Eliminato Seppi ATP, Copertina

ATP Halle: Andreas Seppi subito eliminato

09/06/2014 13:24 36 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.34 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.34 del mondo

Andreas Seppi esce di scena al primo turno nel torneo ATP 250 di Halle (e711.010, erba).

Il tennista di Caldaro è stato sconfitto all’esordio da Philipp Kohlschreiber, classe 1983, n.27 ATP, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 10 minuti di partita.

Primo set: Andreas nel secondo game cedeva a 15 il turno di battuta.
Il tedesco nel gioco successivo, sul 2 a 0, annullava una palla break con un servizio vincente e poi dal 40 pari piazzava due ace consecutivi tenendo il turno di battuta.
Philipp sul 5 a 3, 15-40, annullava altri due break point (con altri due servizi vincenti) ed alla seconda palla set a disposizione, chiudeva la frazione per 6 a 3, con l’azzurro che sul set point affossava in rete il diritto.

Secondo set: Sull’1 pari l’azzurro cedeva a 15 il servizio e il tennista teutonico questa volta non concedeva palle break sui propri turni di battuta, portando a casa la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio, con il n.2 italiano che sulla palla match sparacchiava fuori la risposta.

La partita punto per punto

ATP Halle
Andreas Seppi
3
4
Philipp Kohlschreiber
6
6
Vincitore: P. KOHLSCHREIBER

A. Seppi ITA – P. Kohlschreiber DEU
9 Aces 9
0 Double Faults 0
63% 1st Serve % 66%
20/31 (65%) 1st Serve Points Won 31/40 (78%)
10/18 (56%) 2nd Serve Points Won 13/21 (62%)
0/2 (0%) Break Points Saved 3/3 (100%)
9 Service Games Played 10
9/40 (23%) 1st Return Points Won 11/31 (35%)
8/21 (38%) 2nd Return Points Won 8/18 (44%)
0/3 (0%) Break Points Won 2/2 (100%)
10 Return Games Played 9
30/49 (61%) Total Service Points Won 44/61 (72%)
17/61 (28%) Total Return Points Won 19/49 (39%)
47/110 (43%) Total Points Won 63/110 (57%)


TAG: , , ,

36 commenti. Lasciane uno!

Ernests (Guest) 09-06-2014 21:20

Scritto da Chris
Per chi ha VERAMENTE visto la partita, si renderà facilmente conto che alla fine Kohli ha fatto soltanto un break chirurgico a set e che Andreas ha avuto le sue chance per breakkarlo ma il tedesco aveva una prima di servizio ottima. Non capisco questa drasticità, io l’ho visto sbagliare poco a parte 2-3 palle sotto rete, la prima di servizio c’è…Kohli era troppo in forma in questo momento per lui ed è un giocatore pericoloso per tutti sull’erba! Che vi aspettavate???

16 punti di differenza sono un bel solco.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 09-06-2014 19:47

Per chi ha VERAMENTE visto la partita, si renderà facilmente conto che alla fine Kohli ha fatto soltanto un break chirurgico a set e che Andreas ha avuto le sue chance per breakkarlo ma il tedesco aveva una prima di servizio ottima. Non capisco questa drasticità, io l’ho visto sbagliare poco a parte 2-3 palle sotto rete, la prima di servizio c’è…Kohli era troppo in forma in questo momento per lui ed è un giocatore pericoloso per tutti sull’erba! Che vi aspettavate???

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miticaflavia (Guest) 09-06-2014 19:07

Non ho visto la partita, ho letto solo ora il risultato e statistiche, tutto come immaginavo! Concordo con chi dice che serve un tabellone spianato per vederlo lontano, magari pure con un becu al primo turno…direi che è un anno no!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 09-06-2014 17:33

@ Buon Rob (#1091832)

Guarda mica c’è bisogno di andare a vedere la classifica per rendersi conto che Seppi non ha chance contro un giocatore come Kohli! che sia 40/60/80 nella race cambia poco .. al di là del dato matematico, la mia opinione è che adesso non giochi da top50, ad essere generosi..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
look71 (Guest) 09-06-2014 17:25

Scritto da mirko.delm

Scritto da look71
io mi chiedo cosa ci sta a fare uno staff……………
se poi non si danno consigli giusti almeno per la
programmazione dei tornei………………..
con il Seppi di quest’anno e’ inutile andare a fare tornei
tipo questo dove ci sono tanti top……………..
il torneo del queens era di un livello piu’ abbordabile….

