Aspettando Wimbledon 2014 ATP, Copertina, Generica, WTA

Al via la stagione su erba: chi sono i pretendenti al titolo di Wimbledon?

10/06/2014 08:31 58 commenti
Andy Murray classe 1987, n.5 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.5 del mondo

Conclusi i fasti, ma solo per alcuni, del Roland Garros, è ufficialmente partita la stagione su erba che, dopo i pochi tornei preparativi, culminerà con l’appuntamento di Wimbledon, in programma su erba inglese dal 23 giugno al 6 luglio.
A questa 3a prova del Grande Slam, da molti ritenuto l’evento principe della stagione, arriveranno una serie di pretendenti al trono, fra protagonisti attesi, delusi dal recente major parigino ma anche possibili sorprese pronte a piazzare la zampata vincente (basti pensare a Janowicz, Bartoli e Lisicki della passata edizione).

Nel maschile Roger Federer si sente nel giardino di casa (anche lui dopo Pete Sampras) e forse Wimbledon 2014 è la sua ultima grande occasione, Andy Murray è più british che mai, Rafael Nadal nonostante non sia terra battuta si adatta di solito velocemente e Nole Djokovic vorrebbe finalmente ribeccare un altro torneo Slam (l’ultimo è l’Australian Open 2013). Nello specifico Nadal e Federer devono vendicare l’onta delle uscite clamorose del 2013 (1T e 2T rispettivamente per i 2).
E tutti gli altri? Oltre i Fab Four chi c’è? Jerzy Janowicz è in picchiata e difficilmente ripeterà l’exploit dell’anno scorso, Thomas Berdych e David Ferrer vogliono ancora provare a diventare “grandi” mentre il plotone francese capitanato da Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet appare fuori forma e senza motivazioni apparenti dopo un 2013 logorante ma abbastanza soddisfacente (una semifinale Slam a testa).

Possibili sorprese Milos Raonic e ancora Ernests Gulbis (al massimo un 2T e un 3T in passato per loro) mentre il grande pubblico attende un Grigor Dimitrov capace di consacrarsi al top. E gli italiani? Loro sull’erba non sembrano proprio a loro agio e dei vari Fognini, Seppi (in un periodo di pessima forma) & Co. il solo Bolelli, ammesso che arrivi al Main Draw, sembrerebbe avere i numeri giusti per il gioco su erba.

Capitolo donne: siamo sicuri che Serena Williams cercherà il suo sesto alloro personale, puntando forte su servizi vincenti e concentrazione massima per dimenticare in fretta le deludenti recenti campagne in Australia e Francia.
Medesimi sentimenti di rivalsa per la cinese Na Li, anche lei scottata dal Roland Garros, mentre la polacca Agnieszka Radwanska e la ceca Petra Kvitova cercheranno di ritrovare quelle sensazioni positive che in passato le hanno portate nell’Olimpo del tennis proprio a Wimbledon (F per la polacca nel 2012 e W per la ceca nel 2011). Scommettiamo che Maria Sharapova avrà ancora fame di vittorie, mentre la runner up dello Slam parigino 2014 Simona Halep appare invece leggermente indietro sull’erba.
Possibili outsiders la canadese Eugenie Bouchard (ancora lei!), Sabine Lisicki (perché con quel servizio non può uscire prematuramente…) e Ana Ivanovic (semifinalista Wimbledon nel 2007 a soli 19 anni).

Poche possibilità invece per le italiane, anche se la Vinci con quel rovescio lì potrebbe fare faville. Ma non sembra essere l’anno giusto per l’atteso exploit anche se l’anno passato rimane lì a ricordarci che Wimbledon è una storia a sé.


Alessandro Orecchio


TAG: , , , , , ,

58 commenti. Lasciane uno!

nazza73 (Guest) 11-06-2014 00:10

Io dico ke una sorpresa (ma nn per la vittoria) potrebbe essere thiem

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nazza73 (Guest) 11-06-2014 00:05

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da Nicuz

Scritto da luca92
velocizzare i campi con le racchette di oggi significa solo una cosa:
aces e servizi vincenti, e questo è un dato di fato.
parere personale:
preferisco 30 scambi intensi di mezz’ora che 30 servizi vincenti.

