Masters 1000 – Madrid: Fabio Fognini esce di scena al secondo turno
Niente da fare per Fabio Fognini che per la terza settimana consecutiva si arrende a Gilles Simon.
Il tennista ligure, n.72 ATP, è stato battuto nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Madrid (€3,700,000, terra rossa), dal transalpino, testa di serie n.8, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 11 minuti di gara.
L’azzurro, nel primo set perde il servizio all’ottavo game, dopo aver recuperato già una volta un break di svantaggio.
Nel secondo parziale Simon strappa la battuta a Fabio nel quinto e al settimo gioco, conquistando set e partita per 6 a 2.
TAG: Box Madrid, Fognini, Masters 1000 Madrid
SOGGETTONE, oltre a non saper scrivere in ITALIANO mi sembra che hai anche difficoltà a capirlo………….o è soltanto l’odio personale che hai nei miei confronti che ti annebbia il cervello???? vincere a ROMA (estoril, madrid) le partite contro SIMON. soggettone!!!!!!!!!!!!!
Mi chiedo quando imparerai qualcosa di tennis.
Ma ti sembra che Fognini, ed altri settanta giocatori che gli stanno davanti possano vincere Roma o Madrid con un tal Nadal in gir a rump i bal ?
Va anche detto però che siamo stati gli ultimi a venir giù dal tabellone principale perchè avevamo dei sorteggi a dir poco strafortunati. Poi abbiamo pagato il conto.
Azz : allora ha pure sbagliato Aereoporto ! 😯 😛
sbarco a linate…ma che scrivo? 😆
che c’era la diretta del suo sbarco?mannaggia me lo so perso
i mezzi di fognini sono da primi 40-50 al mondo
la testa invece è da 100 e oltre..
la media fa più o meno il suo attuale piazzamento in classifica, senza bisogno di tirare fuori insulti o velleità da top20, entrambi eccessivi.. La sua posizione è questa, da simon e da tutti i giocatori come lui perderà quasi sempre. Quando migliorerà di testa potrà salire, senza aspettarsi troppo però..
vabbè su c’hai ragione”tanto nun c’è peggior cieco di chi non vuol vedere” 😀
fabio è un giocatore mediocre,ha un dritto peggio del mio ed un rovescio peggio di quello dello sbandieratore,serve peggio di van damme ed ha una volè pessima,in confronto babo sembra edberg… 😆
Ma voi continuate a Veder nei nostri giocatori talent incredibili.
Il diritto migliore di Fognini ce l´hanno.
Nadal, Federer, Wawrinka, Gonzales, Monaco, Ferrer, Roddik, Murray, Del Potro, Gulbis,
Kiefer, Nole, Berdych, Beck, Melzer, Montanes, Ferrer, Bolelli e almneo altri venti.
Il rovescio tutti i top 20 e tanti altri.
Il servizio lasciamo perdere. Considerando che gioca bene solo sulla terra e non ha la testa, arrivera´al massimo nei primi 50.
Ma ch pensate di avere il campione, poi mi parli di buon tocco ma hai mai visto una vole´di Fognini. Sembra un misto tra Vilas e Clerc, scusami, e poi sei tu quello che capisce di Tennis.
Almeno a Roma aveva lottato…
deve andare a fare il muratore come ha fatto ferrer…..poi si che è tornato di corsa al tennis.forse cosi la smette di fare il fenomeno senza esserlo.
Simon è più forte poche storie e fognini non fare nemmeno la metà di quello che simon ha fatto in carriera.
Ma lo giustifichiamo dicendo che si è dato una lezione!!!Che ha spinto i colpi!Ma per favore…se non ci ha vinto a roma dove simon era imbarazzante non ci vince mai
Difatti Crugno è arrivato a Linate la sera dopo con qualche problema alla mano destra se nessuno ci ha fatto caso.
