Video del Giorno Copertina, Video

Video del Giorno: La Grinta di Sara Errani negli ultimi punti dell’incontro ed il gesto ai quattro “simpatici” tifosi serbi

02/06/2014 17:05 71 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.11 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.11 del mondo

Questi gli ultimi punti dell’incontro di Sara Errani che è approdata ai quarti di finale del Roland Garros.


Errani di livetennisit


TAG: , , , , ,

71 commenti. Lasciane uno!

Elena (Guest) 03-06-2014 16:12

mamma mia ke antipatica la Errani

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 03-06-2014 11:48

Scritto da ILSanto

Scritto da gbuttit
@ ILSanto (#1086527)
A parte i giudizi avventati basati sul niente (o sul sentito dire) su qualcuno considerato uno dei migliori giornalisti di pugilato e di tennis, non so se ti rendi conto che accusare qualcuno di farsi pagare per parlare bene di qualcuno e di rubare sarebbe da denuncia… facile poi parlare nascondendosi dietro un nick anonimo… ed il tutto perchè ha osato dire che Fognini non sarebbe andato oltre il n.30… ammesso che sia vero, che colpa orribile avere sbagliato il pronostico su un ragazzino…

Io ho scritto il vero, se tu sei un amico (come credo) dell’incapace rino tommasi, che dici dell’assurdità. Come puoi affermare che rino tommasi e uno dei migliori telecronisti di pugilato e tennis, è come dire che Meggiorini è uno dei migliori attaccanti di calcio Italiano. Ma questo che Io ho riportato nel Mio commento sinceramente (non temendo un bel nulla perché ho scritto la verità), l’ha detto e affermato in diversi programmi sportivi rino tommasi prima dell’incontro di pugilato Hagler vs Hearns in televisione negli anni 80′. L’incapace rino tommasi, non può dire che Duran è un “brocco fortunato”, e non puoi avercela in seguito con uno dei Tuoi pugili preferiti come il grande “cobra” Hearns, perché caro rino tommasi continuavi a dire in televisione (mediaset – se non sbaglio), che Marvin Hagler era un pugile finito, che non aveva più nulla da dire al pugilato e non aveva la tecnica di “cobra” Hearns che lo avrebbe umiliato, e lo dichiarava con una sicurezza assurda. Marvin Hagler ha mandato al tappeto e battuto nettamente “cobra” Hearns fino a quel momento il pugile preferito di rino tommasi con Ray Sugar Leonard, e poi dopo la brutta figura nel fare previsioni assurde, tommasi ritiene “cobra” hearns una bravo pugile e nulla più. I nomi di chi prendeva denaro per parlare bene, dove cito anche l’incapace rino tommmasi, provengono da fonti sicure, persone che adesso sono passati in Paradiso. Di de zan sapevo da tempo, ma di icardi e rino tommasi non sapevo niente. Di Icardi non so cosa dire . Ma dal comportamento dell’incapace rino tommasi nel condurre le telecronache pugilistiche e tennistiche SI. Non è orribile, ma si tratta di incapacità di rino tommasi nel dire che fognini arrivava attorno alla trentesima posizione, poteva dire semplicemente che fare previsioni in quel momento era prematuro. Sinceramente non può interessarmi se quello che ho scritto può essere da denuncia, perché quando si dice la verità non si può temere nessuno. Sei Tu che ti poni certi problemi

Concordo al 100%

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 03-06-2014 08:23

Scritto da Angie

Scritto da ILSanto

Scritto da papuffo volante
Strano che nessuno si ricordi che a Roma anche Pennetta era stata disturbata da quegli slavi.

Mi ricordo bene, e ho visto Flavia Pennetta molto arrabbiata (come non l’avevo mai vista, Flavia che è sempre molto femminile ed educata oltre che grande tennista). Flavia si era anche girata verso quel delinquente del fratello della jankovic, che continuava a dirle parole poco piacevoli. Questi personaggi dovrebbero essere segnalati e espulsi per diversi anni dove si gioca a tennis, ripeto che il principale delinquente era ed è il fratello della jankovic, che in seguito in semifinale a Roma con sua sorella che giocava contro la grande Sara Errani, ha provato nuovamente nel disturbare la giocatrice Italiana. Per fortuna la giudice di linea ha fatto spostare il fratello della Jankovic e il suo piccolo gruppo di persone Che gente di…..

Quoto quello che dici su Pennetta. E’ sempre stata un modello di compostezza e correttezza verso le avversarie. E a Roma si è arrabbiata di brutto. E con ragione. La Errani , che di suo è piuttosto sanguigna, ha reagito con forza. E ha fatto bene. Sicuramente Sara non è una seguace del suggerimento “porgi l’altra guancia”….

Sara è stata grande e ha fatto benissimo, ma già nella semifinale di Roma il fratello della Jankovic, cercava di disturbarla (come ho scritto sotto), e la giudice di linea (molto brava), ha fatto spostare il fratello della Jankovic assieme agli altri scalmanati/delinquenti. Ma questi delinquenti non dovrebbero farli più entrare in nessun spalto nei campi da tennis. La domanda che mi faccio è questa :ma la Jankovic se li porta dietro apposta il fratello e la sua banda di scalmanati, oppure è costretta a subire il volere del fratello ?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dan (Guest) 03-06-2014 01:47

ha fatto bene ha reagire così dopo la vittoria. Considerata la tensione per l’importanza del match il disturbo per tutta la partita avrebbe meritato un’altro ditino alzato. Quello medio. Non c’entra niente se erano tifosi o il clan della Jankovic. Tornano a casa per la seconda volta con le pive nel sacco. Per il resto ogni volta che vedo questa ragazza piccoletta, a cui a prima vista non daresti due delle vecchie lire, vincere soprattutto con il cuore e la grinta dando tutto quello che ha, non risparmiandosi mai contro delle giocatrici che sono il doppio di lei, godo il triplo e penso che sia un esempio per molti. mi piacerebbe vedere un Fognini col cervello e il carattere della Errani: sarebbe nella top five

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 03-06-2014 01:27

Ribadisco il concetto:
Un po’ di staminali di Sara pare essere proprio quello che manca ai due margheritoni, dotati da madre natura di fisico e talento, ma di non adeguato cuore. E’ da ciechi, ed è anche ridicolo, rimproverare ad Errani pochi risultati, poi mettere a confronto Errani Pennetta e Serenona e proprio da tifosi accecati. Non credo di aver sminuito affatto i meriti di Flavia e Fabio, quanto di aver segnalato il loro unico punto debole.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 03-06-2014 01:19

Scritto da ILSanto

Scritto da papuffo volante
Strano che nessuno si ricordi che a Roma anche Pennetta era stata disturbata da quegli slavi.

