Esce di scena Flavia Copertina, WTA

Wimbledon: Delusione Flavia! La Pennetta viene eliminata al secondo turno

25/06/2014 22:01 82 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo

Flavia Pennetta a sorpresa viene eliminata al secondo turno del torneo di Wimbledon (£25.000.000, erba).

La tennista brindisina è stata sconfitta dalla tennista statunitense Lauren Davis, classe 1993 e n.55 del mondo, con il punteggio finale di 64 76 (4) in 1 ora e 48 minuti di gioco.

Primo Set: Dopo i primi game molto lottati e equilibrati, nel quinto gioco arrivava il break della statunitense (ai vantaggi), la quale si portava sul 3-2 e servizio.
Nel game successivo Flavia mancava due palle del controbreak consecutive dal 15-40 e ne accusava il colpo nel settimo game, dove perdeva la battuta ai vantaggi e dopo aver avuto una palla game.
Sul 5-2, la Davis serviva per il set, ma l’azzurra le strappava il servizio a 15 e accorciava le distanze sul 3-5.
La Pennetta sotto 3-5 sul 15-40 annullava due set point alla Davis (uno anche con un ace) e teneva la battuta andando sul 4-5.
L’americana per la seconda volta serviva per il set e stavolta non senza qualche difficoltà, teneva la battuta ai vantaggi e alla quinta occasione conquistava per 6-4 la prima frazione (dopo un dritto lungo della Pennetta sulla palla set).

Secondo Set: Flavia sotto 1-2 e servizio Davis, dopo il break subito a 0 nel terzo gioco, controbrekkava immediatamente la statunitense nel quarto game ai vantaggi e alla terza palla break (dopo aver annullato tre palle del 3-1 a Lauren).
Nel quinto gioco la brindisina salvava altre due palle break e conduceva per 3-2.
Da lì in poi le due tenniste tenevano i loro turni di battuta senza più concedere palle break e così si andava al tie break.
La Davis andava avanti 4-2, ma Flavia recuperava e impattava sul 4-4, prima di subire tre punti di fila (con l’azzurra che commetteva proprio dal 4 pari due errori gratuiti consecutivi), che consegnavano il tie break per 7 punti a 4 alla Davis e il match (grazie anche a un rovescio vincente a campo vuoto dell’americana sul match point).

La partita punto per punto

GS Wimbledon
L.Davis
6
7
F.Pennetta [12]
4
6
Vincitore: L.Davis


Luigi Calvo


TAG: , , ,

82 commenti. Lasciane uno!

jolly (Guest) 26-06-2014 19:51

@ Andrea Cailoto (#1103567)

L’anno scorso senza il primo turno con la povera bally (160 contro 164 del mondo) ed il ritiro di azarenka non sarebbe mai arrivata in ottavi, ma l’anno scorso era una giocatrice al rientro ed era appunto 164 del mondo! quel quarto turno fu miracoloso (solo che ci sta qualcuno che la critica perchè ha perso in 1/8 dalla flipkens, mettiamoci d’accordo)
Ma in passato ha fatto altre due volte quarto turno e nel 2006 ha rischiato di batter la sharapova (gran partita quella), ricordo anche un paio di sconfitte dopo battaglie belluine negli anni seguentio contro campionesse di wimbledon come 9/7 al terzo dalla bartoli e qualcosa di simile dalla mauresmo.
La pennetta ha un gioco che ben si adatta all’erba, forse per la verità l’aveva di più quando arrotava meno e giocava più dritto per dritto, negli ultimi tempi arrota di piu il diritto e questo la aiuta su altri court ma non certo su erba.
comunque ripeto ieri ha giocato un buon match e soprattutto c’ha messo tutto quello che avevs quindi nulla da rimproverarle.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Cailoto (Guest) 26-06-2014 17:21

Buon Giorno Vince,
l’anno scorso Flavia è andata avanti a Wimbledon solo perchè le altre giocatrici erano infortunate.
Quest’ anno si vedono i limiti della tennista (almeno su questa superfice)

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-06-2014 15:05

Scritto da gas

Scritto da arnaldo
Ragazzi,,,,,quando parliamo di Pennetta,Errani,Vinci….parliamo del passato…brutta da digerire ma è cosi’. ma avete visto come tirano Vekic,Davis…….ma a proposito,…..ma chi…. è sta DAVIS ???Dov’era l’anno scorso quando abbiamo umiliato gli USA in casa loro ??? Era campionessa mondiale under 16??? Sembra una bambina……boh……in ogni caso le ns giocatrici 3oenni, di fronte a queste bombardiere ci fanno un mazzo tanto…e la cosa si accentuera’ sul cemento…..

