Out Sarita Copertina, WTA

WTA Bad Gastein: Shelby Rogers elimina anche Sara Errani ed approda in finale

12/07/2014 19:58 97 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.14 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.14 del mondo

Sara Errani a sorpresa si ferma in semifinale nel torneo WTA International di Bad Gastein ($250,000, terra).

La tennista italiana, n.2 del seeding, è stata eliminata da Shelby Rogers, classe 1992, n.147 WTA, con il risultato di 76 (12) 63 in 1 ora e 45 minuti di partita.

Primo set: Sara sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco.
Sul 5 a 4 l’azzurra sul 30-40, con l’americana al servizio, mancava una palla set, con Shelby che impattava sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui la Errani sotto per 3 a 5, recuperava lo svantaggio e si procurava altre tre palle set, ma la Rogers le annullava e alla quinta opportunità, chiudeva il lottatissimo tiebreak per 14-12.

Secondo set: L’azzurra avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto gioco (a 30 dal 30-15).
L’americana poi sul 4 a 3, dallo 0-40, toglieva ai vantaggi il servizio a Sarita e mettendo a segno una serie di colpi vincenti, chiudeva set e match per 6 a 3, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta e piazzato sul match point l’ennesimo vincente di rovescio.

La partita punto per punto

WTA Bad Gastein
Shelby Rogers
7
6
Sara Errani [2]
6
3
Vincitore: S. ROGERS

S. Rogers USA – S. Errani ITA
4 Aces 1
2 Double Faults 4
56% 1st Serve % 79%
30/43 (70%) 1st Serve Points Won 39/67 (58%)
18/34 (53%) 2nd Serve Points Won 6/18 (33%)
2/4 (50%) Break Points Saved 7/10 (70%)
11 Service Games Played 10
28/67 (42%) 1st Return Points Won 13/43 (30%)
12/18 (67%) 2nd Return Points Won 16/34 (47%)
3/10 (30%) Break Points Won 2/4 (50%)
10 Return Games Played 11
48/77 (62%) Total Service Points Won 45/85 (53%)
40/85 (47%) Total Return Points Won 29/77 (38%)
88/162 (54%) Total Points Won 74/162 (46%)


TAG: , , ,

97 commenti. Lasciane uno!

Dylan (Guest) 14-07-2014 12:04

Scritto da kenny

Scritto da Dylan
@ Italians (#1116256)
A Sidney era testa di serie numero 3. Semifinale non raggiunta a causa della sconfitta contro l’allora numero 107 WTA Pironkova(Non ha rispettato il pronostico).
A Parigi perde contro la meno quotata Pavlyuchenkova (non ha rispettato il pronostico).
A Doha partiva comunque sfavorita, quindi pronostico rispettato (ma per la Halep).
A Charleston perde dall’allora 140 WTA, Belinda Bencic (pronostico non rispettato).
A Stoccarda e a Roma perde, rispettivamente, da Sharapova e Williams.. ci sta.
Al Roland Garros viene sconfitta dalla Petkovic (pronostico non rispettato).
A Bad Gastein viene sconfitta dalla Rogers, fuori dalle prime 100 (pronostico non rispettato). Una giocatrice continua dovrebbe vincere le partite in cui parte favorita. Sara era data come favorita in 5 occasioni, e ha sempre perso. Era data come sfavorita in tre occasioni, e ha sempre perso.
Riportare buoni risultati come quarti, semifinali e finali non è tanto dalla vostra se poi non vince, nè contro le più forti nè contro le meno forti.
Il ranking ancora alto ce l’ha grazie al 2012 splendido e ad un buon 2013. Prendete Vika, ad esempio: è da praticamente 7 mesi che non vince un match ma è ancora in top ten. Ultimi anni buonissimi che le permettono di stare ancora tra le prime 10 nonostante, appunto, non giochi da tempo.
Comunque non credete che io sia un anti-Errani, anzi.. spero di rivederla presto tra le prime 10. Sto solo dicendo che non è giusto aspettarsi di più da una giocatrice (come la Giorgi) che (fino ad ora) ha dato di meno. La Giorgi ha ancora tempo per dimostrare il suo valore.

La Errani è li in alto perchè nella Race è 11°, la seconda metà del 2013 è stato ben peggiore dell’inizio del 2014

Io non dico che Sara non si meriti quel Ranking e quella Race! Dico solo che è lì non per grande continuità quest’anno, anzi. Da lei mi aspetto di più, sinceramente.
(Sì, in effetti da Cincinnati in poi il 2013 non è stato molto buono).

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 14-07-2014 09:31

Scritto da Dylan
@ Italians (#1116256)
A Sidney era testa di serie numero 3. Semifinale non raggiunta a causa della sconfitta contro l’allora numero 107 WTA Pironkova(Non ha rispettato il pronostico).
A Parigi perde contro la meno quotata Pavlyuchenkova (non ha rispettato il pronostico).
A Doha partiva comunque sfavorita, quindi pronostico rispettato (ma per la Halep).
A Charleston perde dall’allora 140 WTA, Belinda Bencic (pronostico non rispettato).
A Stoccarda e a Roma perde, rispettivamente, da Sharapova e Williams.. ci sta.
Al Roland Garros viene sconfitta dalla Petkovic (pronostico non rispettato).
A Bad Gastein viene sconfitta dalla Rogers, fuori dalle prime 100 (pronostico non rispettato). Una giocatrice continua dovrebbe vincere le partite in cui parte favorita. Sara era data come favorita in 5 occasioni, e ha sempre perso. Era data come sfavorita in tre occasioni, e ha sempre perso.
Riportare buoni risultati come quarti, semifinali e finali non è tanto dalla vostra se poi non vince, nè contro le più forti nè contro le meno forti.
Il ranking ancora alto ce l’ha grazie al 2012 splendido e ad un buon 2013. Prendete Vika, ad esempio: è da praticamente 7 mesi che non vince un match ma è ancora in top ten. Ultimi anni buonissimi che le permettono di stare ancora tra le prime 10 nonostante, appunto, non giochi da tempo.
Comunque non credete che io sia un anti-Errani, anzi.. spero di rivederla presto tra le prime 10. Sto solo dicendo che non è giusto aspettarsi di più da una giocatrice (come la Giorgi) che (fino ad ora) ha dato di meno. La Giorgi ha ancora tempo per dimostrare il suo valore.

La Errani è li in alto perchè nella Race è 11°, la seconda metà del 2013 è stato ben peggiore dell’inizio del 2014

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 19:57

@ Vince (#1116223)

Vince, io non tolgo niente a nessuno. L’ho già detto, ma sembra che tu non voglia capirlo: Io tifo per le italiane! Quindi non ho nessun motivo per giudicare Sara; giudico chi, stupidamente, dice corbellerie: che la Giorgi non vale la Top 40 o che è una giocatrice scarsa. A lei manca la continuità (e l’intelligenza tattica) e c’è chi la critica (anche pesantemente) per questo, come se loro fossero dei campioni del tennis.
Sto semplicemente dicendo (non è complicato capirlo) che questo è l’anno in cui Sara non è stata molto cinica. E uso questa poca concretezza della bolognese per difendere Camila dai suoi detrattori chiedendo a questi perchè parlano della Giorgi quando, in quanto a continuità, questo non è un anno buonissimo per la loro beniamina.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 19:27

@ Italians (#1116256)

A Sidney era testa di serie numero 3. Semifinale non raggiunta a causa della sconfitta contro l’allora numero 107 WTA Pironkova(Non ha rispettato il pronostico).
A Parigi perde contro la meno quotata Pavlyuchenkova (non ha rispettato il pronostico).
A Doha partiva comunque sfavorita, quindi pronostico rispettato (ma per la Halep).
A Charleston perde dall’allora 140 WTA, Belinda Bencic (pronostico non rispettato).
A Stoccarda e a Roma perde, rispettivamente, da Sharapova e Williams.. ci sta.
Al Roland Garros viene sconfitta dalla Petkovic (pronostico non rispettato).
A Bad Gastein viene sconfitta dalla Rogers, fuori dalle prime 100 (pronostico non rispettato). Una giocatrice continua dovrebbe vincere le partite in cui parte favorita. Sara era data come favorita in 5 occasioni, e ha sempre perso. Era data come sfavorita in tre occasioni, e ha sempre perso.
Riportare buoni risultati come quarti, semifinali e finali non è tanto dalla vostra se poi non vince, nè contro le più forti nè contro le meno forti.