Mi ricordo bene, e ho visto Flavia Pennetta molto arrabbiata (come non l’avevo mai vista, Flavia che è sempre molto femminile ed educata oltre che grande tennista). Flavia si era anche girata verso quel delinquente del fratello della jankovic, che continuava a dirle parole poco piacevoli. Questi personaggi dovrebbero essere segnalati e espulsi per diversi anni dove si gioca a tennis, ripeto che il principale delinquente era ed è il fratello della jankovic, che in seguito in semifinale a Roma con sua sorella che giocava contro la grande Sara Errani, ha provato nuovamente nel disturbare la giocatrice Italiana. Per fortuna la giudice di linea ha fatto spostare il fratello della Jankovic e il suo piccolo gruppo di persone Che gente di…..

Quoto quello che dici su Pennetta. E’ sempre stata un modello di compostezza e correttezza verso le avversarie. E a Roma si è arrabbiata di brutto. E con ragione. La Errani , che di suo è piuttosto sanguigna, ha reagito con forza. E ha fatto bene. Sicuramente Sara non è una seguace del suggerimento “porgi l’altra guancia”….

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado (Guest) 03-06-2014 01:19

Sara: immensa, da amare (e aggiungo una piccolissima cosa: piena di grinta ma decisamente più rispettosa e “sportiva” dei turni precedenti)

I 4 tamarri… tamarri, andassero alle partite di calcio

Organizzazione Roland Garros: indifferente (e non è sufficiente, è uno slam mica l’ITF di Sgurcola Marsicana)

Arbitraggio: sta diventando un fattore da valutare, e già solo per questo motivo vuol dire che c’è qualcosa che non va. Non per difendere Fognini, ma arbitri (al plurale) che si fanno grandi dando penalty point alla Fogna (o ancora più assurda, la penalizzazione a Seppi contro Haas) e poi lasciano 40 secondi a Nadal sulla metà dei punti, oppure tollerano come niente fosse ‘sta gente qua sugli spalti… dei poveretti. Ma esiste che è il giocatore a dover dire GIUSTAMENTE agli incivili “stai zitto” (perchè questo è quel che è successo)? Tirassero fuori i c…i quando servono, non quando è comodo farsi belli con poco!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 02-06-2014 23:32

E’ umana, sotto stress, in preda alla tensione ed in trance agonistica. Quei 4 non hanno smesso un attimo di urlare in modo assolutamente incivile. Ha fatto bene a far quel che ha fatto.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 02-06-2014 23:24

Scritto da Jim Courier

Scritto da bunga bunga
il suo punto vincente è la terra battuta, superficie ormai da eliminare, basta vedere chi sono le tenniste rimaste nel torneo femminile per capire che questo torneo non dovrebbe più essere uno slam, aboliamoloooo!!!

Abolire il ROLAND GARROS ahahahah, tu devi aver battuto forte la testa, vabbè visto che ci siamo aboliamo il tennis e torniamo alla pallacorda

Dimenticavo, visto che a Wimbledon ha vinto Bartoli dovremmo per conseguenza eliminare anche l’erba ahahahahah :mrgreen:

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 02-06-2014 23:19

Scritto da bunga bunga
il suo punto vincente è la terra battuta, superficie ormai da eliminare, basta vedere chi sono le tenniste rimaste nel torneo femminile per capire che questo torneo non dovrebbe più essere uno slam, aboliamoloooo!!!

Abolire il ROLAND GARROS ahahahah, tu devi aver battuto forte la testa, vabbè visto che ci siamo aboliamo il tennis e torniamo alla pallacorda :mrgreen: :mrgreen:

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 02-06-2014 23:10

Scritto da Marco93

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Marco93

Scritto da pinkfloyd

Scritto da vecchiogiovi
@ bunga bunga (#1086253)
la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.
Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

…però forzare i concetti non è neanche equo: Pennetta e Fognini, insieme, non c’entrano nulla.
Prima considerazione.
Poi Flavia ha fatto un’ottima carriera (e conosciamo – tutti noi – i suoi risultati, anche a livello Slam, Wimbledon compreso), ha vinto un torneo Premier Mandatory e su cemento (ed è una primizia per un’italiana) ,un torneo Premier di lusso (battendo Sharapova, tra le altre) ed è vero, ha fallito qualche occasione, come chiunque (compresa Serena Williams e perdonami il paragone) in particolare quel famoso US Open contro Kerber , che, però è riuscita a ‘riscattare’ con la Semi dell’anno scorso.
Sara Errani, invece, non mi sembra così “vincente”(almeno nei tornei, che sono il fondamento del gioco del tennis) come la si dipinge: ha vinto qualche torneo International, ma ha fallito 2 volte la finale di un Premier ( Premierino) perdendo da Barthel e Pavlyuchenkova.
Cosa sono queste? Belle vittorie? Vittorie di una ‘vincente’ mentre la ‘perdente’ Pennetta ha vinto quello che ha vinto? (e lascia stare quello che non ha vinto, perché quello che ha fatto è ottimo e rimarchevole).
E poi, Errani, è una delle poche top 10-20 ad aver ‘vinto’ praticamente nulla, in carriera.
Ha qualcuno messo in dubbio le doti da vincente di Sara Errani, di fronte a queste sconfitte, diciamo non certo contro giocatrici imbattibili, in queste finali?
Chi è “perdente”, in realtà?
Non vi sembra esagerato e travisato questo concetto di perdente…e di vincente…
E poi, chi è che tira in ballo sempre cose inopportune?
Chi fa e disfa a modo suo, tirando in ballo altre giocatrici e con concetti nemmeno esatti ed estremamente aleatori?

