Jimmy Connors elogia Rafael Nadal: “E’ davvero un giocatore incredibile, fantastico”
Jimmy Connors ha elogiato Rafael Nadal, attuale n.2 del mondo, confidando la sua predilezione per il campione spagnolo.
Dichiara il due volte vincitore del torneo di Wimbledon: “Il tennis moderno ha bisogno di un giocatore come Rafael Nadal.
Mette una tale passione nel gioco che mi emoziona sempre.
Roger Federer e Novak Djokovic hanno un grandissimo talento, anche Nadal, ma Rafael mette insieme talento e passione, meglio di chiunque altro giocatore del mondo.
Come per esempio dopo il rientro dall’infortunio nel 2013, ha avuto delle vittorie incredibili, da non crederci. E’ davvero un giocatore incredibile, fantastico”.
TAG: Connors, Jimmy Connors, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Nessuno discutere Federer mi pare!!! E ci mancherebbe pure dopo averlo visto a quasi 33 anni giocare in quel modo nell’ultimo Wimbledon!!!
Non posso che trovarmi d’accordo!
@ lallo (#1113088)
Non credo che Connors abbia battuto Borg raramente…Dovrei aggiornarti…!!! La rivalità tra Borg e Connors si può riassumere in due fasi; nella prima (1973-1978) c’è stata una netta prevalenza di Connors che dopo aver perso la prima gara vinse le successive 6. In questo periodo vennero disputati 13 incontri: Connors vinse 8 volte e Borg 5. La finale dell’US Open del 1978 fu l’ultima vittoria di Connors, perché nel successivo periodo (1979-1981) Borg vinse tutte le 10 sfide tra i due portando il bilancio a suo favore per 15-8.[1] La maggior parte delle sfide (7) sono state disputate sul campo sintetico con netta prevalenza dello svedese per 5-2. Nelle 6 sfide disputate sulla terra battuta il bilancio è in perfetta parità mentre nelle 5 sfide su cemento prevale l’americano per 3-2.
@ neurofogna (#1113168)
Gli alcolici, caro amico, fanno un brutto scherzo…!!!
Quando la volpe non arriva a mangiare l’uva…si dice che è acerba…!!!La consacrazione di Rafa Nadal è avvenuta nel giardino di Wimbledon…superando sua maestà Roger Federer…!!! Al Roland Garros, invece, lo svizzero si sta ancora leccando le ferite…per le lezioni di tennis subite dal fuoriclasse maiorchino…!!!
Immenso Jimmy, idolo della mia gioventù, non potevi descrivere in maniera sintetica e perfetta, la grandezza di Rafael Nadal, un fuoriclasse assoluto di altri tempi, come lo sei stato tu…!!! Super-super-vamosss…!!!:razz: 😛 😛 😉 😉 😉
@ Ilpacio (#1113229)
tu invece non hai nemmeno la scusa del vino 😆
A Parigi Nadal è stato fischiato spesso e volentieri, e molte volte ha subito il tifo contro dei francesi, come anche in altri posti
Ma togliergli il fiasco di vino no?
Non vedo perché metterla sempre sul confronto con Federer di cui nessuno discute il talento.. Detto questo è anche vero che gli head to head parlano chiaro e su 33 scontri diretti 23 sono andati al Maiorchino,questo qualcosa vorrà pur dire…
federer unisce la sensibilità del giocatore dal tocco di legno, alla Kramer direi, con la potenza dei tempi moderni.Per questi primi 140 anni di lawn tennis rappresenta “la massima aspirazione di gioco”.nadal, in senso assoluto, non è allo stesso modo un simbolo del tennis dai gesti bianchi quanto piuttosto la definitiva affermazione nel XXI secolo di un’impostazione di gioco che racchiude una preparazione fisica estrema,(alla Vilas-Courier), una prestanza da fondo campo alla Borg e una tenacia superiore al primo Hewitt.Quest’ultima caratteristica, in particolare, contraddistingue il ragazzo di Manacor. L’odiato/amato “Tio Toni” ha plasmato la mente di Rafael ancora bambino fino a costruire una macchina.Sebbene Nadal non sia propriamente “sportivo”, sicuramente può essere considerato tra i più grandi agonisti di tutti i tempi. La rabbia, la non accettazione della superiorità dell’avversario, il terrore della sconfitta,(più ancora della voglia di vittoria), probabilmente trascendono il campo da tennis.Paradossalmente anche al tavolo da poker o ai fornelli Rafael potrebbe mantenere questa mentalità.
Forse Connors, come milioni di altre persone, è impressionato (e affascinato) proprio da ciò.
Ma cosa stai a dire. Basta sentire l’ entusiasmo del pubblico quando gioca Nadal e quando gioca Federer. Nadal e’ un trascinatore, la folla che assiste ai suoi match e’ spesso in visibilio.
e dopo che ha vinto 9 slam su terra??? sempre slam sono! non ridicolizzatevi dai
@ zambro75 (#1113136)
vero è sempre quello con più tifo..anche negli scontri diretti 😉
@ CannoniereKarlovic (#1112920)
Concordo ..probabilmente se lo dimenticano in molti che un certo Federer ha tenuto testa al numero uno del mondo perdendo per una manciata di punti….Povero Jimbo, secondo non ha un metro di giudizio corretto…..