Completamente d’accordo. Perché il bel tennis dovrebbe essere quello potente di chi tira una palla sulla riga e un’altra in rete?

be anche i match tra Borg e vilas erano noioisi.

Nn noiosi, direi pallosi…..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nazza73 (Guest) 10-06-2014 23:59

Scritto da Koko
Sto rivalutando la vincitrice dell’anno scorso Bartoli. In un campo da tennis appariva sovrappeso, goffa e piena di tic nervosi ma fuori dal campo è piena di charme e intelligentissima. Un Inglese perfetto, battute ironiche, IQ meglio di uno scienziato, metodi di allenamento pieni di elastici e innovativi-futuristici. Ci perdiamo parecchio con il suo ritiro.

😯

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 10-06-2014 18:11

Non faccio pronostici ma certamente sull’erba salgono le quotazioni di radwanska e kvitova.
Bouchard,sharapova,halep,williams,ivanovic sono giocatrici universali.
Mentre perdono qualcosa li na,jankovic,navarro,errani.
Poi ci sono giocatrici di secondo piano che giocano benissimo su questa superfice che possono inserirsi in qualche buco lasciato e creare la sorpresa del torneo,tipo bartoli,uno di questi nomi potrebbe essere quello della safarova,ma c’e’ ne’ sono altre.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-06-2014 17:42

Non capirò niente di tennis ma due anomalìe le riscontro:
– Nadal che si adatta velocemente all’erba?? Finchè c’è erba sul campo fa una fatica bestiale, altroché adattarsi (Rosol e Darcis insegnano), poi se riesce a passare i primi turni e il terreno inizia a diventare meno scivoloso e più secco con l’usura, allora il suo tennis ne guadagna. Ma i primi turni, se becca specialisti del veloce, sono sempre a rischio.
– Se Bolelli incontra Seppi 3 su 5 su erba, voglio vedere chi ha i numeri migliori per giocare su questa superficie. Anche se Bole una volta ha battuto wawrinka, il gioco di seppi e la sua velocità negli spostamenti lo favoriscono.
– La Giorgi è un’incognita perché può perdere con chiunque, ma se c’è una che può fare strada è lei e non la Vinci vista ultimamente.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 10-06-2014 16:48

Articolo inutile, che nasce da premesse interessanti ma che poi diventa una banale previsione personale.
Mi ha colpito l’affermazione su Bolelli, che possa avere i numeri giusti per il gioco sull’erba… Non so, mi sembra significare non essere competenti di tennis.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 10-06-2014 16:42

Scritto da Luca Napoli
Vincitori:
Murray 30%
Djokovic 20%
Federer 20%
Nadal 20%
Berdych 2%
Ferrer 2%
Raonic 1%
Wawrinka 1%
Tsonga 1%
Dimitrov 0,5%
S.Williams 70%
Sharapova 10%
Kvitova 8%
Radwanska 3%
Li 2%
V.Williams 2%
Lisiki 1%
Halep 1%
Bouchard 1%
Stosur 1%
Cibulkova 0.5%
Ivanovic 0.5%

secondo la mia quota, darei un 5% per cento di possibilità´di vittoria per Andreas, comunque un buon 40% per cento che arrivi almeno nei quarti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 10-06-2014 16:38

Io dico Kvitova femminile
Federer maschile

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 10-06-2014 16:30

Scritto da Ken_Rosewall
@ Fantumazz (#1092411)
Non sono d’accordo.l’erba è l’erba, secondo me deve essere agli estremi rispetto alla terra.altrimenti uniformità per tutte le superfici e buonanotte al secchio!

