Andy Murray ha scelto il nuovo coach: Sarà Amelie Mauresmo
Andy Murray ha scelto il nome del nuovo coach.
Lo scozzese, semifinalista a Parigi, ha scelto Amelie Mauresmo, ex nr.1 al mondo e campionessa a Wimbledon nel 2006.
Per il momento Amelie seguirà Andy solo sull’erba, poi dopo Wimbledon si tireranno le somme.
Durante il primo turno al Roland Garros contro Andrey Golubev, la Mauresmo siedeva a pochi metri dalla fidanzata di Murray e alcune fonti vicine ad Amelie dicevano che c’è stato un avvicinamento con lo scozzese.
Da ricordare che campionessa dell’edizione 2006 dei Championships, e oggi capitana della squadra francese di Fed Cup, aveva già seguito nel 2010 un altro giocatore, Michaël Llodra, proprio nel periodo della stagione sull’erba.
TAG: Amelie Mauresmo, Andy Murray, Mauresmo, Murray, Notizie dal mondo
Si strepitosa e noiosa come i 9/10 delle donne tranne GRAF SABBATINI E NAVRATILOVA ANDY PUO GIUSTO PEGGIORARE EH EH
in Inghilterra nascono da sempre le nuove tendenze.
Gli inglesi sono i più eccentrici e esclusivi, Londra è la città + moderna del mondo;
quindi Andy segue la sua storia.
Amelie giocatrice strepitosa.
piuttosto originale e curiosa come scelta.
aver voglia di prendere ordini da una donna… più che altro sarà la sua fidanzata che lo vuole allenare per il matrimonio.
non condivido il discorso che la Mauresmo non può dare nulla a Murray in quanto il tennis maschile è superiore a quallo femminile..
era come dire che il Milan di Sacchi non poteva funzionare perché Sacchi da giocatore era un mediocre e nel Milan c’erano grandissimi campioni.
Allora Federer che si fa allenare da….. come Edberg che ha vinto neanche 1/4 degli slam che ha vinto lui?
sta perdendo tempo?
uno può benissimo essere un grande allenatore a prescindere da come giocava e direi anche a questo punto dal sesso
penso sia una scelta sbagliata. non perché una donna non possa allenare uomini. però mi chiedo se lei conosca abbastanza bene il tennis maschile. la costruzione del punto è molto diversa. arrivare a rete per un uomo o una donna non è lo stesso. non c’entra che lei non possa neanche pallegiare con andy. zio tony gioca con rafa? amelie dovrebbe dare una strategia e non so se possa andare oltre le impressioni superficiali di un occhio esperto, che non bastano. murray dovrà fare molto da solo credo e le sue possibilita sono comnque altissime.
Con tutto il rispetto per Amelie, credo ke nessun top 20 possa trarre vantaggio da una donna viste le velocità di movimento ke hanno questi extraterrestri anzi mi correggo ,nessun top 100 boh, allora c era JIMBO libero un altro pianeta e di erba credo ne sappia qualcosina
Scelta coraggiosa. Anche se avrei preferito Supermac o Er Canaro.
Per la redazione, una domanda: possibile che ogni volta che mi connetto dal cellulare mi si aprano in automatico finestre di pubblicità?
Interessante binomio.
Amelie è il punto di riferimento del settore tecnico francese, essendo riuscita a creare un gruppo solido in Fed Cup, farvi tornare la Bartoli, riportare la Francia in serie A. È sempre stata in contatto con le varie francesi sul circuito, sorta di consigliere speciale, oltre a periodi come allenatrice (Azarenka su terra l anno scorso).
È competente, carismatica, ed a quanto pare molto coraggiosa, visto che allena il britannico campione di Wimbledon l anno prima (come succedere a Guardiola al Barca). Puó funzionare, vediamo se la maionese prende.
😯