Wimbledon: Camila Giorgi conquista il secondo turno. Ora sfiderà la Riske
Camila Giorgi accede al secondo turno nel torneo di Wimbledon (£25.000.000, erba).
La giocatrice italiana ha eliminato all’esordio per 61 76 (5) la rumena Alexandra Cadantu, classe 1990, n.83 WTA dopo 1 ora e 29 minuti di partita.
Al secondo turno Camila affronterà Alison Riske, classe 1990, n.44 WTA.
Primo set: Dall’1 pari la giocatrice di Macerata metteva a segno un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto gioco a 30 e nel sesto game sempre a 30), chiudendo la prima frazione per 6 a 1, dopo aver annullato sul 5 a 1, 0-40, tre palle break consecutive (con due vincenti di diritto ed un errore forzato di rovescio della rumena), con Camila che chiudeva la frazione con un bel vincente di diritto.
Secondo set: La Giorgi sotto per 2 a 5, grazie al break della Cadantu nel quarto game, la rumena proprio sul 5 a 2 mancava due palle set, annullate da Camila con un vincente di diritto e di rovescio e poi chiudeva il game con un ace portandosi sul 3 a 5.
Nel game successivo l’italiana piazzava il controbreak a 30 e impattava sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui la tennista di Macerata sotto per 2 a 4, recuperava lo svantaggio e si portava sul 6 a 5 con match point a disposizione, con la Cadantu che commetteva un gratuito di rovescio sul 5 a 5.
Alexandra poi nel punto successivo commetteva un errore forzato di rovescio e Camila vinceva il tiebreak e l’incontro per 7 punti a 5.
La partita punto per punto
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2014
La sterzata importante alla sua carriera la ha data quando se ne è andata dall’Italia lontano dalla fit ad allenarsi con gente seria.
@ davidg (#1102285)
Avrebbe potuto vincere se avesse incontrato la Vinci…..che però è già uscita. Cominciamo a superare il riskio Riske.. 😀
Il match più riskioso è con la Riske… se lo supera, anche per ‘congiunture’ astrali, può vincere il torneo.
è la 32467 prova del nove
In genere tutti criticano Sergio…. Vogliamo parlare del lavoro di Cina’, i contributi tecnici di Barazzutti e Co ???? Fortunatamente Camila segue una linea, giusta o sbagliata che sia, ma la segue. La Vinci sinceramente vi sembra un’atleta ben allenata?
@ rosinaldo (#1102230)
Non sono d’accordo completamente…..è ovvio che fare tanti errori gratuiti non è un buon segno ma se fai tantissimi vincenti vuol dire che il tuo gioco ti porta a rischiare molto e a fare tanti punti….naturalmente, se riuscisse a ridurre gli errori vincerebbe ancora più partite….ma comunque, non è una giocatrice alla Errani che sbaglia poco ma sfonda raramente….Camila è una forza della natura, gioca come poche nel circuito….d’altra parte, solo eliminando i doppi falli al servizio ridurrebbe di molto gli errori non forzati
La “teoria dell’inconsistenza” delle avversarie di Camila fa proseliti. Quela di IW “era poca cosa” chi lo stabilisce? La settimana dopo (non 6 mesi dopo) la Sharapova ha fatto semi a Miami lasciando 6 game alla Kvitova e sconfitta solo da Serena Williams. La settimana prima ha fatto semi a Parigi. A me non sembrava proprio “ben poca cosa”.
Avere 3 vincenti in più dei non forzati non è una cosa buona. Appena trovi una giocatrice intelligente con questi numeri perdi alla grande.
Noi tifiamo tutti Camila penso, e vorremmo che lei riuscisse a dare una sterzata importante alla sua carriera. Comunque grazie a Silvestre qualcosa sembra migliorare, questo Wimbledon è la prova del 9.
Se stecca pure questo allora si mette male
non mi pare sia proprio così……..
Nel tennis femminile è in atto un rinnovamento caratterizzato da una tecnica di gioco più aggressiva, adottata da molte tenniste che si stanno rapidamente affermando. Camila è sicuramente tra questi nuovi talenti, con migliore equilibrio mentale, e variazioni tattiche, può straordinariamente vincere con tutte.
