Challenger Poznan: Quali. Gianluigi Quinzi al secondo turno
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Gianluigi Quinzi impegnato nel primo turno delle qualificazioni del torneo challenger di Poznan (€35,000+H, terra).
Gianluigi Quinzi accede al secondo turno dopo aver eliminato per 64 64 il brasiliano Leonardo Kirche, 29 anni, n.599 ATP dopo 1 ora e 46 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurro affronterà Miljan Zekic, classe 1988, n.673 ATP.
L’incontro si giocherà nella giornata di domani.
Da segnalare che Quinzi nel primo set nel quarto game annullava dallo 0-40, complessivamente quattro palle break (una anche con un ace), prima di piazzare il break decisivo nel game successivo, sul 2 pari (a 15), chiudendo poi senza patemi la frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale l’azzurro avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto game.
Sul 3 pari però arrivava un nuovo break per il giovane italiano (ai vantaggi) e chiudeva poi il set ed il match per 6 a 4, dopo aver tenuto ai vantaggi l’ultimo game di battuta, annullando anche due palle break dal 30-40 e chiudendo la partita alla terza palla match a disposizione.
Challenger Poznan – Terra
1TQ Quinzi – Kirche (1-0) ore 11:00
La partita punto per punto
2 Aces 1
3 Double Faults 2
66% 1st Serve % 47%
35/46 (76%) 1st Serve Points Won 19/28 (68%)
11/24 (46%) 2nd Serve Points Won 17/32 (53%)
6/7 (86%) Break Points Saved 3/6 (50%)
10 Service Games Played 10
9/28 (32%) 1st Return Points Won 11/46 (24%)
15/32 (47%) 2nd Return Points Won 13/24 (54%)
3/6 (50%) Break Points Won 1/7 (14%)
10 Return Games Played 10
46/70 (66%) Total Service Points Won 36/60 (60%)
24/60 (40%) Total Return Points Won 24/70 (34%)
70/130 (54%) Total Points Won 60/130 (46%)
Quinzi – Kirche
Feb 01, 1996 Birthday: Jan 04, 1985
18 years Age: 29 years
Italy Italy Country: Brazil Brazil
301 Current rank: 599
301 (Jul 07, 2014) Highest rank: 196 (Feb 04, 2013)
163 Total matches: 611
$23 540 Prize money: $139 338
153 Points: 51
Right-handed Plays: Right-handed
Lo Spot di Quinzi
(2) Quinzi, Gianluigi vs Kirche, Leonardo
Stefaniak, Piort vs Zekic, Miljan
Rajski, Maciej vs (WC) Gresk, Phillip
Couacaud, Enzo vs (6) Cacic, Nikola
TAG: Challenger Poznan, Challenger Poznan 2014, Gianluigi Quinzi, Quinzi
x me nn ha il talento x diventare un big ma ha quello x diventare un buon giocatore, nulla di più.
nn paragono niente, ho fatto l’esempio di nargiso x dire ke, ora come ora, la classifica conta poco. i problemi sono altri
Forza Gq!
Hai perfettamente ragione..continua a ripeterlo, magari iniziano a capirci di più
@ Lucabigon (#1115296)
quoto in pieno, paragonare 2 epoche tennistiche così differenti nn ha senso…
Eccolo un altro che paragona il tennis del 1988…o mio Dio.
@ Franco (#1115240)
bravo,su questo son d’accordissimo!!anche perché il “talento mentale” non esiste…caso mai si chiama “tenuta mentale”… 😀
Ferrer ne ha tantissimo di talento, il talento del lavoro!
Nell’ultimo challenger ha battuto Dzumhur con cui Quinzi ha perso a San Benedetto, per cui tanto scarso non è.
ma infatti è sbagliato prevedere gia che non sarà un campione..ma è SBAGLIATO UGUALMENTE DARGLI DEL FENOMENO come si usa qua stesso quando al momento di fenomenale non ha NULLA
saro’ noioso e ripetitivo, ma continuo a pensare che si fa troppa confusione tra LO STILE e il TALENTO. Sono due aspetti lontanamente parenti.