Vista a roma uscire durantr le qualificaxioni.piccolissima.ora che la si voglia far passare per la nuova promessa…..flavia ha deluso punto anche se si è deciso su pochi punti.doveva sentire fogna che dal terraxxo le urlava: giocale sul dritto.

non mi pare che a Roma si giochi sull’erba

poi se tu da schiavonista vuoi toglierti la soddisfazione di scrivere “Flavia ha deluso”, senza nemmeno avere visto la partita…fai pure 🙂

so’ soddisfazioni! 😆

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 26-06-2014 13:53

Scritto da bigberry
Onore a Flavia, è sempre tenace in campo, anche quando perde e poi ha stile ed è sempre corretta, forse dovrebbe dire qualcosa a Fabio^^.
Io tifo Camila e spero possa diventare la prossima italiana a farci sognare, come ha saputo fare Flavia.
Forza Flavia e viva Camila!!

forza camila, vera erede di flavia almeno sotto un aspetto (quello non esattamente tecnico) 😆

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 26-06-2014 13:51

Scritto da vamosgaby
Io la Davis sull’erba non la vorrei incontrare…

Soprattutto di questi tempi!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 26-06-2014 13:48

La davis vista ieri è molto forte su erba. magari è semplicement perchè è in un periodo di grande forma, può anche darsi che tra pochi mesi sparisca , non voglio dire che sarà una futura tup five, dico solo che ieri ha giocato benissimo. Ricordo per esempio la hampton che 12 mesi fa su erba gioco molto bene e battè la vinci che era a sua volta in un gran momento di forma, in quel periodo la hampton era quello che oggi è stata questa qui.
Non son d’accordo neppure con chi dice che giocandole sul dritto flavia avrebbe avuto giovamento per il semplice fatto che dritto contro dritto, era sempre flavia a cedere in lunghezza dopo tre o quattro colpi.
La verità è che ieri era fortissima e flavia pur giocando bene non è riuscita a farla girare, c’è mancato poco ma non c’è riuscita. Peccato ma nessun rimpianto Ammirevole la volontà e l’impegno dall’inizio alla fine.
PER CHI COMMENTA SENZA AVER VISTO IL MATCH INVITO ALMENO A LEGGER LE STATISTICHE. FLAVIA HA FATTO PIU’ WINNER CHE UE, DI SOLITO NEL TENNIS FEMMINILE SE FAI PIU’ W CHE UE VINCI 95 MATCH SU CENTO!!!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 26-06-2014 13:36

@ kenny (#1102917)

ma come sei divertente!!!
La errani è nel pieno della carriera, la penna, invece, ha 32 anni suonati, un polso praticamente compromesso e gioca quasi per miracolo, in più come i detrattori non mancano mai di far notare, ha un vita privata movimentata e fa anche altro oltre a giocare, EPPURE E’ RIUSCITA A TORNARE N.1 D’ITALIA (cosa che evidentemente ruga moltissimo vedo), chissa perchè????
Io invece scommetto che quando la errani avrà l’eta della pennetta e soprattutto gli acciacchi della pennetta sara 12esima ma non nel mondo, in emilia romagna!!! 😛

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 26-06-2014 13:17

Avevo scritto che Flavia non temeva la Davis e l’avrebbe battuta. Pronostico e speranza scentrati! 👿

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 26-06-2014 12:41

Scritto da arnaldo
Ragazzi,,,,,quando parliamo di Pennetta,Errani,Vinci….parliamo del passato…brutta da digerire ma è cosi’. ma avete visto come tirano Vekic,Davis…….ma a proposito,…..ma chi…. è sta DAVIS ???Dov’era l’anno scorso quando abbiamo umiliato gli USA in casa loro ??? Era campionessa mondiale under 16??? Sembra una bambina……boh……in ogni caso le ns giocatrici 3oenni, di fronte a queste bombardiere ci fanno un mazzo tanto…e la cosa si accentuera’ sul cemento…..

Vista a roma uscire durantr le qualificaxioni.piccolissima.ora che la si voglia far passare per la nuova promessa…..flavia ha deluso punto anche se si è deciso su pochi punti.doveva sentire fogna che dal terraxxo le urlava: giocale sul dritto. 😆

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-06-2014 11:20

Aggiungo poi che negli ultimi due slam sul cemento Flavia ha fatto una SF e un quarto di finale…lo ricordo perchè da alcune cose che ho letto, sembra che i fatti contino meno delle parole in libertà.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosgaby 26-06-2014 10:52

Io la Davis sull’erba non la vorrei incontrare…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-06-2014 10:38

Scritto da arnaldo
Ragazzi,,,,,quando parliamo di Pennetta,Errani,Vinci….parliamo del passato…brutta da digerire ma è cosi’. ma avete visto come tirano Vekic,Davis…….ma a proposito,…..ma chi…. è sta DAVIS ???
Dov’era l’anno scorso quando abbiamo umiliato gli USA in casa loro ??? Era campionessa mondiale under 16??? Sembra una bambina……boh……
in ogni caso le ns giocatrici 3oenni, di fronte a queste bombardiere ci fanno un mazzo tanto…e la cosa si accentuera’ sul cemento…..

Indian Wells mi pare che si sia giocato sul cemento….o mi sbaglio?

sinceramente non so quanti di quelli che hanno scritto abbiano visto la partita…sicuramente non l’hanno vista quelli che si perdono in paragoni improbabili tra una ventisettenne e una trentaduenne che convive con quei problemi che ha ricordato Jolly.

Come ha detto Flavia nell’intervista, la partita ieri si è decisa per pochissimi punti di differenza e lei non ha affatto giocato male, come qui alcuni hanno cercato maldestramente di affermare.

E non fatevi ingannare dai nomi…la Davis in questo momento è una giocatrice on fire, lo si sapeva e credo anche che l’erba sia una superficie che si adatta perfettamente alle sue caratteristiche.

