Challenger Rimini: Davide Sanguinetti si arrende ad Haehnel
17/07/2007 23:56 34 commenti
Termina subito l’avventura nel challenger di Rimini di Davide Sanguinetti. Il tennista spezzino (forse alla sua ultima stagione da professionista) e’ stato battuto dal francese Haehnel con il risultato di 75 62. Davide era la testa di serie n.3 del torneo.
Arrivano Luzzi e Trevisan. Domani il sorteggio
Mentre Potito Starace, Daniele Bracciali e Andreas Seppi (giunto ieri sera in Sardegna) continuano la loro preparazione, il capitano Corrado Barazzutti ha convocato quale quarto giocatore Federico Luzzi, che ha esaurito il suo impegno nel challenger di Rimini. Luzzi arriverà domani insieme con il giovane Matteo Trevisan, numero 2 juniores del mondo, che sarà aggregato alla squadra come quinto uomo. Luzzi sostituisce Simone Bolelli, costretto al forfait a causa di un forte risentimento agli addominali che lo terrà fermo per due settimane.
La tre-giorni di Coppa Davis sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport Sat con i seguenti orari:
Venerdì 20 luglio – ore 13-18
Sabato 21 luglio – ore 15-17 (con finestra in chiaro su Rai 3 dalle ore 18.10 alle 18.45)
Domenica 22 luglio – ore 13-18.15 (con finestra in chiaro su Rai 3 dalle ore 17.15 alle 18).
Fonte FIT
Il risultato è certo,purtroppo
E sembra si stia recando già ad Alghero x fare il 4°.Ci dovrebbe essere anceh Trevisan cm 5°uomo.
Naturalmente tutto da confermare.
Federico Luzzi perde la battaglia per 7-6 6-4
Qualcuno ha qualche notizia a riguardo?
5 pari al primo set?e come sarebbe scoppiata la rissa se è vero quello che dici?
5 pari
Si vabbè…..e il punteggio quant'era?
guarda che sono serio partita sospesa.prova a telefonare al circolo organizzatore.vuoi il numero?
Guez vs. Lopez e Luzzi vs. Pagliaccio :quali sono i risultati?
xxx ma che stai a di…….
hanno chiamato la polizia per rissa non sedata tra luzzi e kollerer.gli inservienti del torneo non sono riusciti a dividerli…..
Aggiornatemi sui risultati del challenger di Rimini.Grazie.
aggiornatemi sulla guerra luzzi kollerer.c'erano più urli che colpi.speriamo vinca e non vada in davis.in quella farsa della davis dove volandri si rifiuta di andare e manda gli altri mentre fa i tornei.o tutti o nessuno.Veramente un menefreghista;cazzo fa se la tira perchè di culo è arrivato al 27.COn quelli forti perde, federer dormiva a roma e berdych perde con parecchi quando non gli gira
Aggiornamento Entry list:
Bolelli,causa problema addominale si è cancellato ad Umago e la settimana successiva a Sopot.Nn essenso iscritto a Montrel MS Quali lo rivedremo probabilmente(se si iscriverà:probabilmente)a Cincinnati MS Quali.
Di Mauro è fuori di 4 ad Umago.
Petrazzuolo è fuori di 1 a Kitzbuhel Quali.
stava 5 pari.ero li poco fa.
notizie di luzzi?
luzzi koe…. 5-4
Fonte FIT:
Ad Alghero continuano gli allenamenti delle nazionali azzurra e lussemburghese, in vista dell’incontro di Coppa Davis in programma da venerdì a domenica sul centrale del Tennis Club Alghero, incontro valido per il Gruppo I di Zona Euro-Africana.
Mentre Potito Starace, Daniele Bracciali e Andreas Seppi (giunto ieri sera in Sardegna) continuano la loro preparazione, il capitano Corrado Barazzutti non ha ancora sciolto le riserve sul nome del giocatore che andrà a sostituire Simone Bolelli, costretto al forfait a causa di un forte risentimento agli addominali. Il regolamento di Coppa Davis consente ai capitani di cambiare fino a due dei quattro giocatori ufficialmente già convocati entro un’ora prima del sorteggio che si terrà donani alle ore 12 al Palazzo Comunale di Alghero.
