Flavia Pennetta accetta la wild card a Bad Gastein
04/07/2014 08:58 28 commenti
Flavia Pennetta ha accettato la wild card per il torneo WTA International di Bad Gastein ($250,000, terra) in programma la prossima settimana.
L’azzurra quindi sarà ai nastri di partenza nel torneo austriaco che vedrà la presenza anche di Sara Errani e Camila Giorgi per i colori italiani.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Bad Gastein, WTA Bad Gastein 2014
@ GABRY… (#1109009)
Premesso che secondo me la Safarova non giocherà, ma se invece decidesse di giocare non escluderei che la prima semifinale slam in carriera le abbia dato più convinzione nei suoi mezzi e magari sia diventata meno fragile…
Al quinto? 😯
@ Max (#1109190)
Ogni anno c’è sempre più penuria di tornei su terra rossa (o comunque tornei su terra rossa del tipo che piace a lei), figuriamoci se si fa scappare un’occasione simile
E comunque immagino metta bene in conto di arrivare sempre in fondo in doppio in qualsiasi torneo che gioca, anche Wimbledon, la programmazione è fatta anche in quest’ottica. E comunque su terra (non so se è un tipo di terra modello Roma o modello Stoccarda, ma vabbè) in un torneo simile la vera giocatrice da battere è lei, soprattutto perchè è in un buono stato di forma (personalmente un 7-5 al quinto con Garcia sull’erba avendo anche avuto un MP e dopo aver dominato un set lo trovo un miracolo) e perchè abbiamo visto tutti come sulla terra sia tremenda.
Ma la Errani siamo sicuri che partecipi? è anche in finale in doppio a Wimbledon.
Non è un po’ pesantino non stopparsi nemmeno un attimo?
(vedi stealth? in questo senso la C.G. è stata previdente: sapendo già di non arrivare alla seconda settimana a Wimbledon, e di avere quindi una settimana di riposo, si è portata avanti… xdd)
É vicina a fabio in germania ovvio.
Sicuri che sia una buona idea per Flavia? Quest’anno sulla terra è andata malissimo! Non era meglio prepararsi per I SUOI tornei sul duro americano?!
Sapendo com’è debole mentalmente la Safarova, dopo aver perso la sua prima semifinale slam, giocherà malissimo facendo tantissimi errori.
Ma come C.G. anzi che andarsene una ventina di gg. in vacanza a
“disintossicarsi” dalla racchetta va a fare sto torneo su terra
battuta?!?!?! 🙄
Ma non hanno ancora capito che deve giocare solo pochi tornei e
ben disatanziati l’uno dall’altro x poter rendere al massimo del
suo potenziale?!?!
Complimenti cosi’ arrivera’ ancora + spompata x i veri tornei che
contano in america sul cemento…
X quando riguarda la Safarova non credo proprio che partecipera’ a
questo torneo mentre Saretta e’ quasi obbligata a farlo xche’ essendo
sparito Palermo doveva sostituirlo con un’altro.
Secondo me la Safarova non ci va neppure in Austria. Credo che il risultato di Wimbledon non se lo aspettasse proprio e non vedo necessita’ di andar a fare un international. Magari sbaglio…
Le avversarie più pericolose per Flavia, Sara e Camila,data la superficie e i risultati quest’anno su questa superficie, sono Andrea Petkovic e Carla Suarez Navarro…..altro che Safarova!!
E perchè dovrebbe essere favorita la Safarova?Perchè è arrivata in semifinale a Wimbledon?Non mi pare così scontato, visto anche l’immediato cambio di superficie.
Non è assolutamente detto: la terra all’aperto è la superficie peggiore della Safarova. E passare da una settimana all’altra dall’erba alla terra e da una semifinale a Wimbledon a un primo turno di un torneo International non è facile nè dal punto di vista tecnico nè mentale.
@ livio (#1108959)
Si gioca su terra rossa, i parametri cambiano.