Il ranking ancora alto ce l’ha grazie al 2012 splendido e ad un buon 2013. Prendete Vika, ad esempio: è da praticamente 7 mesi che non vince un match ma è ancora in top ten. Ultimi anni buonissimi che le permettono di stare ancora tra le prime 10 nonostante, appunto, non giochi da tempo.
Comunque non credete che io sia un anti-Errani, anzi.. spero di rivederla presto tra le prime 10. Sto solo dicendo che non è giusto aspettarsi di più da una giocatrice (come la Giorgi) che (fino ad ora) ha dato di meno. La Giorgi ha ancora tempo per dimostrare il suo valore.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italians 13-07-2014 18:35

Scritto da Italians
@ Dylan (#1116156)Qua tutti ci lamentiamo del fatto che Sara non abbia mai avuto dei veri picchi in carriera, che non ha mai vinto tornei prestigiosi e che arriva sempre lì lì e non vince. Se non avesse almeno la continuità sarebbe impossibile essere la n°14 (con passato da n°5) del mondo. E comunque, se vogliamo far parlare i fatti, quest’anno Sara ha:- quarti a Sydney, finale a Parigi, quarti a Doha, quarti a Charleston, semifinale a Stoccarda, finale a Roma, quarti al Roland Garros, semifinali a Bad Gastein.Non mi sembra un problema di continuità.

Ah, ed è 11esima nella Race, considerando i 110 punti della semifinale a Bad Gastein che le fanno superare JJ.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italians 13-07-2014 18:31

@ Dylan (#1116156)

Qua tutti ci lamentiamo del fatto che Sara non abbia mai avuto dei veri picchi in carriera, che non ha mai vinto tornei prestigiosi e che arriva sempre lì lì e non vince. Se non avesse almeno la continuità sarebbe impossibile essere la n°14 (con passato da n°5) del mondo. E comunque, se vogliamo far parlare i fatti, quest’anno Sara ha:
– quarti a Sydney, finale a Parigi, quarti a Doha, quarti a Charleston, semifinale a Stoccarda, finale a Roma, quarti al Roland Garros, semifinali a Bad Gastein.
Non mi sembra un problema di continuità.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 13-07-2014 18:10

Dylan io il disprezzo lo provo solo verso le falsità e le stupidaggini che sovente mi tocca di leggere in questo sito, per tentare di fare apparire le cose diverse da come sono nella realtà.

Fai una bella cosa…togli a tutte i 3 migliori risultati che hanno ottenuto quest’anno e poi dimmi com’è la classifica nella Race.

perchè togliendoli solo a lei e lasciandoli invece alle altre, per poi arrivare a concludere che senza quei risultati, lei non sarebbe nelle prime 20 della Race, è un’operazione senza senso nella migliore della ipotesi…quale sia la peggiore non è difficile capirlo.

PS: Conta anche quante volte quest’anno Sara ha vinto 3 partite di fila, così magari ti rendi conto di quanti problemi abbia a farlo 🙂

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 17:51

@ Vince (#1116115)

Caro Vince, tu ti fai prendere troppo dalla foga. E dal disprezzo (evidente) che provi nei confronti di Camila; questo è.
Se non guardassi in faccia la realtà, non ti riporterei in (quasi) tutti i miei commenti un bel pò di dati. Poi io non ho nè la voglia nè un motivo valido per giudicare Sara (chi sarei per farlo?). Stimo molto la bolognese per quel che ha fatto e dato al nostro sport, ma, ripeto, la reputo troppo poco continua IN QUESTO 2014. Quindi, stando così i fatti, non posso far altro che pormi una domanda: “Perchè si parla tanto della discontinuità di Camila che è ancora 22enne e poco esperta e non di quella della Errani (più esperta e avanti di 25 posizioni nel ranking rispetto alla maceratese)?

Guardati la risposta che ho dato a Cooper, e puoi vedere che anche Sara ha problemi a vincere tre partite di fila (soprattutto in tornei prestigiosi).

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 17:31

@ cooper (#1116102)

Sarà anche migliorata sul cemento, ma quest’anno non è andata un granchè; parliamo dei tornei importanti: agli Australian Open è stata eliminata al primo turno, mentre ad Indian Wells e a Miami ha vinto solo una partita.. un disastro per una che in quel momento credo fosse ancora tra le prime 10 del mondo. Dopo è arrivata la sua amata terra (quella che va bene a lei) e ha iniziato abbastanza male, poi si è ripresa; sempre parlando di tornei principali: a Madrid si ferma agli ottavi con la Garcia, a Roma vola in finale battendo Na Li e Jankovic (…) e perdendo dalla Williams; poi arriva ai quarti del Roland Garros e, da favorita, perde nettamente contro la Petkovic (ma,avete ragione, a lei quella terra bagnata proprio non va giù) e peggiorando il piazzamento dell’anno prima (semifinale). Poi è arrivata l’erba.. ne vogliamo davvero parlare? Tra Eastbourne e Wimbledon non vince nemmeno una partita di singolare; okay, il suo gioco non è adatto a questa superficie. Ora arriva il cemento americano.

PS: Scusate tanto se considero questa Errani non tanto continua.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 13-07-2014 16:52

senza contare poi i risultati strepitosi in doppio

ma di che stiamo parlando? 🙂

è chiaro che nel 2012 aveva fatto di più…ma quello che forse non è chiaro a qualcuno, è che il 2012 è un’annata irripetibile…e non solo per lei.

dovranno passare tanti anni prima di rivedere un’italiana che fa finale, SF e QF in 3 prove dello slam, nella stessa stagione…una cosa che mai era successa prima del 2012.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 13-07-2014 16:33

Scritto da Dylan
Vince, se non vuoi capire, affari tuoi. Non so come dirti che quella posizione l’ha ottenuta grazie a due/tre risultati di rilievo; poi, poco e niente.
“Chi è capace di capire non ha bisogno di spiegazioni”.

ma sei tu che non vuoi guardare in faccia la realtà…è un po’ diverso
🙂

e allora togli di qui, aggiungi di là, sminuisci le vittorie, ingigantisci le sconfitte…sono i classici equilibrismi di chi non accetta le cose come stanno, che sono invece chiarissime.

persino in questa settimana dove non ha giocato certo bene, ha ottenuto una semifinale, perchè lei di problemi a vincere tre partite di fila non ne ha.

è un altra che ce li ha, e difatti non ci riesce più da alcuni mesi.. 🙂

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 13-07-2014 16:19

@ Dylan (#1115769)

Sara è migliorata tantissimo sul cemento ,sull’erba benché in doppio ha fatto il massimo,sulla terra va quasi sempre bene ,molto bene e non lo dico Io(tifoso) ma leggi e ascolta come la pensano gli addetti ai lavori però con il suo tipo di gioco non troppo potente ma fatto di movimento se il campo è così pesante è in difficoltà…Serena a roma non era certo in forma e il calando è cresciuto fino a Wimbledon perciò Sara in forma come era poteva sicuramente giocarsela poi l’unica verità è quella che:conta solo il nome che è scritto nell’albo d’oro !!!