Il Lussemburgo, ricordiamo, vede schierati Gilles Muller, Mike Scheidweiler, Gilles Kremer e Laurent Bram, accompagnati dal capitano Johny Goudenbour.
I quattro precedenti tra Italia e Lussemburgo (gli ultimi due nel 2005 e 2006) sono tutti a favore della nazionale azzurra. Secondo la regola dell’alternanaza delle sedi questo incontro avrebbe dovuto essere disputato in Lussemburgo, visto che nel 2006 le due squadre si sono affrontate in Italia, a Torre Del Greco. Su richiesta del Lussemburgo e per effetto di un accordo tra le due Federazioni, si gioca invece in Italia ma sulla superficie prescelta dai nostri avversari, il Greenset.
dara la zampata finale Sanguinetti vedrete !
LO SPAKKA LUZZI A KOELLERER
Ricostruisco un pò la siruazione correggendomi x alcune inesattezze dette in precedenza:
Koellerer fu squalificato x 2 mesi e a Genova ebbe 500Euro di multa(+ penso una multa ATP [nn so a qnt ammontava] inflittagli al momento della squalifica.Luzzi in vece nn fu squalificato ma mi sembra fu solo multato dall' ATP.
Ai fini dlle sanzioni furono determinanti le testimonianze dirette.
La squalifica quanto è durata e in denaro(per entrambi)?
Scusa ho sbagliato a scrivere:Giorgini vole scrivere:un altro tennista,marchigiano:attualmente 439 del mondo e che alterna buone prestazioni FU ad altre meno buone e cmq rare nei CH.
Spero che si prenda la rivincita oggi!Chi è Gorgini?
Si ma alla fine ha pure perso da quel pagliaccio?andiamo bene!ma il pagliaccio ha raggiunto il suo scopo,gli doveva rispondere sul campo oltre che fuori!
Koellerer,che di mestiere nn fa il tennita ma il provocatore, ha dato fastidio a Luzzi x tt il match con vari atteggiamente e senza ricevere ammonizioni dall' arbitro visto che alla fin fine nn infrangeva il regolamento.
Luzzi molto nervoso nn faceva altro che fare soliloqui x tt il match che cmq conduceva 64 3-3(poi perderà 46 75 62[in realtà pare si sia ritirato su MP Koellerer].Cmq dopo essersi rivolto all' arbitro dice all' austriaco"Tu da qui nn ne esci salvo" e dice a Gorgini in tribuna di trovare una telecamera x riprendere tt a match concluso.Luzzi mantiene le promesse: a match concluso tira due cazzotti in faccia a Koellerer:entrambi ovviamente saranno poi squalificati.
Spiegatemi che è successo tra Luzzi e il pagliaccio di Kollerer,so che hanno fatto storie ma che è successo di preciso?
Ragazzi,oggi a Rimini c'è Luzzi-Koellerer….
….vi dice niente Genova 2004?
(Al riguardo avrei trovato anche una minuziosa e competente(cm sempre)descrizione del match e dell' episodio dello Sbandieratore(si firmava Sbandieretor e scriveva su tennisteen)ma nn essendo presente sul sito in questi gg e nn sapenso se ciò lo potrebbe infastidire x correttezza nn la posto).
Notiziola rubata nel web:
Haehnel – Sanguinetti: il primo set procede sui binari dell'equilibrio, ma nel gioco decisivo sul 6-5 haehnel un giudice di linea chiama fuori un lob del francese, l'arbitro Moscarella fa correction, Sanguinetti contesta e lui scendendo dalla sedia per non smentirsi dà buona una palla che è out. Qui comincia il secondo match, quello fra moscarella e sanguinetti, ma intanto il francese scappa 1 set a 0. Nel secondo Dado prova a far valere la sua classe, ma col ginocchio nn è al meglio e infatti chiude Jerome.
Ad Aptos:
Stoppini b. Mamiit 64 46 63
Reynolds b. Da Col 60 64
Che tristezza vedere Dado ridotto così….sembra un revival del Gaudenzi fine carriera. Ma, per lui stesso sopratutto, non sarebbe stato molto meglio chiudere al termine del 2006? Cosa aggiungono queste malinconiche uscite dai primi turni dei challenger alla sua carriera?
Caro Dado non sei Santoro!
Caro Dado…. 🙁