Prima critichi chi fa paragoni e poi tu sei il primo a farli. Il bue che dice cornuto all’asino.
Inutile mettere a confronto una carriera quasi finita con una ancora in piena corsa. E poi chi dice che devono essere messe a confronto per forza?
Tu ti tieni Flavia, c’è chi si terrà Francesca e chi Sara….
Personalmente me le tengo tutte, anche perché il futuro vicino non esiste purtroppo.

Che paragoni?
Guarda che ho risposto semplicemente ad un post.
E, se vedi bene, non sono io che ho fatto paragoni, ma chi ha scritto quel commento mischiando Errani, Pennetta e Fognini…e anche con argomenti non certo irresistibili.
Ti ci metti pure tu, Marco, ma sapete leggere e capire o no?

Si, ho visto a chi hai risposto, che oltretutto ha semplicemente scritto che con il carattere di Sara, avrebbero fatto risultati decisamente migliori (migliori, ma già ottimi, aggiungo io). Poi in un modo tutto tuo hai messo a paragone Flavia e Sara (non volendo?).

Ti saresti potuto limitare a scrivere questo

“…però forzare i concetti non è neanche equo: Pennetta e Fognini, insieme, non c’entrano nulla.
Prima considerazione.
Poi Flavia ha fatto un’ottima carriera (e conosciamo – tutti noi – i suoi risultati, anche a livello Slam, Wimbledon compreso), ha vinto un torneo Premier Mandatory e su cemento (ed è una primizia per un’italiana) ,un torneo Premier di lusso (battendo Sharapova, tra le altre) ed è vero, ha fallito qualche occasione, come chiunque (compresa Serena Williams e perdonami il paragone) in particolare quel famoso US Open contro Kerber , che, però è riuscita a ‘riscattare’ con la Semi dell’anno scorso.”

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 02-06-2014 23:03

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Marco93

Scritto da pinkfloyd

Scritto da vecchiogiovi
@ bunga bunga (#1086253)
la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.
Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

…però forzare i concetti non è neanche equo: Pennetta e Fognini, insieme, non c’entrano nulla.
Prima considerazione.
Poi Flavia ha fatto un’ottima carriera (e conosciamo – tutti noi – i suoi risultati, anche a livello Slam, Wimbledon compreso), ha vinto un torneo Premier Mandatory e su cemento (ed è una primizia per un’italiana) ,un torneo Premier di lusso (battendo Sharapova, tra le altre) ed è vero, ha fallito qualche occasione, come chiunque (compresa Serena Williams e perdonami il paragone) in particolare quel famoso US Open contro Kerber , che, però è riuscita a ‘riscattare’ con la Semi dell’anno scorso.
Sara Errani, invece, non mi sembra così “vincente”(almeno nei tornei, che sono il fondamento del gioco del tennis) come la si dipinge: ha vinto qualche torneo International, ma ha fallito 2 volte la finale di un Premier ( Premierino) perdendo da Barthel e Pavlyuchenkova.
Cosa sono queste? Belle vittorie? Vittorie di una ‘vincente’ mentre la ‘perdente’ Pennetta ha vinto quello che ha vinto? (e lascia stare quello che non ha vinto, perché quello che ha fatto è ottimo e rimarchevole).
E poi, Errani, è una delle poche top 10-20 ad aver ‘vinto’ praticamente nulla, in carriera.
Ha qualcuno messo in dubbio le doti da vincente di Sara Errani, di fronte a queste sconfitte, diciamo non certo contro giocatrici imbattibili, in queste finali?
Chi è “perdente”, in realtà?
Non vi sembra esagerato e travisato questo concetto di perdente…e di vincente…
E poi, chi è che tira in ballo sempre cose inopportune?
Chi fa e disfa a modo suo, tirando in ballo altre giocatrici e con concetti nemmeno esatti ed estremamente aleatori?

Prima critichi chi fa paragoni e poi tu sei il primo a farli. Il bue che dice cornuto all’asino.
Inutile mettere a confronto una carriera quasi finita con una ancora in piena corsa. E poi chi dice che devono essere messe a confronto per forza?
Tu ti tieni Flavia, c’è chi si terrà Francesca e chi Sara….
Personalmente me le tengo tutte, anche perché il futuro vicino non esiste purtroppo.

Che paragoni?
Guarda che ho risposto semplicemente ad un post.
E, se vedi bene, non sono io che ho fatto paragoni, ma chi ha scritto quel commento mischiando Errani, Pennetta e Fognini…e anche con argomenti non certo irresistibili.
Ti ci metti pure tu, Marco, ma sapete leggere e capire o no?

Si, ho visto a chi hai risposto, che oltretutto ha semplicemente scritto che con il carattere di Sara, avrebbero fatto risultati decisamente migliori (migliori, ma già ottimi, aggiungo io). Poi in un modo tutto tuo hai messo a paragone Flavia e Sara (non volendo?).

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 02-06-2014 23:00

Scritto da Marco93

Scritto da pinkfloyd

Scritto da vecchiogiovi
@ bunga bunga (#1086253)
la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.
Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

…però forzare i concetti non è neanche equo: Pennetta e Fognini, insieme, non c’entrano nulla.
Prima considerazione.
Poi Flavia ha fatto un’ottima carriera (e conosciamo – tutti noi – i suoi risultati, anche a livello Slam, Wimbledon compreso), ha vinto un torneo Premier Mandatory e su cemento (ed è una primizia per un’italiana) ,un torneo Premier di lusso (battendo Sharapova, tra le altre) ed è vero, ha fallito qualche occasione, come chiunque (compresa Serena Williams e perdonami il paragone) in particolare quel famoso US Open contro Kerber , che, però è riuscita a ‘riscattare’ con la Semi dell’anno scorso.
Sara Errani, invece, non mi sembra così “vincente”(almeno nei tornei, che sono il fondamento del gioco del tennis) come la si dipinge: ha vinto qualche torneo International, ma ha fallito 2 volte la finale di un Premier ( Premierino) perdendo da Barthel e Pavlyuchenkova.
Cosa sono queste? Belle vittorie? Vittorie di una ‘vincente’ mentre la ‘perdente’ Pennetta ha vinto quello che ha vinto? (e lascia stare quello che non ha vinto, perché quello che ha fatto è ottimo e rimarchevole).
E poi, Errani, è una delle poche top 10-20 ad aver ‘vinto’ praticamente nulla, in carriera.
Ha qualcuno messo in dubbio le doti da vincente di Sara Errani, di fronte a queste sconfitte, diciamo non certo contro giocatrici imbattibili, in queste finali?
Chi è “perdente”, in realtà?
Non vi sembra esagerato e travisato questo concetto di perdente…e di vincente…
E poi, chi è che tira in ballo sempre cose inopportune?
Chi fa e disfa a modo suo, tirando in ballo altre giocatrici e con concetti nemmeno esatti ed estremamente aleatori?

