Fed Cup: Finale Russia-Italia, il capitano non convocher� la Sharapova
18/07/2007 14:08 20 commenti
Il prossimo settembre, Maria Sharapova non disputerà la finale di Federation Cup con la la nazionale russa contro l’Italia. Il capitano russo, Shamil Tarpishev, ha espresso la volontà di non voler cambiare la squadra che è riuscita a battere, in semifinale, gli Stati Uniti nel Vermont.
complimenti sofaraway per le statistiche. a guardare questi risultati 1 sola cosa è certa: speriamo che giochi la petrova!
la + forte a mio avviso è sempre stata la kutnesova (anche della maria)ma pare che il ct russo voglia premiare il gruppo vittorioso con gli usa.
la petrova è anche quella +fragile caratterialmente
Ma ha giocato bene quel match la tedesca,per questo non sono daccordo.Poi lo so bene anche io che si è persa
Flavia asfalta 6-3 6-1 la Gallovitz e vola in quarti a Palermo
toro, ma sulla knapp la penso come te solo che quella partita mi sembra più frutto delle nefandezze della tedesca… secondo me per capire l'adattibilità della knapp sul veloce è già più attendibile la buonissima prestazione di wimbledon contro la vaidisova
Cmq non dico altro su Karin è evidente come la penso,parleranno i suoi risultati che faranno contento tutto il tennis italiano vedrete
Smentisco Sofa 😛
toro, hai ragione xò la groenefeld, pur essendo ancora top20 in quel momento, aveva già iniziato ad avere l'encefalogramma tennistico piatto… non vince 2 partite consecutive da più di un anno ed è crollata al n.139.
a chi può interessare ecco qui la tabella dei confronti diretti tra le nostre e le russe:
SCHIAVONE-PETROVA 4-1 (3-0 sul veloce)
SCHIAVONE-KUTZNETSOVA 2-5 (1-3)
SCHIAVONE-CHAKTEVADZE 1-2 (1-2)
SANTANGELO-PETROVA 1-1 (0-0)
SANTANGELO-KUZNETSOVA 0-3 (0-1)
SANTANGELO-CHAKVETADZE 0-1 (0-1)
PENNETTA-PETROVA 1-1 (0-1)
PENNETTA-KUZNETSOVA 0-1 (0-1)
PENNETTA-CHAKVETADZE 1-0 (0-0)
la knapp non ha precedenti, quelli della pennetta sono tutti piuttosto datati (3 o 4 anni fa)
X Federico:Ana Lena Gronefeld Lussemurgo 2006 ti dice niente?Se così è ti rinfresco la memory l'amica tedesca era top 20 ed è stata presa a pallate dalla signorina Knapp 😉
Per dovere di cronaca nulla più….
per me la Knapp non giocherà in quanto,a parte la Bondarenko (che cmq ancora si deve confermare su alti livelli) non ha ancora battuta una top 30-40…figuriamoci se la schiera contro Kuznetsova o Petrova
beh io credo ke le singolariste saranno Schiavone (sikura) e Santangelo (probabile)…poi tutto dipende dai prossimi tornei sul veloce e dalla ripresa di Flavietta!
la santangelo ha il problema,ma non sono sicuro di questo, che non ha mai battuto nè kutnetzova nè petrova.con la knapp magari togliamo i riferimenti alle russe.tutto dipende da come andranno i tornei americani x le italiane.
siccome barazzutti è uno che rischia poco (e capisce poco x me)non credo schiererà titolare la knapp…
no, la garbin credo non abbia neanche una possibilità di giocare…
secondo me schiavone sicura, poi l'altro singolare pennetta o knapp (se continua così anche sul veloce) o al massimo la santangelo
la storia della coppa davis e fed cup è piena di "azzardi"riusciti:in italia canè, che in quel periodo era oltre i 100 battè wilander,e camporese sul finire di carriera moya…ricordiamoci poi il giovane youzhny.
se la garbin gioca bene perdiamo dignitosamente,se la knapp gioca bene possiamo fare il colpo.comunque non abbiamo niente da perdere,siamo talmente inferiori(tranne in doppio)…
nel cerchio farei rientrare anche la pennetta che è sempre una grande giocatrice…
Sono uno dei primi tifosi di Karin, ma convocarla per un incontro cosi' impegnativo comporta il rischio di "bruciarla". Karin ha ancora un potenziale inespresso ma abbisogna di affinarsi ulteriormente sotto il profilo tecnico. Tra circa un anno, come da me affermato da molto tempo, sara' la numero una azzurra, una giocatrice da top venti. Ritengo pero' che la crescita vertiginosa in classifica si arrestera' (assestamento) per poi riprendere a crescere. La scuola di Caldaro, comunque, e' sinonimo di garanzia.
No Garbin non si discute,mi spiace Pennetta e Knapp le sono superiori su qualsiasi superficie.Vedrai che già questa settimana non sarà più la numero 1 d'Italia.Credo non valga il suo Best Ranking(22),con tutto il rispetto è una buonissima giocatrice ma nulla più ne abbiamo di più forti
Speriamo non cambino idea.
Credo che ci sarà la kuznetsova, che era in squadra, ma si è infortunata, con la petrova e la chakvetadze, più vesnina in doppio, ma kuznetsova e petrova fanno coppia nei tornei….
Sono tutte giocabili, anche perchè schiavone e santangelo hanno già battuto la petrova e chakvetadze non è esperta, anche se forte.
Se esplode la Knapp sarebbe da portare, peccato per garbin, ma non è competitiva a questi livelli.
Antipatiche e snob.A Settembre saranno cazzi delle russe,con la definitiva esplosione di Karin Knapp,anche se non abbiamo un'altra singolarista forte ai loro livelli sul veloce
Le tenniste che hai citato tu giocano nei singolari, Petrova poi farà coppia con Elena Vesina nel doppio.
Mah…..meglio x noi indubbiamente ma le russe sn tt forti.
Cmq la sfida dal punto di vista estetico e dello spettacolo perde un pò di fascino.
E mi riferisco al tennis eh….
🙂
beh meglio x noi ma nella squadra ke ha battuto gli USA ki c'era???
chakvetadze,petrova poi??????'