Molte tds sono uscite nei primi due turni…nel tennis di oggi estremamente livellato accade spessissimo che un’ ottima condizione atletica possa far ribaltare un pronostico…ieri molte giocatrici con una classifica migliore della Davis, contro questa Flavia ci avrebbero
perso….ma se si commenta un risultato senza avere visto la partita, questo non lo si potrà mai capire.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 26-06-2014 10:37

Scritto da jolly

Scritto da ILSanto
La Pennetta è una grandissima tennista, purtroppo la sua carriera è stata costellata da infortuni. Secondo il Mio parere, l’ultimo grave infortunio che Flavia ha avuto al polso è guarito bene (ma per l’ 85%) costringendola a saltare qualche torneo, con conseguente perdita del ritmo partita. Ieri ha giocato abbastanza bene, molte testa di serie e top ten (gulbis e ferrer), hanno perso. Forza Flavia

Verissimo, il polso destro è ormai privo di cartilagine e deve conviverci (un po come per esempio venus villiams deve convivere da anni con i suoi problemi)
Per me è gia un miracolo che flavia sia a ridosso delle prime dieci del mondo, i rimpianti non li può avere ora, al massimo li poteva a vere nel 2009 2010, quando al top della forma e in salute, forse poteva fare, lì si, qualche cosa di più col suo talento.
Ma adesso, davvero è miracoloso quello che è avvenuto tra us open 2013 ed iw 2014.

Concordo al 100%

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 26-06-2014 09:52

Scritto da Boris
Scommetto 100 euro con chi ci sta che nella race la Errani arrivera’ prima della Pennetta . Chi gioca ?

ti piace vincere facile 🙂

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bigberry 26-06-2014 08:42

Onore a Flavia, è sempre tenace in campo, anche quando perde e poi ha stile ed è sempre corretta, forse dovrebbe dire qualcosa a Fabio^^.
Io tifo Camila e spero possa diventare la prossima italiana a farci sognare, come ha saputo fare Flavia.
Forza Flavia e viva Camila!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 26-06-2014 08:35

Ragazzi,,,,,quando parliamo di Pennetta,Errani,Vinci….parliamo del passato…brutta da digerire ma è cosi’. ma avete visto come tirano Vekic,Davis…….ma a proposito,…..ma chi…. è sta DAVIS ???
Dov’era l’anno scorso quando abbiamo umiliato gli USA in casa loro ??? Era campionessa mondiale under 16??? Sembra una bambina……boh……
in ogni caso le ns giocatrici 3oenni, di fronte a queste bombardiere ci fanno un mazzo tanto…e la cosa si accentuera’ sul cemento…..

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 26-06-2014 07:47

Scritto da ILSanto
La Pennetta è una grandissima tennista, purtroppo la sua carriera è stata costellata da infortuni. Secondo il Mio parere, l’ultimo grave infortunio che Flavia ha avuto al polso è guarito bene (ma per l’ 85%) costringendola a saltare qualche torneo, con conseguente perdita del ritmo partita. Ieri ha giocato abbastanza bene, molte testa di serie e top ten (gulbis e ferrer), hanno perso. Forza Flavia

Verissimo, il polso destro è ormai privo di cartilagine e deve conviverci (un po come per esempio venus villiams deve convivere da anni con i suoi problemi)
Per me è gia un miracolo che flavia sia a ridosso delle prime dieci del mondo, i rimpianti non li può avere ora, al massimo li poteva a vere nel 2009 2010, quando al top della forma e in salute, forse poteva fare, lì si, qualche cosa di più col suo talento.
Ma adesso, davvero è miracoloso quello che è avvenuto tra us open 2013 ed iw 2014.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angelux79 (Guest) 26-06-2014 07:46

liberissima di gestire la sua vita come crede, ma se avesse pensato meno al gossip, alle pubblicità …ora sarebbe ALMENO rientrata nelle topo 10

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 26-06-2014 07:43

@ andrew (#1102872)

Ma che cosa dici?
La pennetta ha vinto IW!!! non ha fatto “solo” 3 quarti di finale capisci l’italiano?
Poi ti ha “risposto”, prima della tua simpatica farneticazione, vince più sotto sull’importanza dell’esser n.1 d’italia.
Se la errani è n. 1 avendo vinto palermo e altri tre international mentre flavia e francesca hanno vinto i premier five e gli slam…bhe questa è la diff.tra una buona giocatrice e due campionesse vincenti!!
Poi sara ha l’eta per vincere anche essa, ma per ora…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 26-06-2014 07:26

errani,pennetta,schiavone,vinci fanno 120 anni in 4 ,questo e’ il vero dato di fatto e il fatto che siano gia’ tutte a casa ne e’ la logica conseguenza. Lasciano spazio a giorgi,konjuh,vekic e altre che dal punto di vista agonistico sono gia’ nettamente superiori…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 26-06-2014 05:47

La Pennetta è una grandissima tennista, purtroppo la sua carriera è stata costellata da infortuni. Secondo il Mio parere, l’ultimo grave infortunio che Flavia ha avuto al polso è guarito bene (ma per l’ 85%) costringendola a saltare qualche torneo, con conseguente perdita del ritmo partita. Ieri ha giocato abbastanza bene, molte testa di serie e top ten (gulbis e ferrer), hanno perso. Forza Flavia