Prima critichi chi fa paragoni e poi tu sei il primo a farli. Il bue che dice cornuto all’asino.
Inutile mettere a confronto una carriera quasi finita con una ancora in piena corsa. E poi chi dice che devono essere messe a confronto per forza?
Tu ti tieni Flavia, c’è chi si terrà Francesca e chi Sara….
Personalmente me le tengo tutte, anche perché il futuro vicino non esiste purtroppo.

Che paragoni?
Guarda che ho risposto semplicemente ad un post (e leggi bene quel post).

E, se vedi bene, non sono io che ho fatto paragoni, ma chi ha scritto quel commento che ho quotato, mischiando Errani, Pennetta e Fognini…e anche con argomenti non certo irresistibili, a quanto pare.

Ti ci metti pure tu, Marco, ma sapete leggere e capire o no?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 02-06-2014 22:47

Scritto da pinkfloyd

Scritto da vecchiogiovi
@ bunga bunga (#1086253)
la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.
Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

…però forzare i concetti non è neanche equo: Pennetta e Fognini, insieme, non c’entrano nulla.
Prima considerazione.
Poi Flavia ha fatto un’ottima carriera (e conosciamo – tutti noi – i suoi risultati, anche a livello Slam, Wimbledon compreso), ha vinto un torneo Premier Mandatory e su cemento (ed è una primizia per un’italiana) ,un torneo Premier di lusso (battendo Sharapova, tra le altre) ed è vero, ha fallito qualche occasione, come chiunque (compresa Serena Williams e perdonami il paragone) in particolare quel famoso US Open contro Kerber , che, però è riuscita a ‘riscattare’ con la Semi dell’anno scorso.
Sara Errani, invece, non mi sembra così “vincente”(almeno nei tornei, che sono il fondamento del gioco del tennis) come la si dipinge: ha vinto qualche torneo International, ma ha fallito 2 volte la finale di un Premier ( Premierino) perdendo da Barthel e Pavlyuchenkova.
Cosa sono queste? Belle vittorie? Vittorie di una ‘vincente’ mentre la ‘perdente’ Pennetta ha vinto quello che ha vinto? (e lascia stare quello che non ha vinto, perché quello che ha fatto è ottimo e rimarchevole).
E poi, Errani, è una delle poche top 10-20 ad aver ‘vinto’ praticamente nulla, in carriera.
Ha qualcuno messo in dubbio le doti da vincente di Sara Errani, di fronte a queste sconfitte, diciamo non certo contro giocatrici imbattibili, in queste finali?
Chi è “perdente”, in realtà?
Non vi sembra esagerato e travisato questo concetto di perdente…e di vincente…
E poi, chi è che tira in ballo sempre cose inopportune?
Chi fa e disfa a modo suo, tirando in ballo altre giocatrici e con concetti nemmeno esatti ed estremamente aleatori?

Prima critichi chi fa paragoni e poi tu sei il primo a farli. Il bue che dice cornuto all’asino.
Inutile mettere a confronto una carriera quasi finita con una ancora in piena corsa. E poi chi dice che devono essere messe a confronto per forza?
Tu ti tieni Flavia, c’è chi si terrà Francesca e chi Sara….

Personalmente me le tengo tutte, anche perché il futuro vicino non esiste purtroppo.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 02-06-2014 22:42

@ ILSanto (#1086527)

A parte i giudizi avventati basati sul niente (o sul sentito dire) su qualcuno considerato uno dei migliori giornalisti di pugilato e di tennis, non so se ti rendi conto che accusare qualcuno di farsi pagare per parlare bene di qualcuno e di rubare sarebbe da denuncia… facile poi parlare nascondendosi dietro un nick anonimo… ed il tutto perchè ha osato dire che Fognini non sarebbe andato oltre il n.30… ammesso che sia vero, che colpa orribile avere sbagliato il pronostico su un ragazzino…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesko (Guest) 02-06-2014 22:38

@ maxdrummer (#1086340)

E beh anche Federer fece qualcosa di poco signorile invece: urlò “Shut up!” a qualcuno del pubblico che esultò prima che il punto finisse (o qualcosa del genere).
Quando ti stuzzicano per tutto l’incontro e riesci a vincere una partita piena di tensione sti gesti sono spontanei e non vanno giudicati male.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 02-06-2014 22:19

Scritto da federes

Scritto da ILSanto

Scritto da erminio

Scritto da vecchiogiovi@ bunga bunga (#1086253)la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.veramente molto giusto, bravissimo!!Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

Rino Tommasi, è un grandissimo incompetente da quando faceva le telecronache di pugilato, dando degli incapaci ad autentici fuoriclasse di livello mondiale della boxe, sbagliando sempre e sistematicamente (ed è uno che ha sempre fatto le preferenze, di Rino Tommasi ho sentito….. per parlare bene di diversi pugili Italiani, stesso vizio del grande e compianto De Zan nel ciclismo, e di Icardi nelle corse dei Cavalli, ma questo è un vizio di diversi telecronisti sportivi Italiani, non tutti naturalmente, e succede purtroppo in tutto il mondo). Adesso …… con il tennis, facendo telecronache assurde. Mi ricordo quando proprio Fabio Fognini fece il suo esordio a 19 – 20 anni nel tennis che conta agli US Open contro l’imbattibile Federer. Fognini fece un buon incontro pur perdendo nettamente, l’altro telecronista che lo affiancava chiese all’incapace Rino Tommasi dove poteva arrivare in futuro Fabio Fognini nella classifica ATP, Rino Tommasi rispose che al massimo poteva arrivare attorno alla posizione N° 30, e alla seconda domanda: in quale superfice Fognini giocava meglio, sempre l’incapace Rino Tommasi rispose “il Cemento” . Per Me fognini gioca bene nel cemento ma nella terra rossasi esprime meglio. Per finire sono d’accordo quando dici che Fognini avrebbe bisogno (in poche parole) della grinta e la solidità della Errani. Non sono d’accordo per la Pennetta, in quanto la grande Flavia Pennetta ha dimostrato di rialzarsi molte volte da continui infortuni, e la grinta e la solidità e la classe la possiede. Tu hai usato un altro termine, il Sottoscritto non ricordando l’ha sostituita con le parole significative come grinta, solidità e classe

sto rileggendo e rileggendo il tuo commento. Vorrei sapere i nomi dei pugili denigrati da Rino. Per quanto riguarda fognini il 30esimo posto è anche troppo. Addirittura andrebbe radiato dall’atp. Sei fuori strada su tutto.

