Perde in finale Roberta Copertina, WTA

WTA Bucharest: Simona Halep vince in due facili set contro Roberta Vinci e conquista il torneo rumeno

13/07/2014 17:48 65 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.24 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.24 del mondo

Roberta Vinci si arrende a Simona Halep, n.3 del mondo nella finale del torneo WTA International di Bucharest ($250,000, terra).

L’azzurra si è arresa alla rumena con il risultato di 61 63 in 1 ora e 9 minuti di partita.
Per la Halep è il successo n.8 in carriera, il secondo nel 2014.

Primo set: Roberta subiva il gioco della rumena e cedeva il turno di battuta nel primo game.
Sullo 0 a 2 l’azzurra, sul 30-40, annullava una palla break e teneva a fatica il turno di servizio, ma da quel momento subiva un parziale di 16 punti a 6, con la Halep che conquistava senza problemi la frazione per 6 a 1.

Secondo set: La Vinci avanti per 2 a 0, subiva un parziale di 8 punti a 1, con la Halep che impattava sul 2 pari.
Nel quinto game Simona, dal 40-15, annullava una palla break e teneva il servizio.
Nel gioco successivo Roberta cedeva ai vantaggi (dallo 0-40), il turno di battuta.
Sotto per 2 a 5, l’italiana riusciva ad annullare una palla match e manteneva il servizio, ma nel gioco successivo la n.3 del mondo teneva senza problemi la battuta a 0, vincendo set, match e torneo per 6 a 3.

La partita punto per punto

WTA Bucharest
Simona Halep [1]
6
6
Roberta Vinci [2]
1
3
Vincitore: S. HALEP

S. Halep ROU – R. Vinci ITA
3 Aces 1
2 Double Faults 1
63% 1st Serve % 52%
23/32 (72%) 1st Serve Points Won 20/33 (61%)
12/19 (63%) 2nd Serve Points Won 9/30 (30%)
5/6 (83%) Break Points Saved 7/12 (58%)
8 Service Games Played 8
13/33 (39%) 1st Return Points Won 9/32 (28%)
21/30 (70%) 2nd Return Points Won 7/19 (37%)
5/12 (42%) Break Points Won 1/6 (17%)
8 Return Games Played 8
35/51 (69%) Total Service Points Won 29/63 (46%)
34/63 (54%) Total Return Points Won 16/51 (31%)
69/114 (61%) Total Points Won 45/114 (39%)


TAG: , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

alexalex 14-07-2014 00:30

Non si può usare solo il back di rovescio per battere una top ten regolarista come Halep…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 14-07-2014 00:17

@ Giu72 (#1116520)

Grande verità 🙂

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giu72 (Guest) 13-07-2014 23:39

Scritto da gaz

Scritto da Giu72

Scritto da emilio
@ Giu72 (#1116390)
ha da difendere solo 2….stanca e ovvio visto che e l,unica top 10 che ha giocato anche questa settimana…

Lo scorso anno ha vinto 8 tornei minori… ( quasi tutti dopo roma) Potresti spiegarmi quali di questi avrebbe già confermato?

Informiamo anche il sig giu72.
Nel 2013 sono 6 i tornei vinti,3 international,2 premier e un torneo championship(non propio tornei minori).
3 di questi devono essere ancora disputati.
Quello di budapest e’ stato sostituito da bucarest(vinto oggi).
In quello di norimberga non vi ha partecipato.
Ed infine in quello di hertogenbosh ha dovuto ritirarsi nel 2°turno per un problema alla spalla mentre era avanti di un set.
Spero che un po’ di conoscenza aiuti a farsi un’idea piu’ chiara.

Sigra prego.
Provo a rispondere pure io, con una punta di veleno e saccenza.
Non ho mai scritto 2013… Ma scorso anno ( e sottolineato da roma in poi).
Mancano new haven, kremlin cup, garanti koza, qatar. ( fonte wikipedia :mrgreen: )
Sai che c’è… Non riesco a vedere in lei delle potenzialità fisiche per poter reggere il ritmo delle altre. La trovo avida di attaccata ai soldi( come tante altre del resto). Si spremerà come un limone, anche quando non avrà più bisogno di partecipare a questi tornei… Lei ci sarà. Io riesco a vederla anche sotto questo punto di vista. In 1 anno ha visto tanti di quei soldi, da farle girare la testa… E quelli creano dipendenza.
Sono stata abbastanza cattiva? 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 13-07-2014 23:02

Scritto da Giu72

Scritto da emilio
@ Giu72 (#1116390)
ha da difendere solo 2….stanca e ovvio visto che e l,unica top 10 che ha giocato anche questa settimana…

Lo scorso anno ha vinto 8 tornei minori… ( quasi tutti dopo roma) Potresti spiegarmi quali di questi avrebbe già confermato?