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 26-06-2014 02:13

Deludente… ha fatto grandi risultati a us open, australian open e indian wells, motivo per cui è per ora n.1 d’ italia!!! Vi ricordo che a parte roma, dopo i.w. non è riuscita a vincere 2 partite di fila…peccato veramente perché poteva tornare al best ranking ed invece ha sprecato e sta sprecando un mare di opportunità…qualcuno ha detto che se sara è più dietro di flavia è perché è stata meno continua…scherzate? Esisterà anche il ranking che è matematico, ma per me è inconcepibile che una che ha fatto 7 quarti di finale questo anno sia dietro ad una che ne ha fatti solo 3…flavia è lì per quei 3 grandi risultati, oltre i quali c’è il nulla…entrambe hanno perso dalla davis? Sì, ma da sara sull’ erba non si è mai avuti grandi aspettative, anzi si è parlato di miracolo per un eventuale passaggio al secondo turno, per la pennetta invece alcuni prospettavano un buon wimbledon, invece è un’ ennesima delusione di un talento completo, ma incompiuto, sara per me resta n.1 perché rimane pur sempre più concreta e costante di flavia, anche se non è quella del 2012, mi dispiace per i fan della pennetta, ma è così, sara detronizzata ingiustamente!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 26-06-2014 00:37

Scritto da emanuele
Sara e Flavia hanno due modalità di gioco totalmente diverse: in classifica sono praticamente appaiate. Sono entrambe italiane. Perchè bisogna scannarsi nel classico stile tifoso-bestia calcistico??
Flavia non ha giocato male oggi (ma neppure così bene come leggo in alcuni vostri commenti) ma la Davis le è stata superiore ed ha vinto meritatamente. Non vedo motivo critiche assurde….

E’ sempre così… 🙄

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 26-06-2014 00:09

Lo sapevo che sarebbe stata durissima ma almeno al 3° pensavo che
ci sarebbe arrivata… 🙄

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 25-06-2014 23:48

Scritto da vecchiogiovi
@ proio (#1102827)
Sara con la sua statura ed il suo fisico è dove è in classifica perché ha un piano B ed un piano C ed un piano D, etc.., etc… altro che grunting, chi è sportivo e non tifoso dovrebbe capire il senso del discorso.
Sara ha avuto da madre natura un piccolo talento, e lo ha moltiplicato per 5,adesso ne ha cinque, qualcuno che ha avuto da madre natura cinque talenti, invece non riesce farli valere. Non stiamo dicendo che la Errani sia più forte di Flavia, o che giochi meglio, men che meno che sia più bello il suo tennis, ma che a Flavia farebbe comodo qualcosa che invece Sara ha.

Che la Errani abbia una testa da far invidia a tante, non lo metto in dubbio. Quello che contesto è che il suo gioco è totalmente in balia delle avversarie. La partita dipende da loro, non da lei.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 25-06-2014 23:45

Scritto da peppe78

Scritto da Miomao

Scritto da peppe78
solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

Mosca bianca de chè? Ma di che parli?

continuità Ciccio, continuità..(erba a parte) è l’unica continua!!

erba a parte 🙄
Come mai metti l’erba da parte, ti serve per le pecore :mrgreen:

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 25-06-2014 23:36

Quanto rumore!!!! Per nulla, poi. Flavia non è una ragazzina. E non sempre può avere la forma di Indian Wells per un torneo intero. Bisogna anche beccare la settimana giusta e, alla sua età, non è più tanto facile. Ci sono tantissime ragazze che sanno spingere, sanno muoversi e vogliono vincere. Chi con più continuità chi meno.
Flavia resta una grande giocatrice, ma il culmine della sua carriera credo lo abbia già raggiunto.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-06-2014 23:28

Scritto da vecchiogiovi
@ proio (#1102827)
Sara con la sua statura ed il suo fisico è dove è in classifica perché ha un piano B ed un piano C ed un piano D, etc.., etc… altro che grunting, chi è sportivo e non tifoso dovrebbe capire il senso del discorso.
Sara ha avuto da madre natura un piccolo talento, e lo ha moltiplicato per 5,adesso ne ha cinque, qualcuno che ha avuto da madre natura cinque talenti, invece non riesce farli valere. Non stiamo dicendo che la Errani sia più forte di Flavia, o che giochi meglio, men che meno che sia più bello il suo tennis, ma che a Flavia farebbe comodo qualcosa che invece Sara ha.

e chi se ne frega, scusami eh 🙂

vale anche il contrario, se è per quello.

ma il senso di scriverlo in un thread dove si dovrebbe commentare la partita tra Pennetta e Davis davvero mi sfugge.

non sara’ mica perchè c’è quel provincialissimo primato italico in ballo eh…spero che non sia per quello 🙂

potete immaginarvi cosa gliene può importare a Flavia a 32 anni, di essere per qualche settimana in più davanti alle altre italiane….ma si fa una risata se vi vede scannarvi per queste sciocchezze 🙂

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 25-06-2014 23:19

Complimenti alla Davis che non mi aspettavo a questo livello, l’avevo vista qualche volta ed è molto migliorata, fa tantissimi vincenti col rovescio. L’unico problema di Flavia è che non capisce qual è il colpo migliore dell’avversaria e glielo fa sempre giocare.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Graziano (Guest) 25-06-2014 23:17

@ jolly (#1102797)
Purtroppo Flavia accorciava sempre prima dell’avversaria che le metteva subito una gran pressione addosso. Sinceramente la migliore Flavia (quella di IW) la Davis se la sarebbe mangiata…Fisicamente oggi non era all’altezza dell’americana, tutti o quasi i punti piu’ combattuti li ha vinti la Davis. Per me stasera non ha vinto una futura top 5 ma ha perso Flavia…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 25-06-2014 23:17