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 15:57

Vince, se non vuoi capire, affari tuoi. Non so come dirti che quella posizione l’ha ottenuta grazie a due/tre risultati di rilievo; poi, poco e niente.
“Chi è capace di capire non ha bisogno di spiegazioni”.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 13-07-2014 15:31

poi voglio dire, prendendo per buona la tesi di Dylan che considera discontinua una che è dodicesima nella Race…. la 30esima o giù di lì dev’essere proprio una ciofeca…o no? 🙂

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cris80 (Guest) 13-07-2014 13:59

La verità è che il tennis femminile è così imprevedibile che l’unico criterio veramente valido per orientare il tifo è l’aspetto estetico di una giocatrice. Se oggi sei gnocca non è che domani mi puoi diventare cesso, e viceversa… 🙂 🙂 🙂

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 13-07-2014 13:53

@ stealth (#1115669)

I racchettoni te li do in testa 😛

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 13:38

@ cooper (#1115720)

Se vuoi contarle, contale pure. Sara sarebbe comunque sotto 6-5 negli scontri contro le attuali top 20. Volevo lasciar perdere la vittoria sulla cinese perchè, ripeto, è in netta flessione (una settimana dopo, al Roland Garros, avrebbe perso al primo turno da una sconosciuta Mladenovic). E poi Jelena Jankovic, che io non considero una grandissima giocatrice e che, un mese dopo, sarebbe uscita al primo turno a Wimbledon, poco importa se a lei indigesto.
Poi una giocatrice forte (Errani) si deve saper adattare a tutto: Cemento non tanto amico, erba tanto odiata e terra rossa amata solo in certe condizioni. Beh, ma allora, c’è qualcosa che non va.

PS: Ieri ho scritto che “impossibile is nothing”. Ma tu credi davvero che in quella finale, se solo Sara fosse stata in una buona condizione fisica avrebbe potuto impensierire Serena? Ad ognuno le proprie fantasie.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 13:19

Scritto da Vince
@ Dylan (#1115607)
bastava dire che nella Race 2014 è n.12 e ti risparmiavi la fatica.
ora posso capire che da una che è stata anche n.5 del mondo, alcuni pretendano di più(anche se non condivido il loro parere)….ma se si disprezza un dodicesimo posto nella Race, significa avere perso completamente la bussola e non avere più la benchè minima misura, nell’esprimere dei giudizi.

Vince, come ho già scritto prima ha fatto bene solo a Roma e Parigi.
Io non sono contro Sara, sia chiaro. Soprattutto non disprezzo la sua classifica, anzi. Ho solo detto che la bolognese non credo possa tenere ancora a lungo questo ranking, credo che sia inevitabile una flessione (più o meno grande); però al numero 5 wta c’è arrivata soprattutto con la testa, ma qui pare che oltre il servizio e i colpi da fondo, non abbia più nemmeno quella. Ritengo sia calata, e di tanto. Togliendo i punti guadagnati a Roma ed al Roland Garros, forse non sarebbe nemmeno tra le prime 20 (della Race).
Parlate tanto della discontinuità di Camila, ma non di quella di Sara. Sai, uscire al primo, secondo, terzo turno in vari tornei venendo sconfitta da giocatrici non proprio prossime alla prima posizione del ranking WTA è accettabile da una giocatrice giovane (comunque in rampa di ascesa) che deve ancora fare esperienza, non da una che ha raggiunto la top 5 e che è ancora tra le prime 15 del mondo.

PS: Qui, ad aver perso la bussola siete tu (che vedi del marcio ovunque: non diprezzo nè Sara nè la sua classifica; d’altronde non l’ho mai scritto) e Sara Errani.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 13-07-2014 13:08

@ Dylan (#1115607)

perché non contare le vittorie sulla serba e sulla cinese?dopo tutti questi calcoli puoi anche valutare diversamente la finale di roma Sara era assolutamente in partita prima di farsi male e anche puoi sottolineare che contro la Pet a parigi ha perso nelle medesime condizioni di oggi freddo e campo pesantissimo anche se il campo è uguale per entrambe non è detto che entrambe ci si adattino benissimo poi…più o meno velata l’esultanza all’errore altrui la fanno tutte!!!tutte!!!e le proteste:ok non sono mai belle,ma quando si scivola tre volte e la quarta quasi vai in terra qualcosa da dire ci può stare e non tirate fuori (utente tommaso)questioni di maleducazione se va in panchina a pulirsi le mani che si son viste bene sporche di terra e non ha usato l’asciugamano del raccattapalle dove ci si pulisce la faccia…

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 13-07-2014 12:38

Scritto da Maury
@ stealth (#1115470)
Amico mio, io non comando proprio nulla e non commento più ne vittorie ne sconfitte di nessuna (tranne quando tornerà la mia unica favorita tra le italiane, ovvero la Pennetta) basta vedere per credere. Ma giuro aspetto i tuoi commenti come manna, li trovo troppo divertenti

Va beh ok prendo atto mi sembravi “il regista occulto” delle truppe…

A proposito della Penna non pensi che il problema al piede le sia
venuto giocando a racchettoni sulla spiaggia??? 😆

X chi critica Saretta se vi sembra poco fare finale a Roma e quarti
al Rolando…ci metterei la firma tutti gli anni!!!

X quanto riguarda C.G. vi metto al corrente che in questi ultimi 8
tornei da Madrid a Bad Gastein ha ottenuto una media punti che le
varrebbe una posizione intorno alla 60° del ranking !!!

L’ho gia’ detto ma lo ripeto x mantenere la fascia 30-50 e magari
fare anke qualcosa di + deve selezionare i tornei…non giocare
la settimana prima degli slam e soprattutto dopo Wimbledon doveva
prendersi una ventina di gg. di “stacco dalla racchetta”.
Queste cose non le dico a caso ma ci sono i FATTI che le confermano…
andate a vedere quando ha ottenuto i migliori risultati quanti gg.
di riposo/allenamento ha fatto!?!?!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 13-07-2014 12:36

@ Fantumazz (#1115565)

CONDIVIDO AL 100% 😥

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 13-07-2014 12:19

@ Dylan (#1115607)

bastava dire che nella Race 2014 è n.12 e ti risparmiavi la fatica. 🙂

ora posso capire che da una che è stata anche n.5 del mondo, alcuni pretendano di più(anche se non condivido il loro parere)….ma se si disprezza un dodicesimo posto nella Race, significa avere perso completamente la bussola e non avere più la benchè minima misura, nell’esprimere dei giudizi.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 11:41

Scritto da panattaforever
Il problema della Errani è che, nonostante sia stata perfino numero 5 al mondo e che ora sia in una posizione ancora onorevole nel ranking, è che in singolare non vince un torneo da 16 mesi ( Acapulco in Marzo 2013, unico peraltro in tutto il 2013 ), e quelli che ha vinto nella sua carriera sono solo international. A livello mentale qualcosa le dovrà pur suggerire questo problema. Sa perfettamente pure lei che, se non vincerà qualcosa di serio, passerà alla storia solo come una grande doppista. Nello sport, alla fine della fiera, è la bacheca che conta e purtroppo quella della Errani nel singolare è piuttosto scarna…