Io non capisco perché ve la prendete così,ogni volta che il ragazzo perde,mentre se si muovono più o meno le stesse critiche,verso altri tennisti italiani,ecco che spuntano loro difensori da tutte le parti,pronti ad immolarsi,quasi,per i loro tennisti italiani preferiti.

questi sono dati oggettiivi………… non opinioni cosi come il fatto che la stagione di seppi sia fino adesso stata sotto tono….
poi non capisco cosa c’entrano gli altri tennisti italiani………..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 09-06-2014 17:22

@ Talaaa (#1091901)
Perdonami….credevo di aver dato un senso alle mie parole…intendevo che ci sono giocatori che, indipendentemente dalla classifica, possiedono colpi con i quali, se in giornata, possono mettere in difficoltà quasi qualunque giocatore….Andreas no! Se Andreas gioca benissimo e Berdych o Ferrer o Kholschreiber giocano bene, Andreas perde! Un Kholschreiber in giornata, invece, può battere anche un top-player….Andreas è un ottimo giocatore che fa tutto bene (servizio, colpi di rimbalzo, etc. etc.) ma nulla in modo straordinario. E, in più, non è assistito da una forza mentale, da una combattività che spesso nel tennis fanno la differenza….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 09-06-2014 17:05

Scritto da Fabri

Scritto da Mariuz
Sinceramente il tedesco è di un livello superiore, Seppi deve avere la fortuna di trovare un tabellone meno minato, altrimenti le sue possibilità sono ridotte al lumicino contro giocatori top20/top30 (lui quest’anno sta giocando da top80/60).

Quoto….contro giocatori “superiori”, tra i quali rientra secondo me il tedesco, Andreas 9 su 10 è perdente…..spiace dirlo, ma è così…

Sennò non sarebbero giocatori superiori. Capitan ovvio

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 09-06-2014 16:36

Scritto da Mariuz
Sinceramente il tedesco è di un livello superiore, Seppi deve avere la fortuna di trovare un tabellone meno minato, altrimenti le sue possibilità sono ridotte al lumicino contro giocatori top20/top30 (lui quest’anno sta giocando da top80/60).

Quoto….contro giocatori “superiori”, tra i quali rientra secondo me il tedesco, Andreas 9 su 10 è perdente…..spiace dirlo, ma è così…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Magazine 09-06-2014 16:27

direi che la sconfitta ci sta, andreas e’ stato sfortunato nel sorteggio, praticamente lui e Kohlschreiber credo erano il nono e il decimo del seeding diciamo i primi due fuori dalle teste di serie quindi sulla carta la sfida piu’ ostica possibile escluse le teste di serie e’ andata male contro altri giocatori piu’ scarsi del tedesco oggi andreas avrebbe vinto secondo me.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 09-06-2014 16:23

Scritto da look71
io mi chiedo cosa ci sta a fare uno staff……………
se poi non si danno consigli giusti almeno per la
programmazione dei tornei………………..
con il Seppi di quest’anno e’ inutile andare a fare tornei
tipo questo dove ci sono tanti top……………..
il torneo del queens era di un livello piu’ abbordabile….

Io non capisco perché ve la prendete così,ogni volta che il ragazzo perde,mentre se si muovono più o meno le stesse critiche,verso altri tennisti italiani,ecco che spuntano loro difensori da tutte le parti,pronti ad immolarsi,quasi,per i loro tennisti italiani preferiti.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 09-06-2014 16:20

Scritto da Shuzo
La crisi di Seppi continua…
L’avversario era sicuramente ostico ma alla sua portata.
Parlando tra il serio e il faceto, dico che il problema è che i giocatori italiani hanno la sindrome del top 20. Come riescono a salire tra i primi venti del ranking, vanno in crisi. E’ successo a Camporese, a Gaudenzi, a Furlan. Speriamo che almeno Fognini abbia la scorza tanto dura da riuscire a trasformare questa tendenza.
Fabio sembra riuscire a cavarsela meglio rispetto agli altri in quanto è poi riuscito a salire anche fino all’undicesima posizione. In ogni caso ha ripreso ad essere discontinuo ed è un po’ che ottiene più risultati di rilievo. Comunque agosto sarà un mese molto indicativo perché gli scadranno le cambiali di Amburgo, Stoccarda e Umago. Staremo a vedere.