Informiamo anche il sig giu72.
Nel 2013 sono 6 i tornei vinti,3 international,2 premier e un torneo championship(non propio tornei minori).
3 di questi devono essere ancora disputati.
Quello di budapest e’ stato sostituito da bucarest(vinto oggi).
In quello di norimberga non vi ha partecipato.
Ed infine in quello di hertogenbosh ha dovuto ritirarsi nel 2°turno per un problema alla spalla mentre era avanti di un set.
Spero che un po’ di conoscenza aiuti a farsi un’idea piu’ chiara.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 13-07-2014 22:40

Scritto da andrew
però penso sia legittimo affermare che, nonostante lo spettacolare periodo di forma, sia arrivata lassù, dalla 11 posizione di inizio anno e ora sfiora la 2 posizione, per un generale abbassamento dei ”piani alti”, tra infortuni, debacli e flessioni discendenti delle più forti, la halep è stata brava ad approfittarne tutto qui, come giustamente la errani ha sfruttato situazioni favorevoli per arrivare al n.5, però se dite che la errani non ha mai avuto il gioco di una vera n.5, lo stesso dicasi per la halep in quanto attuale n.3…la rumena non ha ancora battuto una top3, come non ha mai battuto serena, sharapova o azarenka, dalle quali, soprattutto dalle prime due sopraccitate, puntualmente perde… è sempre stato un limite di sara, come è un limite innegabile della halep, per cui è giusto affermare, come credo volesse dire gabriele, che la halep è sopravvalutata, quando di lei si dice che sarà n.1 del mondo, che vincerà slam su slam, è stata paragonata a campionesse come henin e cljisters e lasciatemi dire che il paragone non regge…per cui, è sufficiente un calo della halep ed un alzamento generale di livello da parte di williams, sharapova, azarenka, li e kvitova, affinchè la halep obiettivamente scenda in classifica, si è fatto di tutto pur di screditare i risultati della errani, dicendo: ”eh, vabbè ha avuto tabelloni facili, ha avuto la strada sbarrata oppure non ha battuto nessuna gran giocatrice o ancora ha approfittato della mediocrità del tennis femminile attuale” quando l’italiana era tra le top… la halep, in quanto a vittorie e a tennis espresso, quest’anno ha convinto solo a doha e a madrid…al roland garros percorso agibile, così come ancor di più a wimbledon, questo torneo appena vinto non si può considerare più di tanto, per cui dire che vince e stravince mi fa ridere, magari paragonandola come qualcuno ha fatto, a djokovic, sharapova e williams, perchè questi sono plurivincitori slam, mentre la halep non ne ha ancora vinto uno e per giunta non ha vinto neanche un premier mandatory, immaginatevi una possibile n.1 a fine anno senza slam e senza mandatory, a testimonianza della semplice abilità di saper sfruttare un vuoto, così come fecero wozniacki o zvonareva, ma qui a definirla ”grandissima campionessa”, ”futura n.1” e ”plurivincitrice slam” è un’affermazione campata in aria…per il resto come giocatrice non mi dispiace,però non la trovo così eccezionalmente superiore a tante top del presente e soprattutto del passato e penso che ci sia un’aria di celebrazione che circonda la halep veramente eccessiva…

Meno male che c’è chi capisce le parole così come sono scritte ed i parerei effettivamente espressi. Ciò che hai scritto è esattamente ciò che intendevo io. Grazie.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 13-07-2014 22:34

@ andrew (#1116450)

Diciamo allora che potrebbe diventare una n 1 mondiale immeritevole.
Noi non l’abbiamo mai avuta una n1 e non so’ se mai l’avremo,ma penso che saremmo disposti ad averne una anche immeritatamente,con un tennis orribile,e allora ai nostri occhi sarebbe la n 1 piu’ bella di tutti i tempi.Magari avessimo una giocatrice cosi,tutto il resto sarebbero chiacchere.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 13-07-2014 22:29

Scritto da gbuttit
@ Gabriele Firenze (#1116342)
No, non puoi avere un tuo parere… nel senso che ci sono le opinioni e su quelle ognuno può avere il proprio parere (e ci mancherebbe altro…) ed i fatti, e quelli sono fatti, non ci sono pareri da avere, ed i risultati ed i punti sono fatti.
Poi tu puoi pensare che l’anno prossimo non riuscirà a difendere i punti di quest’anno, può non piacerti come gioca, ti può fare antipatia ecc.., queste cose sono opinabili e su queste é lecito avere pareri contrastanti.
Ti dico di più, puoi anche pensare che la Giorgi potenzialmente sia più forte della Halep, faresti ridere tutto il mondo, ma siamo sempre nel campo delle opinioni, quindi puoi anche pensarlo.

Mai detto che la Giorgi sia più forte della Halep, i risultati al momento dicono l’esatto contrario e anche uno stolto se ne accorgerebbe. Posso magari sperare che lo diventi forte come la Halep, innanzitutto perché la Giorgi è italiana e poi perché mi sta decisamente più simpatica della rumena. Comunque noto che secondo te gli altri non possono avere un loro parere perché di questo stiamo parlando: io ho solo detto che a mio parere (ripeto: a mio parere) la Halep difficilmente riuscirà a difendere tutti i punti in uscita che ha guadagnato quest’anno. E questa a casa mia è solo un’opinione, nient’altro che un’opinione. La mia.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giu72 (Guest) 13-07-2014 22:29

Scritto da emilio
@ Giu72 (#1116390)
ha da difendere solo 2….stanca e ovvio visto che e l,unica top 10 che ha giocato anche questa settimana…

Lo scorso anno ha vinto 8 tornei minori… ( quasi tutti dopo roma) Potresti spiegarmi quali di questi avrebbe già confermato?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 13-07-2014 22:21

Scritto da emilio
@ Gabriele Firenze (#1116342)
parere certo ma dire di una giocatrice che e li ed i risultati dicono questo tu dici che e li perche amica dell capo WTA???