Tantissimi vincenti, che sono più degli errori non forzati (nonostante ben 10 doppi falli)….mostruoso 😯
@ monica (#1102172)
ieri ho avuto la fortuna di essere a Wimbledon.
Avrà molte pecche Camila, ma qualcuno su questo forum ha detto “è il tennis” e non posso che concordare. era la prima volta che potevo vederla non in televisione.
come anticipava certi colpi sul tappetino verde credo sia un dono di una ristrettissima elite.
vedere cosa riesce a fare con i piedi dentro il campo (ero seduto di lato a quell’altezza) sia in risposta che durante lo scambio è emozionante.
è un’altleta.
ha migliorato il servizio e mi sembra di aver notato abbia introdotto su alcuni colpi una maggiore rotazione in top, soprattutto sul dritto e (anche se non ho statistiche) ho avuto l’impressione che abbia vinto la maggioranza degli scambi prolungati.
poi si certo ogni tanto le parabole delle palle che le arrivano più lente (e corte) non le controlla, e quindi perderà dei match, ma ragazzi avercene…
timida ma disponibilissima con i molti fan.
LE HA GIA’ PRESE? NON ‘QUESTA’ SHARAPOVA… (QUELLA DI IW ERA BEN POCA COSA A CONFRONTO DELLA VINCITRICE DI PARIGI)
ieri sera nel programma post Wimbledon, hanno parlato di tutti meno che di Camila Giorgi.
mah…………..
@ utente non registrato (#1102143)
Mmmmm 11 e 12 del mondo affrontarsi al primo turno? La vedo illogica come cosa. Poi il periodo in cui capitavano brutti sorteggi è capitato anche ad altre..
Evidentemente è andata di traverso la sconfitta della Errani eh?
Nessun commento da fare sulla news della seconda sconfitta su due incontri nel 2014 della Errani contro la C.G. francese nota sparapalle giocatrice di baseball? Controllato da quante sconfitte consecutive veniva la Garcia? 😉
Brutta la vita di chi tifa contro.
Beh una che ha battuto la Sharapova e la Azarenka non è che abbia poche chances contro la Ivanovic
@ utente non registrato (#1102143)
Camila avrebbe avuto buone se non ottime chance di vincere contro la campionessa Ana. Quindi ritenta…la prossima volta sarai più fortunato.
volevo vederle a parti invertite con l avversaria della schiavone o con l avversario di lorenzi….poi ne riparlavamo
Le biciclette da Maria non le prende neanche Sara. Comunque noto con piacere che dopo il “quasi perso” nasce il “quasi terzo set”. Geniali, chissà cos’altro inventerete ancora? Il quasi 6-2 6-2?
chi prende la bicicletta ? ahahahah
ma come mai questa antipatia verso la Giorgi ? da cosa è scaturita? invece di tifare una tennista italiana, si denigra in continuazione, che brutta la frustrazione ……
Il vero pericolo è il turno con la Riske. Se Camila arriva sul centrale con la Sharapova, stavolta le fa le meches e la caccia a casa con 5 games in tutto. Altro che rivincite e biciclette…. Il problema di Giorgi è solo la tenuta mentale con le avversarie che non stimolano la sua innata teatralità. Il tabellone è poi tutto pieno di stelle dalla sua parte, solo un vantaggio per Camila…..
@ stealth (#1102107)
Ma tu credi davvero che prenda una bicicletta??? Ma stai parlando della Errani?? Se si vuole essere oggettivi sappiamo tutti che l’unica in grado di battere (anche solo ipoteticamente) una Williams, una Sharapova o Azarenka è la Giorgi. Che poi possa perdere anche contro la 150 del mondo è un’altra storia
Non toglietela al padre!! Esiste solo lei con queste caratteristiche nel circiito!!
A WIMbledon sempre così, lei è l’unica che ci fa sperare qualcosa.
@ ale (#1102079)
Stai scherzando spero, sara tra stoccarda, madrid, roma e roland garros è sempre andata più avanti di flavia e di camila!!!
