Masters 1000 – Madrid: Simone Bolelli pur disputando un’ottima partita si arrende in due set ad Andy Murray
Simone Bolelli pur giocando un ottimo incontro esce di scena al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Madrid €3,700,000, terra rossa).
Il tennista bolognese, n.61 del mondo, è stato eliminato da Andy Murray, da questa settimana alla terza posizione ATP, con il risultato di 76 (9) 64 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Nel primo parziale nessuno strappa la battuta e si va quindi al tiebreak: Bolelli spreca due set point, e Murray, alla quarta palla set a disposizione, chiude la frazione per 11 punti a 9.
Nel secondo set Bolelli perde la battuta nel decimo gioco: Murray chiude la partita al secondo match point su un errore di diritto di Simone.
Ricordiamo che, nel corso del parziale, Bolelli non ha sfruttato 3 palle break.
TAG: Box Madrid, Masters 1000 Madrid, Murray, Simone Bolelli
speriamo non lo “distragga” troppo!!! 😉
ragazzi per non parlare della fidanzata di bolelli. accipicchia… 😎
simone ieri ha disputato un grande match..con un pò di fortuna il primo set si poteva tranquillamente portare a casa e poi nn so se murray riusciva a recuperare..resta cmq un ottima ottima prestazione..murray rimasto a galla grazie alle sue doti difensive
A parte le considerazioni generali è un giocatore su cui bisogna puntare e lavorare tanto, certo dal punto di vista mentale si può lavorare ma la cosa migliore è farlo abituare a partite importanti ma a queste partite bisogna arrivarci, e cmq ieri Murray nn ha giocato al meglio ma proprio perchè era messo sotto negli scambi da Simone poi è chiaro che se tieni sempre il servizio hai il vantaggio mentale di sapere di essere superiore al tie break (dove a parte i due dritti a rete è stato sfortunato il nostro simone, 2 colpi usciti di un nulla, risposta di murray sul punto finale di culo sulla riga e una volee orribile dentro di pochissimo, e nn dimentico su un set point il suo stupendo serve and volley a dimostrazione che paura nn ne aveva), quindi forza Simone ieri ci hai fatto veramente divertire..
io ho visto il primo set e una parte del secondo.a mia memoria non ricordo una partita migliore di simone. l’ho visto proprio senza timore senza braccino, giocarsela alla pari (a tratti addirittura superiore), contro un avversario che ama il cemento (e la terra di madrid, complice le condizioni di altitudine, assomiglia molto al cemento). complimenti a simone, ma deve giocare così tutte le partite, non solo contro quelli forti, ma soprattutto contro quelli che può e deve battere.
Infatti. Io sono critico con Simone quando gioca male ma, ho visto in toto il match di ieri sera e, per criticarlo bisonga essere davvero poco obiettivi!
Non penso sia un problemea mentale.
Bolelli ha dimostrato in passato di essere freddo nei momenti importanti (non ha la Seppimania). E´chiaro che i top 10 giocano bene i punti importanti (vedi Murray).
Continuo a ripeterlo secondo me e´una mancanza di alternative tattiche. Sicuramente
il rovescio non iguale al diritto e la cronica mancanza di colpi passanti ne fanno un buon giocatore ma non un campione.
Sottoscrivo pienamente…La sintesi della sconfitta di Bolelli sta in 2 dritti finiti in rete in 2 momenti decisivi della partita. Il braccio c’é, non vi è alcun dubbio(dritto e servizio soprattutto, sul rovescio deve lavorare ancora un pò..), ma è la testa quella che manca (ieri sera lo ripetevano spesso anche Lombardi e Tommasi, sottolineando l’inopinata sconfitta di Roma). Ma sappiamo che questo è il grande limite di parecchi giocatori italiani, purtroppo….Un dritto così potente raramente si vede nel circuito, ma sappiamo che da sola non basta…peccato!!