Riguardo a Fognini,per le sue ambizioni è molto più indicativo,vedere se riesce a difendere la sua classifica,e il suo ruolo di testa di serie,in questi tornei su erba,specialmente quando inizierà Wimbledon.Nell’ipotesi,per ora remota,temo,riuscisse addirittura a guadagnare punti preziosi e salire nel ranking,facendo magari il suo best ranking,allora potremmo ricominciare a dire che abbiamo un tennista italiano diverso dal solito,che non si accontenta,e vuole andare e guardare sempre avanti,nonostante anche lui ha dei limiti ben precisi.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 09-06-2014 16:13

Scritto da Lisette80
io credo che i nostri giocatori manchino di GRINTA!!!sembra che giochino “senza sforzarsi” troppo!!!

Hai ragione Lisette80,anche se non ho mai capito perché,se la stessa cosa la si dice di Cecchinato,e di altri tennisti italiani più ben voluti,si viene letteralmente aggrediti,e accusati,ad esempio,di essere insani.Mah!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.delm (Guest) 09-06-2014 16:09

Strano che a Seppi non dite ‘bravo lo stesso’ 🙄 .Vedo che lui lo si può massacrare tranquillamente,mentre altri azzurri,evidentemente molto amati dagli utenti di livetennis.it,guai a chi li tocca.Chi vi capisce è bravo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 09-06-2014 15:43

Scritto da arnaldo
Se uno tira le prime……..e l’altro MAI…….in piu’ fai gli erroretti da terza categoria…..beh allora Andreas e’ giusto cominciare a pensare cosa fare andando avanti.
Finito l’effetto Sirola…..sembri fermo completo,svogliato,lento,spesso fai fatica a spostarti anche di mezzo metro……
A Sartori credo vada bene cosi’……ma tu….cacchio……

A me pare di vedere percentuali di prime molto simili, 9 ace a testa. Seppi non ha perso questa partita sul servizio

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 09-06-2014 15:10

Scritto da Mariuz
Sinceramente il tedesco è di un livello superiore, Seppi deve avere la fortuna di trovare un tabellone meno minato, altrimenti le sue possibilità sono ridotte al lumicino contro giocatori top20/top30 (lui quest’anno sta giocando da top80/60).

Nella classifica ATP Race di questa mattina, quindi SOLO risultati del 2014, Seppi + n. 39 (trentanove!), altro che 60/80…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy will be back (Guest) 09-06-2014 14:51

Scritto da Mariuz
Sinceramente il tedesco è di un livello superiore, Seppi deve avere la fortuna di trovare un tabellone meno minato, altrimenti le sue possibilità sono ridotte al lumicino contro giocatori top20/top30 (lui quest’anno sta giocando da top80/60).

Invece…., che spari sono da top 3!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 09-06-2014 14:43

@ Shuzo (#1091800)

Tutto giusto tranne il BR di Fabio che è 13 e non 11 😉

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 09-06-2014 14:39

Beccare Kohlschreiber al primo turno a Halle in effetti non è il massimo: il buon Philipp qui ha battuto diversi top 10 (Nadal, Monfils, Hewitt), vanta diverse semifinali e pure una vittoria (2011). Kohlschreiber inoltre è molto in forma in questo periodo riuscendo quasi a buttar fuori Murray a Parigi al terzo turno (ha perso 12-10 al quinto).
Ci resta da sperare che Andreas riesca a far bene ad Eastbourne, dove il tabellone è tradizionalmente più abbordabile (e dove difende la semifinale). Alè

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lisette80 (Guest) 09-06-2014 14:37

io credo che i nostri giocatori manchino di GRINTA!!!sembra che giochino “senza sforzarsi” troppo!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
look71 (Guest) 09-06-2014 14:32

io mi chiedo cosa ci sta a fare uno staff……………
se poi non si danno consigli giusti almeno per la
programmazione dei tornei………………..
con il Seppi di quest’anno e’ inutile andare a fare tornei
tipo questo dove ci sono tanti top……………..
il torneo del queens era di un livello piu’ abbordabile….