Scusa ma dove l’hai letto che io abbia scritto che la Halep è lì perchè amica del capo della wta??? Ho detto che li ha fatti ed è anche giusto che li abbia fatti, ho solo espresso la mia perplessità sulla sua possibilità di confermarli tutti il prossimo anno. Punto e basta.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 13-07-2014 22:11

Scritto da andrew
però penso sia legittimo affermare che, nonostante lo spettacolare periodo di forma, sia arrivata lassù, dalla 11 posizione di inizio anno e ora sfiora la 2 posizione, per un generale abbassamento dei ”piani alti”, tra infortuni, debacli e flessioni discendenti delle più forti, la halep è stata brava ad approfittarne tutto qui, come giustamente la errani ha sfruttato situazioni favorevoli per arrivare al n.5, però se dite che la errani non ha mai avuto il gioco di una vera n.5, lo stesso dicasi per la halep in quanto attuale n.3…la rumena non ha ancora battuto una top3, come non ha mai battuto serena, sharapova o azarenka, dalle quali, soprattutto dalle prime due sopraccitate, puntualmente perde… è sempre stato un limite di sara, come è un limite innegabile della halep, per cui è giusto affermare, come credo volesse dire gabriele, che la halep è sopravvalutata, quando di lei si dice che sarà n.1 del mondo, che vincerà slam su slam, è stata paragonata a campionesse come henin e cljisters e lasciatemi dire che il paragone non regge…per cui, è sufficiente un calo della halep ed un alzamento generale di livello da parte di williams, sharapova, azarenka, li e kvitova, affinchè la halep obiettivamente scenda in classifica, si è fatto di tutto pur di screditare i risultati della errani, dicendo: ”eh, vabbè ha avuto tabelloni facili, ha avuto la strada sbarrata oppure non ha battuto nessuna gran giocatrice o ancora ha approfittato della mediocrità del tennis femminile attuale” quando l’italiana era tra le top… la halep, in quanto a vittorie e a tennis espresso, quest’anno ha convinto solo a doha e a madrid…al roland garros percorso agibile, così come ancor di più a wimbledon, questo torneo appena vinto non si può considerare più di tanto, per cui dire che vince e stravince mi fa ridere, magari paragonandola come qualcuno ha fatto, a djokovic, sharapova e williams, perchè questi sono plurivincitori slam, mentre la halep non ne ha ancora vinto uno e per giunta non ha vinto neanche un premier mandatory, immaginatevi una possibile n.1 a fine anno senza slam e senza mandatory, a testimonianza della semplice abilità di saper sfruttare un vuoto, così come fecero wozniacki o zvonareva, ma qui a definirla ”grandissima campionessa”, ”futura n.1” e ”plurivincitrice slam” è un’affermazione campata in aria…per il resto come giocatrice non mi dispiace,però non la trovo così eccezionalmente superiore a tante top del presente e soprattutto del passato e penso che ci sia un’aria di celebrazione che circonda la halep veramente eccessiva…

sarà una SAFINA più fortunata

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 13-07-2014 21:56

Scritto da gaz
@ andrew (#1116415)
Williams e li na sono gia’ avanti,non hanno bisogno di un alzamento di livello per passargli avanti ma hanno bisogno del siero della gioventu’ per stargli avanti anche nei prossimi 10 anni.
Per quanto riguarda azarenka ci vorebbe che non si infortuni piu’.
Per quanto riguarda la sharapova ci vorebbe che si dedicasse al tennis per 8/9 mesi all’anno per stare nella top 3.
Per quanto riguarda la kvitova ci vorebbe che esprimesse il suo tennis di altissimo livello con continuita’.
Se tutto questo non avviene,e nessuna dalle retrovie esplodera’ al punto tale da superare la halep nel ranking,la n 1 mondiale sara’ solo una conseguenza naturale delle cose e del tempo a cui e’ impossibile metterci mano,piaccia o no.Non e sopravvalutazione ma bensi’ prendere atto della logica delle cose.

@ gaz (#1116436)

anche la logica conseguenza ha voluto che una wozniacki raggiungesse il n.1, essere sopravvalutati, o meglio come si dice in inglese ”overranked”, vuol dire avere un ranking superiore rispetto alle capacità o al gioco espresso, il ranking è il risultato di una situazione che quest’anno la favorisce, nulla più…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 13-07-2014 21:50

@ cris (#1116433)

li na 2 slam
simona halep 0 slam
e dicono che la li sia la n.2 più scarsa di sempre pensa te…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 13-07-2014 21:48

@ andrew (#1116415)

Williams e li na sono gia’ avanti,non hanno bisogno di un alzamento di livello per passargli avanti ma hanno bisogno del siero della gioventu’ per stargli avanti anche nei prossimi 10 anni.
Per quanto riguarda azarenka ci vorebbe che non si infortuni piu’.
Per quanto riguarda la sharapova ci vorebbe che si dedicasse al tennis per 8/9 mesi all’anno per stare nella top 3.
Per quanto riguarda la kvitova ci vorebbe che esprimesse il suo tennis di altissimo livello con continuita’.solo 200 punti dalla n2 ora,e poi si punta la 33 williams,e allora
Se tutto questo non avviene,e nessuna dalle retrovie esplodera’ al punto tale da superare la halep nel ranking,la n 1 mondiale sara’ solo una conseguenza naturale delle cose e del tempo a cui e’ impossibile metterci mano,piaccia o no.Non e sopravvalutazione ma bensi’ prendere atto della logica delle cose.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris (Guest) 13-07-2014 21:42

