Fabio Fognini in campo la prossima settimana nel torneo di esibizione “The Boodles” (Video)
Dal 17 al 21 Giugno ci sarà un torneo di esibizione (The Boodles) a Stoke Park in preparazione al torneo di Wimbledon che inizierà dal prossimo 23 giugno.
Al via Novak Djokovic, Fabio Fognini, Milos Raonic, John Isner, Tommy Haas, Ernests Gulbis, Kevin Anderson, Jerzy Janowicz, Marin Cilic, Robin Haase, Jack Sock.
Da segnalare che questo sarà l’unico torneo di preparazione per Novak Djokovic ed il nostro Fabio Fognini.
TAG: Djokovic, Fabio Fognini, Fognini, Novak Djokovic
forse ma pensa questo, prima lo critichiamo perchè non fa tornei di preparazione sull’erba, quindi fa pochi tornei, poi lo critichiamo se fa troppi tornei di fila, quindi pensala come vuoi, ma dato che la settimana dopo c’è washington atp 500 sul cemento io direi di saltare umago perchè ha i punti per sostituire la finale
É cmq un torneo dove può arrivare in fondo,fa bene a giocarlo per me
Anche se perde ad umago al 1T li entrerebbe la finale di monaco quindi potrebbe anche saltarlo
Quello che dici è purtroppo vero,certo che avendo già accumulato in questa stagione un montepremi che sfiora i 650.000$ le ragioni economiche dovrebbero essere messe in secondo piano rispetto alle motivazioni tecniche e di crescita..
Purtroppo questo atteggiamento mercenario è molto diffuso,meglio l’uovo oggi..basta poi non lamentarsi e prendersela con gli arbitri se gli obiettivi non vengono raggiunti!
@ Original Giulio (#1095632)
Non hai considerato l aspettoipiu importante della vicenda..l molla che piu meramente muove non le coscienze ma piu concretamente le tasche di questi giocatori professionisti..il denaro..gli introiti delle esibizioni sono molto buoni ..superiori ai premi dei turni passati mediamente nei tornei del circuito. .quindi una giustificazione piu che sufficiente a mettere da parte le considerazioni tecniche che facevi tu…
@ Seppio (#1095622)
Secondo me non dovrebbe permettersi questo lusso di giocare senza pensare alla classifica e ai punti,è un tipo di preparazione che non può permettersi. Oltretutto non lo ritengo in grado di fare nulla di buono sull’erba e visto che se sul cemento americano fa una stagione come quella 2013 esce dai 20(altroché top 10!!) gli converrebbe essere più pragmatico in questa fase anziché puntare a traguardi non alla sua portata(a Wimbledon non andrá da nessuna parte a mio avviso).
Poi,ovvio,è solo una opinione personale.
Forse perché il suo miglior risultato a Wimbledon è un terzo turno..
Oltretutto con quella testa che si ritrova può anche capitargli un tabellone favorevole ma riesce sempre a complicarsi la vita e buttare al vento grandi opportunità..
Caro Fognini meno selfie e più tennis che è meglio!
@ Original Giulio (#1095545)
Posso capire se questo commento lo avessi scritto dopo una sconfitta di Fognini, ma alla notizia del fatto che prenderà parte ad un torneo di esibizione in preparazione a Wimbledon sa molto di critica a prescindere…
Non capisco perchè si debba dare per scontato che Fognini sia nullo su erba! E’ una superficie che ha premiato anche Rochus e Darcis per cui arrendersi prima non ha senso. Dipende dagli avversari auspicabilmente terraioli-ispanici che lo lancerebbero in turni successivi.
Ma dai…Saltare Umago dove difende la finale!..Non esiste 😕
ah ah ah! Fortissimo il video!
Che sagoma, Nole… 😆
Complimenti per la programmazione… Ora si gioca sull’erba e lui sta a Ibiza, poi mentre tutti i più forti preparano la stagione sul cemento lui se ne va a vincere qualche 250 su terra. Ma alla fine fa bene, ha tutto dalla vita, fa bene a godersela!
Questo atteggiamento di Fognini a metà strada tra il genio sregolato e il fenomeno è incomprensibile:caro Fabio non sei Djokovic ma neppure Raonic,la tua bacheca dei trofei parla chiaro..Non puoi atteggiarti a grande del tennis perché NON lo sei,quelli come te devono tenere giù la testa e lavorare lavorare e lavorare con grande umiltà altrimenti,a parte qualche sceneggiata,i risultati sperati e la top 10 non arriveranno mai! Altroché partecipare a tornei che non danno punti,non te lo puoi permettere!
Dissi tempo fa e ripeto, che Fognini un torneo serio su erba prima di wimbledon doveva farlo, l’erba è una superficie molto particolare, o sei un fenomeno, oppure qualche partita sulle gambe male non fa.. detto questo mi auguro che Fogna mi smentisca facendo un buon Wimbledon 😉
Cosa fa a fare tornei su erba meglio che si riposi che poi avrà 2 mesi fondamentali x la classifica.
Io a luglio avrei saltato umago e sarei andato a fare Washington
commentate il tennis e non capite nulla, siete fantastici.
Fognini per fare punti deve fare finale in ciascun 250 a cui partecipa… poi quando perde vi lamentate che gioca troppo e arriva scarico nei momenti importanti (cosa vera).
Ahahah Djokovic e Dimotrov straordinari 😆
Si infatti…preparazione da Top 3 per uno che dovrebbe essere un pò più umile…inspiegabile…
Qualcosa doveva fare speriamo un match contro nole così prende il ritmo
Wow , ottima scelta ..giocare un torneo che dà punti invece sarebbe stato inutile 🙄