@ proio (#1102827)

Sara con la sua statura ed il suo fisico è dove è in classifica perché ha un piano B ed un piano C ed un piano D, etc.., etc… altro che grunting, chi è sportivo e non tifoso dovrebbe capire il senso del discorso.
Sara ha avuto da madre natura un piccolo talento, e lo ha moltiplicato per 5,adesso ne ha cinque, qualcuno che ha avuto da madre natura cinque talenti, invece non riesce farli valere. Non stiamo dicendo che la Errani sia più forte di Flavia, o che giochi meglio, men che meno che sia più bello il suo tennis, ma che a Flavia farebbe comodo qualcosa che invece Sara ha.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emanuele (Guest) 25-06-2014 23:15

Sara e Flavia hanno due modalità di gioco totalmente diverse: in classifica sono praticamente appaiate. Sono entrambe italiane. Perchè bisogna scannarsi nel classico stile tifoso-bestia calcistico??
Flavia non ha giocato male oggi (ma neppure così bene come leggo in alcuni vostri commenti) ma la Davis le è stata superiore ed ha vinto meritatamente. Non vedo motivo critiche assurde….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
spakkapalle (Guest) 25-06-2014 23:11

Nessuno chiedeva alla Pennetta di vincere Wimbledon, ma insomma perdere con una giocatrice alta un metro e mezzo…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 25-06-2014 23:06

@ diego (#1102807)

Bhe ragazzi, bisogna tener conto che su erba liftare non rende come sulle altre superfici. Penso che lei giustamente quando gioca su erba cerca maggiormente l’anticipo e il gioco piatto che fanno un po’ effettivamente della “flavia old style” e purtroppo, così giocando, mette in palla le avversarie soprattutto se sono “on fire” come l’americana di ‘sta sera, ma questo credo sia dovuto alla superfice, vedreme tra un mese sul prediletto cemento made in usa se flavia tornerà a “sporcare” maggiuormente il gioco. Ovviamente spero e credo di si!
Ora,da tifoso da sempre di Flavia dico FORZA CAMILA!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-06-2014 22:59

Scritto da vecchiogiovi
alla Pennetta servirebbero i cabbasisi dell’Errani per non fare queste figure di palta, all’Errani basterebbe un po’ della statura e del fisico della Pennetta per essere una top ten perenne, ergo chi fa confronti per denigrare Sara a favore di Flavia, dovrebbe seriamente meditare su ciò.
p>

diciamo pure che chi parla di Sara per commentare una partita di Flavia, dovrebbe meditare seriamente su ciò 🙂

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierbu (Guest) 25-06-2014 22:56

purtroppo o per fortuna non ho potuto vedere il match… potreste descrivermi il rovescio sbagliato sul 4 pari del tb? incrociato-lungolinea, d’attacco-sul palleggio, da fondo-metà campo, a scambio inoltrato-a inizio scambio, …? grazie!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-06-2014 22:55
46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 25-06-2014 22:55

Scritto da Paolo2001

Scritto da vecchiogiovi
alla Pennetta servirebbero i cabbasisi dell’Errani per non fare queste figure di palta, all’Errani basterebbe un po’ della statura e del fisico della Pennetta per essere una top ten perenne, ergo chi fa confronti per denigrare Sara a favore di Flavia, dovrebbe seriamente meditare su ciò.
Flavia non ha un piano B, una col suo gioco completo non ha provato uno slice che fosse uno nei momenti topici, ha servito alla Davis palle meravigliose per il suo gioco.

Il giorno in cui qualcuno mi spiegherà quale sia il piano B della Errani sarà sempre troppo tardi.
Fa serve and volley?
Inizia a sparare vincenti a tutto spiano?
Ah, il piano B è giocare un rovescio tagliato o una palla corta.
Caspita una cambio di gioco radicale per cambiare un match.
Ma per favore….
I giocatori/giocatrici in grado di di effettuare un radicale cambio di gioco rispetto al game plan standard si contano sulle dita di una mano.

Il piano B della Errani è aumentare ancora di più il volume del grunting per infastidire l’avversaria.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazzodiferro 25-06-2014 22:54

non ho capito cos’ha fatto la differenza in questo match sia guardando le statistiche sia lo svolgimento dell’incontro in campo: salvo vincenti/gratuiti positivo per la pennetta e negativo per la Davis, che peraltro ha sbagliato molto. Ace a favore pennetta, doppi falli a favore davis. 84% dei punti a rete realizzati…cosa si doveva fare di più?

detto questo la Davis agli ottavi non ci arriva anzi non ne sentiremo parlare mai più

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii (Guest) 25-06-2014 22:54

Grandissima Flavia, eccezionale. Perso solo per una grandissima Davis che vale le top-5 e futura nr 1. Almeno così mi pare dopo aver letto i commenti qui…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 25-06-2014 22:53

@ diego (#1102807)

Hai ragione Diego, non è andato male. Però ti ricordi quante palle break ha salvato Flavia ad IW con ace diretti? Cavolo, il servizio che giocava in quel periodo era una garanzia! C’era quasi la certezza che, nei momenti di difficoltà, Flavia in qualche modo l’avrebbe sfangata. Oggi questa certezza non c’è più.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-06-2014 22:52

Scritto da gas
@ jolly (#1102810)
Sante parole.quanto a flavia resta delusione.

ma l’hai vista la partita?

e due!