@ Gabriele (#1115187)
tranquillo,faccio finta di non aver letto tutte ste eresie in un post solo…tu si ne capisci di tennis amico!! 😯
Cacic, presente nello spot di Quinzi, ha ottenuto degli ottimi risultati Ultimamente battendo avversari molto più su di lui in classifica. Se dovesse scontrarsi con Quinzi sarebbe un bel test
tu si che sei un intenditore. Uno che gioca costantemente sulla linea di fondo spesso di controbalzo e fa fare il tergicristallo all’avversario non ha talento. Uno che vince wimbledon junior a 17 anni non ha talento. Bah
@ Axl (#1114995)
Certo che Ferrer ne ha ed il fatto che la maggior parte nn lo riconosca denota arroganza e scarso capacità di osservazione. Non è che per riconoscere se uno abbia o nn abbia talento lo si debba paragonare a federer il quale farebbe impallidire chiunque. In quel caso si direbbe che Federer ne ha di più. Ma nn che ferrer solo perchè poco appariscente venga quasi umiliato su tutti i commenti. Ha talento fisico, ha talento mentale, ha anche un discreto talento tecnico altrimenti nn sarebbe a quel livello e ha massimizzato tt ciò che la natura gli ha dato. Tt sto talento che Fognini di cui si parla spesso avrebbe più di ferrer dove lo si vede?
Spero di sbagliarmi ma Quinzi nn ha i colpi x diventare un campione. Mi ripeto, la classifica conta poco e niente, basti pensare a Nargiso ke a 18 anni era n. 67 e alla carriera ke ha fatto.
E’ ke c’entra Ferrer ? 🙄
Quinzi ha vinto ed è bene così.
francesca schiavone ha vinto parigi a trent’anni….. ora i vari nostradamus che riescono a fare una proiezione di classifica di un ragazzo di 18 anni immagino sia gente che campa con le scommesse sportive…. a che serve lavorare se si hanno tutte queste certezze? scommettete 10000 euro sul fatto che quinzi non entrerà mai nei 100 e diventerete ricchi
Lefthanded Quinzi
ricordando la partita di cacic contro donati, il servo non è un giocatore che ti prende a pallate, ma è un lottatore senza punti deboli
questo significa che probabilmente sarà comunque una battaglia, speriamo bene forza gian
Quinzi non è ancora al top perchè nervoso in attesa dei quadri! 😛
@ dario (#1114996)
Infatti…
Ricordo anche che a parte Murray, anche francesi e australiani beneficiano di Wild card in fior di tornei, dove fanno balzi poderosi in classifica anche solo passando un turno!
Giugno 2004, Novak Djokovic perdeva al primo turno di un futures in Ungheria contro l’olandese Melle Van Gemerden, numero 569 del mondo 26 64 63.
Secondo me sto slavo qua non entrerá mai tra i primi 50, forse al massimo tra i primi 100.
Ora quelli che leggendo il risultato di un primo turno di qualificazione sanno già la proiezione in classifica di un giocatore, direi che possono tranquillamente seguire il consiglio offerto gratuitamente dal cognome del fenomeno olandese che sconfisse Djokovic.
Ovviamente con simpatia
@ jimmijo (#1114895)
No solo se si passano
oltretutto credo che il percorso “anticipatario” di Quinzi sia molto in linea con quello di Murray(che fece il primo grosso salto grazie alla wc che ebbe al Queen’s… voglio dire..)
@ Gallagher (#1114979)
perchè Ferrer ne ha??!! 😯
@ Lucabigon (#1114926)
Ma infatti nn si tratta di classifica ma di talento ed il nostro purtroppo nn né ha molto
Avanti a randellare.
Non ho campo e non riesco a seguire.
Ma sì dai, continuiamo a fare confronti con generazioni in cui i giovani uscivano fuori prima anzichè con i coetanei…ignoranza totale oltre che malafede. Ma non fareste prima a seguire un altro sport anzichè scrivere commenti insensati?