@ mauro (#1112969)
Secondo me ti sbagli caro bello….. il giocatore piu’ amato dalle platee è Federer, Nadal viene dopo in tutto e sara’ per sempre cosi’……lo svizzero è il giocatore piu’ cercato piu’ amato perché gioca il miglior tennis in assoluto
Da te Jimmy non mi sarei aspettato un simile commento …..il tennis ha bisogno di giocatori con talento, fantasia e genialita’ (cioe’ come Roger) ….Nadal ha tanta passione, tanto fisico e poi ? quando bisogna variare il gioco contro uno come Kyrgios , non puo’ perché non possiede un altro gioco ..certo vincere 14 grandi Slam è da fenomeno ma ricordiamoci che ne ha vinti 9 sulla terra…e meta’ dei suoi tornei li ha vinti sulla terra…..E poi ricordate che qualche giorno fa Roger ha fatto una finale Slam a quasi 33 anni perdendo per un soffio…..
federer vincerà gli usopen2014
Jimbo è stato molto più simile a Nole… solo che il suo Nadal (Borg) lo batteva più raramente… 😉
jimbo vede in nadal la sua stessa ferocia agonistica ma tra il suo tennis piatto, sulle righe con la palla a sfiorare il nastro e quello dello spagnolo più speculativo fatto di topponi e passanti c’è una distanza siderale
ma ovvio…solo fanatici come Luca supporter e rosichina nn capiscono o meglio fanno finta di non capire la grandezza di NadAL
beh, tra antisportivi e mancini vi capite bene….
Ho preferenza x Federer, ammiro enormemente Nadal e Djokovic e non ci vuole Connors x sapere e/o capire che chi ha vinto 14 grandi slam sia un giocatore dotato di caratteristiche speciali fuori dal comune !!! Connors e’ come Borg…era e rimane antipatico con uscite banali e poco spontanee. Chissà dove vuole andare a parare !!
Grazie, dave 🙂
Ma lo sapevamo già caro Jimmy Connors. Nadal e’ un fenomeno ed è il giocatore più amato dalle platee mondiali, tranne che dagli utenti di Livetennis.it. Vamossss
@ Fantumazz (#1112962)
Bel discorso davvero!Bravo avevo scritto qualcosa di simile poco fa..ahimè siamo in pochi ad avere la cultura e l’onesta sportiva(soprattutto in altri sport).
ps:non hai detto niente di bello su Roger! 😆
A me spiace quando vedo lo scontro, talvolta anche aspro, tra fazioni: pro Nadal, pro Djokovic, pro Federer. Sono cose che ci stanno: è logico che passioni così forti, portino con sé anche polemiche forti. Ciò che proprio non capisco è come non si riesca a tifare per il proprio beniamino senza denigrare l’altro (o gli altri)… Ma, tant’è.
Ma la cosa che mi dispiace più di tutte è che queste diatribe rischiano di focalizzare l’attenzione verso il particolare, facendo così perdere di vista l’aspetto generale. In quanto contemporanei, noi non possiamo andare oltre la cronaca: ci manca il necessario distacco critico per parlare di storia. Quando sarà passato un tempo sufficiente e ci volteremo indietro, scopriremo ciò che molti già subodorano: abbiamo avuto la fortuna di vivere in presa diretta un’epoca in cui tre dei più grandi tennisti di tutti i tempi si sono sfidati tra loro. Per chi ama lo sport, non è poco.
Ecco perché, nonostante abbia una preferenza per Djokovic, non posso che tessere le lodi di Rafael Nadal: un tennista fantastico.
Non sviscero tutte le sue qualità perché un post non basterebbe. Jimbo Connors cita l’accoppiata talento-passione. Ovviamente, sono d’accordo. Andando oltre, anche se si rischia di fare meri esercizi nominalistici, io credo che la peculiarità principale di Rafa sia l’agonismo: è veramente difficile trovare un tennista, un atleta con un così grande agonismo. In questo è davvero speciale.
Connors apprezza Nadal…e cosa c’è di strano? Lo sanno tutti che a Connors i giocatori di classe stanno antipatici, gli fanno tornare in mente tutte le volte che le prendeva da McEnroe
Credimi non puoi capire… Grande Jimmy!
Grazie Connors! Senza di te non ci saremmo mai arrivati..mmmh poi strano che parli meglio di nadal..che forse tra i tre ti assomiglia di più..mi spiace per passione roger è davanti a tutti..per grinta lo è Nadal..e ora il numero uno meritato è Nole che ha un po tutto meno degl’altri due ma non sbaglia mai e sa fare pure male
Passione,tenacia di un toro,grinta di una tigre e un cuore immenso in grado di superare qualunque ostacolo…vamos campeòn,vamo’a ganar!
presentategli GQ, che magari lo aiuta a sistemare il rovescio, che come dinamica è molto simile
Io direi grinta più che passione.
“meglio di chiunque altro giocatore del mondo”
Caro Connors, ha mai sentito parlare di un tale Roger Federer, che a 33 anni suonati continua a giocare un tennis divino?
Se Nadal mette tanta passione,allora Federer a 33 anni suonati cosa ci mette?!?
Esattamente quello che trasmette a me: passione e grinta