultati contano, ma conta anche l’impostazione a 360 gradi che si dà all’atleta per renderlo campione del futuro. Altrimenti Tomic sarebbe numero 1 da due anni

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-07-2014 17:00

Scritto da mariano
Che peccato Gianluigi Quinzi batteva tutti questi ragazzi, ma non ha avuto il cambio di marcia al momento giusto.
Ha raggiunto il massimo e difficilmente entrerà nei top 20.
Aspettiamo altri giovani talenti

Ecco, ad esempio a un commento come questo come si può rispondere? “Ha raggiunto il massimo”. A diciotto anni. Con una classifica che, alla sua età, svariati top players potevano solo sognare.
Ma si sa già che “non entrerà mai nei top 20”.
L’ultimo neo-top 20, Bautista Agut, all’età di Quinzi aveva un best ranking al 831 (ottocentotrentuno) e all’età di Cecchinato aveva un best ranking al n.264 (sì, avete letto bene).
Di che parliamo, quindi?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Mazzoni (Guest) 15-07-2014 16:57

@ Miccini4ever (#1117323)

ahaha, molto meno, solo uno che segue il tenis e aveva notato risultati e gioco 🙂 Infatti venerdì scorso avevo pubblicato qua un pezzo, e oggi ho più che confermato le stesse sensazioni, anzi… addirittura meglio. Sale il livello, e sale pure lui.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-07-2014 16:54

Scritto da intrepid
impressionante davvero… tuttavia, leggendo i vari commenti, mi sfugge perché ad ogni vittoria di kyrgios o zverev o qualche altro coetaneo c’è il processo a quinzi.
e pensare che c’era chi sosteneva che la vittoria del challenger di due settimane fa era dovuto solo a sorteggio favorevole ed avversari non in giornata

Per poi “scappare” quando si fa loro presente che i tennisti che idolatrano all’età di Quinzi erano molto più indietro in classifica.
LA realtà è che non possiamo sapere che carriera avrà Quinzi. Al massimo, possiamo fare paragoni coi numeri che avevano altri top players, ma nulla di più.
Come al solito, il tifo esagerato, sia pro che contro, annebbia la vista.
Ci sono i tifosi da curva nord che se un tennista batte Quinzi sono pronti ad insultarlo per mesi (Come accadde al povero Volandri l’anno scorso), e ci sono i tifosi da curva sud, i disfattisti a prescindere, i “moriremo tutti”, che se gli dimostri che la classifica al momento è ottima la buttano i ncaciara e non postano un dato che sia uno.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 15-07-2014 16:48

Che peccato Gianluigi Quinzi batteva tutti questi ragazzi, ma non ha avuto il cambio di marcia al momento giusto.
Ha raggiunto il massimo e difficilmente entrerà nei top 20.
Aspettiamo altri giovani talenti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
intrepid 15-07-2014 16:29

impressionante davvero… tuttavia, leggendo i vari commenti, mi sfugge perché ad ogni vittoria di kyrgios o zverev o qualche altro coetaneo c’è il processo a quinzi.
e pensare che c’era chi sosteneva che la vittoria del challenger di due settimane fa era dovuto solo a sorteggio favorevole ed avversari non in giornata 🙄

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-07-2014 16:27

Zverev bravo quanto volete ma Haase impresentabile! Le vittorie è bene valutarle nel contesto di match con gente forte ed in forma. L’Olandese rassegnato e debolissimo. La forza di Zverev non è in discussione ma è anche qualla di trovarsi di fronte gente di nome ma svuotata!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
salvatore (Guest) 15-07-2014 16:26

?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
salvatore (Guest) 15-07-2014 16:25

ma fognini gioca

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miccini4ever (Guest) 15-07-2014 16:24