Scritto da andrew
però penso sia legittimo affermare che, nonostante lo spettacolare periodo di forma, sia arrivata lassù, dalla 11 posizione di inizio anno e ora sfiora la 2 posizione, per un generale abbassamento dei ”piani alti”, tra infortuni, debacli e flessioni discendenti delle più forti, la halep è stata brava ad approfittarne tutto qui, come giustamente la errani ha sfruttato situazioni favorevoli per arrivare al n.5, però se dite che la errani non ha mai avuto il gioco di una vera n.5, lo stesso dicasi per la halep in quanto attuale n.3…la rumena non ha ancora battuto una top3, come non ha mai battuto serena, sharapova o azarenka, dalle quali, soprattutto dalle prime due sopraccitate, puntualmente perde… è sempre stato un limite di sara, come è un limite innegabile della halep, per cui è giusto affermare, come credo volesse dire gabriele, che la halep è sopravvalutata, quando di lei si dice che sarà n.1 del mondo, che vincerà slam su slam, è stata paragonata a campionesse come henin e cljisters e lasciatemi dire che il paragone non regge…per cui, è sufficiente un calo della halep ed un alzamento generale di livello da parte di williams, sharapova, azarenka, li e kvitova, affinchè la halep obiettivamente scenda in classifica, si è fatto di tutto pur di screditare i risultati della errani, dicendo: ”eh, vabbè ha avuto tabelloni facili, ha avuto la strada sbarrata oppure non ha battuto nessuna gran giocatrice o ancora ha approfittato della mediocrità del tennis femminile attuale” quando l’italiana era tra le top… la halep, in quanto a vittorie e a tennis espresso, quest’anno ha convinto solo a doha e a madrid…al roland garros percorso agibile, così come ancor di più a wimbledon, questo torneo appena vinto non si può considerare più di tanto, per cui dire che vince e stravince mi fa ridere, magari paragonandola come qualcuno ha fatto, a djokovic, sharapova e williams, perchè questi sono plurivincitori slam, mentre la halep non ne ha ancora vinto uno e per giunta non ha vinto neanche un premier mandatory, immaginatevi una possibile n.1 a fine anno senza slam e senza mandatory, a testimonianza della semplice abilità di saper sfruttare un vuoto, così come fecero wozniacki o zvonareva, ma qui a definirla ”grandissima campionessa”, ”futura n.1” e ”plurivincitrice slam” è un’affermazione campata in aria…per il resto come giocatrice non mi dispiace,però non la trovo così eccezionalmente superiore a tante top del presente e soprattutto del passato e penso che ci sia un’aria di celebrazione che circonda la halep veramente eccessiva…

WTA U.S. Open (USA) Hard Simona Halep Na Li 6-2 7-5

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 13-07-2014 21:07

@ Gabriele Firenze (#1116342)

parere certo ma dire di una giocatrice che e li ed i risultati dicono questo tu dici che e li perche amica dell capo WTA???

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 13-07-2014 21:03

@ linux (#1116292)

penso che vuole dire che se va avanti cosi arriva anche il GS…..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 13-07-2014 21:02

però penso sia legittimo affermare che, nonostante lo spettacolare periodo di forma, sia arrivata lassù, dalla 11 posizione di inizio anno e ora sfiora la 2 posizione, per un generale abbassamento dei ”piani alti”, tra infortuni, debacli e flessioni discendenti delle più forti, la halep è stata brava ad approfittarne tutto qui, come giustamente la errani ha sfruttato situazioni favorevoli per arrivare al n.5, però se dite che la errani non ha mai avuto il gioco di una vera n.5, lo stesso dicasi per la halep in quanto attuale n.3…la rumena non ha ancora battuto una top3, come non ha mai battuto serena, sharapova o azarenka, dalle quali, soprattutto dalle prime due sopraccitate, puntualmente perde… è sempre stato un limite di sara, come è un limite innegabile della halep, per cui è giusto affermare, come credo volesse dire gabriele, che la halep è sopravvalutata, quando di lei si dice che sarà n.1 del mondo, che vincerà slam su slam, è stata paragonata a campionesse come henin e cljisters e lasciatemi dire che il paragone non regge…per cui, è sufficiente un calo della halep ed un alzamento generale di livello da parte di williams, sharapova, azarenka, li e kvitova, affinchè la halep obiettivamente scenda in classifica, si è fatto di tutto pur di screditare i risultati della errani, dicendo: ”eh, vabbè ha avuto tabelloni facili, ha avuto la strada sbarrata oppure non ha battuto nessuna gran giocatrice o ancora ha approfittato della mediocrità del tennis femminile attuale” quando l’italiana era tra le top… la halep, in quanto a vittorie e a tennis espresso, quest’anno ha convinto solo a doha e a madrid…al roland garros percorso agibile, così come ancor di più a wimbledon, questo torneo appena vinto non si può considerare più di tanto, per cui dire che vince e stravince mi fa ridere, magari paragonandola come qualcuno ha fatto, a djokovic, sharapova e williams, perchè questi sono plurivincitori slam, mentre la halep non ne ha ancora vinto uno e per giunta non ha vinto neanche un premier mandatory, immaginatevi una possibile n.1 a fine anno senza slam e senza mandatory, a testimonianza della semplice abilità di saper sfruttare un vuoto, così come fecero wozniacki o zvonareva, ma qui a definirla ”grandissima campionessa”, ”futura n.1” e ”plurivincitrice slam” è un’affermazione campata in aria…per il resto come giocatrice non mi dispiace,però non la trovo così eccezionalmente superiore a tante top del presente e soprattutto del passato e penso che ci sia un’aria di celebrazione che circonda la halep veramente eccessiva…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris (Guest) 13-07-2014 21:00