Nessuno può sapere dove potrà arrivare un giovane tennista ma continuare a fare confronti con Nadal, Federer o Djokovic è proprio da idioti.
Dimitrov a 18 anni e mezzo era n° 310;
Raonic n° 770;
Nishikori n° 99;
Tomic n° 180;
Vesely n° 603;
Thiem n° 625.
E ora come la mettiamo?
Bene così, l’importante è fare bene nelle qualificazioni e cominciare a battere costantemente questi giocatori!
Ok GQ cominciamo a riprendere il ritmo partita
ecco
comunque il livello delle quali di poznan è infinitamente superiore a quello di recanati, dove hanno dovuto riempirle con una marea di wc, chissà perchè… prossimo turno quasi certo zekic, il polacco è 1745 atp a 23 anni…
Si hanno notizie sui due giocatori che potrebbero affrontare gq? Rankig , caratteristiche di gioco etc etc
Non ricordo, nelle quali dei challenger si pre,dono punti per risultati parziali come negli atp?
Grande Gian!
@ panattaforever (#1114886)
Ciò che dici è tutto giusto, ma essendo GQ la più grande speranza per il tennis italiano, è normale (e inevitabile) che gli appassionati italiani di tennis lo seguano con grande attenzione..
Djokovic a 18 anni stava x entrare nei 100 (ci sarebbe entrato subito dopo Wimbledon) e 3-4 mesi dopo aveva già battuto top-10 come Puerta
Non so se è normale, ma ad ogni partita di Quinzi, anche la più banale, ci sono sempre una marea di commenti. Se il tempo è galantuomo, come credo, lo premierà ma i riflettori sempre accesi quasi mai sono di aiuto. Un pò di giusta “indifferenza” sarebbe forse auspicabile. I risultati, se c’e’ davvero stoffa verranno ma ci va pazienza e, soprattutto, non credo sia produttivo commentare ogni alito di vento….
Bravo..ora quando gioca?
Mi rivolgo al presidente Wafer o a chi sa. Gli esami di stato come sono andati? Che voto ha preso?
Ragazzi le percentuali al servizio sono discrete oggi. Anche 2 ace. Piano piano si ingrana
Nell’ambito di quali ridicole con Polacchi 1400 al mondo Quinzi ha preso i più pericolosi. E’ anche vero che se fa rispettare la classifica il favorito è lui! E’ giusto pretendere che batta chi gli è sotto in classifica e molto più anziano o parliamo del nulla come promessa futura. Attaccarlo se perde con il Bosniaco on fire attualmente superiore non ha senso mentre ne avrebbe perdere nelle quali con chi non lo vale! La furbata di andare in un challenger dell’area centroeuropea e quindi con meno cagnacci ispanici-italici-frontalieri affamati dovrebbe alla fine pagare! Un torneo Zverev-compatibile è per forza di cose anche Quinzi-compatibile e più accessibile.
Ottimo! Ci voleva una vittoria in due set, la prima dal rientro. Avanti il prossimo! Gioca nel pomeriggio il secondo turno?
Bene così, forza e coraggio col prossimo match
Mai visto Federer o Djokovic dare stese a 18 anni!Eppure questi sono fenomeni.
Bene cosi’
😉
Bravo Gian!
Bene ora sotto il prossimo
Vince GQ bravo partita non semplice 🙂
Bhè…per uno che viene ritenuto un fenomeno e prossimo n. 1 italiano faticare con il n. 599 atp…insomma, con questi giocatori i fenomeni fanno le ‘stese’… 🙂
fatica? 6-4 6-4 sempre avanti nel punteggio…
@ Gallagher (#1114833)
Certo, come no. Anche perché gente come Ferrer, Simon, Tipsarevic e compagnia bella hanno tutti il braccio di Federer.
vi aspettate troppo da un giocatore ke potrà diventare un onesto mestierante del circuito. nn ha il talento x diventare un big
esatto, soprattutto senza vedere la partita!
