Wimbledon: Sara Errani manca un match point e porta la frazione al terzo set contro la transalpina Garcia. L’incontro riprenderà domani
Sara Errani manca un match point ed il suo incontro viene sospeso per pioggia nel primo turno del torneo di Wimbledon (£25.000.000, erba).
La tennista italiana ha vinto il primo set per 6 a 2 ed ha perso la seconda frazione al tiebreak per 7 punti a 3 contro la transalpina Caroline Garcia, classe 1993. n.46 WTA.
Da segnalare un’ottima prestazione al servizio di Sarita.
Il movimento è molto più fluido ed ora riesce ad imprimere notevole potenza.
L’incontro riprenderà domani.
Primo set: Sarita dall’1 a 2, senza break, dopo aver annullato una palla break proprio nel quarto game sul 30-40 (dopo un errore forzato della transalpina), metteva a segno un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto gioco, ai vantaggi dal 40-30 e nel settimo game a 15), vincendo la frazione per 6 a 2, con la transalpina che proprio nell’ottavo game mancava una palla break sul 30-40 e cedendo la frazione dopo aver commesso un gratuito di rovescio sulla palla set.
Secondo set: La Errani sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco (a 30).
Sul 4 pari Sara conquista una palla break importante, ma perdeva il punto, lamentandosi per un presunto dritto largo della Garcia e dopo mancava un’altra palla break.
Sul 5 pari però la n.2 italiana toglieva a 15 il servizio alla Garcia e nel gioco successivo, sul 6 a 5, si procurava una palla match sul 40-30, ma la transalpina annullava il match point con un bel vincente di diritto.
Sarità sul break point poi regalava il break commettendo un gratuito di diritto e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak la transalpina si portava subito sul 4 a 1, poi sul 6 a 3, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 3, mettendo a segno un vincente di diritto sul set point.
La partita punto per punto
TAG: Errani, Sara Errani, Wimbledon, Wimbledon 2014
@ Farnese (#1101493)
mica semplice. Giorgi è unica nel suo genere. Gli esperti l’hanno definita un fascio di muscoli e nervi raro negli atleti di tennis,una macchina da tennis infernale, una picchiatrice unica(lontana anni luce dalle giocatrici dell’est). È unica…non so se vi siete accorti del suo tennis: meglio non imitarlo…vi potreste far male
era elegantissima tutta in bianco… tra l’altro
sara sei tutti noi!!!!! vola senza paura perché sei
brava bravissima incredibile più che mai!
@ abc (#1101470)
http://www.lta.org.uk/fans-major-events/LTA-summer-grass-court-events/AEGON-Classic/
E’ il link per il sito dell’Aegon Classic. Casomai ti servisse per dare un’occhiata ai tabelloni.
Grazie, è un ottima notizia 😀
Ho visto la parte finale del 2 set e non ho gioito per niente….. se domani la Francesina avanza di 1 passo in risposta e Sara sta’ ferma la in fondo, sapete come investire due soldini. L’Errani dovrebbe un po’ Giorgiggiarsi ( e viceversa) per questo sostengo che allenarsi insieme sarebbe molto conveniente per entrambe.
PS. Mi Confermate 9 punti su 12 sulle discese a rete per Sara?
Con le C.G. in campo gli unforced “volano” sempre!!! 😆
Forza Saretta domani chiudi sta partita!!!
Ho visto una prima al centro nel primo set della Errani che viaggiava e come , ha piegato quasi la racchetta della francese !!!
Forza Sara ce la puoi fare!
@ Yes2.0 (#1101464)
LOL
Giustissie le discese a rete in controtempo appena ne ha l’occasione. Se gioca un pochino più aggressiva può sfangarla, altrimenti, come sempre, sta tutto nelle mani della sua avversaria.
Winner: Sara 18, Garcia 45 = +27 per la Garcia
Unforced: Sara 5, Garcia 35 = + 30 per Sara.
Direi che i 35 Unforced per la Garcia sono parecchi, non vedo Sara favorita domani.
Ho visto il video di quella partita di Sara nel 2008,come serviva bene,chissà perché non serve più in quel modo..ne trarrebbe molti vantaggi
Sinceramente Sara difficilmente arriverà ad essere Karlovic. Nei momenti caldi ha servito come al solito anche se nello scambio ha retto meglio del solito con più aggressività.
170? 😐 questa è per tutti quelli che “il servizio non può migliorarlo”..
Lozano si è svegliato..meglio tardi che mai…
@ abc (#1101420)
cosa significa? Cosa vuoi dire? Garcia ad ogni modo, sopravvalutata come nessuno. Ha un rovescio brutto, un dritto strano. Ha velocità di palla,ma nient’altro. Spostamenti da robot
Beh dai risultati questa tua osservazione appare fondamentalmente avventata. Apparentemente per il servizio efficacissimo sembrerebbe più adattabile ma oggettivamente la provenienza dei punti è per adesso fondamentalmente terraiola.
LOL
la garcia ha un gioco decisamente all-around
Sintomo che la Errani sa servire a velocità elevate se vuole (vedasi match con la Davenpot Aus open 2008?) ma lei preferisce attuare un servizio in kick per iniziare lo scambio. Certo adesso qualcosa sta cambiando, speriamo in bene, perchè aver un servizio migliorato per la stagione sul cemento può far ben sperare per un rientro nelle top 10
speriamo possa vincere questa partita, perchè se la merita.
@ IOeCO (#1101393)
Ha servito anche a 170 km orari ed ha messo a segno anche alcuni vincenti.
Davvero il colpo è molto migliorato. Un abbraccio.
Forza Saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Direi che tra due tenniste che annaspano sull’erba vincerà la meno peggio. Brave comunque a provarci ma non hanno il gioco adatto per essere reginette del verde!
peccato per il match point sprecato…
dopo il tiebreak però l’inerzia del match era a favore della francese, quindi l’interruzione è stata provvidenziale…e domani è un altro giorno…forza Sara!!
X migliorato cosa si intende? Qualcuno sa le velocità raggiunte?
Dai Sara, in un altro anno l’interruzione ti portò bene, hai mostrato di potertela giocare!
Servizio migliorato,ma nel game cruciale sono tornati i vecchi dubbi