Personalmente non faccio complimenti a nessuno. Ho visto l’incontro e riporto le mie impressioni. Altre volte ho criticato duramente Simone. Stavolta è impossibile…Ha giocato quasi da campione, il “quasi” per ora fa la differenza contro i grandissimi come Murray…Contro gli altri giocatori, Simone ha le qualità per dominare gli scambi e per imporsi. Anche sul rapido, dove i suoi colpi acquistano ulteriore penetrazione…Daje Simone 😛
cosa posso dire del tuo post?
Vediamo…apparte si scrive: a parte…
Il resto non suscita commento alcuno. 🙄
Ragà basta a fare complimenti a sto Bolelli….quando gioca con giocatori alla sua portata fa figuracce (si veda Roma), quando invece incontra dei top ten fa vedere che ha delle prospettive ma al momento buono non sfrutta palle break o addirittura set point….NEL TENNIS LA TESTA CONTA DI PIù DEL MANICO, QUESTO QUI NON HA LE PALLE…apparte per presentarsi con la maglietta dell’italia per fare spettacolo e poi prendere 6-0 6-1 — ANDASSE AL GRANDE FRATELLO LI CE LO VEDO BENE
Amici, ho visto l’intero incontro. Murray si difendeva dalle bordate di Simone, capace anche di qualche tocco di fino, voleè o smorzate varie. La mia conclusione è questa: è un DELITTO che un giocatore con i colpi e le qualità di Bolelli sia n. 60. Evidentemente non è seguito a dovere. Come diceva Lombardi in telecronaca, dovrebbe lavorare molto sull’aspetto mentale, sulla concentrazione, perchè tennisticamente c’è. Faccio notare che in uno scambio ha tirato un dritto talmente forte, mai visto, che il pubblico madrileno ha sospirato con un ohh…poi però ha perso lo scambio. Qui c’è tutta la sintesi del Bolelli attuale. Un giocatore di grandi qualità e possibilità che non riesce a fare risultato.
A mio avviso Murray ha giocato vicino al suo top.
Bolelli è stato fantastico seppur meno abituato a gestire match di questo livello. Era lui il più “emozionabile” e per questo non ha vinto.
Trovare tanta fatica a riuscire a strappare un break all’avversario (e contro Murray non ci è riuscito proprio) diventa una situazione psicologicamente difficile anche per poter gestire con più serenità e sicurezza il proprio turno di servizio…
si infatti il tennis in quel periodo era messo male era numero 5 al mondo ma nn c’era nessuno ..federer dominava incontrastato ma nn aveva un avversario valido e schuttler di primi 5 al mondo nn ha nulla però ci è arrivato n certo con una tecnica eccelsa …si monaco , clement eccc..il tennis purtroppo nn è fatto solo di tecnica vedi un altro come karlovic che è arrivato a ridosso dei primi 15 ma e solo servizio con un discreto dritto ma un rovescio da far ridere
Qui ce n’è solo uno che non sbaglia mai… 😆
Guarda che Nadal non è uno solo che rema da fondo campo, anzi … o che gioca solo come attaccante da fondo.
Mi sembra che ne guardi poche anche tu di partite di Nadal.
Se riesce anche a vincere quando gioca i doppi con Bartolomeo Salva, ci sarà un perchè …
… forse la volèe ed un poco di tocco ce l’ha. Che ne dici ? ❓
Ma se Tommasi e Lombardi ti dicevano che Bolelli stava giocando da primi 5 al mondo tu ci avresti creduto ?
Sono ottimi telecronisti, ma ogni tanto sbagliano anche loro.
Guarda che ieri un nostro giocatore ha fatto un passante incrociato da numero vero e proprio, sulla linea, e Lombardi e l’altra telecronista non se ne sono nemmeno accorti perchè stavano parlando di nocciolini e pop-corn.
Il pubblico per forza applaudiva Bolelli, visto che non ha perso 26 16 ma ha lottato comunque.
Quello che dico io. Il pubblico sulle tribune ha tra le sue file pochi esperti di tennis che lo seguono a fondo. La maggior parte sono curiosoni e che seguono il tennis solo una volta all’anno dal vivo.
