Italia F21 – Mantova: Resoconto Semifinali. Vanni sfiderà Klec in finale. Fuori Vagnozzi e Naso
Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo future di Mantova ($15,000 +H, terra).
Luca Vanni contro Ivo Klec, Italia contro Slovacchia. Sarà questa la finale di singolare del Futures della Canottieri Mincio – Trofeo ‘INVIO’, in programma domani a partire dalle 16. Puntiamo dunque sul 29enne di Arezzo per ripetere la vittoria dello scorso anno di Riccardo Bellotti. Un Vanni che ha giocato e vinto contro l’ascolano Simone Vagnozzi la partita più bella della settimana: 3 ore e 23 minuti di gran tennis, per un 7-6 6-7 6-4 condito da colpi vincenti, recuperi e tanti spunti di classe da parte di entrambi. Un match che però, paradossalmente, è stato deciso da un nastro, quello che ha permesso a Vanni di annullare la palla break per il 5-4 Vagnozzi nel terzo. Il toscano si era portato avanti per 4-1 nel set decisivo, ma aveva subìto la rimonta del rivale che stava per concretizzarsi. Invece la dea bendata ha dato una mano all’aretino, che peraltro ha meritato il successo per aver tenuto mentalmente contro un giocatore che proprio nella battaglia si sa esaltare. Un successo frutto probabilmente della fiducia raccolta in una stagione che lo ha già visto trionfare in sei Futures. “Una partita spettacolare – conferma Vanni – giocata benissimo da entrambi. L’ho spuntata come mi capita spesso ultimamente, ma faccio i complimenti al mio avversario che non ha mai mollato”. Soddisfazione anche per il direttore dell’evento Marco Prandi: “Un match come questo rende onore al torneo. È la dimostrazione che anche gli italiani sanno lottare”.
Non ci sarà una finale tutta italiana, perché Gianluca Naso non è riuscito a dare un seguito alla bella vittoria ottenuta nei quarti contro Jordi Samper Montana, cedendo in due set allo slovacco Ivo Klec. Il 33enne dell’Est, sorpresa della settimana in riva al Mincio, ha chiuso con un periodico 6-4 sfruttando le tante incertezze del 27enne trapanese. Avanti per 4-2 nel primo set, il siciliano ha perso il break di vantaggio a causa di troppi errori, tanto da lamentarsi per lo scarso rendimento del suo diritto. Sullo slancio della rimonta, Klec ha chiuso il parziale per 6-4, ripetendosi nel secondo grazie all’unico break nel decimo gioco, quello decisivo. A consegnare l’ultimo atto allo slovacco due colpi sulla riga e un diritto steccato da Naso al terzo match-point. “Non ero favorito – ha spiegato il vincitore – e per questo ho giocato tranquillo, senza nulla da perdere. Ho notato che Naso non era molto brillante e ne ho approfittato”. Nella finale di doppio, successo della coppia brasiliana Dutra Da Silva/Sakamoto, a segno nel super tie-break sul duo dominicano di Coppa Davis formato da Hernandez e Garcia Medina. L’ingresso ai campi della Canottieri Mincio è sempre libero e gratuito.
Semifinali
Simone Vagnozzi [7] vs. Luca Vanni [2] ore 17:00
Ivo Klec vs. Gianluca Naso [5] Non prima delle ore 17:30
TAG: Italia F21 Mantova, Naso, Vagnozzi, Vanni
Luca Isner Vanni 😛
Grande JHON anche in doppio ti sei fatto valere, dopo aver portato Selva Alta in A1 con le tue vittorie.
Mauri
a me porta 54v 12 p
http ://www.tennislive.it/atp/luca-vanni/?y=2014
Current Year Singles (ATP*/WTA and ITF Pro Circuit main draw): 50 v 11 p
Qualcuno puo’ condividere il Vanni record ( vinte – perse ) 2014?
E’ un numero impressionante
Sono curioso e non rassegnato nel vedere Vanni in questi 2 challenger
Bella domanda… 🙁
Ad Astana è entrato, 19° in lista. A Taiwan non è da escludere qualche ritiro di chi è davanti in lista, non è improbabile che sia tds
Bravo Luca! Bella vittoria. Simone sulla terra a questi livelli è un osso durissimo. Deve essere stato un bel match.
scusate, ma che fine ha fatto Antonio Comporto?