Condivido.
Però non credo possa ancora giocarsela con le più forti. E non mi venite a dire che quest’anno ha battuto Jankovic o Na Li, perchè sappiamo che la prima non è una grande giocatrice (mio parere), mentre la seconda è in flessione dopo gli Australian Open.
A Doha ha preso una “stesa” dalla Halep (6-2; 6-0);
a Indian Wells viene sconfitta dalla Bouchard (6-3; 6-3);
a Miami dalla Makarova (6-3; 2-6; 6-4);
a Stoccarda, dopo aver battuto la Suarez Navarro perde dalla Sharapova (6-1; 6-2);
a Madrid riesce a battere la Petkovic (7-5; 6-1), ma si ferma agli ottavi;
a Roma batte Li Na e Jankovic, e perde, come noto, dalla Williams;
al Roland Garros batte la Jankovic e perde nettamente dalla Petkovic;
Insomma, ho riportato i risultati della Errani contro le attuali top 20 e se fate il calcolo è sotto 6-5 (6-2 eliminando appunto le vittorie sulla serba e sulla cinese).
La cosa più grave, però, non è questa: Sara nell’arco dell’anno ha perso da Vania King (2° turno), Pironkova (quarti), Georges (1° turno agli AO), Pavlyuchenkova (finale), Cirstea (2° turno), Bencic (quarti), Garcia (ottavi), Garcia (1° turno a W) e ieri dalla Rogers (semifinale).
Quindi, avversarie non irresistibili. Come quelle della Giorgi. Solo che da Sara ci si aspetta di più, quantomeno per la classifica.
Delle scuse alla Giorgi (da parte dei detrattori, ovviamente), non farebbero male..

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 13-07-2014 11:06

@ stealth (#1115470)

Amico mio, io non comando proprio nulla 😉 e non commento più ne vittorie ne sconfitte di nessuna (tranne quando tornerà la mia unica favorita tra le italiane, ovvero la Pennetta) 🙂 basta vedere per credere. Ma giuro aspetto i tuoi commenti come manna, li trovo troppo divertenti 😛

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 13-07-2014 11:05

Vedo i fans di Camila piuttosto nervosi…consiglierei loro (visto che amano tanto i confronti) di andare a controllare a quando risale l’ultima vittoria della loro beniamina in un torneo e soprattutto di che torneo si tratta.

Al loro posto invece che fare queste sterili e inutili polemiche, mi preoccuperei più del fatto che la giocatrice che alimenta i loro sogni, non vince più da mesi tre partite di seguito, a prescindere da chi siano le sue avversarie.

E’ del tutto normale, dare dei giudizi diversi sulle due partite, se uno le ha viste entrambe…io non ho espresso giudizi sulla partita di Camila, perchè non l’ho vista (stavo seguendo Sara e Roberta che giocavano in contemporanea)…ho visto invece ieri quella di Sara e come ho già detto, non ha fatto certamente un buon match, al di là delle condizioni del campo, che indubbiamente non le hanno permesso di esprimere al meglio il suo gioco e della forza dell’avversaria…che a mio parere continua a non essere una campionessa, anche se oggi dovesse vincere un torneo (cosa che peraltro a qualche sua coetanea non è ancora mai riuscita)

Dopodichè è anche del tutto normale, che nell’esprimere dei giudizi influiscano anche i trascorsi di un’atleta, che nel caso specifico sono estremamente diversi, da una all’altra…e quindi questo atteggiamento molto infantile di alcuni, che paragonano le due giocatrici come se fossero uguali e al tennis italiano avessero dato le stesse cose, lascia davvero il tempo che trova.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myslice 13-07-2014 10:43

Rogers ha giocato un buon match, sicuramente al massimo delle sue capacità. Errani ha peccato soprattutto a livello comportamentale: si è lamentata del campo e si vedeva che dopo il tie break non era più in lei… 😐

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 13-07-2014 10:41

Scritto da Fantumazz
Com’è noto, sono un fan di Camila. Ma tifo (e lo dico in tutta sincerità) anche per Sara. Come per Flavia, Roberta, Karin, Francesca; insomma, in generale per tutte le italiane (e gli italiani).
Ho visto la partita di ieri di Sara contro Shelby Rogers. Molti sarebbero i potenziali spunti di riflessione; per ragioni di spazio mi limiterò ad toccarne uno solo.
Io trovo che Sara stia peggiorando dal punto di vista comportamentale. Nell’incontro di ieri, la Errani ha tenuto un atteggiamento a dir poco discutibile. Innanzitutto, i soliti vecchi vizi: urlare in faccia all’avversaria quando è l’avversaria a sbagliare, è tra le cose più antisportive che si possano vedere su un campo da tennis. Per lo stesso motivo, venne criticata giustamente e reiteratamente Marion Bartoli. Non rilevare lo stesso identico comportamento scorretto in Sara solo perché è una tennista italiana, mi sembra un sintomo di poca onestà intellettuale.
Ieri, ahimè, ci sono state anche delle news (in negativo). Francamente, non ricordo un atteggiamento così polemico di Sara nei confronti dell’arbitro. La pantomima col supervisor, poi, pensavo fosse una prerogativa di Fabio Fognini. E invece…
Non ho ben capito la materia del contendere: credo fossero le condizioni del campo. Ora. Innanzitutto se l’arbitro e il supervisor danno l’Ok significa che ci sono le condizioni per giocare. Sono sempre legittime eventuali proteste, ma le proprie ragioni vanno illustrate sempre in maniera civile: la scenata isterica di Sara ha, secondo me, oltrepassato i limiti. E’ bene notare, poi, che le condizioni del campo sono identiche per entrambi i giocatori (ribadisco che era stata dichiarata l’agibilità del campo). Dunque, è interessante notare la differente reazione ad un incidente simile che ha coinvolto le due: dopo un suo ruzzolone, l’americanona si è rialzata e si è ripulita, anche sorridendo di se stessa; Sara, dopo la scivolata, ha avuta una reazione deprecabile (tra l’altro, se non vado errato, su una situazione di punteggio critica). Forse anche l’età ha influito sul differente comportamento: da un lato una ventenne dall’atteggiamento scanzonato, dall’altro una giocatrice matura in evidente difficoltà che si è lasciata sopraffare dai nervi.
Per arrivare ad occupare posizioni vertice, Sara ha dovuto supplire a mezzi fisici modesti con altre armi: da qui l’ampio repertorio di colpi con cui ci delizia e la grinta che la caratterizza. Non vorrei, però, che la grinta si trasformasse in altro: lamentele ingiustificate, atteggiamenti furbeschi, manifesta slealtà; in definitiva assenza di fair play.
Ricordiamoci sempre che questi atleti CI RAPPRESENTANO all’estero, nel bene e nel male. Cerchiamo, dunque, di migliorare tutti per tentare di sfatare i fastidiosi luoghi comuni che da sempre accompagnano noi italiani.

APPLAUSI.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 13-07-2014 10:38

Scritto da zagortenay
Avete visto l’OK sarcastico della Errani all’arbitro prima di stringerle la mano? Come x dire “mi hai fatto perdere tu che hai permesso che si giocasse su questo campo infame”…. Sembra ormai che noi Italiani non riusciamo più a perdere con dignità! Vedi Fognini..