Una sola parola “VERGOGNA” ma non a Fabio…all’ 80% di voi!
questo è troppo AHAHAHAHAH 😆 😆 😆
ma stai scherzando spero?ma se non si perde occasione per dire che è arrogante,presentuoso,antipatico,maleducato,dai certe eresie evitiamo dis criverle per favore 😮
Fognini perde da Simon…e qual’è la novità……….certo che se pensiamo di battera la svizzera con un fognini che sfodera una prestazione mediocre….anche se schierano chiudinelli…..non abbiamo una possibilità di vincere…..non riesco a capire….giochi per la terza volta contro il francese…ma il tuo coach spagnolo ti dirà cosa fare in partita…..cercherà delle contromosse…niente…zero…in nulla…….se c’era lo sbandieratore sulle tribune a darti gli input forse qualche quindici in più era possibile farlo….io sono del parere che questo giocatore sia soppravvalutato tantissimo…è che purtroppo è anche fortunato perchè se fosse nato in spagna o francia sarebbe uno dei tanti ma è nato qui in italia dove di campioni non ce ne sono e lui la sua figuretta la fà anche,,,,,,
Siamo in b di davis semplicemente perchè è in atto una sorta di congiura internazionale contro l’Italia. Ogni anno, ai sorteggi peschiamo sempre la più forte: 2 anni di fila la Spagna, poi la Croazia campione in carica in trasferta e adesso la Svizzera di Federer e Wawrinka.
Se due indizi fanno una prova, quattro fanno una certezza.
premetto che io credo in FOGNINI. almeno credo che se FOGNINI riuscisse ad eliminare alcuni comportamenti sopra le righe che ne limitano il rendimento ha i mezzi per arrivare abbastanza in alto e diventare un tennista di livello (dalle parti di CAMPORESE,GAUDENZI FURLAN ecc ecc…). dico DIVENTARE perchè ancora non lo è.
3 sconfitte su 3 incontri contro un non irresistibile SIMON mi lasciano un pò perplesso. ero tra quelli che credeva avrebbe potuto vincere a ROMA, all ESTORIL o a MADRID. 1 su 3 ci stava. mi sorprende inoltre il fatto che dopo il match di ROMA (il più combattuto dei 3) sono stati in molti a dire che in condizioni meno precarie, visto il limitato tempo di recupero dal match CONTRO volander, avrebbe vinto, eppure nei successivi impegni le sconfitte son state ancora più nette e con poche attenuanti. mi aspettavo di più. bisogna lavorare ancora.le qualità, a mio avviso, ci sono. ma questo è un discorso che varrebbe per molti, ed anche per BOLELLI.
Ho i miei dubbi che capisca quello che scrivi … 🙄
Comunque noi l’abbiamo capito molto bene ! 😉
e come mai non sei nei top 20 come è riuscito a Karlovic ? 🙄
ho preso tutti i pronostici…purtroppo….mi dispiace quando ci azzecco sugli italiani, ma ormai sta divendando facile pronosticare una loro sconfitta… 🙁 peccato..
qui si sta criticando l’oro colato. il tennis in italia è mediocre,( siamo in b di davis per qualche motivo da anni)non c’è niente da fare, però c’è una differenza rispetto a qualche settimana fa.. qualche partita la si vince.. io mi ricordo senza passare da roma un bolelli-troicki a zagabria. ieri sera era un altro mondo. fognini faceva fatica a passare un turno in sud america, ora passa le quali ai master e perde da un top-ten seppur non un fenomeno, seppi ha appena fatto una semi e domani si gioca i quarti(appena appena appena appena chiuso). e applaudiamoli per una volta, visto che l’unica cosa che appariva del tennis italiano fino a qualche settimana fa erano i video di fognini su you tube.
di particolare ha molte cose,te ne dico qualcuna:
ottima mano,con la quale lobba,fa ottime palle corte e varia in back il gioco 😉
ha una velocità di braccio assurda almeno per me,cioè ha una facilità di imprimere velocità alla palla e di fare uscire accelerazioni micidiali(spesso vincenti) soprattutto con il dritto,ma anche con il rovescio che molti top 50 non hanno 😉
la 1° di servizio sta diventando un’arma importante nel suo gioco,infatti ieri ha servito comunque 7-8 aces 😉
spero di essere stato chiaro ed esaustivo alla tua inutile provocazione 🙄
sono un ottimo battitore anche io.. che problema c’è??
Hanno iniziato la replica del match di Fabio
nessuno mette in dubbio che sia un’arma importante nel tennis.
Il problema qui è che il caro Karlovic non sa fare altro a mio parere!
e credo che in questo caso la posizione che attualmente occupa (25 credo) non corrisponda al suo “livello di tennis giocato”!
Roddick sono un altro paio di maniche!
sa anche giocare molto bene a tennis!
E invece quando impari a servire bene, ti accorgi che il servizio è una delle cose più belle del tennis, dipende tutto da te, è la tua prima (temporalmente) arma, ed anche una delle più importanti. Non vedo niente di male a specializzarsi in esso così tanto da farlo diventare (quasi) la propria unica arma.