Non per questo non si accorgono della qualità del tennis pur non sapendo molto di tennis. Non c’è bisogno di essere esperti per accorgersi se un incontro è noioso o spettacolare.
Ma non arriviamo a descriverlo come un incontro sublime, adesso.
Un bell’incontro. Ma anche con degli errori.
Se no sembra che abbiamo visto solo numeri da una parte e dall’altra.
Queste però sono altre partite, e rarità nel corso di tutta una stagione, giocate dai primi 4 al mondo, al massimo della condizione.
Si vede che guardi poco le partite di nadal se parli di noia…Murray possiede rispetto a un giocatore formidabile in difesa come Nadal quasi la stessa velocità, in più ha molta più sensibilità e fantasia nel gioco. Dette qualità, apparte la difesa, non si sono viste certamente oggi. Non sono daccordo nemmeno su Davidenko che sa giocare bene in ogni frangente e non disdegna di scendere a rete a chiudere il punto, certo anche lui come Nadal è una macchina ma gioca più piatto, molto meno arrotato.
Perchè no ? Non è da escludere.
Comunque dirlo con certezza non si può, anche se non lo si può escludere come certezza, altrimenti sarei miliardario ( in euro ) se potessi sapere il futuro.
Tecnicamente le potenzialità ci sono tutte.
Sono meno convinto riguardo l’atteggiamento invece.
Se ci arriva in queste zone di classifica, con questo atteggiamento in campo, vuol dire allora che tecnicamente sarebbe anche da primi 20-30 al mondo.
Quando migliora l’atteggiamento e prende il tennis meno ” funeralmente ” allora prevedo un balzo in avanti mica da ridere.
Cioè : lo paragono in questo senso a Leonardo Azzaro.
Tecnica eccelsa, bellissima anche da vedere ed anche efficace, ma Leo putroppo lo vedevo e vedo in campo troppo pessimista. Marco invece troppo poco lottatore quando le cose si fanno difficili e si complicano.
Per quello che ho visto io, poi posso anche sbagliare, ci mancherebbe altro.
secondo me bastava guardare tutta la partita sentire i commenti di tommasi e lombardi il pubblico spagnolo che tifava per simone e a fine match uscire tra gli applausi sostenuti del pubblico e personalmente di avere visto un incontro nn da 2 turno ed essere stato fermo due ore sul divano a gustarmi una bella partita
Alla faccia ! Mi prendi come esempio Schuettler che è andato in finale agli Australian Open e Monte-Carlo, semi a Wimbledon ( tre superfici diverse, tra l’altro ) ed ex n.5 al mondo. Altro che top 20.
Ma sai cos’è la tecnica o parli per sentito dire e per luoghi comuni ?
Cioè : condivido il tuo discorso, ma prendi altri esempi.
Appunto : ad esempio Monaco.
infatti magari fosse stato il murray di roma …
E vai a dirlo a chi dice che giocava in maniera remissiva, allora.
Che me lo dici a fare a me ?
Io sto dicendo che Bolelli, indipendentemente da Murray, ha sbagliato quando doveva fare i punti. Non ho mica detto che ha fatto una pessima partita contro un avversario pessimo.
Ma non è nemmeno stato un match sublime o celestiale.
Insomma, da quello che leggo, te la stai prendendo con il più obiettivo ed eauilibrato qui dentro.
O sto forse scrivendo che Bolelli ha fatto pena o che questa valeva una finale del Roland Garros ? A me non sembra proprio di aver scritto questo.
secondo me c’è ne sono troppi dei 100 che nn hanno una gran tecnica e sono stati anche primi20 vedi chela schuttler , e starei qui ad elencartene altri se vuoi purtroppo conta anche l’agonismo la forza mentale
ciao sbandieratore SECONDO TE il BUON LOMBARDO CRUGNOLA può avere un best ranking tra i TOP 80/70?
uno ke ha visto MURRAY..a ROMA e a MADRID…se ne capisce..vede la differenza..anke favorito dal fatto ke il campo sia più veloce x causa della terra di MADRID..ma soprattutto dell’altura…questo sottolinea la prova di SIMONE…tie-break lottato si poteva perdere come vincere..e secondo set più ke equilibrato..poi nei momenti importanti si è visto il campione..nelle palle break..ace e vincenti..tranne una giocata male da BOLE…ma nn mi venite a dire ke MURRAY sia lo stesso di ROMA…qui nn sbagliava..era SIMO bravo a cercarsi il punto senza timore…poi SBANDIERATORE pensala come vuoi..!