Sei tu Fuori come un melone. Rino Tommasi è un telecronista incapace. Rino Tommasi ha denigrato pugili come Duran ‘Manos de Piedra’ = ‘Mani di Pietra’, Marvin Hagler e Thomas “Cobra” Hearns, prima ne parlava bene, poi di colpo sono diventati dei bravi pugili e Duran addirittura un brocco fortunato (queste sono le parole che ha usato) Per quanto riguarda Fognini ; con tutti i suoi difetti è arrivato al N° 13 al mondo, e può ancora migliorare se migliora il suo carattere. Come si fa a prevedere la migliore classifica ATP di Fognini, quando quest’ultimo è appena un ventenne

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 02-06-2014 21:56

Scritto da vecchiogiovi
@ bunga bunga (#1086253)
la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.
Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

…però forzare i concetti non è neanche equo: Pennetta e Fognini, insieme, non c’entrano nulla.
Prima considerazione.
Poi Flavia ha fatto un’ottima carriera (e conosciamo – tutti noi – i suoi risultati, anche a livello Slam, Wimbledon compreso), ha vinto un torneo Premier Mandatory e su cemento (ed è una primizia per un’italiana) ,un torneo Premier di lusso (battendo Sharapova, tra le altre) ed è vero, ha fallito qualche occasione, come chiunque (compresa Serena Williams e perdonami il paragone) in particolare quel famoso US Open contro Kerber , che, però è riuscita a ‘riscattare’ con la Semi dell’anno scorso.

Sara Errani, invece, non mi sembra così “vincente”(almeno nei tornei, che sono il fondamento del gioco del tennis) come la si dipinge: ha vinto qualche torneo International, ma ha fallito 2 volte la finale di un Premier ( Premierino) perdendo da Barthel e Pavlyuchenkova.
Cosa sono queste? Belle vittorie? Vittorie di una ‘vincente’ mentre la ‘perdente’ Pennetta ha vinto quello che ha vinto? (e lascia stare quello che non ha vinto, perché quello che ha fatto è ottimo e rimarchevole).
E poi, Errani, è una delle poche top 10-20 ad aver ‘vinto’ praticamente nulla, in carriera.

Ha qualcuno messo in dubbio le doti da vincente di Sara Errani, di fronte a queste sconfitte, diciamo non certo contro giocatrici imbattibili, in queste finali?
Chi è “perdente”, in realtà?
Non vi sembra esagerato e travisato questo concetto di perdente…e di vincente…

E poi, chi è che tira in ballo sempre cose inopportune?
Chi fa e disfa a modo suo, tirando in ballo altre giocatrici e con concetti nemmeno esatti ed estremamente aleatori?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federes 02-06-2014 21:48

Scritto da ILSanto

Scritto da erminio

Scritto da vecchiogiovi@ bunga bunga (#1086253)la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.veramente molto giusto, bravissimo!!Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

Rino Tommasi, è un grandissimo incompetente da quando faceva le telecronache di pugilato, dando degli incapaci ad autentici fuoriclasse di livello mondiale della boxe, sbagliando sempre e sistematicamente (ed è uno che ha sempre fatto le preferenze, di Rino Tommasi ho sentito……per parlare bene di diversi pugili Italiani, stesso vizio del grande e compianto De Zan nel ciclismo, e di Icardi nelle corse dei Cavalli, ma questo è un vizio di diversi telecronisti sportivi Italiani, non tutti naturalmente, e succede purtroppo in tutto il mondo). Adesso Rino Tommasi…. con il tennis, facendo telecronache assurde. Mi ricordo quando proprio Fabio Fognini fece il suo esordio a 19 – 20 anni nel tennis che conta agli US Open contro l’imbattibile Federer. Fognini fece un buon incontro pur perdendo nettamente, l’altro telecronista che lo affiancava chiese all’incapace Rino Tommasi dove poteva arrivare in futuro Fabio Fognini nella classifica ATP, Rino Tommasi rispose che al massimo poteva arrivare attorno alla posizione N° 30, e alla seconda domanda: in quale superfice Fognini giocava meglio, sempre l’incapace Rino Tommasi rispose “il Cemento” . Per Me fognini gioca bene nel cemento ma nella terra rossasi esprime meglio. Per finire sono d’accordo quando dici che Fognini avrebbe bisogno (in poche parole) della grinta e la solidità della Errani. Non sono d’accordo per la Pennetta, in quanto la grande Flavia Pennetta ha dimostrato di rialzarsi molte volte da continui infortuni, e la grinta e la solidità e la classe la possiede. Tu hai usato un altro termine, il Sottoscritto non ricordando l’ha sostituita con le parole significative come grinta, solidità e classe

😯 😯 sto rileggendo e rileggendo il tuo commento. Vorrei sapere i nomi dei pugili denigrati da Rino. Per quanto riguarda fognini il 30esimo posto è anche troppo. Addirittura andrebbe radiato dall’atp. Sei fuori strada su tutto.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattooooo (Guest) 02-06-2014 21:26

Scritto da Angie
@ maxdrummer (#1086340)
Magari nemmeno i peggiori tifosi di Nadal oserebbero schiammazzare contro il divino Roger, come il clan Jankovic ha fatto con Sara.
Perchè nessun stadio del mondo lo sopporterebbe , trattandosi di Federer….e il giudice di sedia probabilmente chiamerebbe il servizio d’ordine…sempre trattandosi di Federer…
Sara non è così affermata. Avrei voluto vedere la diva Sharapova…dopo 5 minuti avrebbe fermato il gioco e dato una strapazzata all’arbitro…e dopo altri 5 minuti (forse meno) avrebbe chiamato il Supervisor.
Comunque i tifosi della Ivanovic si guardano bene dal fare simili sceneggiate.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 02-06-2014 21:12