Ma cosa pensi, che tutti gli incontri debbano finire 6-1 6-1?
A volte mi chiedo se qui tutti seguano il tennis moderno…
Intanto Quinzi si fa strappare il servizio…maronna mia che fatica con sto Kirche 😯
mi sono già corretto…avevo scambiato il tedescone per una tedescona…
a Scheveningen il montepremi è 42500 euro +H
a Portoroz il montepremi è 425000 euro
L’ospitalità prevista in olanda fa la differenza per elevare il torneo alla categoria superiore di punteggi: da 80/48/29/15 ecc, si passa a 90/55/33/17 ecc
@ Gabriele Firenze (#1114767)
wta?? 🙂
Ci si può scommettere anche su singoli set..cosi vince la scommessa ssnza rinunciare alla.vittoria..cmq non voglio accusarlo..certo il tennis è strano ma cosi tanto strano?
assurdo sta faticando con uno sconosciuto…
mamma mia come è caduto in basso GQ
Inutile se non migliora servizio e rovescio non farà molta strada..
farà solo challenger e tornei ATP li vede con il binocolo almeno per i prossimi 3 anni
e lo stesso kirche se andiamo a vedere a febbraio 2013, un anno e mezzo fa, era un top 200, quindi da non sottovalutare neppure lui….
si ovvio nn so perchè mi veniva wta sulla tastiera…certo il tedesco è maschio atp…
è lo stesso cecchinato che la settimana scorsa veniva accusato di vendersi la partita e invece aveva semplicemente uno dei suoi cali prima di vincere il match di quali… e che fa partita alla pari perdendo 75 al terzo con il numero 38 e qualche giorno dopo perde un set dal n.1200
wta….semmai atp o gioca contro una donna lol 😆 comunque scandaloso si si
tralaltro ramos ha vinto il suo mach in 48 minuti con doppio 61
Non è un fenomeno, ma per essere un incontro di qualificazione è un avversario ostico. Punto.
Pensavo che con il n. 1230 wta fosse una passeggiata…ma pare che la passeggiata sia per il tedesco, per ora… 🙄
primo set ok andiamoooooooooo 🙂
6-4…ma che fatica!
Piú indietro di lui..pensa un po..
Cecchinato che perde 6.2 dal tedesco n 1200 atp? commenti?
Cos’è qst 4-3???
Minimo mi aspettavo un 7-1…!!!
😆
Italiani in grossa fatica in queste qualificazioni, Cecchinato nelle quali di Amburgo ha già perso il primo set 6-2 dal n. 1230 wta!!! 😯
Si… 6-2 6-2
tra l’altro è 330 atp
Ma quinzi non aveva affrontato e battuto kirche in un 15000 in Brasile lo scorso autunno?
si ma non ero io … anzi io dico che quinzi se gioca come sa lo batte facile però sarà un incontro interessante
ma il torneo inizia lunedi?
fenomeno??:)
Lo incontra quinzi e lo fate passare x fenomeno..mi riferisco ai commenti nell altra pagina..vedo in effetti un suo ricco palmares.con due vittorie agli us open e tre finali al roland garros..
E’ sotto 1-0 con il modestissimo Kirche. Temo che non entrerà mai nei 100 ATP. Al massimo 120/130. Non è mica come Kyrgios, Zverev, Coric, Garin, Kokkinakis, Kozlov, Federer, Sampras, Agassi, Becker, Borg e Panatta…….. 😈
la vedo dura … se GQ gioca con la destra !
OT : scusate l’ignoranza come mai Viola per i Quarti a Schevening prende 17 punti e Fabbiano per i Quarti a Portoroz 15?? eppure credo siano entrambi 42500 $
mentre a Poznan mi dareste i punti per vittoria delle quali, I, II, QT SF Finale e W?? grazie
sarebbe bello al turno decisivo vederlo all’opera con cacic
inizia la ascesa al n 1 lol 😀
Vai Giaaaannnn. Comincia la grande scalata.