Io mi chiedo per quanto tempo te lo chiderai 😆
Certo che tutti ad esagerare su una partita persa due set a zero, mai condotta con un break di vantaggio …. siamo messi proprio bene … 🙄
Sai quanti hanno un gioco da primi 20 al mondo tra i primi 100 ?
Almeno 70-80.
Sai quanti questo gioco da primi 20 al mondo lo trasformano in ranking ?
Solo 20 ( ovvio : i primi 20, no ? ) ovvio, senza tenere conto di chi ci è andato prima nei 20.
Ed è qui il trucchetto. Che puoi avere un gioco da primi 20, ma arrivarci nei primi 20 è un altro discorso. Sperando ovviamente che i nostri Bolelli, Seppi e Fognini ce la facciano al più presto ad entrare nei 20.
una cosa è sapere anche le teste di serie del future di bellinzona altra cosa è capirne davvero di tennis e tu onestamente mi sembri appartenere di più alla prima
Ma almeno arrivare ai top 10 italiani potrebbero farlo, questo sforzo, no ?
😆
Non pretendo di chiedergli chi sia Antonio Comporto o Antonio Gramaglia, ma almeno Brizzi e Crugnola, dai …
E poi : i primi 2 della Lombardia, tra l’altro. Come fanno a non conoscerli ?
Ma se lo sanno tutti che avendo un bye, i top players si trovano in una situazione di svantaggio, rispetto a chi ha già giocato e vinto una partita nel torneo, e che quindi appare in forma.
Cioè : sia a Roma che qui, nel primo turno Murray è battibile. Il problema è dopo, invece.
Poi che abbia giocato peggio o meglio è da stabilire.
C’è chi dice che non ha fatto nulla più che stare a fondo e giocare di rimessa … ripeto : mettetevi un po’ daccordo !
Le verità credo stia nel mezzo, poi fate voi … 🙄
tommasi una volta si domandava chi potesse essere “albertone” brizzi!!!!!!
Tu hai la memoria corta.
Nadal – Bolelli a Rotterdam ? Cosa mi racconti ? Avrà perso 67 46 ?
Guarda cos’ha fatto Nadal nelle partite dopo e mi racconti …
A Dubai contro Gasquet ?
A Sunrise contro Rochus Chris ? Sai come sta giocando adesso il belga ?
A Parigi-Bercy contro Blake ? E contro Nieminen ?
Contro Berdych a Basilea.
E mi sono limitato ad andare indietro di qualche mese.
Ma se state a sentire quello che dicono Tommasi e Lombardi, avrete anche sentito che hanno sottolineato – TRA LE PARTITE CHE HANNO VISTO LORO – e poi dicono che credono che sia la partita migliore che abbia fatto in carriera.
Io dico che se fosse così saremmo messi molto, ma molto male.
Speriamo che non sia la migliore che ha disputato fin’ora, altrimenti buonanotte !
giusto SBANDIERATORE…xkè MURRAY ha giocato come a ROMA vero??e si proprio allo stesso livello vero?mah..
… poi mi spieghi anche come mai Montanes è n.28 al mondo, e Bolelli n.61, visto che sai tutto tu.
Guarda che i superesperti, arrivano a saperne meno anche della maggior parte di noi, visto che seguono SOLO i grandi tornei.
Già non sanno nemmeno chi sia Marco Crugnola. Scommetti che la maggior parte di noi ne sa di più a riguardo che i tuoi superesperti senza nulla togliere loro ?
eh eh eh ! Qui ognuno ha visto una partita diversa da quella che hanno visto gli altri a quanto sembra.