Scritto da erminio

Scritto da vecchiogiovi
@ bunga bunga (#1086253)
la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
veramente molto giusto, bravissimo!!
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.
Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

Rino Tommasi, è un grandissimo incompetente da quando faceva le telecronache di pugilato, dando degli incapaci ad autentici fuoriclasse di livello mondiale della boxe, sbagliando sempre e sistematicamente (ed è uno che ha sempre fatto le preferenze, di Rino Tommasi ho sentito…… per parlare bene di diversi pugili Italiani, stesso vizio del grande e compianto De Zan nel ciclismo, e di Icardi nelle corse dei Cavalli, ma questo è un vizio di diversi telecronisti sportivi Italiani, non tutti naturalmente, e succede purtroppo in tutto il mondo). Adesso Rino Tommasi…..con il tennis, facendo telecronache assurde. Mi ricordo quando proprio Fabio Fognini fece il suo esordio a 19 – 20 anni nel tennis che conta agli US Open contro l’imbattibile Federer. Fognini fece un buon incontro pur perdendo nettamente, l’altro telecronista che lo affiancava chiese all’incapace Rino Tommasi dove poteva arrivare in futuro Fabio Fognini nella classifica ATP, Rino Tommasi rispose che al massimo poteva arrivare attorno alla posizione N° 30, e alla seconda domanda: in quale superfice Fognini giocava meglio, sempre l’incapace Rino Tommasi rispose “il Cemento” . Per Me fognini gioca bene nel cemento ma nella terra rossa
si esprime meglio. Per finire sono d’accordo quando dici che Fognini avrebbe bisogno (in poche parole) della grinta e la solidità della Errani. Non sono d’accordo per la Pennetta, in quanto la grande Flavia Pennetta ha dimostrato di rialzarsi molte volte da continui infortuni, e la grinta e la solidità e la classe la possiede. Tu hai usato un altro termine, il Sottoscritto non ricordando l’ha sostituita con le parole significative come grinta, solidità e classe

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mAMO (Guest) 02-06-2014 21:09

ha fatto bene, senza tanto scomporsi, pero’ chiara

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 02-06-2014 21:02

@ umberto (#1086463)

Concordo. Ero sul campo, posso dire che se la stupidita fosse un corpo armato quei 4 ignoranti sarebbero generali. Il pubblico francese li ha spesso fischiati. L’arbitro doveva intervenire subito per farli cacciare manu militari. Gente così deve rimanere fuori. Poi, quelli che criticano la giusta reazione di Errani, dovrebbero darsi una calmata perché di sicuro molti di loro avrebbero reagito tanto peggio! Non è una sinecure avere quattro co…..i dietro di te per cercarti di innervosire. No! Quei quattro erano proprio “imbuvable”, come si dice qui. Brava errano a non essersi disunita.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 02-06-2014 20:51

Ha fatto benissimo a fare quel gesto verso il clan serbo che e’
di una “pesantezza” unica!!!

Forza Saretta ancora uno sforzo e son semi anke quest’anno a
dispetto dei gufi !!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 02-06-2014 20:37

Scritto da vecchiogiovi
@ bunga bunga (#1086253)
la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
veramente molto giusto, bravissimo!!
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.

Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

veramente molto giusto tutto per Sara. Bravissimo.
Per quanto riguarda gli altri giocatori, direi che non é cosi, perché, forse, é il loro limite..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 02-06-2014 20:31

Non ho visto la partita, però credo che ci sia solo che da imparare da una come la Errani, che senza grandi mezzi fisici, ma solo con tanta cattiveria (agonistica) riesce a mettere in riga quasi tutte le migliori giocatrici del mondo.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 02-06-2014 20:21

Scritto da papuffo volante
Strano che nessuno si ricordi che a Roma anche Pennetta era stata disturbata da quegli slavi.

Mi ricordo bene, e ho visto Flavia Pennetta molto arrabbiata (come non l’avevo mai vista, Flavia che è sempre molto femminile ed educata oltre che grande tennista). Flavia si era anche girata verso quel delinquente del fratello della jankovic, che continuava a dirle parole poco piacevoli. Questi personaggi dovrebbero essere segnalati e espulsi per diversi anni dove si gioca a tennis, ripeto che il principale delinquente era ed è il fratello della jankovic, che in seguito in semifinale a Roma con sua sorella che giocava contro la grande Sara Errani, ha provato nuovamente nel disturbare la giocatrice Italiana. Per fortuna la giudice di linea ha fatto spostare il fratello della Jankovic e il suo piccolo gruppo di persone Che gente di…..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
umberto (Guest) 02-06-2014 20:19

QUEI 4 …TI ANDAVANO ACCOMPAGNATI FUORI…. A WIMBLEDON NON SUCCEDEREBBE E GLI STEWARD INTERVERREBBERO.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SilvioL (Guest) 02-06-2014 20:07

Scritto da vecchiogiovi
@ bunga bunga (#1086253)
la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.
Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

Tutto assolutamente sacrosanto!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 02-06-2014 19:42

C’era Ivan Bogdanov… di italia-serbia :mrgreen:

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
papuffo volante (Guest) 02-06-2014 19:27

Strano che nessuno si ricordi che a Roma anche Pennetta era stata disturbata da quegli slavi.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 02-06-2014 19:14

@ magilla (#1086384)

guarda che erano tifosi. Niente clan. C’era solo il fratello nel box.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
iodiougello (Guest) 02-06-2014 19:08

@ Paolo2001 (#1086387)

Vorrei vedere te nei suoi panni ed essere continuamente disturbato dagli incitamenti troppo rumorosi di quattro maleducati: come avresti reagito? Se al posto della Errani ci fosse stato Fognini avrebbe perso la testa, ma lei invece è stata zitta e si è correttamente sfogata alla fine: COMPLIMENTI PER LA PROFESSIONALITà!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 02-06-2014 18:53

il gesto finale di Sara al clan Jankovic è stato fatto in modo sereno e non in modo irridente, per me ci sta tutto. Il clan Jankovic è abbastanza famoso per la sua maleducazione, lasciamo stare Sara e pensiamo a che grande tennista sia.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 02-06-2014 18:51

però ce li dovevano inquadrare quei 4 poveracci..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 02-06-2014 18:49