Scritto da Marco Mazzoni
Ancora impressionato da Zverev, più per la presenza che per il tennis, notevolissimo.
Molto felice di averne scritto la settimana scorsa, questo ragazzo rischia di essere il vero crack dell’estate. E sarebbe un’ottima cosa…

ammazza un indovino, ne hai scritto ADDIRITTURA la settimana scorsa! e chi sei, Nostradamus!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 15-07-2014 16:20

avevo visto Zverev al Bonfiglio lo scorso anno e mi aveva impressionato per personalità e perchè pur pesando meno di 70 chili faceva viaggiare la palla a velocità assolute . Poi la scorsa settimana ho letto che aveva vinto un challanger di livello battendo Kamke Golubev e un Francese di cui mi sfugge il nome . A Stoccarda al primo turno (Wild card, ha giocato lunedì) contro il ceco Rosol e ha perso 76-76 9-7 e 10-8 i tie-break . E’ nato un campione !!!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-07-2014 16:01

Che poi, precisiamo: per me Thiem E’ un campione, e lo dico dalla prima volta che l ovidi giocare (a Vienna, aveva avuto una WC un paio d’anni fa).
Però mi fanno ridere certi discorsi (ha 17 anni e tot mesi!!!!).
Come detto ieri, basta guardare Raonic.
Oppure rifacciamo i discorsi dell’anno scorso su Isner e Tsonga.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 15-07-2014 15:51

Scritto da e-team
Ragazzino Prodigio direi….6/0-6/2 ad un certo Robin Haase….quando uno è destinato c’è poco da fare…magari in Italia talenti così….farei un plauso anche a thiem che sta dimostrando tutto il suo valore….largo ai giovani…..Quinzi è ancora molto indietro ma spero possa diventare un Top ten in futuro…

All’età di Quinzi, Thiem era n. 614 al mondo (realizzando il proprio best ranking).
Entrò nei primi 300 un anno dopo (quindi un anno dopo Quinzi).

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-o (Guest) 15-07-2014 15:46

Scritto da M_NuS-StylE87
Quinzi nettamente più forte di Zverev e di Kyrgios
Ma anche di Coric(aveva battuto Janowicz,e qualcuno con tanta faccia tosta diceva che la coppa davis fa storia a se ) e di Kokkinakis,di Garin,di Kozlov,si si come no
Zekic-QUINZI 7-6 7-5
ZVEREV-Haase 6-0 6-2
KYRGIOS-Nadal 7-6 5-7 7-6 6-3
CORIC-Janowicz 2-6 6-2 7-5 5-7 6-4
Trova le differenze….

No ma aspetta secondo questo ragionamento darcis è più forte di del 90% dei top 100 di oggi
Bhe perché lui ha battuto nadal AHGAHAHAHAHAHA
È DA QUESTI RAGIONAMENTI CHE ESCONO DAVVERO LE PERSONE….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erreway (Guest) 15-07-2014 15:29

Zverev mi ha impressionato mi ricorda vagamente Novak Djokovic

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 15-07-2014 15:23

Ragazzino Prodigio direi….6/0-6/2 ad un certo Robin Haase….quando uno è destinato c’è poco da fare…magari in Italia talenti così….farei un plauso anche a thiem che sta dimostrando tutto il suo valore….largo ai giovani…..Quinzi è ancora molto indietro ma spero possa diventare un Top ten in futuro…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgo#1 (Guest) 15-07-2014 15:18

Scritto da gaz
Non seguo il tennis maschile da tempo ma il fatto che uno che questo sport lo ha praticato da protagonista e che lo ha sempre seguito anche da commentatore come mc enroe dica che questo ragazzo diventera’ un campione e’ per me una quasi garanzia.

Beh, non è che tutto quello che dice McEnroe sia oro colato: anni fa disse che Donald Young sarebbe diventato più forte di lui!
A prescindere da quel che afferma il vecchio John, sembra proprio che Zverev abbia le stimmate del campione 🙂

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 15-07-2014 15:17

@ Will-o (#1117277)

Non l’avevo ancora visto giocare. In questa partita, 22. Direi di sì.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 15-07-2014 15:10

Non seguo il tennis maschile da tempo ma il fatto che uno che questo sport lo ha praticato da protagonista e che lo ha sempre seguito anche da commentatore come mc enroe dica che questo ragazzo diventera’ un campione e’ per me una quasi garanzia.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-o (Guest) 15-07-2014 15:05

Fa molti vincenti zverev?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgo#1 (Guest) 15-07-2014 15:03

