Flavia Pennetta rientrerà a Montreal. L’azzurra soffre di sesamoidite
Flavia Pennetta ha comunicato il problema che le ha visto saltare il torneo di Bad Gastein questa settimana.
La brindisina soffre di un problema al piede ed è affetta dalla sesamoidite (è una patologia infiammatoria che colpisce la parte inferiore del piede. Si presenta con più frequenza quando si praticano attività fisiche come la danza o la corsa. È possibile intervenire sull’infiammazione sia chirurgicamente, sia utilizzando dei piccoli accorgimenti).
Dichiara la n.1 italiana: “Finalmente abbiamo capito che problema ho sotto il piede ho una sesamoidite con un po’ di edema. Grazie a Dio non e’ una cosa grave con 10/12 giorno di riposo e terapia si risolverà…cercherò di arrivare a Montreal al 100%. Non posso fare molto per il momento…ci vuole sempre pazienza”.
L’infortunio al piede destro è meno grave del previsto, ma costringerà la brindisina a saltare il WTA International di Bastad.
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
Colpa del beach tennis con fiorello!!
Dai, qualche giornata di riposo e qualche accorgimento (plantare / scarpa modificata) e rientra tranquilla,siamo fiduciosi
L’unica atleta italiana che potrebbe (e sottolineo potrebbe) batterla in sfiga è la Cagnotto
Dal ritorno dall’infortunio dell’anno scorso tutto quello che ottiene è sempre un qualcosa in più, visto che rischiava di dover terminare la carriera. In questi ultimi tempi ha perso match alla sua portata, ma non dimentichiamoci i due grandissimi regali che ci ha fatto con le semifinali agli Us Open e soprattutto la vittoria di Indian Wells
Io la vedo così: ovvio che vorrei sempre vederla vincente, ma purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco. Certo, ha una sfiga incredibile, ma godiamoci tutto quello che riesce a portarci fino a che non deciderà di appendere la racchetta al chiodo (speriamo il più tardi possibile)
Ovvio é sul viale del tramonto …
Bah ma sempre a lei? Senza parole. Pensare quello che ha fatto nonostante le tribolazioni, e cosa poteva fare, e vabbè in bocca al lupo Fla
tutte a lei oh….
dai Flavia,oramai ci sei abituata a queste situazioni 👿
rimettiti presto!
Tutti la vogliamo vedere a Montreal, speriamo al top… 😉
Non è niente di grave ma che caxxo, non può essere così perseguitata da sti infortuni!!
@ andrew (#1113038)
ok ho capito quello che dicevi e su questo sono d’accordo con te
Non finirà mai di stupirmi la vastità e la ricchezza del glossario medico: “sesamoidite”… Per stranezza ed assonanza, mi ricorda un po’ la più nota “uveite”
ci mancava solo la sesamoidite:) cerchiamo di essere fiduciosi..non è niente di grave e con il giusto tempo di riposo tornerà tutto come prima senza lasciare tracce..ne ha passate talmente tante che questa non è niente, e dalle dichiarazioni mi sembra la prima ad esserne consapevole!! oltretutto meglio adesso piuttosto che in un altro periodo dell’anno..sono settimane transitorie, i tornei che contano arrivano ad agosto e sappiamo che una flavia al top potrà regalarci qualche altra bella soddisfazione!
Questo intendevo dire…non ha avuto malattie gravi, ma un gran numero di infortuni questo sì
@ dave (#1113024)
beh mi pare che lei ne abbia avuti abbastanza di infortuni in carriera…o no?
ci mancava solo la “sesamoidite”..ci fa anche scoprire delle parole che non avevamo mai sentito prima.
sfortunatissime sono altre atlete che sono state colpite da malattie ben più gravi dai..Flavia grazia a Dio non ha niente di grave,solo un problema dovuto allo sport che pratica e che in 10 giorni guarisce
Sfortunatissima…
Open Sesam!
Apritiiiiii Sesamo (cit.)