@ bunga bunga (#1086253)

la terra battuta, per dirla alla Rino Tommasi, anche se intendeva il cemento, è la vera superficie democratica, dove anche chi non è alto almeno 175 cm, o non è king kong, può giocare una partita a tennis, e non subire cannonate monotematiche.
Semmai aboliamo le altre superfici che avvantaggiano i colossi.
La Errani non è una pallettara, deve sprecare tre o quattro colpi per recuperare il gap del suo servizio, e poi, se vince, lo fa giocando a tennis, e che tennis, e se ha una possibilità di vittoria, la sfrutta.
Rispetto il fatto che ci siano tifosi di altre campionesse non necessariamente italiane, ma chi denigra Sara non è né uno sportivo, né un amante del tennis.
Ribadisco il concetto: prelevare dna da Sara e clonarlo, poi, se ne avanza, trapiantare staminali a Fognini e Pennetta, che pur avendo mezzi fisici, hanno un carattere di argilla (eufemismo) e nella loro carriera hanno sprecato lo sprecabile.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 02-06-2014 18:46

Come ho già scritto non è che mi esaltino granché questi gesti, ti abbassi al loro livello e dal quel punto di vista hanno vinto loro.
Comunque anche il sito ufficiale WTA ha in home page il gesto della Errani, anche questo fa notizia 😛

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 02-06-2014 18:44

partendo dal presupposto che il tifo contro è sempre antisportivo…..trovo che il ditino di sara sia stato poco elegante quanto il fatto che la jankovic non abbia detto nulla al suo clan per fare meno caos…anzi spesso sembrava ridacchiasse …..ma il risultato ha fatto giustizia….

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 02-06-2014 18:35

@ Shuzo (#1086341)

Scusa ma Sara – come indicato da altro utente – non ha battuto la Petkovic poco meno di 1 mese fa per 7/5, 6/1?
Non mi pare il caso di affermare che la Sara del 2014 perderebbe con Andrea… 😎
Andrea che a me da tanti “dubbi”…come chiarirò, se avrò tempo, nel prossimo capitolo destinato all’incontro.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ppmoro (Guest) 02-06-2014 18:30

Grandissima Sara, campionessa di stile e di educazione, personalmente ( ma è solo una mia interpretazione…) ritengo che il gesto finale di zittire il rumoroso clan Jankovic sia stato solo il rimarcare, a vittoria ottenuta, che i serbi avevano fatto parecchio casino durante la partita e probabilmente non solo a scambio concluso, infastidendo volontariamente la nostra giocatrice; del resto nel corso della sua carriera Sara ha dimostrato ampiamente di non aver cercato mai scuse o giustificazioni di comodo per eventuali cattive prestazioni sul campo, se una giocatrice composta ed educata come lei si è permessa un gesto minimo che esce dal suo standard di comportamento probabilmente la avevano un tantinello provocata…..In ogni caso abbiamo una fuoriclasse, teniamocela stretta così come è e speriamo che ci dia delle soddisfazioni come queste ancora per lungo tempo, e incrociamo le dita per i suoi futuri impegni, in singolo e in doppio, un enorme in bocca al lupo Sarita!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 02-06-2014 18:29

@ maxdrummer (#1086340)

Magari nemmeno i peggiori tifosi di Nadal oserebbero schiammazzare contro il divino Roger, come il clan Jankovic ha fatto con Sara.
Perchè nessun stadio del mondo lo sopporterebbe , trattandosi di Federer….e il giudice di sedia probabilmente chiamerebbe il servizio d’ordine…sempre trattandosi di Federer…
Sara non è così affermata. Avrei voluto vedere la diva Sharapova…dopo 5 minuti avrebbe fermato il gioco e dato una strapazzata all’arbitro…e dopo altri 5 minuti (forse meno) avrebbe chiamato il Supervisor.
Comunque i tifosi della Ivanovic si guardano bene dal fare simili sceneggiate.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 02-06-2014 18:27

Scritto da Shuzo
Adesso le tocca la Petkovic. Se avessero giocato indoor o sull’erba, la tedesca sarebbe stata sicuramente favorita, ma sulla terra è più forte Sara (almeno la Sara capace di arrivare al RG in finale prima e in semi poi. La Errani di inizio 2014, perde dalla Petkovic anche sulla terra. Certo, aver battuto in due set la Jankovic dovrebbe far pensare che Sara è in forma e quindi favorita, ma guai a darlo per scontato.

ma se la petko sta giocando a livelli osceni…

doppio 6-1 per sarita 😎

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 02-06-2014 18:14

quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito :mrgreen:

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carattikid (Guest) 02-06-2014 18:11

TUTTI ZITTI E MUTI :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 02-06-2014 18:07

Scritto da zagortenay

Scritto da Ktulu
Gesto evitabilissimo. Lasciamo queste cose ai campi da calcio, nel tennis se ne può fare volentieri a meno.
Complimenti per la partita ma bisognerebbe saper vincere con più eleganza…

Sono d’accordo! Se faceva finta di niente avrebbe fatto più bella figura! In fondo quei 4 hanno solo fatto un tifo sfegatato ma sportivo per la Jankovic ! Se lo poteva evitare il ditino sul naso….

beh,secondo me si voleva togliere qualche sassolino dalla scarpa,quei quattro li hanno continuato a tifare la jankovic con un rumore assurdo..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 02-06-2014 18:04

@ peppe78 (#1086247)

Hai mischiato due cose che non hanno niente in comune, il denigrare ed il tifare… non vedo perchè ognuno non possa tifare per chi gli pare, che sia rumena, serba o quel che gli pare, il tifo é una scelta non un obbligo, provi simpatia per qualcuno e gli fai il tifo (io adoro Aga e secondo te non dovrei tifare per lei dato che é polacca???).
Altra cosa é il denigrare, non vedo perchè si debba denigrare qualcuno solo perchè non fai il tifo per lei o perchè batte la tua preferita… questo effettivamente é insopportabile ed é una pessima abitudine molto italiana… nel caso della Errani poi in qualche caso c’é quasi un incomprensibile odio verso di lei.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 02-06-2014 18:01

