Robin Soderling non pensa al ritiro: “Nel circuito vedo Tommy Haas che è ancora tra i top 20 e questo mi rende ottimista per il mio futuro professionistico”
Robin Soderling, fermo da tre anni per le complicanze della mononucleosi, non ha ancora nessuna intenzione di ritirarsi dal circuito ATP.
Lo svedese continua ad allenarsi, anche se ancora non al ritmo dovuto, e spera ancora di rientrare nel circuito maggiore.
Dichiara l’ex n.1 di Svezia: “Gioco a tennis da quando avevo quattro anni ed è stato difficile non poter giocare. Nel circuito vedo Tommy Haas che è ancora tra i top 20 e questo mi rende ottimista per il mio futuro professionistico. Mi ritirerò solo quando non ci saranno più speranze di giocare”.
TAG: Notizie dal mondo, Robin Soderling, Soderling
Se fosse stata una squalifica dopo al massimo un anno sarebbe rientrato…
La mononucleosi è una bruttissima bestia per un atleta che ha bisogno di un fisico sempre pronto a marciare a pieno regime.
Spesso sento parlare di questa malattia come fosse un malanno di stagione, in realtà è una belva troppo spesso sottovalutata, che ha affossato intere stagioni di gente al top anche in altri sport (mi viene da pensare ad alcuni atleti degli sport invernali tagliati fuori per anni dopo l’incontro sventurato con questo morbo).
…hai un’opinione?
La mononucleosi si hahahhahaah
In mia opinione il suo record al Rolando contro Nadal sta per cadere … Spero comunque sia un match appassionante e combattuto
Robin Soderling: “Ormai non penso piu’ al rientro nel circuito” 😥
Robin Soderling non pensa al ritiro: “Nel circuito vedo Tommy Haas che è ancora tra i top 20 e questo mi rende ottimista per il mio futuro professionistico” 😀
non ero uno di quelli ma un pochino la cosa è strana….
Anch’io spero che possa tornare.
Nel tennis, come nello sport in generale, sono utili personaggi come Soderling: danno una smossa al piattume generale.
Forza Robin, non mollare!
Ma i fenomeni che parlavano di squalifica sono spariti?
personaggio mai banale, ci auguriamo tutti di poterlo ancora vedere anche se temo che non ci siano molte possibilità
redayione mi avete letto nel pensiero proprio ieri pensavo che fine avesse fatto 😆 ..speriamo rientri per movimentare un po lámbiente
Dai non mollare! se riesce a superare il problema dell’affaticamento (ammesso sia superabile) ritroveremmo almeno un top 30 secondo me.