Scritto da pasquale
Non avevo mai visto Zverev…a soli 17 anni una tale personalità e sicurezza, con un 50 ATP è a dir poco sensazionale!!!. Gioca veramente bene!!…non credo si tratti di solo talento….dietro ci sarà stato un lavoro e dei sacrifici mostruosi…

L’ultima parte che hai scritto è fondamentale nel tennis (e non solo). Non basta il talento fine a se stesso: sta qui la differenza tra l’essere un buon giocatore (se ti va bene) e un super giocatore/campione…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Mazzoni (Guest) 15-07-2014 15:02

Ancora impressionato da Zverev, più per la presenza che per il tennis, notevolissimo.
Molto felice di averne scritto la settimana scorsa, questo ragazzo rischia di essere il vero crack dell’estate. E sarebbe un’ottima cosa…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasquale (Guest) 15-07-2014 14:59

Non avevo mai visto Zverev…a soli 17 anni una tale personalità e sicurezza, con un 50 ATP è a dir poco sensazionale!!!. Gioca veramente bene!!…non credo si tratti di solo talento….dietro ci sarà stato un lavoro e dei sacrifici mostruosi…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 15-07-2014 14:58

kirgios, Zverev , sono già a livello ATP, i nostri giovani perdono dal 600 del mondo … speriamo si sveglino

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 15-07-2014 14:56

zverev è un predestinato , ha un gran talento …lo vedremo sicuro protagonista nei prossimi anni

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 15-07-2014 14:55

Mamma zverev!! Troppo forte 🙂 😯

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 15-07-2014 14:54

AHAHAH! No vabbè.. CHAPEAU!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 15-07-2014 14:54

Quinzi nettamente più forte di Zverev e di Kyrgios 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Ma anche di Coric(aveva battuto Janowicz,e qualcuno con tanta faccia tosta diceva che la coppa davis fa storia a se 😆 😆 😆 ) e di Kokkinakis,di Garin,di Kozlov,si si come no 😆 😆 😆

Zekic-QUINZI 7-6 7-5
ZVEREV-Haase 6-0 6-2
KYRGIOS-Nadal 7-6 5-7 7-6 6-3
CORIC-Janowicz 2-6 6-2 7-5 5-7 6-4

Trova le differenze….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 15-07-2014 14:53

Intanto bautista ha dato forfait

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Camila Giorgi Overrated (Guest) 15-07-2014 14:53

come ha chiuso la partita??????? questo è un FENOMENO

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 15-07-2014 14:51

Senza dimenticare che Thiem, 20 anni, ha fatto un recupero non indifferente con Granollers che è sempre un osso duro sulla terra. Due ragazzi in fase di decollo anche se Zverev è uno spettacolo raro da vedere

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSeppi 15-07-2014 14:50

Zverev incredibile, altro che GQ, questo tra poco lo ritroviamo tra i top 200 a soli di 17 anni

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo – To (Guest) 15-07-2014 14:50

Zverev fantastico ! per chi ama il tennis al di là della bandiera… :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 15-07-2014 14:49

Scritto da yeswecan
A tutti i sostenitori di quinzisicurotopplayer, guardate il talento di zverev. Un vero predestinato

Quoto.. e pensare che Quinzi ha un anno in più.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 15-07-2014 14:49

Scritto da yeswecan
A tutti i sostenitori di quinzisicurotopplayer, guardate il talento di zverev. Un vero predestinato

occhio che rischi di passare per un troll….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex83 15-07-2014 14:48

É sbocciato un campione!!davvero bravo!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yeswecan (Guest) 15-07-2014 14:39

A tutti i sostenitori di quinzisicurotopplayer, guardate il talento di zverev. Un vero predestinato

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 15-07-2014 14:37

Come gioca Zverev! Impressionante per uno del 1997! Veri complimenti!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 15-07-2014 14:36

Certo che Zverev è abbastanza impressionante. Boh boh…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 15-07-2014 14:23

Zverev 6-0 😯

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 15-07-2014 14:23

Che questo Zverev fosse bravo lo sapevo, ma 6-0 ad Haase??
Per caso è infortunato??
Pazzesco

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!