Wimbledon – Sorteggio Italiani: Ecco gli accoppiamenti dei cinque azzurri in gara. Lorenzi affronterà Roger Federer
Sono cinque gli azzurri ai nastri di partenza nel torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
Fabio Fognini, n.15 del seeding, se la vedrà con Alex Kuzntesov classe 1989, n.147 ATP e proveniente dalle qualificazioni
Andreas Seppi, n.25, sfiderà Leonardo Mayer dove l’azzurro partirà nettamente favorito.
Paolo Lorenzi avrà di fronte Roger Federer, altro sorteggio sfortunatissimo per il tennista toscano.
Filippo Volandri se la vedrà con Edouard Roger-Vasselin, classe 1983, n.53 ATP.
Infine Simone Bolelli, lucky loser, afffronterà Tatsuma Ito, classe 1988, n.129 del mondo e proveniente dalle qualificazioni
Wimbledon – Sorteggio Italiani
(15) Fabio Fognini vs (q) Alex Kuznetsov
(LL) Simone Bolelli vs (q) Tatsuma Ito
(25) Andreas Seppi vs Leonardo Mayer
Filippo Volandri vs Edouard Roger Vasselin
Paolo Lorenzi vs (4) Roger Federer
TAG: Fognini, Lorenzi, Seppi, Simone Bolelli, Volandri, Wimbledon, Wimbledon 2014
sapete quali sono i campi coperti dalla tv di wimbledon 2014???
Secondo me Seppi, se sta bene, ha un’ottima occasione. Mayer è battibilissimo, con Baghdatis o Brown parte comunque favorito lui, e delle prime 8 tds Ferrer su erba è sicuramente quello più giocabile, alla sua portata secondo me. Insomma, se sta bene può pareggiare lo scorso anno.
@ Giuliano da Viareggio (#1099531)
quello che dici tu è il russo Andrej, questo capitato a Fognini è l’ex ucraino naturalizzato americano Alex.
Però lo guarderei volentieri (se coperto dalle tv) un secondo turno Seppi – Dustin Brown 🙂
Vincono Fognini,Bolelli e Seppi, perdono facile, Volandri e Lorenzi
Quota di Lorenzi vincente??
Mi pare che Fognini quandanche giochi meglio del solito su erba abbia un ostacolo abbastanza invalicabile nel sudafricano Kevin Anderson (serve troppo meglio di Fabio ed è assai più aggressivo del Ligure) e solo una indisposizione di costui potrebbe lanciarlo verso Murray. Per il resto gli altri nostri tennisti sono un terno al lotto e nessuno e molto affidabile per vari motivi anche di salute.
comunque giocare federer sul centrale a wimbledon vale una carriera forse piu’ di passare un primo turno di un qualsiasi major
Sempre che Fognini abbia voglia di giocare!
Seppi nettamente favorito? 😯 Leonardo Mayer sta giocando benissimo quest’anno
Simone ha una grossissima occasione per superare anche più di un turno…
@ pio_procida (#1099568)
Se ti sentissero gli inglesi… non si gioca neanche nella domenica di mezzo (tranne numero eccessivo di partite rinviate per pioggia…) figurati se iniziano il torneo la domenica…
Ci potrebbe essere un bel Kolschreiber-Bolelli al secondo turno
io 5€ su Lorenzi ce li metto 🙂 che sfiga ragazzi… dai Paolino che arrivano gli US Open per il 1T!!!
X ME PASSANO FOGNINI,BOLELLI,SEPPI
Infatti Ito ha un gioco adatto all’erba
@ Omarino (#1099560)
Sì hai ragione ma considero i match di esibizione più vicini ad un allenamento che non ad un torneo ufficiale. Insomma non credo sia la stessa cosa che se avesse giocato Queen ‘ s, Den Bosch Eastbourne o Hallem
Wimbledon inizia di lunedi o domenica?
Bolelli – Ito 60% : Simone vive un ottimo periodo di forma e la sconfitta (tirata) con Groth (capace si servire a 263km/h) non può essere considerata una battuta d’arresto. A Wimbledon poi si è sempre trovato bene. Ito però ha giocato più partite su erba, superficie sulla quale si esprime bene e non a caso ha passato le quali. Quindi assolutamente match non banale.
Su Lorenzi (ancora sfortunato nel sorteggio) e Volandri purtroppo speranze minime
@ Italian Flag (#1099555)
Guarda che comunque Fognini ha giocato si delle partite di preparazione a Wimbledon,perché sta/stava giocando un torneo esibizione sull’erba questa settimana in cui ha anche fatto un colpo clamoroso
Cmq Bolelli quest’anno sta avendo un gran gran fondo…rimane ancora in credito eh, però va detto!
Fognini-Kuznetsov 60% : Fabio ha certamente più frecce al proprio arco ma non vive un grandissimo periodo di forma e non ha giocato match di preparazione a Wimbledon. Di contro ha un giocatore caldo e rodato, che serve bene e non gioca male. Ci vorrà una prestazione solida per venirne a capo. Resta (leggermente) favorito ma match da non sottovalutare.