W Roddick e anche un pò Karlovic!!!
grande Ivo, ormai il servizio è un arma……..assolutamente ingiocabile….spiegate a Fognini la differenza tra un ace e un doppio fallo 😆 😆 😆
lo spero..è l’anti-tennis fatto uomo!
speriamo blake lo elimini!
non ti preoccupare, a breve si darà all’HIP HOP… 🙄
mi date un lnk x vedere nadal per favore??
grazie!
IO ODIO IVO KARLOVIC!
non è possibile ragazzi..già è al 17 ace..ma che tennis gioca??
non è possibile che giocatori dotati solo di altezza stiano nei primi 20 al mondo!o ci siano stati!
cavolo..per lui il tennis si ferma solo al servizio.
Ragazzi io vi dico che fognini purtroppo gli ha regalati tutti e 6 i games vinti da simon nel secondo set…è questa la cosa che m i fa arrabbiare di piu!!Qua possiamo giudicare tutti,i seppi,i bolelli,i volandri ecc ma fognini aiutatemi ma io nn riesco proprio a capirlo…nn ci riesco!!!
Azz ! 😯 Se gioca così Melzer vince Wimbledon ! 😯
ma voi dite sempre che e´un problema di testa.
io dico che neanche come colpi vale i top 50.
Cosa ha di particolare????????
Sottoscrivo in toto! E’sufficiente ricordare 1 game gettato via nel 1°set con 3 doppi falli ❗ Attualmente il maggior problema di Fognini è Fognini stesso, mi sembra ancora molto immaturo per questa categoria…E poi, che qualcuno gli insegni a fare la voleè…
Ma come scrivi ? Io ho sempre sentito ” opscional ” … 😆
I voti agli italiani
SEPPI 6,5 – Con un tabellone del genere fa quello che doveva e sapeva fare. Superasse anche Djokovic, il voto diventerebbe ” solo ” un bel 9, solo perchè si tratterebbe poi di quarti di finale, non certo di vittoria del torneo.
FOGNINI 6 – Supera le qualificazioni e raggiunge il secondo turno. Non avesse rimediato un punteggio del genere contro Simon, un 6.5 ma anche 7 ci stava. Con questa prestazione il voto per il torneo è ” solo ” un 6.
BOLELLI 6,5 – Perde da Murray, ma perde più da se stesso, visto come ha giocato producendo gioco, ma anche distruggendo quello che produceva. Avesse lottato di più nei momenti importanti, anche perdendo, il voto sarebbe stato superiore.
CRUGNOLA 6 – Bravissimo a superare le quali, ma giocare solo 5 giochi e mezzo e poi prenotare l’aereo per la Malpensa col netbook ai cambi di campo durante la partita mi sembra non tanto professionistico. Per cui gli do un ” solo ” 6.
Voto a tutti gli italiani : 6.
Abbiamo pur sempre ottenuto un ottavo di finale a Madrid, capitale del regno del tennis.
Gli stupidi siamo noi che seguiamo questi Italiani così mediocri…Io ci rinunico, non ne posso più!
Ma Simon nn è mica scemo ha capito subito che per vincere con Fognini gli basta buttare la palla di là , poi fà tutto lui… Con fatica minima..
visto la fine del 1° set e tutto il 2° set appena tornato da scuola ed ho visto che come al solito fa tutto lui disfa e fa,senza se e senza “se, ma,forse;ora è inutile stare qui a rammaricarsi,sugli errori pensare positivo per il futuro e LAVORARE,LAVORARE E ANCORA LAVORARE,solo cosi arriverà dove i suoi colpi e il suo talento meritano di stare 😉
in tutto questo,però c’è da dire che fabio è discontinuo,ha problemi di tenuta mentale però è vicino a BR e vicino ai top 60,non oso immaginare quando tutti questi limiti ,che lo limitano notevolemnte(scusate il gioco di parole),saranno in parte eliminati o perlomeno attenuati,dove possa arriavre,per me molto molto in alto 😉
io nn l’ho detto ma fognini con simon se la gioca sempre ma vedi la partita simon è solido ma fognini gli ha regalato la partita nn ho visto un simon 3 volte superiore ho visto solo quel pazzo di fognini giocare due punti bene e 4 svogliato poi io ascolo anche cosa dicono gente che ne sa e hanno detto proprio che fognini deve essere più continuo i colpi c’è li ha e hanno detto che nn c’è differenza di velocità di palla.mi sa che tu parli guardando un live score e nn la partita ma come puoi commentare dicendo è tre volte superiore guarda la partita e capisci dove nn è superiore fognini
In una delle partite più brutte della storia del tennis quello che lascia interdetti è l’atteggiamento, non tanto x i doppi falli (comunque troppi) quanto per l’incapacità di reagire.