Scritto da Graziano
@ Miomao (#1086319)
PS: I quattro tifosi serbi in realtà erano il clan Jankovic, non era il pubblico pagante…

sai com’è, pur di dare contro a Sara, si da ragione anche ai teppistelli

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 02-06-2014 18:00

Adesso le tocca la Petkovic. Se avessero giocato indoor o sull’erba, la tedesca sarebbe stata sicuramente favorita, ma sulla terra è più forte Sara (almeno la Sara capace di arrivare al RG in finale prima e in semi poi. La Errani di inizio 2014, perde dalla Petkovic anche sulla terra. Certo, aver battuto in due set la Jankovic dovrebbe far pensare che Sara è in forma e quindi favorita, ma guai a darlo per scontato.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxdrummer (Guest) 02-06-2014 17:59

complimenti alla Errani , ma gesti col “ditino” uno come Re Roger personalmente non glieli ho mai visti fare, a testimonianza della sua grande signorilità…
senza considerare i finti infortunati di sto torneo che sono stati scandalosi..
sti buffoncelli stanno infangando anche uno sport elegante come il tennis..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 02-06-2014 17:52

Scritto da Ktulu
Gesto evitabilissimo. Lasciamo queste cose ai campi da calcio, nel tennis se ne può fare volentieri a meno.
Complimenti per la partita ma bisognerebbe saper vincere con più eleganza…

No dai! Serve lo spirito da vipera! Vuol dire che sente il torneo…. Teniamocela stretta così feroce!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Graziano (Guest) 02-06-2014 17:50

@ Miomao (#1086319)

PS: I quattro tifosi serbi in realtà erano il clan Jankovic, non era il pubblico pagante…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 02-06-2014 17:50

Scritto da zagortenay

Scritto da Ktulu
Gesto evitabilissimo. Lasciamo queste cose ai campi da calcio, nel tennis se ne può fare volentieri a meno.
Complimenti per la partita ma bisognerebbe saper vincere con più eleganza…

Sono d’accordo! Se faceva finta di niente avrebbe fatto più bella figura! In fondo quei 4 hanno solo fatto un tifo sfegatato ma sportivo per la Jankovic ! Se lo poteva evitare il ditino sul naso….

sportivo? Beh, sullo sportivo avrei molto da ridire. Direi, molto antisportivi e antipatici, probabilmente alticci. Ricordiamoci anche della reazione di Pennetta contro il tifo esagerato e fuori luogo di Marko Jankovic. Tutto il Lenglen ha apprezzato il gesto di Sara.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 02-06-2014 17:48

Scritto da Ktulu
Gesto evitabilissimo. Lasciamo queste cose ai campi da calcio, nel tennis se ne può fare volentieri a meno.
Complimenti per la partita ma bisognerebbe saper vincere con più eleganza…

sono d’accordo con te. Ma quando ce vo’ ce vo’…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 02-06-2014 17:48

@ Ktulu (#1086297)

sicuramente, ma sono stati loro per prima e durante tutto il match a comportarsi da ultras e (immagino) ad infastidire sara, beccandosi anche i fischi del pubblico ripetutamente…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 02-06-2014 17:47

@ Ktulu (#1086297)

Scritto da Ktulu
Gesto evitabilissimo. Lasciamo queste cose ai campi da calcio, nel tennis se ne può fare volentieri a meno.
Complimenti per la partita ma bisognerebbe saper vincere con più eleganza…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 02-06-2014 17:47

Scritto da Ktulu
Gesto evitabilissimo. Lasciamo queste cose ai campi da calcio, nel tennis se ne può fare volentieri a meno.
Complimenti per la partita ma bisognerebbe saper vincere con più eleganza…

Sono d’accordo! Se faceva finta di niente avrebbe fatto più bella figura! In fondo quei 4 hanno solo fatto un tifo sfegatato ma sportivo per la Jankovic ! Se lo poteva evitare il ditino sul naso…. 🙁

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 02-06-2014 17:40

Che meraviglia quel gesto finale, da questo si riconosce una vera lottatrice perenne, brava Sara.
PS: I quattro tifosi serbi in realtà erano il clan Jankovic.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 02-06-2014 17:38

Scritto da gianky pa
Più guardo quel ditino sul naso, e più la mia eccitazione cresce fino all’orgasmo…
Fenomenale Sarita!!!!!

😀 😀 😀

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cgianni (Guest) 02-06-2014 17:37

grande non so cosaltro dire.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 02-06-2014 17:35

Gesto evitabilissimo. Lasciamo queste cose ai campi da calcio, nel tennis se ne può fare volentieri a meno.
Complimenti per la partita ma bisognerebbe saper vincere con più eleganza…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 02-06-2014 17:31

@ bunga bunga (#1086253)

Aboliamo il bunga bunga perchè a te a fatto molto male alla testa. 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 02-06-2014 17:31

@ bunga bunga (#1086253)

Allora guarda anche le finaliste dello scorso torneo di Wimbledon: aboliamo anche l’erba? :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 02-06-2014 17:24

Più guardo quel ditino sul naso, e più la mia eccitazione cresce fino all’orgasmo…
Fenomenale Sarita!!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gent00 (Guest) 02-06-2014 17:19

4 moschettieri? Piuttosto 4 esponenti della …a serbo-kosovara.. AHAHHAHAHAHA!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bunga bunga 02-06-2014 17:16

il suo punto vincente è la terra battuta, superficie ormai da eliminare, basta vedere chi sono le tenniste rimaste nel torneo femminile per capire che questo torneo non dovrebbe più essere uno slam, aboliamoloooo!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 02-06-2014 17:15

Che lottatrice!!!. :mrgreen:
Non poteva che essere bianconera. 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 02-06-2014 17:15

simpatici andrebbe virgolettato erano quattro scappati di casa che già dal primo game si alzavano e urlavano come se avesse vinto la partita veramente gentaccia

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 02-06-2014 17:14

Questo gesto va fatto anche a qualche…. italiota che la denigra e tifa per rumene, serbe, bielorusse o armene!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 02-06-2014 17:14

GRANDISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy (Guest) 02-06-2014 17:11

Scritto da Angy
Ma cosa hanno fatto sti 4 moschettieri slavi?

Scusate, più che moschettieri, i Dalton

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy (Guest) 02-06-2014 17:10

Ma cosa hanno fatto sti 4 moschettieri slavi?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!