Quoto

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 13-07-2014 10:37

Scritto da panattaforever
Il problema della Errani è che, nonostante sia stata perfino numero 5 al mondo e che ora sia in una posizione ancora onorevole nel ranking, è che in singolare non vince un torneo da 16 mesi ( Acapulco in Marzo 2013, unico peraltro in tutto il 2013 ), e quelli che ha vinto nella sua carriera sono solo international. A livello mentale qualcosa le dovrà pur suggerire questo problema. Sa perfettamente pure lei che, se non vincerà qualcosa di serio, passerà alla storia solo come una grande doppista. Nello sport, alla fine della fiera, è la bacheca che conta e purtroppo quella della Errani nel singolare è piuttosto scarna…

Quoto

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 13-07-2014 10:36

Com’è noto, sono un fan di Camila. Ma tifo (e lo dico in tutta sincerità) anche per Sara. Come per Flavia, Roberta, Karin, Francesca; insomma, in generale per tutte le italiane (e gli italiani).
Ho visto la partita di ieri di Sara contro Shelby Rogers. Molti sarebbero i potenziali spunti di riflessione; per ragioni di spazio mi limiterò ad toccarne uno solo.
Io trovo che Sara stia peggiorando dal punto di vista comportamentale. Nell’incontro di ieri, la Errani ha tenuto un atteggiamento a dir poco discutibile. Innanzitutto, i soliti vecchi vizi: urlare in faccia all’avversaria quando è l’avversaria a sbagliare, è tra le cose più antisportive che si possano vedere su un campo da tennis. Per lo stesso motivo, venne criticata giustamente e reiteratamente Marion Bartoli. Non rilevare lo stesso identico comportamento scorretto in Sara solo perché è una tennista italiana, mi sembra un sintomo di poca onestà intellettuale.
Ieri, ahimè, ci sono state anche delle news (in negativo). Francamente, non ricordo un atteggiamento così polemico di Sara nei confronti dell’arbitro. La pantomima col supervisor, poi, pensavo fosse una prerogativa di Fabio Fognini. E invece…
Non ho ben capito la materia del contendere: credo fossero le condizioni del campo. Ora. Innanzitutto se l’arbitro e il supervisor danno l’Ok significa che ci sono le condizioni per giocare. Sono sempre legittime eventuali proteste, ma le proprie ragioni vanno illustrate sempre in maniera civile: la scenata isterica di Sara ha, secondo me, oltrepassato i limiti. E’ bene notare, poi, che le condizioni del campo sono identiche per entrambi i giocatori (ribadisco che era stata dichiarata l’agibilità del campo). Dunque, è interessante notare la differente reazione ad un incidente simile che ha coinvolto le due: dopo un suo ruzzolone, l’americanona si è rialzata e si è ripulita, anche sorridendo di se stessa; Sara, dopo la scivolata, ha invece avuto una reazione deprecabile (tra l’altro, se non vado errato, su una situazione di punteggio critica). Forse anche l’età ha influito sul differente comportamento: da un lato una ventenne dall’atteggiamento scanzonato, dall’altro una giocatrice matura in evidente difficoltà che si è lasciata sopraffare dai nervi.
Per arrivare ad occupare posizioni vertice, Sara ha dovuto supplire a mezzi fisici modesti con altre armi: da qui l’ampio repertorio di colpi con cui ci delizia e la grinta che la caratterizza. Non vorrei, però, che la grinta si trasformasse in altro: lamentele ingiustificate, atteggiamenti furbeschi, manifesta slealtà; in definitiva assenza di fair play.
Ricordiamoci sempre che questi atleti CI RAPPRESENTANO all’estero, nel bene e nel male. Cerchiamo, dunque, di migliorare tutti per tentare di sfatare i fastidiosi luoghi comuni che da sempre accompagnano noi italiani.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 13-07-2014 10:31

Scritto da zagortenay
Avete visto l’OK sarcastico della Errani all’arbitro prima di stringerle la mano? Come x dire “mi hai fatto perdere tu che hai permesso che si giocasse su questo campo infame”…. Sembra ormai che noi Italiani non riusciamo più a perdere con dignità! Vedi Fognini..

camila quando perde ( e lo fa spesso 😆 ) è una SIGNORA.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 13-07-2014 10:31

vergognosa nel protestare in malo modo e nei soliti urlacci 😕

comunque mi fa piacere che abbia piazzato un ace

il servizio sta decisamente migliorando

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 13-07-2014 10:19

Scritto da zagortenay
Avete visto l’OK sarcastico della Errani all’arbitro prima di stringerle la mano? Come x dire “mi hai fatto perdere tu che hai permesso che si giocasse su questo campo infame”…. Sembra ormai che noi Italiani non riusciamo più a perdere con dignità! Vedi Fognini..

Sara sa benissimo che con queste condizioni di gioco non vale le prime 40. Quindi la sconfitta ci sta (anche quella di Camila); inoltre l’avversaria QUESTA SETTIMANA è davvero in palla.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 13-07-2014 10:11

Avete visto l’OK sarcastico della Errani all’arbitro prima di stringerle la mano? Come x dire “mi hai fatto perdere tu che hai permesso che si giocasse su questo campo infame”…. Sembra ormai che noi Italiani non riusciamo più a perdere con dignità! Vedi Fognini..

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 13-07-2014 10:02

Il problema della Errani è che, nonostante sia stata perfino numero 5 al mondo e che ora sia in una posizione ancora onorevole nel ranking, è che in singolare non vince un torneo da 16 mesi ( Acapulco in Marzo 2013, unico peraltro in tutto il 2013 ), e quelli che ha vinto nella sua carriera sono solo international. A livello mentale qualcosa le dovrà pur suggerire questo problema. Sa perfettamente pure lei che, se non vincerà qualcosa di serio, passerà alla storia solo come una grande doppista. Nello sport, alla fine della fiera, è la bacheca che conta e purtroppo quella della Errani nel singolare è piuttosto scarna…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 13-07-2014 09:50

La Giorgi e la Errani differiscono in tantissime cose, ma una cosa entrambe hanno in comune: il loro gioco si basa sul movimento di gambe, e onestamente il Bad Gastein di questi giorni era davvero una palla al piede per chi corre tanto, basta vedere la differenza di prestazioni tra i primi due turni di entrambe e le altre due partite: i primi sue turni Sara e Camila hanno dominato, mentre venerdì e sabato hanno faticato non poco (e Sara è riuscita a superare i quarti anche grazie all’esperienza che a Camila x ora manca).
La Rogers è una che si muove poco, quindi un campo scivoloso riesce a colmare il normale gap che avrebbe avuto se avesse affrontato una delle due italiane i primi giorni della settimana.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 13-07-2014 09:35

Io sono un tifoso di Sara(NON VOGLIO TROVARE GIUSTIFICAZIONI)ma ieri non c’erano le condizioni che lei preferisce(campo pesante,e freddo soprattutto),naturalmente ad altre mille possono andar bene ma a Sara no e per me sono i fattori che più l’hanno limitata.le volte che è riuscita ad allungare lo scambio ha portato sempre a casa il punto…le proteste non sono mai belle però :quando scatti tre volte e scivoli alla quarta vai in terra ci possono anche stare.sicuramente la Rogers mi sembra più “completa”di Camila anche se ieri nel suo gioco è stata favorita dal gioco corto di Sara(in condizioni climatiche come roma o parigi la Rogers salutava l’arbitro per prima)colpisce forte da tutte le parti è precisa nel servizio ed è riuscita anche a contrattaccare a rete,anche se prima di riuscirci ha subito sei smorzate

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 13-07-2014 09:25

Bei co***i. direbbe qualcuno. 😮
Ho visto il match e questa Rogers picchia che è un piacere. 😕
La sconfitta della Giorgi assume più giustificazioni oggi dopo aver visto Shelby, tuttavia i limiti tattici della Giorgi sono innegabili e dopo 2 anni non vedo cambiamenti ma per il suo bene speriamo cambi almeno del 2,75%.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leopoldo (Guest) 13-07-2014 09:00

LA ERRANI dovrebbe supplire al deficit di battuta con maggiori geometrie!Il rovescio lungo linea lo tiene per la vecchiaia?Non mi è piaciuta la polemica sulle condizioni del campo.Nessuno si lamenta Lei sì! La Rogers va e non commette i millanta doppi falli di Camilla.Mi sembra che abbia anche il piano B,replicando con smorzate a quelle di Sara.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 13-07-2014 00:53

Mi sarei aspettato gli stessi commenti letti ieri dopo la sconfitta di Camila contro questa schiappa della Rogers, (una non “SCARSA SCARSA SCARSA” ma solamente “SCARSA”) che però se batte in due set la Errani, ex top5, ex numero 1 d’Italia, maestra della terra e delle variazioni, della tattica e del Piano B, tanto schiappa non deve essere.