🙂

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 25-06-2014 22:51

Scritto da jolly
@ peppe78 (#1102787)
mA COSA centra la errani, cosa centra la errani!!
Tra l’altro se le è dietro in classifica, posto che il computer fa la media di 12 mesi è chiaro che la più continua è flavia. Ma non è il caso di risponderti visto che evidentemente non sai neppure quello che dici!
Almeno evita di infilare la errani in ogni dove.
A te piace la errani? (il suo gioco unanimemente riconosciuto come iperspettacolare? bravo tienitela pure tutta per te!! Ciao

quoto! per carità,siete liberi di tifare qualsiasi giocatrice di questo mondo,però se non ve ne piacciono alcune evitate di commentare negli articoli dedicati ad esse…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 25-06-2014 22:51

Scommetto 100 euro con chi ci sta che nella race la Errani arrivera’ prima della Pennetta . Chi gioca ?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 25-06-2014 22:50

Scritto da diego

Scritto da Paolo2001

Scritto da peppe78
solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

La Errani dalla Davis ci ha perso la scorsa settimana, quindi se è inconcepibile che ci abbia perso la Pennetta, allora è ancora più inconcepibile che ci abbia perso la Errani.
Ma che discorsi…

incredibile tutto questo esaltare un’italiana e denigrare un’altra…

Incredibile tutto questo esaltare la Errani per denigrare la Pennetta.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 25-06-2014 22:49

Scritto da jolly
@ gas (#1102792)
Ma l’hai vista la partita?
ma hai visto come ha giocato l’americana ‘sta sera?
Io non guardo chi ha battuto ieri o chi batterà domani, io l’ho vista giocare ‘sta sera e ho visto una che se giocasse sempre cosi sarebbe tra le prime del mondo!!
Flavia pennetta ha fatto un buonissimo match e se non ha vinto non credo che abbia nulla da rimproverarsi.
Certo quel rovescio sul 4-4 nel tie braek è stato decisivo, lei ne sbaglia uno su 30 purtroppo quello era il trentesimo!
però davvero nulla da rimproverarsi ha giocato un gran match con un grandissimo cuore.
GRAZIE LO STESSO FLAVIA

spero che tu stia scherzando. Davis ha un potenziale da prime 30 (Max). Purtroppo,ha dei colpi molto validi, i suoi limiti fisici non le permettono di reggere lo scambio con chi gioca davvero bene. A Birmingham,vs Ivanovic, ha vinto 4 games(o forse anche meno). La verità allora è che la classifica di Flavia è falsa

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-06-2014 22:45

@ jolly (#1102810)

Sante parole.quanto a flavia resta delusione.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 25-06-2014 22:44

@ peppe78 (#1102787)

erba e cemento. è continua solo su terra

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 25-06-2014 22:41

Scritto da vecchiogiovi
alla Pennetta servirebbero i cabbasisi dell’Errani per non fare queste figure di palta, all’Errani basterebbe un po’ della statura e del fisico della Pennetta per essere una top ten perenne, ergo chi fa confronti per denigrare Sara a favore di Flavia, dovrebbe seriamente meditare su ciò.
Flavia non ha un piano B, una col suo gioco completo non ha provato uno slice che fosse uno nei momenti topici, ha servito alla Davis palle meravigliose per il suo gioco.

Il giorno in cui qualcuno mi spiegherà quale sia il piano B della Errani sarà sempre troppo tardi.
Fa serve and volley?
Inizia a sparare vincenti a tutto spiano?
Ah, il piano B è giocare un rovescio tagliato o una palla corta.
Caspita una cambio di gioco radicale per cambiare un match.
Ma per favore….
I giocatori/giocatrici in grado di di effettuare un radicale cambio di gioco rispetto al game plan standard si contano sulle dita di una mano.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 25-06-2014 22:39

@ peppe78 (#1102787)

mA COSA centra la errani, cosa centra la errani!!
Tra l’altro se le è dietro in classifica, posto che il computer fa la media di 12 mesi è chiaro che la più continua è flavia. Ma non è il caso di risponderti visto che evidentemente non sai neppure quello che dici!
Almeno evita di infilare la errani in ogni dove.
A te piace la errani? (il suo gioco unanimemente riconosciuto come iperspettacolare? bravo tienitela pure tutta per te!! Ciao 😛

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 25-06-2014 22:35

Scritto da Yes2.0
A mio modesto avviso, Flavia ha perso quei piccoli accorgimenti tecnici e tattici che le hanno permesso di ottenere grandissimi risultati nel periodo US Open – Aus Open – IW. In particolare un diritto più lavorato, col quale evitare di mettere in palla le giocatrici che giocano tipicamente di ritmo, e che avrebbe potuto essere di particolare aiuto oggi contro la Davis, come lo fu, ad esempio, contro la Li Na nella semifinale di IW; un servizio solido e potente per evitare di spendere troppe energie durante i turni di battuta, ed al quale aggrapparsi nei momenti di difficoltà.
Mi auguro che riesca a ritrovarli al più presto.