A buonsenso mi verrebbe da risponderti che se il torneo è settimana prossima vale la prima che hai detto… mica possono aspettare che esca il ranking di lunedì prossimo, con le giocatrici già in campo che aspettano di sapere con chi devono giocare! è questo il motivo per cui le teste di serie si fanno con la classifica della settimana PRIMA
Comunque in linea teorica il ragionamento è giusto.
E comunque, quali che siano le tds, l’avversaria da battere e ovvia favorita mi sembra abbastanza evidentemente sia Lucie Safarova……
OK! Grazie ancora 🙂
Sì, ma il sorteggio viene sempre fatto nel fine settimana precedente l’inizio del torneo. Quindi la seconda ipotesi di tds (non che cambi molto dalla prima) la puoi già scartare.
Dunque, vediamo se ho capito (non maleditemi, vi prego).
Se il sorteggio venisse effettuato da qui a domenica, le teste di serie sarebbero quelle indicate da Mattia97 (le stesse che riporta il sito) E IN QUELL’ORDINE, e cioè:
1 – Pennetta
2 – Errani
3 – Suarez Navarro
4 – PETKOVIC
5 – SAFAROVA
6 – Svitolina
7 – Meusburger
8 – Giorgi
SE INVECE il sorteggio dovesse essere effettuato lunedì, le teste di serie sarebbero le stesse, ma L’ORDINE CAMBIEREBBE, dato che lunedì la Safarova supererà nel ranking la Petkovic. E quindi:
1 – Pennetta
2 – Errani
3 – Suarez Navarro
4 – SAFAROVA
5 – PETKOVIC
6 – Svitolina
7 – Meusburger
8 – Giorgi
E’ così?
Scusate ancora, ma vorrei essere sicuro di aver capito.
Sì, certo che entra con il suo ranking.
Aggiungo per l’ennesima volta (ma sembra che non sia ancora abbastanza chiaro) che per determinare le tds non si usa la classifica al momento della chiusura dell’entry list, ma quella della settimana i cui si effettua il sorteggio per il tabellone.
Insomma Suarez N. da battere e okkio alla bella Andrea. 😉
Le nostre portacolori devono fare risultato per partire con il piede giusto la seconda parte di stagione. 💡
Grazie 🙂
@ Fantumazz (#1108931)
Flavia sará testa di serie nº1 e Camila, salvo ritiri nº8
Ovviamente entra nel main draw col proprio ranking, quindi, qualora la settimana precedente al torneo fosse la tennista col ranking migliore, sarebbe TdS n.1.
Perdonate l’ignoranza: chi beneficia di una wild card entra nel main draw col suo ranking? Cioè, in questo caso, Flavia (WC) occuperà sicuramente il 1° posto del seeding o verrà messa nel calderone del sorteggio? Lo chiedo anche perché Camila rischia di non essere testa di serie.
dai flavia…è l’occasione giusta per tornare a fare bene!! 😀
@ Thomisu (#1108921)
1-Pennetta
2-Errani
3-Suarez Navarro
4-Petkovic
5-Safarova
6-Svitolina
7-Meusburger
8-Giorgi
A me risultano queste
1 Flavia Pennetta (WC)
2 Sara Errani
3 Carla SUAREZ NAVARRO
4 Andrea PETKOVIC
5 Lucie SAFAROVA
6 Elina SVITOLINA
7 Yvonne MEUSBURGER
8 Camila GIORGI
9 Karolina PLISKOVA
10 Ajla TOMLJANOVC
11 Maria-Teresa TORRO-Flor
12 Mona BARTHEL
13 Jana CEPELOVA
14 Patricia MAYR-ACHLEITNER
15 Stefanie VOEGELE
16 Johanna LARSSON
é fondamentale per tutte e 3 far bene. Per Flavia e Sara soprattutto per riprendere fiducia e per Camila per riuscire di cercare di arrivare agli USA Open come testa di serie.
Sappiamo chi sará presente come testa di serie?