Ah, e mi sarei aspettato anche critiche Lozano per non essere riuscito a trovare il bandolo della matassa quando è stato chiamato da Sara.

Ah, e mi sarei aspettato anche un’amorevole tirata d’orecchie a Sara quando, nel tiebreak del primo e set e set point per l’americana, dopo una scivolata (non caduta) è andata in panchina a pulirsi la mano con l’asciugamano (ma il ball boy dietro di lei che ci sta a fare?) e si è giustamente beccata un warning. Voglio dire, nella scala della maleducazione secondo me è peggiore questo comportamento rispetto al passare prima dell’avversaria davanti alla rete, come ieri qualcuno ha imputato a Camila.

Ah, e mi sarei aspettato delle scuse per i giudizi evidentemente affrettati sulla sconfitta di Camila. Sembrava dovesse smettere di giocare a tennis dopo aver perso con questa carneade. Sara invece? Tutto ok, alla prossima!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Herman 13-07-2014 00:39

dove sono gli erraniani che ieri criticavano la Giorgi per avere perso con la rogers?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 13-07-2014 00:19

Scritto da Maury
@ stealth (#1115365)
Sei una macchietta ah ah ah ah ah Prima aspettavo i post di Hoila Seppi, ora solo i tuoi

Toh chi torna a rispondere?!?!?! il “comandante occulto delle truppe”!!!

Bentornato!!! 😆

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raffaele (Guest) 12-07-2014 23:22

La Rogers davvero con una forza allucinante.martellava in continuazione. L Errani non ha la prima.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila (Guest) 12-07-2014 22:22

Scritto da Mattia 97
@ Bounty (#1115437)
Sara ha chiuso il 2013 in top 10, quindi quest’anno può giocare 2 international, uno prima e uno dopo Wimbledon

Quindi se uno chiude l’ anno al numero 11 può giocare nell’ anno sucessivo anche 6 international? e chi chiude al 10 ne può giocare max 2? Davvero? Se si, che regolamento strano 😥

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 12-07-2014 22:18

@ Lucio (#1115448)

Condivido. Ma con i “se” e con i “ma” non si fa la storia.
Peccato; speriamo possano fare meglio nei prossimi tornei (specialmente Camila)!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 12-07-2014 22:11

Comunque a volte le partite cambiano su pochi punti; se Sarà avesse portato a casa il primo set sulle quattro occasioni avute avrebbe vinto la partita. Se Camila avesse ieri breccato sul 4 pari secondo set l’avversaria sono convito avrebbe vinto pure lei. Bisogna anche avere fortuna e a volte avere più sobrietà nei commenti a caldo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 12-07-2014 22:08

@ papuffo volante (#1115434)

AHAHAHAH! Oddio! In effetti generalmente si spezzano le lance, ma va bene lo stesso! Ahahah! Grazie per la correzione e per il complimento. 😆

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-07-2014 21:44

Cicciottella sta facendo una strage. Buon per lei!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 12-07-2014 21:39

@ Bounty (#1115437)

Sara ha chiuso il 2013 in top 10, quindi quest’anno può giocare 2 international, uno prima e uno dopo Wimbledon

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bounty 12-07-2014 21:33

Purtroppo sara soffre questo tipo di giocatrici…. E alla lunga perde quasi sempre… In più l altura e il campo pesante non l hanno aiutata… Questa sconfitta ci sta tutta…. La terraiola Suarez Navarro mi sembra avesse preso anche un 6-0… Ora io domando: non essendo più top ten, sarà potrà giocare altri International di qui a fine stagione? Non so come funziona!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 12-07-2014 21:30

@ stealth (#1115365)

Sei una macchietta ah ah ah ah ah Prima aspettavo i post di Hoila Seppi, ora solo i tuoi 🙂

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
papuffo volante (Guest) 12-07-2014 21:28

Scritto da Dylan
Riscrivo quello che ho esposto nell’altro articolo:
E alla fine “una qualunque Shelby Rogers” (definizione data ieri da uno dei detrattori di Camila nel commentare la sua sconfitta) batte pure la forte Sara Errani (non sto sfottendo, anche se può sembrare così).
Quindi, checché se ne dica, questa giocatrice non è da considerare “una qualunque”.
Classe 1992: teniamola d’occhio.
Ora, però, non paragonatela alla Giorgi. Meglio paragonarla (come fatto dal telecronista su Super Tennis )a Coco Vandeweghe. Inoltre, vorrei spezzare una freccia in favore di Camila: non tira palline sempre fuori, quando vince le tira (anche/soprattutto) dentro. E aspettiamo a dire che la Rogers sia più precisa di Camila; se è 104 WTA, tanto precisa non sarà!

Una lancia … Dylan … una lancia …
Non una freccia!
Vabbe sei cmq simpatico”

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack (Guest) 12-07-2014 21:14

Se l’equazione è: Camila ha perso giocando male, il giorno dopo con la stessa avversaria Sara ha perso giocando come sa, chi ne esce male è?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide V (Guest) 12-07-2014 21:12

Credo che ci siano tanti commenti precipitosi e anche qualcuno fazioso. In campo si va in due, di solito vince chi gioca meglio e solo in caso di partita equilibratissima vince chi ha un pelo di fortuna o di personalità in più. Inoltre ogni giornata è diversa. Assurdo processare Errani, patetico e stupido come si critica una giocatrice in vertiginosa ascesa (numeri alla mano) come Camila Giorgi. Che a fine anno sarà sicuramente top 30 e, forse, anche qualcosa di più (top 20? dipende dagli US Open, basta che si ripeta agli ottavi)
Numeri alla mano, ripeto…..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 12-07-2014 21:12

Uno dei punti più bassi nella carriera della Errani.
Questa tennista americana che qualcuno definisce fortissima ha dei limiti evidenti negli spostamenti ma nessuna delle sue avversarie sembra essersene accorta…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
crapa (Guest) 12-07-2014 21:09

@ Halep_forever (#1115355)

Shelby è il nome di una casa automobilistica statunitense che negli anni 60 e 70 era specializzata nella realizzazione di auto sportive e da competizione, peraltro molto belle.
Chissà magari i genitori della Rogers si sono ispirati a queste auto.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 12-07-2014 21:07

Ah…e oggi? Niente critiche? Eh si…Camila è Camila. Il resto è noia

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 12-07-2014 21:05

@ Emmebi (#1115399)

Concordo, non la aiuta certo la stazza. Oggi ha giocato sempre dentro il campo perché sara non è riuscita proprio a entrare nello scambio lungo e ne ha giustamente approfittato per tirare vincenti a raffica

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 12-07-2014 20:59

Scritto da stealth
Che dire??? Ma anzitutto mi scuso con sta Rogers xche’ ieri l’ho
definita SCARSA ma avevo visto solo pochi giochi mentre oggi ho
visto tutta la partita e devo ammettere che non e’ assolutamente
SCARSA ma e’ quantomeno una discreta giocatrice che oltre a picchiare
sa anke di tanto in tanto fare delle discrete smorzate…Saretta se
avesse vinto il primo set avrebbe sicuramente vinto la partita ma
coi se e coi ma non si va da nessuna parte…questa vittoria dell’americana cmq non giustifica la mezza stesa della nostra C.G.di ieri xche’ fino a qualche mese fa la nostra tennista ci andava a nozze
con questo tipo di tenniste simili a lei.
Niente prendiamo atto che questa Rogers in 2 giorni ci ha fatto fuori
la nostra squadra titolare di Fed.Cup.!!!

