WTA Cincinnati: Squalifica storica per Anastasia Rodionova
La russa Anastaia Rodionova diventa la seconda giocatrice nella storia del circuito WTA ad essere stata squalificata durante una partita. E’ avvenuto al primo turno del torneo femminile di Cincinnati quando l’avversaria, Angelique Kerber, conduceva per 46 64 1-0. In questa situazione di punteggio, la Rodionova, frustrata dall’andamento della partita e dopo aver perso un punto, ha scagliato una pallina da tennis tra gli spalti dove sedevano i sostenitori della sua avversaria.
Nonostante la russa abbia sostenuto che era stato uno sbaglio e che non erano quelle le sue intenzioni, la squalifica è stata immediata. La giocatrice si è detta molto sorpresa per la decisione presa dall’arbitro e ha lasciato il campo in lacrime.
L’altra giocatrice squalificata fu Irina Spirle, nel 1996, al torneo di Palermo, per abuso verbale nei confronti del giudice di sedia.
chiunque e a qualunque livello vuole vincere e quando le cose vanno può avere dei momenti d'ira ma le esagerazioni vanno stigmatizzate. la prossima volta ci penserà 2 volte prima di farlo…
Chi l'ha detto…..proprio nei momenti difficili bisogna avere i nervi saldi.
voglio vedere voi a controllare i nervi qnd una partita va male…forse non l'avete mai provata una cosa del genere
Questi scatti non mi sono mai piaciuti,bisogna controllare i nervi,giusta squalifica.
Sinceramente,Stefano,a me fanno ridere anche quelli che se la prendono con la racchetta:nemmenno fosse colpa dell' attrezzo…
Ci vuole tanta educazione in campo…amo il tennis proprio per la sua signorilità. Va bene prendersela con la propria racchetta…ma con il pubblico no..
Quando scarseggia l' intelligenza viene meno anche il self-control…..
Giusto,che serva da esempio per le altre.Un minimo di educazione in campo ci vuole.Che scagli le palline sulle finestre di casa sua 😛
ridicola e isterica
ke s*******a