Seppi – Mayer 65%: Andreas gioca a favore di classifica e di superficie, la % sarebbe stata anche più alta se non avesse avuto i noti problemi nel pure – torneo. In più Mayer ha dimostrato una buona forma recente quindi altro match da prendere con le pinze.
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1099512)
Parlavo solamente del sorteggio e sono contentissimo che a Bolelli non sia capitato Federer, ma un avversario che, per quanto serio e dignitoso, è comunque abbordabile per Simone. Per il resto concordo pienamente con te: Bolelli ha subìto gravi infortuni e non è stato aiutato troppo dalla dea bendata sul fronte della salute. Nessuno, ti assicuro, se la prende con lui: credo che tutti i tifosi siano contenti se negli slam non gli capitano avversari impossibili perchè tutti speriamo che la sua scalata al ranking continui sino all’arrivo ad una posizione congrua in riferimento al suo evidente talento.
@ Giuliano da Viareggio (#1099531)
E’ talmente forte che a Notthingam ha perso al 1T 6-4 6-4 da Fisher e al Queens al primo turno ha perso da Reid o uno sconosciuto del genere.
Sicuramente e’ un buon giocatore,sia chiaro,però se Fognini gioca da Fognini lo batte.
Ma che sfiga Lorenzi!! 👿
Ragazzi, oltre a Lorenzi, il vero sfortunato nel sorteggio è stato Fognini. Ho visto recentemente giocare Kuznetsov, IMPRESSIONANTE! Ritengo che prestissimo lo vedremo tra i primi 20. Se Fabio ce la fa, vuol dire che è al massimo e allora vuol anche dire che farà un ottimo torneo.
Bolelli fortunato, non dico di no. Comunque Ito la settimana scorsa ha fatto Quarti a Nottingham. Non proprio l’ultimo arrivato.
quasi quasi bolelli lucky loser è stato il più fortunato…come spesso gli capita ultimamamente
come si fa a sapere in quale giorno giocherà’ lorenzi contro federer?
Ho il sentore che Lorenzi dovrà ancora attendere per superare il fatidico 1° turno in uno Slam…sorteggio davvero sfigato! 😐
Infatti..figuriamoci contro il francese, che su questa superficie rende al meglio…3 set rapidi e via
Felice per Bolelli però stiamo attenti che Ito se ha superato le quali ci sarà un motivo…
Perchè ve la “prendete” con la fortuna che ha avuto Bolelli? Vi devo ricordare la sfortuna sugli infortuni? Allora lì cosa dovevamo scrivere? MMMUL ovvero Maxi Maxi Maxi Unfortunate(Unlucky) Loser?
…effettivamente…però le partite bisogna sempre giocarle e vincerle…
Certo che ha un’occasione d’oro…un secondo turno a Wimbledon lo porterebbe molto vicino ai primi 100…poi basterebbe un buon challenger e per gli US Open dovrebbe essere a posto!!
Se nn vince con questi dove vuole arrivare????
Vabè Paolino, meglio il centrale con Roger che perdere nel campo 17 contro Nishikori.
bene bene fogna seppia e filo giocano di lunedì, mentre bole e paolino di martedì
Accanto al nome di Bolelli invece di LL potrebbero scrivere MMMLL, ovvero MaxiMaxiMaxi Lucky loser. Ottimo sorteggio. Invece vicino a Lorenzi potrebbero direttamente disegnare un gatto nero…
Si e magari anche Volandri vince con Roger Vasselin.. Dai siamo seri!
Simoneeee VEDI CHE DEVI DA FA’!!!
Secondo me Paolino può fare il colpaccio,nulla è impossibile..
Secondo me Andreas troverà più di qualche difficoltà a confermare l’ottimo risultato dello scorso anno. Ormai non sembra essere più quel giocatore visto in passato capace di dare del filo da torcere anche alle teste di serie più alte. Insomma, ho qualche dubbio circa le condizioni psicofisiche della pattuglia italiana in Inghilterra.
Che …o Bolelli ahauhahauh
Passano Fognini, Seppi, Bolelli ce la puo fare, Lorenzi fuori, Volandri serve un miracolo ormai contro chiunque affronti
Mi dicono che Kuznetsov abbia giocato benissimo nelle Quali, forse match non facile per Fogna che non ha giocato nemmeno 1 match ufficiale.
Bole se la può giocare, e Seppi parte favorito. Filo sull’erba… mentre Paolo almeno avrà la chance di giocare su di un grande campo, spero per il lui il centrale che è sempre una grande esperienza (certo un min. di fortuna in più poteva anche averla…)
Bolelli è cascato non in piedi, direttamente sul trono
e paolino passera per ritiro di un acciaccato federer lol 😆
Secondo me poteva capitare di meglio tra gli. “Scarsi” al fogna…