Nel 1° set sul 5-3 40-0 a letteralmente lasciato andare l’ultimo punto, come se il set fosse già finito.
Probabilmente era compromesso, ma almeno, provare a rimanere concentrati e far capire all’avversario e a se stesso che ogni punto dev’essere conquistato e non regalato sarebbe già un piccolo passo avanti per crescere e migliorare mentalmente
Penza che un suo compaesano ha unito l’Italia !!! 😯
Altro che ” storie ” … ! 😆
e vabbe dai immagino! strigliatelo ben bene il caro fognini…perchè così obiettivamente non si puo andare avanti: gioca quasi svogliatamente, a volte da fermo e senza movimento di gambe (pur non mancandogli di certo la condizione fisica); sembra a volte che non abbia voglia: e il risultato è un saldo di 14 vincenti e 48 errori, tanti, troppi doppi falli, e una sconfitta larga con un giocatore che è l’ombra di se stesso. Un po impietoso non credi?
Questo è uno dei problemi. Secondo te i nostri giocatori torneranno a casa piangendo con cifre del genere solo per raggiungere gli ottavi di finale o il secondo turno ?
Comunque non mi sembra che sia questo il caso, perchè Fabio vuole salire nel ranking. Questo è il primo pensiero. Poi di conseguenza arrivano anche i soldi.
Ma se passava il turno erano anche di più.
vedo che la grammatica è un optional…
Non ti è sembrato : è proprio quello che è successo.
Fabio che spingeva e Simon che correva e ributtava di la senza cercare il punto.
In questo momento appare evidente che Fabio sia ancora lontano dai primi 10 al mondo. Oggi ha perso 3 e 2 contro Simon, e nei tre precedenti recenti gli ha tolto solo un set su 7.
Quando elimina tutti quegli errori inutili e diventa più costante, però, può arrivare vicinissimo a questi giocatori ed anche batterli.
Per il momento troppi errori che poi paghi contro giocatori di questo livello. Ma come gioco, è lui che impone il gioco. Quindi ha ancora moltissimi margini di miglioramento e questa è una cosa positiva.
Il voto però per questa partita è largamente insufficiente, ovviamente. Il punteggio è eloquente a riguardo.
se la sia…. sono talmente incazzato che i tasti vanno da soli
“se l’abbia data” è da premio oscar! 😉
ff….lezioni di tennis da ki??da SIMON…?..a me è sembrato ke abbia fatto tutto FABIO..SIMON…buttava la palla di la e neanke troppo profonda…!
tutto previsto
niente da dire è un grande non ti delude mai
dicono che sia imprevedibile invece secondo me è il giocatore + scontato che ci sia il suo copione lo interpreta sempre alla perfezione peccato che sia un film visto già 1000 volte
piu che dargliela credo se l’abbia data da solo o forse tu parli solo per far polemica
In fondo invidio la Fogna, gli hanno dato 17500 Euro e una lezione di tennis (gratis) per un’ora, speriamo ne faccia buon profitto.
ma qst fognini è un giocatorino mediocre , un ‘italia del tennis ke subito s’illude,sento ancora persone,giornalisti,telecronisti e competenti vari a parlare di questo giocatorino medio come di un talento……….
talentuoso……..ma forse a giocare a bocce????
dove è quello che diceva che fognini contro simon poteva vincere perchè è il peggiore dei top ten?ragazzi siamo onesti è 3 attualmente 3volte superiore e lo ha battuto sulla superfice miglior per fognini e peggiore per lui.se fosse italiano sarebbe tra i primi 3giocatori della storia del nostro sport
perde la testa continuamente..discontinuo al massimo! fa arrabbiare perchè ha i colpi e la tecnica buonissima x fare il salto di qualità ma poi si perde in un bicchier d’acqua
Non c’é il 2 senza il 3…ed il 3 é arrivato!!! 😡
Riscrivo quello che ho detto di là sul 2-3 x Simon 2 set:Stavo guardando Fognini,ma meglio che mi tengo aggiornato sul live del sito,se no mi veniva un nervoso assurdo 👿 !!!INGUARDABILE
ORRIBILE PRESTAZIONE!!