quotissimo! A Flavia in questi ultimi mesi manca la piccola varietà di gioco che l’aveva contraddistinta ad inizio anno. Comunque oggi il servizio non è andato male…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 25-06-2014 22:33

che delusione , torno a casa e leggo sta sconfitta, ma vaaaaaa

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 25-06-2014 22:32

Scritto da jolly
Partita splendida giocata in mod semplicemente eccezzionale della giovane americana.
Flavia ha giocato con un cuore grande così, avrebbe meritato di andare al terzo set ma comunque onore ad entrambe le atlete. capita di raro di vedere un match in cui chi perde fa molti più vincenti che errori.
Buona partita anche di flavia pennetta ma la davis di sta sera, veramente enorme, un gigante, a dispetto della statura.
Il commento mi sembra per lo meno ingeneroso nei confronti dalla n.1 italiana. Non ha perso flavia che ha giocato come meglio non potrebbe su erba secondo me, ma ha vinto l’ americana.

oggi la Davis ha fatto una partita eccezionale e penso che Flavia abbia giocato al 70% delle sue possibilità…
ciò che si rimprovera alla Pennetta oggi,come settimana scorsa è il fatto di non cambiare gioco tatticamente…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 25-06-2014 22:32

alla Pennetta servirebbero i cabbasisi dell’Errani per non fare queste figure di palta, all’Errani basterebbe un po’ della statura e del fisico della Pennetta per essere una top ten perenne, ergo chi fa confronti per denigrare Sara a favore di Flavia, dovrebbe seriamente meditare su ciò.
Flavia non ha un piano B, una col suo gioco completo non ha provato uno slice che fosse uno nei momenti topici, ha servito alla Davis palle meravigliose per il suo gioco.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 25-06-2014 22:31

Abbiamo scoperto che il livello standard della Pennetta a 32 anni è vincere un torneo come Indian Wells ogni anno.
Ma per favore….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 25-06-2014 22:30

@ gas (#1102792)

Ma l’hai vista la partita?
ma hai visto come ha giocato l’americana ‘sta sera?
Io non guardo chi ha battuto ieri o chi batterà domani, io l’ho vista giocare ‘sta sera e ho visto una che se giocasse sempre cosi sarebbe tra le prime del mondo!!
Flavia pennetta ha fatto un buonissimo match e se non ha vinto non credo che abbia nulla da rimproverarsi.
Certo quel rovescio sul 4-4 nel tie braek è stato decisivo, lei ne sbaglia uno su 30 purtroppo quello era il trentesimo! 🙄
però davvero nulla da rimproverarsi ha giocato un gran match con un grandissimo cuore.
GRAZIE LO STESSO FLAVIA

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 25-06-2014 22:28

Scritto da Paolo2001

Scritto da peppe78
solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

La Errani dalla Davis ci ha perso la scorsa settimana, quindi se è inconcepibile che ci abbia perso la Pennetta, allora è ancora più inconcepibile che ci abbia perso la Errani.
Ma che discorsi…

incredibile tutto questo esaltare un’italiana e denigrare un’altra…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-06-2014 22:23

@ Paolo2001 (#1102774)

La davis appunto ha battuto errani che su erba vale zero e hantuchova che non fa risultati da un anno.brutto stop.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 25-06-2014 22:23

delusione cocente,soprattutto moralmente è una brutta botta!
il fatto è che secondo me Flavia,oggi ha giocato contro una giocatrice molto simile alla Watson della scorsa settimana,con la differenza che la britannica è più forte nel servizio rispetto all’Americana,mentre la Davis ha più mobilità di gambe della Watson. Quindi a Flavia rimprovero le stesse cose della settimana scorsa:caspita,se vedi che da fondo l’avversaria comanda,specialmente sulla diagonale di dritto,cambia qualcosa nel tuo gioco,più palle alte,discese a rete ecc..
inoltre la Davis penso abbia piazzato alla Pennetta 5-6 risposte identiche sul servizio da destra ad uscire,e che cavolo,sulla seconda servile sul rovescio o più al corpo!
non mi aspettavo granchè da Flavia a Wimbledon,però che superasse almeno ancora 1-2 turni(terzo turno o ottavi),sì quello sì che me l’aspettavo…
non ripeto le cose che si dicono da tre mesi a questa parte,(ovvero che Flavia dopo Indian Wells non ha superato più di due turni in un torneo) perchè oramai si sa. L’unica cosa che posso dire a Flavia è riposarsi,poi volare a Bastaad(torneo presente nella sua programmazione) e in seguito andare in America,nella sua tanto amata stagione sul cemento americano,dove una Flavia in buona forma potrebbe far impazzire tutte.Ovvio che se arrivasse una stagione deludente anche sul cemento americano,allora incomincerei a preoccuparmi,ma mi fido ciecamente di Flavia che so che non deluderà ancora.
per questo torneo,in ambito femminile,affidiamoci a Camilina,sperando faccia qualcosa di buono!
daiiii Flavia!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 25-06-2014 22:21

A mio modesto avviso, Flavia ha perso quei piccoli accorgimenti tecnici e tattici che le hanno permesso di ottenere grandissimi risultati nel periodo US Open – Aus Open – IW. In particolare un diritto più lavorato, col quale evitare di mettere in palla le giocatrici che giocano tipicamente di ritmo, e che avrebbe potuto essere di particolare aiuto oggi contro la Davis, come lo fu, ad esempio, contro la Li Na nella semifinale di IW; un servizio solido e potente per evitare di spendere troppe energie durante i turni di battuta, ed al quale aggrapparsi nei momenti di difficoltà.
Mi auguro che riesca a ritrovarli al più presto.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 25-06-2014 22:21

Scritto da Miomao

Scritto da peppe78
solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

Mosca bianca de chè? Ma di che parli?

continuità Ciccio, continuità..(erba a parte) è l’unica continua!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 25-06-2014 22:21

Scritto da Paolo2001
Questi commenti “results oriented” mi fanno cadere le braccia.
La Davis è in gran forma in queste settimane (ad Eastbourne ha battuto Errani ed Hantucova perdendo dalla Keys) ed ha mostrato anche oggi un rovescio davvero notevole.
La Pennetta non sarà al massimo della forma, ma secondo me ha fatto un gran match, ha lottato, la partita è stata molto lottata e quando sei al limite gli errori ci stanno.
Io ho visto una Pennetta ampiamente nei suoi standard, ma qualcuno pensa che la Pennetta standard sia quella che ha vinto Indian Wells.
No comment….
Io dico brava Pennetta.