Sì, ma infatti su questo sono d’accordo con te: è un bene che le superfici abbiano peculiarità marcate in modo che si distinguano nettamente le une dalle altre. Altrimenti, come dici giustamente tu, si potrebbe adottare una superficie unica in tutto il mondo, cosa che andrebbe contro le tradizioni di questo sport.
Ciò che a me non piace sono le esasperazioni: se, da un lato, non mi entusiasma il gioco “alla Pat Cash” (serve and volley sistematico e zero scambi), dall’altro non mi entusiasma nemmeno il gioco che praticava Guillermo Vilas, quando per seguire ogni singolo scambio ti occorreva una moka per non addormentarti 🙂

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 10-06-2014 16:05

Vincitori:

Murray 30%
Djokovic 20%
Federer 20%
Nadal 20%
Berdych 2%
Ferrer 2%
Raonic 1%
Wawrinka 1%
Tsonga 1%
Dimitrov 0,5%

S.Williams 70%
Sharapova 10%
Kvitova 8%
Radwanska 3%
Li 2%
V.Williams 2%
Lisiki 1%
Halep 1%
Bouchard 1%
Stosur 1%
Cibulkova 0.5%
Ivanovic 0.5%

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TripleXXX (Guest) 10-06-2014 15:39

@ Original Giulio (#1092545)

Seppi per il titolo…come la Giorgi…siamo divenuti più sciovinisti dei cugini d’oltralpe…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 10-06-2014 15:38

@ Fantumazz (#1092411)

Non sono d’accordo.l’erba è l’erba, secondo me deve essere agli estremi rispetto alla terra.altrimenti uniformità per tutte le superfici e buonanotte al secchio!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 10-06-2014 15:21

Scritto da fisherman
concordo col dissappunto di altri utenti.. l articolo lascia un pò perplessi perchè omette di citare la giorgi che con quel servizio e quel repetorio sulla erba ci puo giocare e anche bene,colpendo gia su hard spesso d anticipo,secondo non rende giustizia al buon Seppi che rimane l unico italiano ad avere vinto un atp 250 su greeen..quindi tra mezze verità ed omissioni, l articolo ne esce di qulità un pò scarsa..

L’articolo parla di “pretendenti al titolo”, Giorgi e Seppi hanno qualche possibilità di vincere? Direi proprio di no..ma siccome sono connazionali ti aspetti di leggere i loro nomi,alla faccia dell’obbiettività!
Io dico Raonic/Djoko (o entrambi in finale se il tabellone lo consente)tra gli uomini e Serena tra le donne.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 10-06-2014 15:14

Scritto da rafael
Se hanno velocizzato i campi Nadal dovrebbe essere favorito ha un rovescio che si adatta benissimo all’erba.

Bè pur essendo tifoso di Rafa ti dico proprio di no.. Il suo gioco con l’erba non c’entra proprio nulla,solo grazie alla sua grinta e dedizione è riuscito a vincerne due ma insomma.. È anche vero che di erbivori di razza che giocano servizio e volè ormai ce ne sono ben pochi(di certo non Djoko,Federer,Murray) e questo è un gran peccato perché il tennis è anche questo e vedere impavidi giocatori alla Llodrà spingersi a rete a fronteggiare missili terra aria mi ricorda un po’ le imprese di Don Chisciotte e mi fa una gran simpatia! Fossi in Nadal uscirei nei primissimi turni e penserei già al cemento americano,tanto a Londra ha ben pochi punti da difendere..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TripleXXX (Guest) 10-06-2014 14:59

Vedremo se seppi e giorgi arriveranno alla seconda settimana…#tuttigiornalisti

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 10-06-2014 14:52

Se in un serio articolo sui pretendenti al Titolo di Wimbledon citate pure David Ferrer bè….allora inserite come potenziali sorprese anche me, Volandri e Cipolla per favore…..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 10-06-2014 14:31

Scritto da ludev
Ma una piccola citazione sulla piu’ erbivora delle italiane ,Camila,……..costava troppo?

Guarda che in questo articolo si parla di pretendenti al titolo di
Wimbledon…il torneo principe dello sport della nostra C.G. si disputera’ a fine stagione allo Yankee Stadium di New York davanti
ad oltre 50.000 spettatori che ammireranno la nostra fuoriclasse!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sylvandor 10-06-2014 14:19

Vincerà Rafa…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 10-06-2014 14:14

concordo col dissappunto di altri utenti.. l articolo lascia un pò perplessi perchè omette di citare la giorgi che con quel servizio e quel repetorio sulla erba ci puo giocare e anche bene,colpendo gia su hard spesso d anticipo,secondo non rende giustizia al buon Seppi che rimane l unico italiano ad avere vinto un atp 250 su greeen..quindi tra mezze verità ed omissioni, l articolo ne esce di qulità un pò scarsa..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luckyLu 10-06-2014 13:59