Sei davvero ottimista! speriamo tu abbia ragione!
per me andrebbero benissimo un 35 punti tra taiwan e astana. Con due quarti mica male! considerando che non sarà tds, a taiwan è numero 10 della entry list mentre ancora ad astana non si sa
come non ha classifica??? con questi 20 punti tra due lunedì va intorno alla 235, se vince domani intorno alla 220. basta e avanza per entrare quasi ovunque. Tieni presente poi che scalerà la classifica ancora più rapidamente nelle prossime settimane, perchè a differenza di quelli che lo procedono che devono difendere punti, lui praticamente non difende niente. Man mano che passano le settimane diviene sempre più verosimile la classifica race, dove Vanni è già a ridosso dei 150. per questo credo che lo vedremo, se mantiene questo stato di forma, a ridosso dei 100 a fine anno. I prossimi tre challenger gli possono portare una vagonata di punti, sono sicuro che in almeno uno tra Taiwan e Astana farà quarti o semi. Se vince domani è intorno a 145 nella race, roba che si entrava a Newport
new york in aero e tutta meritata…..
complimenti
@ pino mazza (#1109418)
ma per i tabelloni principali…per quelli non ha ancora la classifica per entrarci sicuro..
non ha bisogno di alcuna wc, e’ dentro ormai in tutti i challenger. Grande Luca, programmazione fantastica e non e’ finita qui. ne vedremo delle belle nei prossimi mesi, puo’ anche tentare le quali degli atp asiatici dove potrebbe essere tds., cone sono sicuro che lo sara’ anche a Taiwan. piu’ di un mese fa dissi che non era fantascienza vederlo a fine anno a ridosso dei cento. sono sempre piu’ convinto. si muove benissimo per essere un 1,98, e cosa fondamentale, gioca benissimo i punti importanti. Ha tantissima voglia di sfondare e mi sembra molto ma molto determinato. inizio anno prossimo sara’ nei cento.
@ ArielBunawski (#1109410)
beh allora vediamolo a livello challenger
giusto provarci nei challenger..ci deve credere..ma una wc in un challenger nostrano dargliela??? no eh????
Lo ricordavo anche io, pur pensando che Luca Vanni non sia uno “che può dare” al tennis tanto di più della sua passione…
Luca Vanni (Guest) 23-02-2014 20:02
Non arrivero da nessuna parte, ma ho 28 anni ancora e soprattutto tanta voglia di allenarmi e migliorarmi perche secondo me posso dare ancora tanto a questo sport… Tony 71 lo sai che leggo livetennis grazie a te, per la quantita di min…. te che dici, basta leggere 2 parole di quello che scrivi per capire che di tennis,sport e vita mmmmm….. Non sai che vuol dire stare fermo 6 mesi e subire la terza operazione alle ginocchia e comunque a prescindere dalle vittorie e sconfitte nn premi mai il persistere nel duro lavoro di ogni tennista…. Grazie grazie a tuttiiiiiiii
http://www.livetennis.it/post/167760/italia-f2-rovereto-live-la-finale-tra-luca-vanni-vs-stefano-napolitano/
Grazie per le belle parole e la lezione di stile ai soliti soloni e un bocca al lupo a luca per domani!
Grande Lucone!!! ci sta conquistando tutti con la tua grande cavalcata e i tuoi stupendi risultati dopo un brutto infortunio!
Spero che il salto nei challenger non sia duro da digerire, come a volte giustamente accade. Intanto sei a un passo dai 200, se riuscirai a vincere domani!
FORZA!
Per lo staff: sarebbe bello riproporre un post di qualche mese fa di Vanni, che intervenne in una discussione in cui si criticava il tifo per lui e per altri vecchietti…..(ovviamente secondo i soliti leoni da tastiera). Rivendicando il suo diritto di crederci ancora diede una grande lezione di stile e di umiltà. Andrebbe fatto leggere ai tanti giovani che si arrendono troppo presto e agli sputa sentenze sempre pronti a criticare. Bravo luca, continua così, in tantissimi tifiamo per te….
Ancora una finale x luca vanni grande
Proiezioni ranking Vanni? Secondo voi ha la possibilità di entrare tra i primi 150 entro fine stagione? Ho visto che è iscritto in un challenger in Cina..veramente ottima programmazione. Bravo e ambizioso.. 🙂
Ultimo Futures di Vanni, poi Kaohsiung e Astana, due Challenger 100mila. Speriamo lo vinca per chiudere in bellezza. Klec ormai è un ex giocatore, quasi incredibile sia arrivato in finale. Però se ci si mette ci sa fare ancora…
Ancora Vanni!!!! …se continua così diventere top ten giocando solo futures….non so onestamente se reggerà il passo challenger…ma intanto sarebbe già una bella soddisfazione entrare nei 200 e giocare le quali in qualche slam…bravo!!!
Vagnò…vedi se ti vai a coricare va!!!
Grandissimo Vanni i top 200 sempre piu’ vicini
Forza Luca!
vai Vagnozzi!rimetti tutto in discussione!!!
@ dave (#1109354)
Doveva andare a firmare a san benedetto
come volevasi dimostrare… 🙁
ma che fà Vagnozzi……..una vita per brekkarlo e poi….ri-brek!vuoi proprio perdere!
Ma perché scusa? Ricordati che se sto torneo lo vince un italiano e solo per merito suo
.. … che vanni batteva samper
vai naso sento odore di sconfitta
Che vergogna Naso…domina, gioca bene, poi basta che l’altro tira 2 pallette di là e non fa più un game…un talento pazzesco buttato nel cesso
A qualcuno funziona lo streaming?