Fabio Fognini dopo la sconfitta al terzo turno a Wimbledon: “Si è vista ad un certo punto tutto tutta la differenza tra i nostri due servizi”
27/06/2014 19:12 21 commenti
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini a Wimbledon (Da Supertennis, Canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
Wimbledon – Dichiarazioni Italiani – Day 5 – Da… di livetennisit
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Video del Giorno, Wimbledon, Wimbledon 2014
Giustissimo
ieri anderson era in giornata così così
nel 4 e 5 set (almeno in uno dei due) Fabio avrebbe dovuto evitare di farsi breakkare, allora anderson con meno sicurezza sarebbe stato brekkabile come lo è stato nei primi 3 set
Con chi ha un servizio come anderson, non puoi permetterti di subire un break perchè il set diventa irrecuperable.
Nel 4 e 5 set Fabio se lo è un pò dimenticato, pensando di poter semmai recuperare
Tutto quì, semplice semplice
Non è proprio così! Il suo avversario era come un aeroplano al quale mancava un motore, ad un certo punto si è avviato anche il motore che era spento ed è volato via.
Peccato che queste cose capitano spesso agli avversari di Fognini
Cavoli suoi se non è capace di concentrarsi.
E comunque Anderson non è certo il tipo che va a fingere come può esserlo Monfils, in ogni caso anche se avesse finto bravo lui a sfruttare le debolezze dell’avversario. Tranquilli che a parti invertite Anderson se ne sarebbe fregato (anzi, come ha fatto al quinto set avanti 3-0).
O come ha fatto ieri il grande Cilic quando Berdych tentava in tutti i modi di distrarlo alla fine del terzo.
Sconfitta meritata!
@ winter18 (#1104827)
Veramente a me risulta che abbia detto:
” che campi di m..d., che sport di m..d., sono un nano, fossi 10cm più alto, gli ..s.e… addosso a questo qua, e vincerei con un sigaro in bocca, ..nc…”.
” che campi di .er.a, che sport di .er.a, sono un nano, fossi 10cm più alto, gli …c.rei addosso a questo qua, e vincerei con un sigaro in bocca, …ulo…”. Questi soliloqui a volte divertenti, a volte stucchevoli, spesso triviali, sono state le vere dichiarazioni “live” di Fognini, inutile intervistarlo a fine partita.
Si è vero che negli ultimi 2 set l’altro ha alzato le percentuali del servizio, ma su tutti gli altri colpi fognini gli mangia sopra.
A tratti ha giocato un tennis stupendo.
Direi che come al solito “ad un certo punto” è venuta fuori tutta la differenza di solidità (intesa nel senso più largo del termine) tra i due tennisti.
questa partita era da vincere
@ Halep_forever (#1104739)
Ahahahahahahahahahah! Mi sa! 😮
mamma mia bolelli fognini sono al quinto con granollers e lopez
@ Vavi (#1104695)
Non capisco perlas, uno come lui dovrebbe esigere una certa serietà’, ma che brutto allenare uno che a 27 anni suonati si comporta come…non riesco a trovare termini di paragone. Penso che perlas oltre a riguardare le partite giocate da fognini negli aspetti tecnici e tattici dovrebbe fargli vedere i comportamenti da far sudare freddo che ha nei vari match e farlo un pó vergognare. Secondo me solo quando fognini si vergognerà dei suoi comportamenti fanciulleschi farà un bel salto di qualità come persona e come tennista. Traduzione, metterlo alle strette o cambi o provo talmente fastidio
a vederti così che ti mollo..questo farebbe il bene di fognini…
@ paolo (#1104753)
la partita non l’hai vista,a quanto pare
Stava vincendo 2 set a 1 controllando il match…poi improvvisamente stacca la spina e perde seccamente! E’un film che ultimamente vediamo troppo spesso! Che gli succede?
chi sa cos’ha fatto con Pennetta 😆 😆
La multa è stata troppo bassa!!!
La Fifa con Suarez è stata di ben altre vedute e forse è uno dei pochissimi casi in cui si può dire che il calcio ha qualcosa da insegnare al tennis.
Ovviamente parlo di calcio internazionale, quello italiano non esiste da un pò…
si è vista tutta la differenza dei servizi e della mentalità
Dito rotto??? 😯
Fognini dimostra di non sapersi conoscere: il suo servizio sara’ sempre inferiore a quello di un battitore puro. E’ la sua risposta che DEVE fare la differenza. Ma se non lo capisce a 27 anni, forse non lo capisce più… Deve lavorare su quella, che si prenda un coach tecnico all’altezza.
Sto a bordo campo guardando il suo match di doppio. Fa sempre lo sbruffone ha appena finito di insultare il giudice di sedia con termini irripetibili. Si rende conto che é un professionista? Tutti ridono di lui
😯 ha un dito rotto?
quando l’avversario di Fognini sta perdendo, chiama il MTO, Fognini si deconcentra, va sotto e perde, un copione purtroppo gia’ visto (Monfils)