Scritto da gbuttit
@ Gabriele Firenze (#1116342)
No, non puoi avere un tuo parere… nel senso che ci sono le opinioni e su quelle ognuno può avere il proprio parere (e ci mancherebbe altro…) ed i fatti, e quelli sono fatti, non ci sono pareri da avere, ed i risultati ed i punti sono fatti.
Poi tu puoi pensare che l’anno prossimo non riuscirà a difendere i punti di quest’anno, può non piacerti come gioca, ti può fare antipatia ecc.., queste cose sono opinabili e su queste é lecito avere pareri contrastanti.
Ti dico di più, puoi anche pensare che la Giorgi potenzialmente sia più forte della Halep, faresti ridere tutto il mondo, ma siamo sempre nel campo delle opinioni, quindi puoi anche pensarlo.

finalmente uno che lo manda nel suo angolino il troll

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 13-07-2014 20:58

@ Giu72 (#1116390)

ha da difendere solo 2….stanca e ovvio visto che e l,unica top 10 che ha giocato anche questa settimana…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 20:52

@ gbuttit (#1116393)

Comunque è pazzesco. Della Giorgi si parla sempre e comunque, anche quando lei non c’entra. Anche solo per fare esempi.
Forse, alla fine, sono proprio i suoi detrattori ad amarla maggiormente, perchè si sa, “chi disprezza compra”!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 20:46

Scritto da stealth
Purtroppo come previsto il suo back faceva il solletico alla rumena
e il dritto + di tanto non e’ mai riuscita a spingerlo…quindi stesa
inevitabile come negli ultimi precedenti.
Per battere la Simona ci vogliono giocatrici, che l’aggrediscono su
ogni palla dall’inizio alla fine del match, tipo Genie !!!
Anke la nostra C.G. in versione IN,riposata e concentrata credo che
farebbe vedere i sorci verdi alla Halep.
Cmq forza robertina anke se adesso andare subito sul cemento non so…

Quoto. La Halep, se non la si aggredisce, non ha alcun problema con nessuno.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 13-07-2014 20:38

@ Gabriele Firenze (#1116342)

No, non puoi avere un tuo parere… nel senso che ci sono le opinioni e su quelle ognuno può avere il proprio parere (e ci mancherebbe altro…) ed i fatti, e quelli sono fatti, non ci sono pareri da avere, ed i risultati ed i punti sono fatti.
Poi tu puoi pensare che l’anno prossimo non riuscirà a difendere i punti di quest’anno, può non piacerti come gioca, ti può fare antipatia ecc.., queste cose sono opinabili e su queste é lecito avere pareri contrastanti.
Ti dico di più, puoi anche pensare che la Giorgi potenzialmente sia più forte della Halep, faresti ridere tutto il mondo, ma siamo sempre nel campo delle opinioni, quindi puoi anche pensarlo.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giu72 (Guest) 13-07-2014 20:35

Scritto da Halep_forever

Scritto da Antonio
Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

anche alla fine del anno scorso tutti dicevano che non avrebbe continuato di avere gli stesi risultati , e devo dire che avevano ragione , sta facendo ancora meglio.

Guarda che ancora ha sei titoli ( o sette?) da confermare sino a fine stagione. Ed un solo slam che potrà in parte compensare l’eventuale rinuncia ad alcunii tornei. Non si può negare che, lo scorso anno, la maggior parte del bottino sia venuta dai tornei minori. Oggi l’ho vista già usurata e nervosa… Come se sentisse il peso dei tornei che dovrà affrontare( e la classifica che si fermerà, visto che sono tutti punti in uscita). Intanto dietro lei, ci sono tenniste che( come sharapova e buchard, e non solo) avranno tutti punti in entrata.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 13-07-2014 20:13

Scritto da Gabriele Firenze

Scritto da gbuttit
@ Gabriele Firenze (#1116206)
Non sono certamente un tifoso della Halep, ma guarda che i punti non li ha avuti in regalo, anzi nessuno ha mai i punti in regalo, ognuno ha sempre i punti e la classifica che merita (con la sola eccezione di chi é stato assente dal circuito per parecchi mesi, in quel caso ovviamente la sua classifica non rispecchia il reale valore).
E che importanza ha se l’anno prossimo avrà molti punti da difendere, se li difenderà manterrà la posizione, se ne otterrà di più la migliorerà, se ne otterrà di meno peggiorerà in classifica, come sempre avviene nel tennis… per il momento é meritatamente n.3

Questo è il tuo parere. Potrò avere anch’io il mio? Grazie.

Guarda… i punti regalati non esistono,per nessuno 🙂
e questo è un fatto, non è un opinione su cui si può essere o meno d’accordo.

poi su quello che succederà in futuro si possono anche avere opinioni diverse, ma quello che è già successo non può più essere tema di discussione…va accettato e basta.

