Italia F21 – Mantova: Presentazione del torneo. Wild card a Naso, Mager, Pontoglio e Turchetti
Sarà il miglior Futures al mondo, nella settimana dal 28 giugno al 5 luglio. Il torneo Città di Mantova – Trofeo Invio, è stato presentato oggi alla Canottieri Mincio, alla presenza di sponsor, giornalisti e istituzioni. Saluto di rito per Enzo Tonghini, assessore allo sport del Comune di Mantova, e per il funzionario dell’ufficio sport della Provincia, Arturo Ghirardi. Poi è toccato al direttore Marco Prandi entrare nei dettagli tecnici. “E’ un Futures travestito da Challenger, perché per la qualità dei protagonisti l’evento andrà ben al di là del montepremi da 15.000 dollari più ospitalità. Sull’onda del successo della prima edizione possiamo vantare un’entry list che va oltre le più rosee aspettative, capeggiata da due spagnoli e un francese. Ma il torneo non resta un evento fine a se stesso, bensì si integra con il lavoro svolto dalla scuola tennis della Società durante la stagione”. A spiegare il perché è la vice presidente della Canottieri Mincio, Antonella Guidi: “Sarà un’occasione di divertimento per i giovani di alcune scuole tennis della provincia, che già da anni collaborano con la Canottieri Mincio. Il circolo cittadino ha infatti invitato gli allievi ad assistere a una giornata di gioco e a partecipare a una sessione di palleggio con i giocatori”. Inoltre, un piccolo gruppo di ragazzi potrà vivere l’esperienza di assistere alle partite a bordo campo, nella veste di raccattapalle. Infine, nella mattinata di sabato 28, alle ore 11, Antonio Daino presenterà allo staff e ai maestri delle scuole tennis i risultati del progetto “Tennis Mental Coaching”, fortemente voluto dalla Canottieri per analizzare e migliorare le performance agonistiche dal punto di vista mentale.
Passando al torneo, sono state ufficializzate le wild card. La prima per il main draw è andata all’atleta di casa Davide Pontoglio, bresciano tesserato per la Canottieri Mincio, che disputerà anche il doppio insieme a Marcello Testa, altra giovane promessa del circolo. Le altre sono andate al siciliano Gianluca Naso (292 Atp) nel main draw e ad Alessandro Pagani e Andrea Camurri nelle qualificazioni.
La Fit ha assegnato i due pass per il tabellone principale al ligure Gianluca Mager e al saronnese Nicolò Turchetti, mentre alle qualificazioni accedono Andrea Grazioso e Salvatore Caruso.
Nei doppi, oltre al già citato duo Pontoglio/Testa, ci sarà la coppia formata da Walter Trusendi e Matteo Volante, oltre al gradito ritorno dopo la vittoria dell’Open di due anni fa di Johnson Garcia Medina, in campo con Jose Hernandez. Il torneo avrà una copertura mediatica importante: oltre al livescore, ci sarà la possibilità di vedere gli incontri del campo centrale in diretta streaming, grazie al lavoro di Crionet. Una chance riservata a pochi eventi della categoria Futures.
ENTRY LIST AL 25 GIUGNO
Gerard Granollers Pujol (Esp, 231), Maxime Teixeira (Fra, 255), Jordi Samper Montana (Esp, 277), Simone Vagnozzi (Ita, 285), Pedja Krstin (Ser, 288), Adrian Sikora (Svk, 291), Marc Rath (Aut, 312), Luca Vanni (Ita, 313), Alberto Brizzi (Ita, 315), Jose Hernandez (Dom, 337), Walter Trusendi (Ita, 364), Dusan Lojda (Cze, 379), Ivo Klec (Svk, 384), Federico Gaio (Ita, 403), Bjorn Fratangelo (Usa, 428), Piotr Gadomski (Pol, 435), Matteo Trevisan (Ita, 444), Pedro Sakamoto (Bra, 457).
TAG: Italia F21 Mantova, Mager, Naso
4 commenti
@ Ghiro (#1102846)
🙂
Si però se a uno che si chiama old men fai il discorso meglio i giovani che i vecchi…
Meglio a Mager che è giovane che al maturo e in fase calante Naso..
Mager sta prendendo wc da tutte le parti. Fare le quali non gli farebbe male ogni tanto