Roland Garros: Maria Sharapova in recupero batte la giovane Eugenie Bouchard ed è in finale
Maria Sharapova in rimonta supera la giovane Eugenie Bouchard e conquista la finale al Roland Garros (€25.018.900, terra).
L’ex n.1 del mondo ha sconfitto in semifinale la canadese, con il risultato di 46 75 62 in 2 ore e 28 minuti di partita.
Sabato in finale Maria affronterà Halep o Petkovic.
Nel primo set la canadese avanti per 4 a 2, subiva il controbreak nell’ottavo gioco, dopo che nel game precedente aveva mancato una palla per il doppio break.
Sul 4 pari però la ex n.1 del mondo giocava uno sciagurato game al servizio e perdeva la battuta a 15.
Sul 5 a 4 Eugenie annullava una palla break e alla prima palla set a disposizione vinceva la frazione per 6 a 4, con la russa che commetteva un gratuito di rovescio sul set point.
Nel secondo parziale Maria si portava sul 5 a 2, grazie al break messo a segno nel quarto game, dopo che nel terzo gioco aveva subito il controbreak dal 2 a 0.
La canadese però dopo aver annullato tre palle set sul 3 a 5 (con al servizio la Sharapova) che però commetteva due doppi falli ed affossava il rovescio in rete nel terzo tentativo utile, controbrekkava Maria ed impattava sul 5 pari.
Sul 6 a 5 però la campionessa russa piazzava il break a 30, complice un diritto affossato in rete da Eugenie sul set point, con Maria che brekkava la Bouchard e vinceva la frazione per 7 a 5.
Nella terza frazione la Sharapova metteva a segno il break nel quarto game, quando dal 40 a 0, toglieva il turno di battuta alla canadese che sulla palla break mandava in rete uno schiaffo al volo di diritto.
Maria non aveva più problemi sui suoi turni di battuta e nell’ottavo game, sul 5 a 2, toglieva nuovamente il servizio ad Eugenie vincendo la partita per 6 a 2.
TAG: Bouchard, Maria Sharapova, Roland Garros, Roland Garros 2014, Sharapova
Grandissima Super…. Mashapatata l’invincibile statuaria principessa del tennis!!!
Ma guardate la foto su, come fa certa gente ad avercela con lei solo perché è un po’ stronza e se la tira come l’avesse di chewingum?
Chi non lo farebbe al suo posto? 😆 😆 😆
Sharapova regina.
umile in difesa, andando su tutte le palle, straordinaria.
Buchard ancora acerba, piuttosto arrogante e credo che non raggiungerà mai Sharapova, ne in numero di vittorie ne tantomeno in portamento, eleganza, glamour
chi è che salva una palla break con un Ace di seconda, dopo tre doppi falli?
Maria Sharapova
Eroina.
La Hingis era(ed è) una donna di grande classe e portamento,se poi l’unica cosa che guardi nelle donne è l’altezza al garrese come fossero cavalli è un problema tuo!
La hingis si avvicinava forse a maria??? Stai scherzando spero anahahah a parte che la sharapova e meravigliosa …ma la bouchard ivanovic tanto x dirne due sono belle, la hingis pure bassa non so nemmeno se raggiunge il metro e 70…ma dai…
sharapova poteva uscire in due set con muguruza, come poteva uscire in due set oggi con la bouchard. Sta giocando male, poi a lampi tira fuori il tennis di alta classe.
Non credo possa bastare per riuscire a battere una tennista solida quale la halep, che tra l’ altro sta giocando anche molto bene.
che vinca la migliore 🙂
@ luca92 (#1088974)
Si so certo…finirà come a Madrid in tre set, la Halep non ha ancora i colpi per battere la Sharapova sul rosso…
Come non darti ragione..Maria per bellezza e portamento non è seconda a nessuna,forse solo Martina Hingis le si avvicinava ma non di certo quelle quattro sgallettate della nuova generazione..
con un po più di lucidità nei momenti cruciali la bouchard poteva portare a casa questa partita.
Sharapova non stava giocando bene, anche se nel terzo è cresciuta.
In finale prevedo halep facile, 6-3 6-4
E’la mia preferita….non perdo mai una sua partita…mi piacerebbe contattarla….come si puo fare?
la Halep parte favorita nella finale i sabato.
Grandissima Maria! Praticamente non ha più niente da difendere e poi lei sul rosso si esalta sempre…sei una campionessa di Slam e di bellezza (molto meglio della Bouchard) 😆
Daje marionaaa!
Mamma mia Masha, non molla niente! Condizione fisica e atletica impressionante!
Straordinaria campionessa. Sta facendo un grande anno, prima nella Race e possibilità di un nuovo Slam in bacheca. Sarà una splendida finale con la Halep (probabilmente).
Le giovani crescono e già tutti vorrebbero scambi generazionali eccetera, ma la realtà è un’altra.
Brava Masha 🙂
Se Serena scende un attimo è lei la vera numero uno, in attesa dell’ascesa delle giovani, ancora avanti alla Halep e alla Li
come da pronostico, ma molto brava Eugenie!!!
numero 6 wta assicurato e pochissimi punti da difendere da qui a fine anno oltre che 1 posto nella Race…straordinaria!!!