PS: e nemmeno io sono tifoso della Halep 🙂

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisfan (Guest) 13-07-2014 20:03

@ Halep_forever (#1116331)

se un infortunio alla schiena (per altro in piu`di un’occasione) e`lo stesso di un’unghia incarnita…vedi tu. Ho solo fatto notare che ne ha avuto diversi nell’ultimo anno, punto. Poi il fatto che sia un’ottima giocatrice non glielo leva nessuno, altrimenti non sarebbe arrivata dov’e`.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
crapa (Guest) 13-07-2014 19:59

@ Gabriele Firenze (#1116303)

…beh certo la Halep si sa che è scarsa e fortunata, e poi farebbe bene a ritirarsi, perchè contro il talento più grande del tennis di tutti i tempi, alias Camila Giorgi tutte quante giocheranno solo per perdere.
Ormai lo sanno tutti che da domani le avversarie di Camila giocheranno solo per onor di firma e ovviaente per perdere da colei che vincerà tutti i tornei a cui prenderà parte da domani al giorno del ritiro

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 13-07-2014 19:55

Eh beh………

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 13-07-2014 19:53

Scritto da Gabriele Firenze
E’ vero che la Halep sta facendo un sacco di punti in questo 2014 ma voglio vedere poi l’anno prossimo se saprà difenderli tutti…e allora sì che si vedrà se vale quel 3° posto a mio avviso davvero regalato della classifica attuale

Una che è prima nella race tendenzialmente dovrebbe solo andare avanti in classifica, questo almeno nel breve termine.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 13-07-2014 19:43

Scritto da gbuttit
@ Gabriele Firenze (#1116206)
Non sono certamente un tifoso della Halep, ma guarda che i punti non li ha avuti in regalo, anzi nessuno ha mai i punti in regalo, ognuno ha sempre i punti e la classifica che merita (con la sola eccezione di chi é stato assente dal circuito per parecchi mesi, in quel caso ovviamente la sua classifica non rispecchia il reale valore).
E che importanza ha se l’anno prossimo avrà molti punti da difendere, se li difenderà manterrà la posizione, se ne otterrà di più la migliorerà, se ne otterrà di meno peggiorerà in classifica, come sempre avviene nel tennis… per il momento é meritatamente n.3

Questo è il tuo parere. Potrò avere anch’io il mio? Grazie. 🙂

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 13-07-2014 19:31

@ Gabriele Firenze (#1116206)

Non sono certamente un tifoso della Halep, ma guarda che i punti non li ha avuti in regalo, anzi nessuno ha mai i punti in regalo, ognuno ha sempre i punti e la classifica che merita (con la sola eccezione di chi é stato assente dal circuito per parecchi mesi, in quel caso ovviamente la sua classifica non rispecchia il reale valore).
E che importanza ha se l’anno prossimo avrà molti punti da difendere, se li difenderà manterrà la posizione, se ne otterrà di più la migliorerà, se ne otterrà di meno peggiorerà in classifica, come sempre avviene nel tennis… per il momento é meritatamente n.3

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 13-07-2014 19:30

Scritto da Tennisfan

Scritto da Halep_forever

Scritto da Tennisfan

Scritto da Antonio
Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

Concordo, infatti ha gia`avuto diversi infortuni in un anno, anche perch`con il tipo di tennis che gioca a lungo andare il fisico ne risente.

Infortuni :
unghia incarnata per cui si e ritirata a Miami
stana dopo aver vinto a Doha e si e ritirata a Dubai
Roma e Olanda si e ritirata perche c’erano gli tornei di Grande Slam (e direi che ha fatto bene ).
E normale che una che vince e stravince sia odiata , per carità , se come la Sharapova , Williams o Nole non lo fossero.

solo questo: http://www.matchstat.com/PlayerInjuries/-8324
Sharapova e`molto amata (non da me) e pure la Williams, per non parlare di Nole che e`simpaticissimo.

”solo questo: http://www.matchstat.com/PlayerInjuries/-8324 ” e io cosa dicevo , si e ritirata 4 volte per motivi banali( gli ho citati di sopra ) , se sono questi infortuni per cui ci si deve preoccupare allora non parliamone della povera Petkovic.(con la cui mi congratulo per il ottimo risultato di questa settimana )

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 13-07-2014 19:17

Ottimo torneo della Vinci che ha giocato un tennis davvero concreto e convincente, aggressiva col dritto e non troppo passiva col rovescio.
Ovviamente la Halep è di un’altra categoria rispetto alla Vinci, partita che è andata come doveva andare.
Come detto in tv la Halep nella race è praticamente prima in coabitazione con la Sharapova nella race, ma qualcuno pensa ai punti che può perdere nell’anno solare.
Se la Halep si deve preoccupare le altre devono spararsi?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rosencranz (Guest) 13-07-2014 19:15

Visti gli ultimi cinque games. Mamma mia come gioca la Halep…Poi una domanda: pare solo a me o la Vinci è ingrassata? Quella panciotta l’anno scorso non c’era…(comunque sempre tanta roba)

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 13-07-2014 19:11

Scritto da Fac

Scritto da Gabriele Firenze
E’ vero che la Halep sta facendo un sacco di punti in questo 2014 ma voglio vedere poi l’anno prossimo se saprà difenderli tutti…e allora sì che si vedrà se vale quel 3° posto a mio avviso davvero regalato della classifica attuale

eh già, una grande giocatrice dovrebbe fare pochi punti in modo da non doverli difendere l’anno successivo…complimenti…

Mica ho detto che non fa bene a farli…ho solo detto che sarà molto difficile che possa difenderli tutti il prossimo anno. Io -che la trovo sopravvalutata e alquanto antipatica- l’aspetto lì. :mrgreen:

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
linux (Guest) 13-07-2014 18:59

Scritto da gaz

Scritto da Halep_forever

Scritto da Antonio
Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

anche alla fine del anno scorso tutti dicevano che non avrebbe continuato di avere gli stesi risultati , e devo dire che avevano ragione , sta facendo ancora meglio.

