Italia F19 – Siena: Risultati Semifinali. Livescore dettagliato. Letate il tiebreak del terzo set a Matteo Trevisan. Fuori anche Fortuna
Questi i risultati con il Livescore dettagliato del torneo future di Siena ($10,000, terra).
Finale tutta straniera al Città di Siena ITF 10.000$ 2014, con il francese Gleb Sakharov e l’argentino Pedro Cachin (ritratto in foto) che si contenderanno la vittoria nel match conclusivo di domani. La finale si disputerà sul campo centrale di Vico Alto alle ore 15.30.
Le due semifinali hanno avuto un andamento estremamente diverso: senza storia il match tra Claudio Fortuna e Gleb Sakharov, con il francese ad essersi imposto 6-1 6-2. Mai in partita il tennista italiano, con Sakharov ad imporre il proprio tennis sin dagli albori della gara.
Fortuna è riuscito a strappare solo 3 giochi in tutta la partita senza alcuna chance di reazione contro i colpi inferti dall’avversario: decisamente meritato l’approdo in finale per Sakharov, che nel corso della kermesse ha eliminato nell’ordine Capecchi, Giacalone e Rondoni.
Molto più combattuta la gara tra Pedro Cachin e Matteo Trevisan, che al termine di un match al cardiopalma ha dovuto abbondare il sogno di disputare la finale; il tennista italiano ha portato a casa il primo set con autorevolezza – 6-3 il risultato parziale – ma nella seconda parte ha subito il ritorno dell’argentino perdendo 6-4.
Terzo set più altalenante, con una girandola di break che hanno condotto la gara al tie break; sotto 4-6, Cachin è riuscito ad annullare due match point chiudendo 8-6 (3-6 6-4 7-6 (6) il risultato finale).
Dopo aver eliminato Papasidero, Uhlig e Torroni, l’argentino ha così conquistato l’accesso alla finale in programma domani.
Semifinali
TAG: Fortuna, Italia F19 Siena, Matteo Trevisan
Un cachin qualsiasi per vincere un future in Italia. Na gioia mai.
Nono giustifico Trevisan per aver perso. Dico semplicemente che aver lottato cmq è un buon segnale. L’ho visto contro Bolelli battersi alla grande a Bergamo e Bolelli non è uno degli ultimi a talento e braccio. Date fiducia ai nostri ragazzi. Di esempi nel tennis professionistico di persone maturate tardi ce ne sono e cmq ad una “certà età” ancora dicono la loro.
@ El92 (#1099734)
lo avrei preferito tanto anche io!!!
avrebbe giocato la partita con molta più attenzione.
Concordo!!
Gioco a fare il veggente,e dico che nei prossimi futures Trevisan potrebbe benissimo perdere subito,perchè come tipo,tutto mi sembra tranne che tenace,e non è nemmeno uno che impara anche dalle sconfitte più dure,anzi,il torneo seguente tende a fare peggio.
Quando avrà finito di imparare,Trevisan,sicuramente avrà anche finito la sua carriera.
Ma come si fa a giustificare questa sconfitta di trevisan. Sono certo che il primo a essere infuriato con sé stesso sia lui. Questo era un torneo da vincere. Temo che il suo best ranking del 2010 sia difficilmente attaccabile sono portato a credere che il suo livello si sia ormai stabilizzato intorno aalla posizione 300/400.
Ma dai, ragazzi!! Ma scherziamo? Si impara cosa? Uno per il quale ancora speriamo in una carriera almeno da challenger e perde a 25 anni contro un ’95 oltre la 400esima posizione? Non ci siamo proprio…vediamo che combina Trevisan nei prossimi 2 futures. 🙄
Cmq bravo trevisan.. ha giocato bene per quasi vincere contro il giovane cachin, principale speranza argentina
Va bene cmq bravo Matteo… due partite al terzo set in due giorni non si vince sempre ma si lotta…. si impara anche cosi’ e si migliora….
Matteo hai gettato al vento una partita vinta. Due break bruciati nel terzo set e avanti 4-1 con 2 match point nel tie break !!!! Perché non riesci a fare il salto accidenti !!!
Peccato… avrei preferito Pancaldi in semi al posto di Trevisan..
Vabbè, torneo finito per gli italiani 😕 😐 🙁 🙄
Buttata nel ..so…incredibile!
6 italiani su 8 ai quarti, e la finale è tra i due stranieri.
Da comica…
Lo dicevo 2 giorni fa che il match tra Trevisan e Cachin sarebbe stato interessante…5 pari al 3° set. 😉
Forza Matteo…. forza…. terzo set… metti il turbo…..
forza matteo speravo in una finale tutta italiana ma purtroppo……….oggisakharov sembrainarrestabile