Quotone, straquotone

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 25-06-2014 22:21

Scritto da Paolo2001
Questi commenti “results oriented” mi fanno cadere le braccia.
La Davis è in gran forma in queste settimane (ad Eastbourne ha battuto Errani ed Hantucova perdendo dalla Keys) ed ha mostrato anche oggi un rovescio davvero notevole.
La Pennetta non sarà al massimo della forma, ma secondo me ha fatto un gran match, ha lottato, la partita è sta molto lottata e quando sei al limite gli errori ci stanno.
Io ho visto una Pennetta ampiamente nei suoi standard, ma qualcuno pensa che la Pennetta standard sia quella che ha vinto Indian Wells.
No comment….
Io dico brava Pennetta.

Le chiacchiere stanno a zero ed è inutile piagnucolare: la Davis ha giocato meglio ed ha vinto. Chiuso l’argomento. Certo che se la Pennetta non riesce a capire questa partite, la vedo brutta per lei con tante brave giocatrici in circolazione.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 25-06-2014 22:20

Scritto da peppe78
solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

La Errani dalla Davis ci ha perso la scorsa settimana, quindi se è inconcepibile che ci abbia perso la Pennetta, allora è ancora più inconcepibile che ci abbia perso la Errani.
Ma che discorsi…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 25-06-2014 22:19

Partita splendida giocata in mod semplicemente eccezzionale della giovane americana.
Flavia ha giocato con un cuore grande così, avrebbe meritato di andare al terzo set ma comunque onore ad entrambe le atlete. capita di raro di vedere un match in cui chi perde fa molti più vincenti che errori.
Buona partita anche di flavia pennetta ma la davis di sta sera, veramente enorme, un gigante, a dispetto della statura.
Il commento mi sembra per lo meno ingeneroso nei confronti dalla n.1 italiana. Non ha perso flavia che ha giocato come meglio non potrebbe su erba secondo me, ma ha vinto l’ americana.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizzo (Guest) 25-06-2014 22:17

Si a tagliare l’erba la Errani potrebbe dare buoni risultat su questa superficie

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 25-06-2014 22:17

Questi commenti “results oriented” mi fanno cadere le braccia.
La Davis è in gran forma in queste settimane (ad Eastbourne ha battuto Errani ed Hantucova perdendo dalla Keys) ed ha mostrato anche oggi un rovescio davvero notevole.
La Pennetta non sarà al massimo della forma, ma secondo me ha fatto un gran match, ha lottato, la partita è stata molto lottata e quando sei al limite gli errori ci stanno.
Io ho visto una Pennetta ampiamente nei suoi standard, ma qualcuno pensa che la Pennetta standard sia quella che ha vinto Indian Wells.
No comment….
Io dico brava Pennetta.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 25-06-2014 22:16

Scritto da peppe78
solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

Ma è uscita al primo turno O_O
Flavia troppo ottusa tatticamente!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GABRY… 25-06-2014 22:16

Flavia ha fatto più ace della Davis e meno doppi falli. Inoltre ha fatto più vincenti e meno errori gratuiti… Che sport strano il tennis…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-06-2014 22:16

Scritto da peppe78
solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

Ma non riesci proprio a fare a meno di mettere in mezzo la errani?non ci si crede.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 25-06-2014 22:15

in tre giornate fuori 12 teste di serie , mica male , ma nn penso che superiamo il record dell’anno scorso quanto al terzo turno c’errano
solo 15 teste di serie su 32

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizzo (Guest) 25-06-2014 22:14

Dopo Indian Wells è scoppiata

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 (Guest) 25-06-2014 22:13

Molto male

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2014 22:10

quel rovescio sul 4 4 al tiebreak neanche lei sa come lo ha sbagliato

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 25-06-2014 22:10

Scritto da peppe78
solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

Mosca bianca de chè? Ma di che parli?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 25-06-2014 22:09

Questo Wimbledon si sta rivelando davvero una debacle per il tennis femminile italiano…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 25-06-2014 22:07

La Davis era un osso duro…sconfitta che ci sta tutta secondo me. Ora speriamo Camila che raggiunga gli ottavi visto che lei contro le grandi giocatrici si esalta sempre

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-06-2014 22:07

Con l’Americana Fedcup avrebbe vinto! 😛

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 25-06-2014 22:06

solita altalena italica!! God bless Sara Errani, una mosca bianca!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-06-2014 22:04

Con la davis no.non ci siamo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 25-06-2014 22:03

Un match che poteva vincere…ma la Pennetta di Indian Wells si è vista solo in rari momenti oggi…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabbbbrrriiiiiii (Guest) 25-06-2014 22:02

peccato brava la davis però per essere una nanetta

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!