Chi dice che Murray non ha giocato al meglio, chi scrive che ha fatto un grande match, e via dicendo.
Io dico che se vogliamo vedere dei matches sublimi, allora andatevi a pigliare le cassette delle finali di Edberg – Becker a Wimbledon.
Tutti vincenti sulle righe, altro che errori.
Qui qualcuno è rimasto abbagliato da qualche grande giocata, e qualche punto spettacolare, che nessuno nega ci sia stato.
Ma ci sono stati anche dei brutti punti, errori banali.
Insomma : bisogna essere obiettivi.
E’ stato un bell’incontro, con qualche errore di troppo soprattutto da parte del nostro giocatore.
Ma arrivare ad esagerare le cose, non saprei che dire …
Oppure – ripeto – il sole e la luna sono uguali. Infatti si trovano in cielo tutti e due. Possiamo scrivere anche questo, chi ce lo vieta ?
Ma che dici? Il miglior match finora forse ma, il migliore in carriera…ce ne saranno di ben superiori ed allora le rane dalla bocca larga si zitteranno! 😆
bolelli a giocato dei colpi impressionanti si ha sbagliato quei due errori e quanti ne ha fatti per arrivare al tie break ma ha messo sotto il numero 3 del mondo che correva per fondo campo, secondo murray ha annulato le palle break perchè ha giocato alla grande ace discesa a rete mica per nulla è il numero tre ma io ho visto un gioco di simone da primi 20 al mondo e l’hanno confermato due esperti di tennis come lombardi e tommasi ..sicuramente simone in questo periodo gli è mancata la fiducia ma i colpi c’è li ha deve essere più sicuro dei suoi mezzi
Seppi ci dimostra di poter giocare da top player(contro Nadal e Djokovic), Bolelli sfiora di vincere con i top player(contro Gasquet, Nadal e Murray)…ora però mi chiedo: Ma quando caxxo diventano loro top player?? 😛
Ho visto la partita, gran match di Bolelli, a parte alcuni errori nei momenti decisivi (difetto atavico dei nostri tennisti). Giocasse sempre così (anche con il numero 50 del mondo e non solo con i top ten), starebbe nei venti tutta la vita!
Simone stasera NON lo si puo’ toccare! E’ stato SUPERLATIVO!
Non credo che Monaco abbia disputato il suo miglior match in carriera, a Roma. Eppure :
58 (q)Juan Monaco (ARG) d. 4 (4)Andy Murray (GBR) 1-6 6-3 7-5
Questo è il punteggio che doveva dare Bolelli a Murray, se avesse disputato il suo miglior incontro in carriera.
Se fossi io in Bolelli, a leggere che oggi ho disputato il mio miglior incontro – anche con quegli errori – mi sentirei un po’ offeso.
Altro che giocatore con qualche speranza di salire.
Oggi ha messo insieme ottimi punti, ma anche errori banali. Questi sono pesati molto più che i primi. Infatti il match è finito 2-0 per Murray, che alcuni qui scrivono non aver giocato un grande match.
Poi se vogliamo, possiamo anche scrivere che l’erba è azzurra ed il sole verde. Ma quello che abbiamo visto è un Bolelli che ha perso perchè ha sbagliato quando non doveva farlo.
… se questo è aver disputato il miglior match in carriera … :
AIUTOOOOOOOOOO !!! 😯
Sono perfettamente d’accordo, con un Murray stile Montecarlo il Simone di oggi avrebbe vinto tranquillamente
oggi ho visto un eccellente murray,ben diverso dal giocatore che ha
quasi perso con fognini ed è stato scondfitto da monaco.
ecco perchè bolelli ha giocato una grande partita.
ricordiamoci che murray non è stato sorteggiato terzo nel mondo,ma
lo è diventato con le vittorie.
stra-quoto! 😉
L’analisi deve essere fatta sul match. Bole ha giocato molto bene lasciando Murray 3 merti dietro la linea di fondo a remare. Ci ha fatto vedere che ha un tennis da top player, poi ovviamente nei momenti importanti è venuto fuori il giocatore più abituato a giocarli…..l’esperienza si acquisisce solo giocando alla pari partite importanti come quella di oggi
se tu poi vuoi fermarti al punteggio fai pure ma se avesse portato casa un set per poi prendere 61 al terzo il guidizio sarebbe stato lo stesso
Ho visto tutto il match di Bole..