Parole nobili le tue: sono certo che la Rogers stesse in febbrile attesa delle tue scuse…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dylan (Guest) 12-07-2014 20:56

Riscrivo quello che ho esposto nell’altro articolo:
E alla fine “una qualunque Shelby Rogers” (definizione data ieri da uno dei detrattori di Camila nel commentare la sua sconfitta) batte pure la forte Sara Errani (non sto sfottendo, anche se può sembrare così).
Quindi, checché se ne dica, questa giocatrice non è da considerare “una qualunque”.
Classe 1992: teniamola d’occhio.

Ora, però, non paragonatela alla Giorgi. Meglio paragonarla (come fatto dal telecronista su Super Tennis )a Coco Vandeweghe. Inoltre, vorrei spezzare una freccia in favore di Camila: non tira palline sempre fuori, quando vince le tira (anche/soprattutto) dentro. E aspettiamo a dire che la Rogers sia più precisa di Camila; se è 104 WTA, tanto precisa non sarà!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabbbbrrriiiiiii (Guest) 12-07-2014 20:47

Scritto da Paolo2001

Scritto da stealth
Che dire??? Ma anzitutto mi scuso con sta Rogers xche’ ieri l’ho
definita SCARSA ma avevo visto solo pochi giochi mentre oggi ho
visto tutta la partita e devo ammettere che non e’ assolutamente
SCARSA ma e’ quantomeno una discreta giocatrice che oltre a picchiare
sa anke di tanto in tanto fare delle discrete smorzate…Saretta se
avesse vinto il primo set avrebbe sicuramente vinto la partita ma
coi se e coi ma non si va da nessuna parte…questa vittoria dell’americana cmq non giustifica la mezza stesa della nostra C.G.di ieri xche’ fino a qualche mese fa la nostra tennista ci andava a nozze
con questo tipo di tenniste simili a lei.
Niente prendiamo atto che questa Rogers in 2 giorni ci ha fatto fuori
la nostra squadra titolare di Fed.Cup.!!!

Quindi la sconfitta della Giorgi è ingiustificabile, mentre quella della Errani è sicuramente giustificabile.

anche io ho visto la partita
e mi spiace ma oggi sara ha giocato molto male dando praticamente quasi sempre palle comode all’avversaria
sta rogers non è niente di che secondo me
ieri ho scritto su camila che figura di m…
oggi dico sara che figura di m….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 12-07-2014 20:44

@ Paolo2001 (#1115393)

Ma il punto non è che la sconfitta di Sara è giustificabile e quella di Camila no, ma il modo in cui è avvenuta la sconfitta di Camila perché lei con queste giocatrici potenti come lei ci ha quasi sempre vinto!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 12-07-2014 20:43

Scritto da P0LL8

Scritto da filippo45
La Errani ha perso con la numero 150 al mondo? Scandalo! Cambia allenatore, scarsa nei fondamentali, puo perdere contro chiunque, gioca a baseball, non sara mai una top…

Si guarda, la Giorgi e la Errani sono spiccicate identiche
.
Non sai trollare dai…
.
unsuccessfultroll.jpg

poi vorrei capire come si possa dire “non sarà mai una top” a una che in “top 10” ci è stata per oltre 90 settimane di seguito 🙂

ma non importa 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 12-07-2014 20:42

Scritto da Mattia 97
Questa americana è davvero interessante. Ora non so se è nella famosa settimana di grazia o meno, ma ha dei colpi interessanti. Peccato per Sara, condizioni non facili, campo abbastanza pesante e in altura, e la Rogers che tirava a mille tutto. Probabilmente si sarebbe trovata meglio a Bucarest. Questo torneo era l’unica chance rimasta per giocare il Masterino, dato che non penso (ma spero di sbagliarmi) che si qualificherà per Singapore. Ora sotto col cemento americano, dove ha poco da difendere (solo quarti in Canada se non sbaglio).

Buon servizio, buon dritto e buon rovescio. Ma se solo deve correre un po’ non ne becca una. Oggi ha sempre giocato un metro dentro al campo e le metteva tutte.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 12-07-2014 20:39

Scritto da Mattia 97
Questa americana è davvero interessante. Ora non so se è nella famosa settimana di grazia o meno, ma ha dei colpi interessanti. Peccato per Sara, condizioni non facili, campo abbastanza pesante e in altura, e la Rogers che tirava a mille tutto. Probabilmente si sarebbe trovata meglio a Bucarest. Questo torneo era l’unica chance rimasta per giocare il Masterino, dato che non penso (ma spero di sbagliarmi) che si qualificherà per Singapore. Ora sotto col cemento americano, dove ha poco da difendere (solo quarti in Canada se non sbaglio).

Ieri scrissi che se la Rogers avesse battuto la Errani, ci saremmo trovati di fronte ad una nuova Starlette, termine in voga negli anni ’60 per indicare le stelline cinematografiche emergenti. Beh…credo sia così….ma la Errani…..più deludente della Giorgi.
Quanto al Masterino….Chissenefrega.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fak (Guest) 12-07-2014 20:35

Ricordiamoci sempre che le nostre tenniste saranno quelle che difenderanno il tricolore in Feder Cup.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 12-07-2014 20:35

Scritto da stealth
Che dire??? Ma anzitutto mi scuso con sta Rogers xche’ ieri l’ho
definita SCARSA ma avevo visto solo pochi giochi mentre oggi ho
visto tutta la partita e devo ammettere che non e’ assolutamente
SCARSA ma e’ quantomeno una discreta giocatrice che oltre a picchiare
sa anke di tanto in tanto fare delle discrete smorzate…Saretta se
avesse vinto il primo set avrebbe sicuramente vinto la partita ma
coi se e coi ma non si va da nessuna parte…questa vittoria dell’americana cmq non giustifica la mezza stesa della nostra C.G.di ieri xche’ fino a qualche mese fa la nostra tennista ci andava a nozze
con questo tipo di tenniste simili a lei.
Niente prendiamo atto che questa Rogers in 2 giorni ci ha fatto fuori
la nostra squadra titolare di Fed.Cup.!!!

Quindi la sconfitta della Giorgi è ingiustificabile, mentre quella della Errani è sicuramente giustificabile.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 12-07-2014 20:34

Shelby potrebbe essere l’erede morale della Davenport. Beh… morale… Diciamo materiale. Secondo il sito della WTA è alta 175cm X 70kg. Però il dato sul peso… ehm… io lo prenderei con le pinze. Anzi, col paranco… :mrgreen:

“Giunone” Rogers 🙂

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 12-07-2014 20:34

Così non vale !!! E’ la Rogers !!! 😛

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 12-07-2014 20:28

Spiace per Sara perchè il suo livello 2014 è questo e dato il massimo. Spiace ancor di più per Camila (ieri poteva vincere senza patemi) perchè questi esperimenti tattici la stanno un po penalizzando con molti più errori.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 12-07-2014 20:26

Questa americana è davvero interessante. Ora non so se è nella famosa settimana di grazia o meno, ma ha dei colpi interessanti. Peccato per Sara, condizioni non facili, campo abbastanza pesante e in altura, e la Rogers che tirava a mille tutto. Probabilmente si sarebbe trovata meglio a Bucarest. Questo torneo era l’unica chance rimasta per giocare il Masterino, dato che non penso (ma spero di sbagliarmi) che si qualificherà per Singapore. Ora sotto col cemento americano, dove ha poco da difendere (solo quarti in Canada se non sbaglio).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 12-07-2014 20:24