Tutti scrivono pochi capiscono di tennis,abbiamo gia’ incassato da coloro che mettevano in dubbio i pronostici favorevoli sulla halep nei mesi finali del 2013.
Loro continuano con pronostici piu’ speranzosi che autorevoli,noi ripasseremo a riscuotere. vogliono ancora vedere.tra un po’ il tir gli arriva in faccia.

Scusami, ma in tutta franchezza non ho capito cosa vorresti dire 😳

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ignorante (Guest) 13-07-2014 18:59

La Halep ha vinto solo nel punteggio, il tennis della vinci è tutta un altra cosa

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fac (Guest) 13-07-2014 18:56

Scritto da Gabriele Firenze
E’ vero che la Halep sta facendo un sacco di punti in questo 2014 ma voglio vedere poi l’anno prossimo se saprà difenderli tutti…e allora sì che si vedrà se vale quel 3° posto a mio avviso davvero regalato della classifica attuale

eh già, una grande giocatrice dovrebbe fare pochi punti in modo da non doverli difendere l’anno successivo…complimenti…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisfan (Guest) 13-07-2014 18:53

Scritto da Halep_forever

Scritto da Tennisfan

Scritto da Antonio
Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

Concordo, infatti ha gia`avuto diversi infortuni in un anno, anche perch`con il tipo di tennis che gioca a lungo andare il fisico ne risente.

Infortuni :
unghia incarnata per cui si e ritirata a Miami
stana dopo aver vinto a Doha e si e ritirata a Dubai
Roma e Olanda si e ritirata perche c’erano gli tornei di Grande Slam (e direi che ha fatto bene ).
E normale che una che vince e stravince sia odiata , per carità , se come la Sharapova , Williams o Nole non lo fossero.

solo questo: http://www.matchstat.com/PlayerInjuries/-8324
Sharapova e`molto amata (non da me) e pure la Williams, per non parlare di Nole che e`simpaticissimo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
linux (Guest) 13-07-2014 18:52

Scritto da Gabriele Firenze
E’ vero che la Halep sta facendo un sacco di punti in questo 2014 ma voglio vedere poi l’anno prossimo se saprà difenderli tutti…e allora sì che si vedrà se vale quel 3° posto a mio avviso davvero regalato della classifica attuale

Io credo che possa persino ambire a diventare n°1. Poi nessuno rimane fermo in classifica tutta la vita, si sale e si scende, è normale, per il momento sale.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 13-07-2014 18:39

Una buona Vinci che nel secondo set ha lottato con un Halep fantastica che ha concesso veramente poco, vediamo se a Istanbul conferma questi progressi

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 13-07-2014 18:39

Scritto da Gabriele Firenze
E’ vero che la Halep sta facendo un sacco di punti in questo 2014 ma voglio vedere poi l’anno prossimo se saprà difenderli tutti…e allora sì che si vedrà se vale quel 3° posto a mio avviso davvero regalato della classifica attuale

voglio anche io avere 5000 punti in un anno in regalo , non mi potresti dire a chi cortesemente posso chiederle

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 13-07-2014 18:35

Forse si poteva fare qualche game in più, ma più di questo a casa della n.3 del mondo era impossibile ottenere.

Ora bisogna dare continuità a questa bella settimana, che segue quella trionfale di Wimbledon…Forza Roberta!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 13-07-2014 18:31

Scritto da Halep_forever

Scritto da Antonio
Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

anche alla fine del anno scorso tutti dicevano che non avrebbe continuato di avere gli stesi risultati , e devo dire che avevano ragione , sta facendo ancora meglio.

Tutti scrivono pochi capiscono di tennis,abbiamo gia’ incassato da coloro che mettevano in dubbio i pronostici favorevoli sulla halep nei mesi finali del 2013.
Loro continuano con pronostici piu’ speranzosi che autorevoli,noi ripasseremo a riscuotere. :lol:vogliono ancora vedere.tra un po’ il tir gli arriva in faccia.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 13-07-2014 18:26

Purtroppo come previsto il suo back faceva il solletico alla rumena
e il dritto + di tanto non e’ mai riuscita a spingerlo…quindi stesa
inevitabile come negli ultimi precedenti.
Per battere la Simona ci vogliono giocatrici, che l’aggrediscono su
ogni palla dall’inizio alla fine del match, tipo Genie !!!
Anke la nostra C.G. in versione IN,riposata e concentrata credo che
farebbe vedere i sorci verdi alla Halep.

Cmq forza robertina anke se adesso andare subito sul cemento non so…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Facciadaprete 13-07-2014 18:25

Ottimo torneo di Roberta, la nostra tennista piu’ in forma del momento. Halep ingiocabile e fortissima.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 13-07-2014 18:22

Scritto da Tennisfan

Scritto da Antonio
Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

Concordo, infatti ha gia`avuto diversi infortuni in un anno, anche perch`con il tipo di tennis che gioca a lungo andare il fisico ne risente.