E’ stata a mio avviso la migliore partita che mai giocato.
E’ vero ha perso ma difronte aveva il numero 3 del mondo.
Murray sulla terra perde forse qualcosina ma il match che entrambi i giocatori hanno disputato è stato sublime.
Purtroppo Bole nel tie-break ha sbagliato due facili diritti ma ragazzi la serie impressionante di vincenti di Simone non è da trascurare.
Certo ha perso ripeto ma giocasse sempre cosi sarebbe top 10.
Il brutto che gioca solo un giorno o due cosi per il resto dell’anno si smarrisce.
Tuttavia se da questo match sa trarre le giuste considerazioni e riflessioni abbiamo possiamo dire di aver trovato un Gran Giocatore.
Spero che al ROLAND GARROS di vedere il Bole di questa sera e di questa qualità.
Se avremo questo Simone allora posso dire che far veramente bene a PARIGI e si toglierà delle grosse soddisfazioni.
E poi per me è pure il credito con la fortuna..
Spero che quanto prima la fortuna giri dalla parte di BOLE.
è sempre così ormai ci siamo abituati….bella prestazione contro uno forte, ma in quanto a vittorie sempre 0……grrrrrrrrr, che nervi 😈 😈 😈
fabio 2° matchdalle 12 sul campo aranxta sanchez (visibile su sky sport extra)
seppi 1° match alle 12 sul campo n°4 non visibile su sky.
speriamo in un 2/2 😉
beh davydenko è tutto meno che noioso…..oggi murray ha giocato in mezzo alle margherite del fondocampo 😯
… opera conclusa, nonostante una piccola ripresa dei nostri tennisti, dalla prossima settimana rischiamo di non avere un italiano nei primi 55 al mondo.
Erano anni che non si verificava più una situazione del genere.
Mondonico col suo gioco avrebbe sfiorato una Coppa Uefa, tradito solo dai pali, contro il Grande Ajax.
Ma non allenando il Barcellona, il Manchester UTD, il Bayern Monaco o il Real Madrid. Ma semplicemente con un buon Toro.
Tanto per dire.
Infatti. Alla fine un 76 64 due set a zero è un risultato non certo sorprendente tra il n.3 ed il n.61 al mondo.
Me lo portava al terzo, anche perdendo, allora avrei detto Bolelli strepitoso e via dicendo. Ma così non possiamo che dire buon Bolelli ma a tratti. Non certo partita memorabile, insomma.
O doveva per forza vincere Murray 62 61 ? 🙄
Immagina Bolelli dal bel gioco e generoso che fa tutto bene e poi sbaglia dei gol facili davanti alla porta, poi Murray segna 2 gol in contropiede…io l’ho vista così. Anche in un sito straniero pur dandogli dell’idiota più volte per le occasioni sprecate, sono rimasti impressionati dalle giocate di Bolelli che evidentemente non conoscevano…
Sono in parte d’accordo con Sbandieratore. Non si possono sbagliare due rigori a porta vuota come nel primo set. Nel secondo però il servizio l’ha perso per sfiga. Due righe esterne con rimbalzo malefico, li non ha avuto colpe.
Bravo Bolelli, non sarai un top ten, ma secondo mè puoi fare una carriera intorno alla ventesima posizione atp e restarci per molto tempo le potenzialità ci sono tutte.