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 09-06-2014 14:31

La crisi di Seppi continua…
L’avversario era sicuramente ostico ma alla sua portata.
Parlando tra il serio e il faceto, dico che il problema è che i giocatori italiani hanno la sindrome del top 20. Come riescono a salire tra i primi venti del ranking, vanno in crisi. E’ successo a Camporese, a Gaudenzi, a Furlan. Speriamo che almeno Fognini abbia la scorza tanto dura da riuscire a trasformare questa tendenza.
Fabio sembra riuscire a cavarsela meglio rispetto agli altri in quanto è poi riuscito a salire anche fino all’undicesima posizione. In ogni caso ha ripreso ad essere discontinuo ed è un po’ che ottiene più risultati di rilievo. Comunque agosto sarà un mese molto indicativo perché gli scadranno le cambiali di Amburgo, Stoccarda e Umago. Staremo a vedere.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 09-06-2014 14:26

Sinceramente il tedesco è di un livello superiore, Seppi deve avere la fortuna di trovare un tabellone meno minato, altrimenti le sue possibilità sono ridotte al lumicino contro giocatori top20/top30 (lui quest’anno sta giocando da top80/60).

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 09-06-2014 14:24

Se uno tira le prime……..e l’altro MAI…….in piu’ fai gli erroretti da terza categoria…..beh allora Andreas e’ giusto cominciare a pensare cosa fare andando avanti.
Finito l’effetto Sirola…..sembri fermo completo,svogliato,lento,spesso fai fatica a spostarti anche di mezzo metro……
A Sartori credo vada bene cosi’……ma tu….cacchio……

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-06-2014 14:18

Scritto da zedarioz
E’ la tattica del topo morto per fare la sorpresa a Wimbledon dove tutti si aspettano un Seppi dimesso e lo prendono sotto gamba.
In realtà ha pescato malissimo col sorteggio. D’altronde quando non sei più testa di serie, il rischio c’è…

Ogni tattica potrebbe risultare vana se si profilasse di nuovo Istomin! 😮

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 09-06-2014 14:09

E’ la tattica del topo morto per fare la sorpresa a Wimbledon dove tutti si aspettano un Seppi dimesso e lo prendono sotto gamba.
In realtà ha pescato malissimo col sorteggio. D’altronde quando non sei più testa di serie, il rischio c’è…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 09-06-2014 14:08

Purtroppo nessun acuto…..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 09-06-2014 14:00

@ mauro (#1091756)

Si ma il Kohlschreiber visto a Parigi è il migliore della sua carriera

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 09-06-2014 13:50

@ nick00 (#1091755)

2014 Halle
2014 Dubai
2013 Paris – Masters
2012 Eastbourne
2012 Rotterdam
2011 Doha
2010 French Open
2009 Italian Team Championship
2009 Paris – Masters
2009 US Open
2005 Monte Carlo

Con questa si sono affrontati undici volte 😉 Un abbraccio ragazzi

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 09-06-2014 13:45

Scritto da Chris
Kohlschreiber è troppo in forma per questo Seppi

Ma il Seppi visto a Parigi e’ apparso piuttosto in forma.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick00 09-06-2014 13:45

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry

Scritto da Umbo Agassi
Kohlsreiber che batte Seppi sull’ erba in Germania è più scontato di Nadal che vince a Parigi

Mi chiedevo come seppi fosse 5pari negli H2D
Che avrebbe vinto Kolsh facile era davvero scontato e prevedibile

infatti cedo fossero segnati sbagliati perchè il telecronista di supertennis ha detto che era in vantaggio kholi per 5 a 3… non so di chi fidarmi…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skorpions 75 (Guest) 09-06-2014 13:44

sempre peggio…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 09-06-2014 13:38

Kohlschreiber è troppo in forma per questo Seppi

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 09-06-2014 13:38

Scritto da Umbo Agassi
Kohlsreiber che batte Seppi sull’ erba in Germania è più scontato di Nadal che vince a Parigi

Mi chiedevo come seppi fosse 5pari negli H2D
Che avrebbe vinto Kolsh facile era davvero scontato e prevedibile

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umbo Agassi (Guest) 09-06-2014 13:30

Kohlsreiber che batte Seppi sull’ erba in Germania è più scontato di Nadal che vince a Parigi

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 09-06-2014 13:29

Seppi commette troppi errori di dritto x permettergli di competere a livelli superiori. Il suo livello e’ questo, dalla 30esima posizione alla 40esima.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 09-06-2014 13:27

scontata sconfitta

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!