Infortuni :
unghia incarnata per cui si e ritirata a Miami
stana dopo aver vinto a Doha e si e ritirata a Dubai
Roma e Olanda si e ritirata perche c’erano gli tornei di Grande Slam (e direi che ha fatto bene ).
E normale che una che vince e stravince sia odiata , per carità , se come la Sharapova , Williams o Nole non lo fossero.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 13-07-2014 18:13

all’inizio del secondo set la nostra ha giocato credo al suo meglio e ha combattuto non poco.
L’ho vista in gran rispolvero come non la vedevamo dall’anno scorso.

Non potevamo aspettarci di più del resto quell’altra è 3 al mondo e non lo è per caso!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 13-07-2014 18:13

Buon torneo di Roberta,sicuramente ha ritrovato un pò di fiducia…ora sotto con Istanbul per prepararci al meglio all’estate americana

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 13-07-2014 18:12

meglio del previsto

mi aspettavo una doppia bicicletta

bene così.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 13-07-2014 18:12

buon torneo !!! brava Robi!!!!ce ne fossero di settimane oosì!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisfan (Guest) 13-07-2014 18:10

Scritto da Antonio
Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

Concordo, infatti ha gia`avuto diversi infortuni in un anno, anche perch`con il tipo di tennis che gioca a lungo andare il fisico ne risente.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozzi (Guest) 13-07-2014 18:09

Brava comunque Roberta, una settimana molto positiva, adesso deve fare bene anche a Instanbul.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 13-07-2014 18:08

Scritto da Antonio
Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

anche alla fine del anno scorso tutti dicevano che non avrebbe continuato di avere gli stesi risultati , e devo dire che avevano ragione , sta facendo ancora meglio. 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 13-07-2014 18:06

Troppa differenza fra le due: è andata come da pronostico.
Comunque, al di là della sconfitta, Robertina mi sembra in ripresa e di ciò mi rallegro. L’ho vista contro la Soler-Espinosa e mi è piaciuta.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MatchPoint (Guest) 13-07-2014 18:06

Brava lo stesso Roberta ad arrivare in finale. Belle vittorie fin qui e ottimo torneo.
Poi con la n.3 del mondo, in periodo di grazia e a casa sua…
Complimenti alla vincitrice, ma anche alla seconda classificata.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 13-07-2014 18:05

E’ vero che la Halep sta facendo un sacco di punti in questo 2014 ma voglio vedere poi l’anno prossimo se saprà difenderli tutti…e allora sì che si vedrà se vale quel 3° posto a mio avviso davvero regalato della classifica attuale

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 (Guest) 13-07-2014 18:02

Scritto da Mattia 97
L’importante è che Roberta sia tornata aggressiva col dritto. Secondo me sbaglia ad andare a Istanbul, troppi cambi di superficie nel giro di poco tempo. Nella stagione americana deve esprimersi al meglio per cercare di ripetere i quarti a New York

Secondo me fa bene a giocare ad Istanbul per guadagnare un po di punti visto che é un torneo di non alto livello e perchè in america handa difendere molto

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 13-07-2014 18:01

Purtroppo non appena la Vinci incontra un’avversaria che gioca a tennis e non a sottomuro entra in confusione e denuncia tutti i suoi vistosi limiti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 13-07-2014 18:00

Complimenti per il torneo a roberta,anche nella sconfitta e’ piacevole vedere il suo tennis di tocco,ormai in estinzione.
Per simona mesi fa’si sarebbe celebrata una vittoria in un international con piu’ enfasi,ora pero’ e’ diventata una vittoria normale,quasi scontata,a testimonianza del valore raggiunto da questa tennista negli ultimi 12 mesi.
Difficile prevedere ora quale sara’ il posto della halep a fine carriera nel firmamento dello sport rumeno e mondiale,ma oggi sul campo centrale di bucarest la vittoria e’ avvenuta sotto gli occhi di una delle atlete piu’ grandi di tutti i tempi NADIA COMANECI,che sia di auspicio per una gloriosa carriera.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 13-07-2014 17:56

Halep perfetta e di un altro pianeta oggi.Roberta ritrova la finale in un torneo wta dopo un anno e soprattutto ritrova fiducia. Ora sotto con Istanbul

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sport (Guest) 13-07-2014 17:55

Scritto da Mattia 97
L’importante è che Roberta sia tornata aggressiva col dritto. Secondo me sbaglia ad andare a Istanbul, troppi cambi di superficie nel giro di poco tempo. Nella stagione americana deve esprimersi al meglio per cercare di ripetere i quarti a New York

Concordo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce (Guest) 13-07-2014 17:54

Brava comunque Roberta. Un primo set sottotono senza prime, un secondo migliore… ha ritrovato l’intelligenza tattica e un po’ di fiducia, questo è importante per il resto della stagione. Poi la Halep è totalmente di un altro livello, e quindi amen.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 13-07-2014 17:54

Voglio vedere che ne sarà della romena l’anno prossimo. Non riuscirà mai a difendere tutti questi punti e poi diciamocelo seriamente a giocare tutti questi tornei il fisico prima o poi cede

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 13-07-2014 17:53

L’importante è che Roberta sia tornata aggressiva col dritto. Secondo me sbaglia ad andare a Istanbul, troppi cambi di superficie nel giro di poco tempo. Nella stagione americana deve esprimersi al meglio per cercare di ripetere i quarti a New York

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 13-07-2014 17:52

Una stesa prevedibile. Troppo più forte la Halep. Per la Vinci solo briciole e qualche sprazzo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!