@ Thomisu (#1092447)

Cecchinato non si è neanche iscritto alle quali a Wimbledon…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgo#1 (Guest) 10-06-2014 13:43

@ Dolgo#1 (#1092470)

Scritto da Dolgo#1
Dove avete sentito che hanno velocizzato i campi?…Non trovo info a riguardo…Siete proprio sicuri?!…Ferrero di Eurosport ieri diceva che si trova ancora una sorta di “erba battatuta”

ovviamente intendevo “erba BATTUTA” (simil terra)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 10-06-2014 13:39

D’accordo anch’io. Passerò per blasfemo (ammetto di essere appassionato di tennis da meno di 10 anni) ma quando vedo immagini di partite di una ventina d’anni fa, a rete sempre e comunque a sfidarsi di tocchetti, lobe voleè, non mi emozionano più di tanto.

Per quanto riguarda Wimbledon vedo un favorito su tutti: Djokovic! Poi Federer (lo spero tanto)! E subito dietro Murray e Nadal (se non si presenta impaurito e incerto sull’erba come negli ultimi due anni e ritrova il gioco con cui ha giocato 5 finali).

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgo#1 (Guest) 10-06-2014 13:36

Dove avete sentito che hanno velocizzato i campi?…Non trovo info a riguardo…Siete proprio sicuri?!…Ferrero di Eurosport ieri diceva che si trova ancora una sorta di “erba battatuta”

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TripleXXX (Guest) 10-06-2014 13:21

@ peppecuns (#1092421)

Supponenza a profusione la tua…#tuttigiornalisti

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 10-06-2014 13:21

Scritto da Nicuz

Scritto da luca92
velocizzare i campi con le racchette di oggi significa solo una cosa:
aces e servizi vincenti, e questo è un dato di fato.
parere personale:
preferisco 30 scambi intensi di mezz’ora che 30 servizi vincenti.

Completamente d’accordo. Perché il bel tennis dovrebbe essere quello potente di chi tira una palla sulla riga e un’altra in rete?

be anche i match tra Borg e vilas erano noioisi.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicuz (Guest) 10-06-2014 13:19

Scritto da luca92
velocizzare i campi con le racchette di oggi significa solo una cosa:
aces e servizi vincenti, e questo è un dato di fato.
parere personale:
preferisco 30 scambi intensi di mezz’ora che 30 servizi vincenti.

Completamente d’accordo. Perché il bel tennis dovrebbe essere quello potente di chi tira una palla sulla riga e un’altra in rete?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 10-06-2014 13:19

Bolleli il nostro migliore sulla´erba, perché´ha il gioca adatto.
Che ridere! 😀 orecchio, comprati gli occhiali.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-06-2014 13:09

@ Halep_forever (#1092431)

A parte che ho detto Serena in giornata, altrimenti perde anche dalle Cornet 😉 per me non è a quel livello, ma più in basso, tu sei tifoso, è normale che vedi le cose con altri ok 😉

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 10-06-2014 13:07

@ Halep_forever (#1092431)

complimenti per il torneo al rg ragazzo,sei un buon pronosticatore non fare solo slam 🙂 😉 buttati nella giungla :mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 10-06-2014 13:06

Beh quest’anno avremo 6 donne sicure e 4 uomini sicuri. Con un po di fortuna entra una donna in piu (brianti?) e un paio di uomini in piu (Bolelli/Cecchinato?).

Avremmo 3 teste di serie sicure al femminile (dipende da cosa fará questa settimana Camila, potrebbe tentare il colpaccio e strappare l’ultima testa di serie disponible) e 2 al maschile (credo che Seppi con i calcoli che fanno per le teste di serie a Wimbledon dovrebbe farcela). Non cosí male.

Vinci e Pennetta devono difendere gli ottavi, sará dura per entrambe. La Giorgi il terzo turno, e si puo fare anche meglio. La Knapp, speriamo bene…. Ed Errani e Schiavone uscirono subito. Sara non è al top sull’erba ma secondo il tabellone che troverà un paio di turni gli puo passare.