Unica bella notizia di oggi
37 vincenti. Ottimo numero,ma se guardo gli errori non forzati capisco il perchè. . boom boom
@ ale (#1102079)
Sei tornato oggi???…negli ultimi mesi in fondo ai tornei ho visto qualcun’altra!!!!
Invece è un bene che ci sia la Sharapova. Camila arriverebbe a pareggiare il risultato dell’anno scorso, giocherebbe a mente sciolta, braccio libero e con il precedente favorevole. Perdere sul centrale non sarebbe un disonore per lei, sarebbe più grave per la Sharapova. Insomma, ci sarebbe solo da guadagnarci.
Adesso dopo questa ennesima partita che ha riskiato di portare al 3°
contro una che viene da 9 sconfitte di fila…cosa decidera’ di fare
al 2° turno?!?!…se lo passa al 3° incontrerebbe Masha che non vede
l’ora di di darle una lezione dopo lo sgarbo ricevuto ad I.W.!!!
Certo passare un’altro turno sono cmq altri punti e soprattutto molti
soldi ma andare in vacanza con una “bicicletta” regalata da Maria non
sarebbe proprio il massimo!!!
Già. Peccato per la Sharapova che già le ha prese dalla Giorgi.
Peccato che negli eventuali sedicesimi ci sia la Sharapova, la Riske comunque è pericolosa.
Forza Camila è solo questione di feeling con il tuo servizio
@ rosinaldo (#1102074)
37 vincenti in 20 games no comment
E 37 vincenti. Commenta questo.
GIORGI PENNETTA PENNETTA GIORGI FOGNINI BOLELLI BOLELLI FOGNINI gira e rigira da qualche mese gli altri dei nostri sono sempre game over al primo turno
bravissima Camila avanti così e diventerai presto la n.1 italiana! 😉
34 errori non forzati in 20 games. No comment
Compito fatto brava Cami
Non scommettete,con la Riske il risKio è triplo.
La Riske ricorda un pò la Giorgi!
Che spettacolo! Camila on fire! La sua avversaria subisce una rovinosa cadantu…
Brava camila non molli mai!grande carattere sei tosta unica e bella!!!
Utimamente fa davvero pochissimi aces… 🙄
Brava un passo alla volta…
10 doppi falli!!! Ma dove va??? Deve stare attenta alla servizio!!
NULLA E’ DIFFICILE PER QUESTA RAGAZZA CHE PUO PERDERE E VINCERE CON CHIUNQUE
Bene così Camila. Come sempre il match lo hai fatto tutto tu! Un piccolo passaggio a vuoto nel secondo, ma ci può stare! Gran carattere a chiudere in 2.
Bene per la vittoria, però 10 doppi falli sono sempre moltissimi.
D’altra parte se eliminiamo dal computo gli aces e i doppi falli abbiamo 35 winners e 24 unforced errors, un saldo nello scambio ampiamente positivo.
Il prossimo turno con la Riske è davvero duro.
10 doppi falli, 34 errori gratuiti, 37 vincenti… la partita comanda sempre CAMILA
Cavolo la Riske…mi ricorda la Mchale. È una che potrebbe non reggere lo scambio,ma come al solito deciderà Camila. Da quanto ricordo dal match di Fed cup, preferisce il rovescio. Ha un buon servizio,ma non ha velocità di palla. Speriamo bene.
Camila la Dea dell’Erba…Detta cosi’ e’ stupefacente….
@ QUINZI è GIORGI (io ci credo) 1926 (#1102025)
Un solo precedente, risale al 2012 torneo di Dothan negli Stati Uniti (terra). Camila vinse in tre set.
Brava Camila attenzione alla Riske
è uscita la vinci………meno male c’è la giorgi…….
brava ragazza,
continua così e non ascoltare quelli che ti vogliono ridurre ad una misera pallettara come tante! 😉
Come al solito si perde un po’ e commette una marea di doppi falli, ma brava a recuperare in questo caso! Primo turno andato, ora secondo turno MOLTO difficile..
ottimo…….
brava ma il prossimo turno è difficile ……………………….