Masters 1000 Madrid: Roger Federer senza problemi approda ai quarti di finale. Nadal e Roddick ai quarti di finale per ritiro. Forfait di Davydenko e Kohlschreiber
Nessun problema per Roger Federer che approda agevolmente ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Madrid (€3,700,000, terra rossa).
Il campione svizzero, secondo giocatore del mondo, ha sconfitto negli ottavi di finale per 62 64 l’americano James Blake in 1 ora di gioco.
Roger nel corso della partita non ha mai perso il servizio, concedendo all’avversario una sola palla break.
Domani nei quarti di finale l’elvetico se la vedrà contro Andy Roddick, dopo il forfait di Nikolay Davydenko.
Aggiornamento: Rafael Nadal è già nei quarti di finale dopo il ritiro del tedesco Philipo Kohlschreiber. Lo spagnolo affronterà ora il vincente di Verdasco vs Monaco.
TAG: Box Madrid, Federer, Masters 1000 Madrid
Bene, stasera avrò di che divertirmi a vedere la registrazione..
P.S. Vediamo se più tardi darà forfait anche Verdasco… :o)
o questo è il roger ke voglio..sto terzo set è partito alla grande nn sta concedendo nulla..cmq partita di gran livello, nn avevo mai visto roddick giocare così bene su terra cm oggi..
è entrato in campo come se stesse andando a fare un pic nic infatti ha subito immediatamente il break, ora è concentrato x forza e gioca come si deve
Questa volta mi tocca darti ragione. La mia omonima (ma non potevi chiamarti Rogerina2 ?) mi sembra un po’ troppo ottimista su Roger. Io non l’ho visto benissimo contro Blake, sta sbagliando spesso di dritto, il suo colpo migliore. A sprazzi la sua classe immensa viene fuori ma purtroppo credo che il suo declino sia inesorabilmente cominciato già dalla fine del 2007 (non fosse stato così il buttafuori sarebbe ancora numero 2).
Ma vedo che c’è un’altra Rogerina ! Chi sei ?? Una tifosa da Nadal travestita?
La musica è cambiata riguardo nadal ke è migliorato murray è entrato adesso tra i big nole mi dispiace ma forse ha fatto no 1 ma 2 passi indietro!!!!federer è calato come normale ke sia, x questo motivo perde molto più facilmente ke prima..ovvio è un fatto naturale
se considerate che fino a 3 anni fa questi erano i giocatori che federer doveva battere per vincere un torneo ecco spiegato xk con l’avvento dei djokovic murray e nadal la musica è cambiata….mi dispiace andare contro al mio mito e battere su questo argomento, ma è così se ne hanno continue conferme se si pensa che uno come blake è stato finalista ad un master series seppur sul cemento
roger ancora è da testare perchè diciamola tutta ha incontrato un blake si e no faceva tre scambi quindi nn è stata una partita dove ti si mette in palla..cn roddik penso sia facile quindi semi molto prov con murray anke se preferisco del potro
Il suo problema è la concentrazione e la continuità di prestazione durante la partita..io a roma lo visto giocare e per un set e mezzo preso a pallate nole giocando veramente bene, poi si è spenta la luce e ha perso buttando via la partita quindi è solo un problema mentale..il resto cè e cè sempre stato
Sono, mio malgrado, un tifoso di Federer e credo che per lui le possibiltà di tornare in vetta alla classifica siano poche. Stessa cosa per le possibilità che lo svizzero ha di battere Nadal al RG.
In ogni caso quando gioca Federer è un’altra cosa…c’è tanto tanto da ammirare!
Rogerina l’alcohol fa brutti scherzi….
Non se ne puo piu con questi calendari assurdi…troppo ritiri e ne risente lo spettacolo. Tra le donne ancora peggio:sono uscite tutte le prime teste di serie tranne la safina…
Nadal non ha ancora alzato il trofeo? perchè Zapatero non glie lo incarta direttamente e la facciamo finita co ste pagliacciate tutte spagnole?
Ah raga aprite gli occhi! Al di là di rafa oramai Roger ha perso lucidità, e perde regolarmente con Murray e Djokovic.Presto sarà quarto, purtroppo il logorio di tante battaglie vinte si sente..
vergognoso il programma di domani…ma come si fa a far giocare federer alle 14 e il suo avversario x la semifinale(Del Potro o Murray) secondo match dalle 20??!! che scandalo!!!
aahahahah si come no
Bene bene, meglio così Rafa …. un ulteriore giorno di riposo non puo’ che far bene per le fasi finali del torneo …. Vamoooooossssss 😆 😆 😆
Peccato Secondo me contro kohlshreiber,sarebbe stata una bella partita.Il tedesco l avrebbe impegnato sicuramente forse sarebbe anche riuscito a vincere 1 set nel migliore dei casi.
Il mio Federer è tornato finalmente ai livelli di una volta, ora senza dubbio vincerà il Master di Madrid e anche il Roland Garros…per quante chimere Nadal possa fare insieme al duottor Fuentes non sarà mai in grado di competere contro il vero Federer.
Approda agevolmente ma ha gicoato una partita veramente scialba, senza picchi positivi e con un Blake che rischiava tutto facendo molti errori gratuiti.
roger prima della semi poteva avere qualche problema contro davydenko, ma il russo si è ritirato quindi federer roddick è il quarto di finale della parte basse del tabellone
nadal avrebbe preferito fare una sgambata contro kohlschereiber, invece di riposare
Vabbè , Kohlschreiber avrebbe fatto massimo tre games , un oretta e via . Da questo punto di vista non cambia granchè . Spero che Kohlschreiber non si sia ritirato per pavidità . Se così è dovrà stare attento alle fatture di Cilic che ha perso con lui solo al tie break del terzo . Marin forse avrebbe giocato più volentieri con Nadal
si è ritirato l’avversario di nadal…spagnolo ai quarti riposato…dopo la nalba a Barcellona un’altra botta di c…per lo spagnolo…gli gira davvero tutto bene…
a rafa sulla terra non lo batte più.e te lo dice un suo super tifoso.
il problema è che può perdere da altri e scivolare al terzo se non quarto posto prima di wimbledon
Non ho visto il match…. ma ho visto dal vivo Roger a Roma contro Zverev e contro Nole. Sino alla sospensione per la pioggia in semifinale praticamente era il manuale del tennis fatto persona. Grandioso. In campo sembrava volasse…. poi sappiamo com’è andata….ma se riesce a tenere alta la concentrazione forse questo è l’anno giusto per conquistare il Roland Garros.
Buon tennis a tutti
che brutto match…federer mediocre…blake inguardabile