Per gli uomini la vedo piu dura. Fognini fortunatamente uscí al primo turno, quindi sarebbe tutto si guadagnato.. Seppi viene da un momento triste, mi spiace dirlo ma é la verita. Bolelli é abbastanza in forma e secondo il tabellone che trova potrebbe regalarci qualche soddisfazione. Il resto degli uomini non credo che abbiamo chance di superare il primo turno. Farei la firma a vedere un uomo e una donna alla seconda settimana, é solo un sogno?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 10-06-2014 12:53

@ Maury (#1092362)

https://www.youtube.com/watch?v=xWOg_cVfbk0
vedi qui se non e al livello di Serena e Li 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ludev (Guest) 10-06-2014 12:38

Ma una piccola citazione sulla piu’ erbivora delle italiane ,Camila,……..costava troppo?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppecuns (Guest) 10-06-2014 12:30

mi spiace dirlo, ma poca competenza e informazione in questo articolo..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 10-06-2014 12:27

Vincitori:
Uomini: Federer
Donne: Radwanska

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 10-06-2014 12:26

@ luca92 (#1092350)

E ma se chiedi ai federiani la pensano al contrario. Per loro il rallentamento delle superfici è stato solo un male al tennis perché hanno favorito i “maratoneti” alla Ferrer o alla Nadal. Si vede che Nadal gli ha fatto patire troppo in questi anni eh? Per loro il tennis è solo uno due o serve and volley, servizio e dritto, o servizio e rovescio. Ma quando c’è da pensare e da stare sul campo (tipo Djokovic e Nadal) a loro non piace, chissà come mai. Ma non sarà perché il loro Federer ci ha perso tante volte con Nadal? Penso sia questo il motivo principale.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 10-06-2014 12:22

In campo maschile non vedo alcun erbivoro.
In campo femminile, Camila è l’unica erbivora, Flavia non è a suo agio, Roberta neppure ed il suo slice la aiuta ma ormai è noto, Francesca quasi idem, Sara l’unica erba per lei è quella da tagliare nel giardino di casa sua.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 10-06-2014 12:17

@ Koko (#1092377)

Sono pienamente d’accordo. Bisogna contare con gli svantaggi fisici che ha/aveva, e che ha spinto il padre a spremersi le meningi per “inventare” di tutto per darle un allenamento differenziato e su misura. Papà Walter ha sempre preteso (giustamente) che la figlia seguisse questi metodi di allenamento alla lettera e senza eccezioni; questo ha creato un conflitto fortissimo con la Federazione, che ha sempre “osteggiato” I Bartoli, con conseguente degradazione dell’immagine sui media. Solo Amelie Mauresmo era riuscita a creare un legame ponte con lei.
Di suo Marion è un’ottima ragazza, intelligente e caparbia, con senso di anakusi e humour, ma è stata scoperta solo dopo Wimbledon 2013, quando aveva tutta la Francia ai suoi piedi ad osannarla, nessuno poteva toccarla. E lei, da persona intelligente, si è ritirata sulla cresta dell’onda.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 10-06-2014 12:16

Io spero che non abbiano velocizzato troppo. Ricordo che ai tempi di Bum Bum Becker e Pat Cash era una roba inguardabile: solo serve and volley, una noia mortale. Voglio dire: fra “erba terraiola” ed erba da zero scambi, spero che abbiano trovato una via di mezzo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 10-06-2014 12:04

Scritto da Koko
La Vinci con quel rovescio? Ma scherziamo!Nemmeno una citazione per Camila? Bah!

ma davvero. Che tristezza

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-06-2014 11:33

Scritto da Chris
Solo Bolelli? Seppi ha vinto un torneo su erba, ci ha fatto finale e semifinale e a Wimbledon ha raggiunto gli ottavi l’anno scorso

😎 Una mezza vittoria con “unforced” mano de piedra ha fatto di Bolelli per molti l’eroe erbivoro nostrano per eccellenza. Senza però ricordare la stesa poi subita contro Hewitt contro il quale non ha toccato boccia!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-06-2014 11:29

La Vinci con quel rovescio? Ma scherziamo!Nemmeno una citazione per Camila? Bah!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 10-06-2014 11:23

