Masters 1000 – Madrid: Roger Federer supera in tre set Andy Roddick ed è in semifinale. Anche Novak Djokovic approda alle semifinali
Roger Federer è il primo semifinalista del torneo Masters 1000 di Madrid (€3,700,000, terra rossa).
Il campione svizzero, n.2 del mondo, ha faticato per due set prima di prevalere su Andy Roddick nei quarti di finale della manifestazione madrilena.
Federer si è imposto su Andy con il risultato di 75 67 (5) 61 in 2 ore e 11 minuti di gara.
Domani in semifinale l’elvetico affronterà il vincente del match che vedrà impegnati piu’ tardi Juan Martin Del Potro vs Andy Murray.
Supera i quarti di finale anche Novak Djokovic, quarto giocatore del mondo. Il tennista serbo ha eliminato il croato Ivan Ljubicic, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 45 minuti di gioco.
Ora in semifinale Novak attende il vincente dell’incontro che vedrà impegnati alle ore 20 Rafael Nadal vs Fernando Verdasco.
TAG: Box Madrid, Djokovic, Federer, Masters 1000 Madrid, Roddick
Non capisco: prima dici tutto convinto “andiamo a devastare Djokovic”, e poi se ci pensi un attimo in pià, hai paura che “gli fa lo sgambetto”???
Allora godi troppo quando vince perchè non te l’aspetti nemmeno!!
nn credo…sta disputando 1 ottimo torneo…
a nadal gira tutto bene…tra ritiri e avversari che si sciolgono…gioca poco e vince senza entusiasmare(come sempre)…troppa sudditanza nei suoi confronti…il djokovic sprecone di Roma si rivedrà?
anzi lo sgambetto è certo…verdasco è da poco nella top 10 avrà da imparare lezioni come oggi….cmq stile federer…
Stavolta sono daccordo 😉 . Di sicuro il secondo set sciupato in maniera clamorosa … non si puo’ perdere da 4-0 ma sono cose che capitano … anche Nadal se ricordi i quarti a Miami contro Del Potro era avnti al 3° set per 3-0 poi si è fatto recuperare. Certo non voglio giustificare il Nadal di oggi perchè per me non ha giocato bene … speriamo non giochi così anche domani se no mi sa che Djokovic gli fà lo sgambetto.
concordo…verdasco dal 40 nn c’era più e a nadal gli è arrivato il regalo…ma è sempre così ci si aspetta i cali degli avversari…solo roger nole e andy possono farcela
ma per favore… CHIUNQUE SIA OBIETTIVO SA CHE OGGI Verdasco GLI HA REGALATO LA PARTITA… IL SECONDO SET è DA NEURO PER Verdasco… ha dimostrato di poter DOMINARE Nadal e poi appena andava avanti si scioglieva… A QUESTO PUNTO MI CHIEDO MA DOV’è TUTTA QUESTA QUALITà DI GIOCO DI Nadal? OGGI HA VINTO SOLO E SOLAMENTE PER SUDDITANZA PSICOLOGICA!!!
rafa è sempre devastante ma il nole di montecarlo e x 1 set e mezzo di roma fa ben pensare…prevedo 1 battaglia di 3 set…
Ma quando giocano murray-del potro??
Nole non ce la farà perchè domani Nadal sarà devastante e lo distruggerà 😉 . Vamooooooooooossssssssss che ci prendiamo anche Madrid 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Vamos Rafaaaaaaa 😆 😆 😆 … Nadal batte Verdasco 6-4 7-5 …. e ora andiamo a devastare Djokovic 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
nadal batte 1 sprecone verdasco 64 75….nole può farcela??
ci sn le carte di vedere 1 rafa roger a madrid xkè murray o del potro penso ke sulla terra li batte anke xkè vuole rivincite…
nadal-verdasco 64 65
nadal soffre!!! 64 55 su verdasco dp essere stato sotto 04 nel 2 set….
Mi si blocca dopo pochi secondi… 😥
http://www.atdhe.net/7087/watch-atp-masters-madrid
Forza roger adesso andiamo in finale
Veramente nel terzo set ha fatto solo 3 aces. 10 nel secondo.
secondo me è stato un buon roger la migliore uscita stagionale sul rosso..partita molto bella..oggi era in giornata smorzate e ha tirato fuori dal cilindro un bel pò dei suoi gioielli…
Speriamo ke continui come il 3 set giocato davvero bene..altra cosa importantissima bene al servizio, elemento fondamentale del suo gioco
Roger più che sufficiente ma quel che c’è per adesso non basta contro Murray e Djokovic e men che mai contro Nadal.
Ljubo è in ottima forma! Davvero bravo. Ehi ma Piatti non potrebbe allenare qualche italiano…così finalmente avremo il campione???
Djokovic – Ljubicic seiquattrovic – seiquattrovic
Bravo Ljubo ancora tra i grandi
si ma il distacco è emerso nel 3° set..e nel primo e nel secondo ha avuto anche molte poche prime palle..era intorno al 50% con roddick sopra il 70..
dato significativo, 15 aces contro i 9 di roddick
Certo che con Roddick, ogni volta che arriva al terzo lo vince, mentre con Nadal, Djokovic e Murray no. Quindi vuol dire che non è un problema di tenuta fisica, bensì mentale. Sperando che mi smentisca
Domani Roger vince facile il primo set poi perde secondo e terzo per non incontrare Rafa, vuole giocarci solo a Parigi in finale e li batterlo 3 set a 1. parola di mac-adamus
federer in crescita…spero continui così…
Rogerino porta a casa la partita.
Bene, bene, sono proprio contenta… anche se per Andy ho molta simpatia e mi spiace sempre quando perde perchè lo trovo davvero simpatico e sportivo come giocatore.
Bravo Federer.
Io lo vedo bene sto ragazzo.