Scritto da ForzaCami
Mi spiace per Sara.
Tanto quanto sono contento per alcuni utenti, per i quali oggi questa scarsona si sarà trasformata in fenomeno

No no, rimane scarsona, però se si gioca sul lento, senza la possibilità di correre e di scivolare, allora vince chi la spara più forte. Non posso nemmeno dire che la Errani abbia giocato male, semplicemente oggi non è giudicabile, era sempre in ritardo sulla palla, quindi i suoi colpi non potevano essere incisivi. Sara conquista il punto con lo scambio ma oggi non si è scambiato granché. Poi se una tira 2 missili in campo e 1 fuori, vince lei, brava lei, se invece una tira 1 missile in campo e 2 sui tabelloni, poi perde. E’ la matematica che lo dice.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
linux (Guest) 12-07-2014 20:22

Scritto da Lino
Rogers che vince meritatamente in due set, ma mi domando: “Come mai ieri in tanti insultavano la Giorgi che, scandaloso, perdeva dalla 145 wta e oggi blandi lamenti?? Se la giorgi (40 wta) perdendo viene insultata, la Errani (15 wta) cosa dovrebbe essere??? Lapidata??
Solo per sottolineare quanto siano stupidi e precipitosi tanti commenti su sto blog.
Forza Camila e forza Sara, al prossimo torneo

non ricordo che nessuno abbia insultato nessuno 😯

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
papuffo volante (Guest) 12-07-2014 20:22

Stimo la Errani ma sono appassionato di Camila! Troppo facile oggi sparare sulla croce rossa.
Quindi diplomatico silenzio!
Ma quelli che ieri deridevano la Giorgi per aver perso dalla 150esima oggi, abbiano il pudore di tacere altrettanto.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 12-07-2014 20:21

Interessante sarebbe vedere lunghi commenti tecnici come quelli di ieri per spiegare la sconfitta odierna. Comunque auguri a Sara per il prossimo torneo e forza Camila per Bastad.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 12-07-2014 20:19

@ Fak (#1115373)

guarda che è successo quindi non è possibile è certezza

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fak (Guest) 12-07-2014 20:18

Insomma Gastein porta rogna alle nostre tenniste , la Rogers 150 classifica WTA ha eliminato prima la Giorgi e poi la Errani, possibile?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 12-07-2014 20:18

@ Lino (#1115359)

Insulti non ci sono, non esistono in questo sito. Possono esserci pareri negativi o positivi ma all’insulto MAI e ci mancherebbe. Un caro saluto ma ci tenavamo a questa precisazione.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 12-07-2014 20:16

E’ chiaro che questa vittoria anche contro l’Errani ridimensiona e non poco anche la partita contro la Giorgi…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
P0LL8 (Guest) 12-07-2014 20:16

Scritto da filippo45
La Errani ha perso con la numero 150 al mondo? Scandalo! Cambia allenatore, scarsa nei fondamentali, puo perdere contro chiunque, gioca a baseball, non sara mai una top…

Si guarda, la Giorgi e la Errani sono spiccicate identiche 😆
.
Non sai trollare dai…
.
unsuccessfultroll.jpg

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 12-07-2014 20:14

Che dire??? Ma anzitutto mi scuso con sta Rogers xche’ ieri l’ho
definita SCARSA ma avevo visto solo pochi giochi mentre oggi ho
visto tutta la partita e devo ammettere che non e’ assolutamente
SCARSA ma e’ quantomeno una discreta giocatrice che oltre a picchiare
sa anke di tanto in tanto fare delle discrete smorzate…Saretta se
avesse vinto il primo set avrebbe sicuramente vinto la partita ma
coi se e coi ma non si va da nessuna parte…questa vittoria dell’americana cmq non giustifica la mezza stesa della nostra C.G.di ieri xche’ fino a qualche mese fa la nostra tennista ci andava a nozze
con questo tipo di tenniste simili a lei.

Niente prendiamo atto che questa Rogers in 2 giorni ci ha fatto fuori
la nostra squadra titolare di Fed.Cup.!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ForzaCami (Guest) 12-07-2014 20:14

Mi spiace per Sara.
Tanto quanto sono contento per alcuni utenti, per i quali oggi questa scarsona si sarà trasformata in fenomeno

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 12-07-2014 20:10

Rogers che vince meritatamente in due set, ma mi domando: “Come mai ieri in tanti insultavano la Giorgi che, scandaloso, perdeva dalla 145 wta e oggi blandi lamenti?? Se la giorgi (40 wta) perdendo viene insultata, la Errani (15 wta) cosa dovrebbe essere??? Lapidata??
Solo per sottolineare quanto siano stupidi e precipitosi tanti commenti su sto blog.

Forza Camila e forza Sara, al prossimo torneo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 12-07-2014 20:09

Errani in difficoltà speriamo negli Usa le cose vadano in maniera diversa.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 12-07-2014 20:07

Shelby sembra il nome di una pecora 😆 .

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 12-07-2014 20:06

Scritto da arnaldo
Che figura…. Quest e’la errani 2014.

veramente la Errani 2014 è andata in finale a Roma e ai quarti a Parigi…poi vedi tu 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winch (Guest) 12-07-2014 20:05

Shelby Rogers:come passare in 24 ore da pippona da cui impossibile perdere a futura top 20

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 12-07-2014 20:05

@ghezzo quello senza dubbio, chi vince ha sempre fatto meglio dell’avversario

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 12-07-2014 20:05

Brutta partita di Sara, che peraltro già ieri non mi era piaciuta

è un peccato perchè era un’occasione per tornare a vincere un torneo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 12-07-2014 20:05

Per commentare questa partita non si può prescindere dalle condizioni del campo che non consentivano NESSUNA scivolata, quindi è finita esattamente come con la Petkovic a Parigi. Per la Errani non è una buona notizia però e nemmeno una gran consolazione.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panattaforever 12-07-2014 20:05

Mi chiedevo pochi giorni : “se la Errani non vince questo torneo considerato il tabellone ( praticamente solo la Petkovic veramente competitiva considerato che la Suarez sta male), quale altro torneo può vincere?” La risposta, a questo punto, mi sembra scontata…purtroppo….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI è GIORGI (io ci credo) 1926 (Guest) 12-07-2014 20:04

Scritto da Giovanni
Partitaccia di Sara dovuta anche alla scarsa confidenza con quella terra scivolosa, aggiungici poi la rivale che tirava cannonate… peccato, grande opportunità persa

Suarez Navarro ,Camila Giorgi è Sara Errani 3 vittime eccellente della statunitense….bha

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 12-07-2014 20:04

Non è possibile non riuscire a limitare ste sparapalle..anche se sono mediocri come questa! Sara ha sempre gli stessi problemi, servizio amatoriale, gioco passivo, il suo coach dorme e i suoi difetti rimangono lì..ma a che serve sto Lozano se non lavora sui problemi?? Così il coach posso farlo anch’io
Lozano, in miniera!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
filippo45 (Guest) 12-07-2014 20:04

La Errani ha perso con la numero 150 al mondo? Scandalo! Cambia allenatore, scarsa nei fondamentali, puo perdere contro chiunque, gioca a baseball, non sara mai una top…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghezzo63 (Guest) 12-07-2014 20:04

@ Giovanni (#1115336)

partitaccia , no BRAVA LA ROGERS !!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 12-07-2014 20:02

Che figura…. Quest e’la errani 2014.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 12-07-2014 20:01

Partitaccia di Sara dovuta anche alla scarsa confidenza con quella terra scivolosa, aggiungici poi la rivale che tirava cannonate… peccato, grande opportunità persa

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!