Sto rivalutando la vincitrice dell’anno scorso Bartoli. In un campo da tennis appariva sovrappeso, goffa e piena di tic nervosi ma fuori dal campo è piena di charme e intelligentissima. Un Inglese perfetto, battute ironiche, IQ meglio di uno scienziato, metodi di allenamento pieni di elastici e innovativi-futuristici. Ci perdiamo parecchio con il suo ritiro.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael (Guest) 10-06-2014 11:21

@ Gabriele (#1092347)

2 vittorie e 6 finali a wimbledon , vittoria al queen’s; penso che attualmente escludendo federer che è a fine carriera, non ci sia un giocatore con gli stessi risultati sull’erba!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 10-06-2014 11:09

Uomini: vince Djokovic
Donne: vince Serena Williams

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-06-2014 11:05

@ Halep_forever (#1092358)

No è al livello di Serena, Li, Kvitova, Radwanska…. 😯 Nell’articolo c’è scritto che è leggermente indietro non che sia scarsa. E’ ovvio che con la classifica che ha, dovrebbe fare molto meglio dell’anno scorso, ma se trova una di quelle sopracitate in giornata imho perde e secco. Poi spero per lei di sbagliare (meno per me 😛 )

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Halep_forever 10-06-2014 10:51

ahaha .. e si, è molto scarsa la Halep sul’erba 😆 .
P.S. – ha battuto la Vinci 6-0/6-2 a hertogenbosch l’anno scorso , vincendo anche il titolo, ( e veniva da un torneo vinto su terra) , poi non ha potuto fare grandi risultati a Wimbledon perche ha incontrato la Li al 2 turno.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 10-06-2014 10:37

Per me al femminile con Vinci, Pennetta e soprattutto se trova la settimana buona Camila, possiamo ben figurare. Al maschile speriamo in Bolelli se continua a giocare come ha fatto può fare benino. Ma al femminile i giochi per me son chiusi, difficilmente Serena sbaglia tre slam di fila, mentre al maschile dipende quanto regge l’erba e se Nadal e Djokovic superano la prima settimana altrimenti è il solito gioco a due

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 10-06-2014 10:36

finale kvitova-williams e federer-murray

se non si incontrano prima

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 10-06-2014 10:34

velocizzare i campi con le racchette di oggi significa solo una cosa:

aces e servizi vincenti, e questo è un dato di fato.

parere personale:

preferisco 30 scambi intensi di mezz’ora che 30 servizi vincenti.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 10-06-2014 10:29

@ Lo zio d’America (#1092334)

Non sono daccordo, le nostre ragazze possono fare benissimo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 10-06-2014 10:20

@ rafael (#1092342)

Temo tu non abbia la ben che minima idea del gioco di nadal….ne della sue difficoltà su campi estremamente veloci..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rafael (Guest) 10-06-2014 10:04

Se hanno velocizzato i campi Nadal dovrebbe essere favorito ha un rovescio che si adatta benissimo all’erba.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo zio d’America (Guest) 10-06-2014 09:40

Ma nell articolo di parla di possibili outsiders per la vittoria o comunque per un gran piazzamento…purtroppo per le italiane e gli italiani sembra utopia un terzo turno!!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 10-06-2014 09:26

seppi in pessima forma perchè ha perso con kohlschreiber su erba? posa la grappa, va là…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 10-06-2014 09:23

bè..tra le italiane oltre alla Vinci io direi che la Giorgi col suo gioco e se ha la testa giusta potrebbe fare più che bene…d’altronde è stato a wimbledon che si è fatta conoscere

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 10-06-2014 09:06

Serena se é ancora Serena si sbrana le avversarie in questo torneo dopo i risultati disastrosi della stagione

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 10-06-2014 08:56

Solo Bolelli? Seppi ha vinto un torneo su erba, ci ha fatto finale e semifinale e a Wimbledon ha raggiunto gli ottavi l’anno scorso

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 10-06-2014 08:51

Se hanno davvero velocizzato i campi ne vedremo delle belle. Ad esempio un Dustin Brown, con i campi di una volta, sarebbe stato una mina vagante devastante. Idem per Ivone Karlovic.
PS: Purtroppo Mahut e Isner, a Wimbledon, si eliminano sempre tra di loro :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!