PREMETTENDO che la differenza tra i top player e la “plebaglia” sta proprio nel fatto di giocare meglio i punti importanti del match e che questo si è verificato puntulamente anche oggi (non sarà mica un caso il divario di classifica tra i due) devo dire che sono rimasto molto ben impressionato da BOLELLI che ha giocato un ottima partita al cospetto di MONDONICO MURRAY che ha regalato poco ed ha aspettato sempre l’errore dell’ avversario. l’ ho visto bene anche in risposta, a rete. soltanto il dritto ogni tanto è andato fuori giri.
e comunque la partita l’ ha fatta lui nel bene e nel male. MURRAY oggi mi è sembrato meno falloso di quello “ammirato” contro FOGNINI a MONTECARLO, anche se sempre pateticamente difensivo. mamma mia che brutto spot per il tennis lo scozzese. nei primissimi al mondo solo DAVYDENKO è noioso come lui.
no 6 tu che non capisci…uno può anche essere fantastico e fare qualche errore ogni tanto…dade non ha scritto che è stato perfetto,ma fantastico…trova fantastico sul vocabolario,vedrai che è diverso da perfetto
Comunque : situazione nel ranking al momento, con Fognini e Seppi ancora in corsa a Madrid.
Seppi 1085 ( – 450 Amburgo 2008 + 45 Madrid 2009 )
Bolelli 1051 ( – 70 Amburgo 2008 + 45 Madrid 2009 )
Fognini 1020
( – 20 Costa do Saipe 2009 18mo conteggiabile + 45 Madrid 2009 )
A questo punto i numeri 1 in Italia ritornano ad essere 3.
Fognini ha rimpiazzato Volandri, praticamente, nella lotta per il n.1
non esaggeriamo quello secondo me è stato il suo miglior incontro di carriera
se avrebbe giocatoo in quel modo murray avrebbe perso in 2 set senxa tie break
ho visto l’incontro a tratti ,murray sul rosso non è in numero 3 al mondo e contrariamente da bolelli è un top 5,
questo significa che i punti importanti son suoi e non dell’altro,
la differenza tra il campione e un buon giocatore è nelle palle importanti.
Oggi bolelli era superiore e ha perso,ha sbagliato quando non doveva ,ha gettato il tie break nonostante lo scozzese ha fatto doppiofallo sul 65,
Bolelli ma quando vuoi vincere sti incontri a 80 anni,non direi buon bolelli ,
ma sprecone , incompleto e incompiuto
Fantastico e poi scrivi che ha fatto 2 errori nel tie-break …
… mi sa che ti contraddici da solo … 🙄
qualcuno sa a ke ora e su ke campi giokano fognini e seppi domani?
questo murray iperpassivo sulla terra si poteva anche buttare fuori…cmq buona partita di bolelli,anche se lo scozzese col suo gioco sulla terra fa fare bella figura a parecchi
ma come caxxo ha giocato??fantastico…chi dice il contrario e un grande ignorante…!purtroppo x me è mancata l’abitudine di SIMO.. ha vincere queste partite,basta vedere i 2errori nel tie-break di diritto..invece MURRAY in quei momenti è stato molto solido..!!meritava IL NOSTRO.ke serva di lezione forza SIMO oggi mi hai impressionato ancor di più de match con GONZO a WIMBLEDON!!
Si, ma se sbagli i gol a porta vuota, puoi anche scartare 5 o 6 difensori avversari ed il portiere , ma il risultato non è certamente buono.
Ma come ottima partita ?
Se giocava un’ottima partita, avrebbe sbagliato molto meglio, non ceduto il servizio proprio sul 4-5 del secondo, ed avrebbe dato un 64 64 a Murrauy, no ?
Diciamo che ha giocato bene a tratti, ma non certo bene nei momenti che contano. Non ha concretizzato insomma.
O non è finito 67 46 questo match ? 🙄
Son sempre i punti chiave che fanno la differenza , purtroppo . E Murray se li è giocati molto bene .
Il risultato non fa giustizia ad un match superbamente disputato da Bolelli! Ora, c’é stato qualche errore di troppo ma questo é dovuto al continuo attaccare di Simone! Murray é stato molto più in difesa e non ha offerto alcun spettacolo!
Un Bravo a Simone che deve iniziare ad avere continuità e giocare TUTTI i match come ha giocato oggi. Se sarà cosi’ arriverà molto in alto!
Giocasse sempre cosi…..