ATP Belgrado: Andreas Seppi battuto in semifinale da Novak Djokovic. L’azzurro si arrende in tre set
Andreas Seppi con onore esce di scena in semifinale nel torneo ATP di Belgrado (€450,000, terra rossa).
Il tennista di Caldaro, allenato da Massimo Sartori, è stato battuto dal n.3 del mondo Novak Djokovic, con il risultato di 46 61 62 in 2 ore e 16 minuti di gara.
Nel primo parziale Andreas gioco un gran tennis e al nono game mette a segno il break decisivo, chiudendo il primo set per 6 a 4.
Dal 3 a 1 del secondo set Novak prende il sopravvento e chiude entrambi i parziali con disinvoltura.
Con questa semifinale Andreas incamera 90 punti ATP e un assegno da 21 mila euro.
TAG: ATP Belgrado, Djokovic, Seppi
crugnola intanto è soto di 1 set ma è 5-2* nel 2° vs navarro pastor,fogna a chi l’ha visto 🙄
qualcuno me po spiegà,perchè a madrid giocano tutti meno che FOGNA? 😥
sull’altezza intendevo di,che pure come hai detto tu,lui è uno che scambia molto,quindi negli spostamenti sarebbe stato meglio essere un pò meno alti,per essere agevolati ,posto che si muove lo stesso bene e magari sporcare un pò di più la palla,invece lui ha colpi abbastanza piatti quindi rischia sempre se non è ben piazzato che la palla finisca in rete 😉
concordo sull’esempio simon 😛
grazie per lo slang 😀
non è un attaccante forsennato alla tsonga, ma non è certo un pallettaro; è un giocatore che attacca senza “sparacchiare” alla bolelli per intenderci…per la cronaca ieri ha tirato solo qualche vincente in meno di djokovic (statistiche alla mano), sbagliando relativamente poco; il suo tipo di gioco è basato sulla regolarità; palleggio ad altissimo ritmo, lavoro con il dritto anomalo o discesa a rete seguendo specialmente il dritto in lungolinea; capacità di variare con i back di rovescio interlocutori a metà campo e gran tocco in palla corta; simon non è forse un top 10 fisso con il suo stesso gioco? inoltre non capisco bene il tuo discorso dei 10-15 cm in meno per l’altezza da bombardiere…anche chela è alto 190 ma non è certo un bombardiere…dipende dalle caratteristiche di ogni giocatore; non sono neanche daccordo sul fatto che la prima non sia da punti diretti; ieri con la prima si è tirato fuori parecchie volte da situazioni difficili, soprattutto quando batte da destra (ma anche sulle palle break da sinistra); mica è obbligatorio battere a 220 all’ora se sei 190 cm…! la seconda è all’evidenza da migliorare e non ci sono dubbi, è il suo punto debole. La mano è quadra cosa intendi? Comunque, se i risultati sono questi, credo ci sia poco da recriminare; p.s. grandioso il tuo slang romanesco 😀
tutto bene,però cosi ce gioca solo co quelli forti,cioè seppi se deve spinge non sa dove mettese le mani,è un contrattaccante con un altezza da bombardiere,doevava nasce 10-15 cm più basso per il gioco che fa lui,poi io vedo raramente accelerazioni ,gioca sempre uguale,buon ritmo ,ma poco altro,la mano è quadra ed ils ervizio la 1° non è una prima da punti diretti,ne fa pochi,la 2° è inguardabile,insomma dai sta ottenendo il massimo almeno per me,se entra nei 30 e ci sta con costanza è una gradevole sorpresa per me,ovviamente spero di sbagliarmi 😉
Dopo aver risposto alle solite inspiegabili critiche, stavolta di fronte ad una semifinale atp giocata egregiamente contro djokovic a casa sua….posso constatare una settimana di notevole tennis espresso da seppi con un miglioramento rispetto alla sua media, dei suoi stessi colpi: ha servito un’alta percentuale di prime con buoni risultati, punti diretti e possibilità di condurre lo scambio con autorità dal secondo colpo dietro al servizio; soprattutto nella semifinale poi, tutti abbiamo potuto assistere a degli scambi a ritmo davvero elevatissimo, in cui il nostro seppi teneva testa al numero 3 del mondo, per profondità di palla e angoli, all’occorrenza variando col back di rovescio e le palle corte….degni di nota anche i passanti semplicemente straordinari, il vero asso nella manica della seppia. Il vero seppi è questo, speriamo di ammirarlo quanto prima, nuovamente in grande spolvero! AndreasSeppi n1!!
2-2 40-30 fabio sopsesa per pioggia,fabio stava 2-0 e si è fatto ribreakkare,che piacevole novità 😈
vince il 2° set 6-3 fabio,DAJE SU
😆 fognini è al terzo set e ora comincia crugnola
fabio è 42 al secondo set ma ha perso nettamente il primo 😡 ,asfaltalooooooo
il bye ce l’ha avuto perchè ha una classifica che glielo consente…gli altri invece no; mayer e daniel, (soprattutto il secondo) non si battono certo da soli, sono i classici giocatori “rognosi” da terra battuta, e li ha battuti agevolmente in 2 set, nonostante un daniel che poteva anche meritarsi un terzo set, per il livello di gioco espresso nel secondo set, chiuso 7-5 da andreas. Forza su non scherziamo….adesso se seppi arriva in semifinale era facile farlo, se per caso….ce la dovesse fare qualcun altro, sarebbe l’impresa epica… obiettività gente….
per prima cosa, lo sai bene anche tu, e se non lo sai te lo ricordo, che è molto difficile se non sei un top player (e talvolta lo è anche per i top player), giocare un gran torneo, arrivando in fondo e poi ripartire bene la settimana successiva: si rischia di perdere subito anche al primo turno; in ogni caso, sono sicuro che andreas, prima o poi, vincerà un titolo atp e riuscirà se non altro a migliorare il suo best ranking e spero proprio di non sbagliarmi, perchè vedendolo giocare, se non riuscisse a raggiungere questi traguardi, sarebbe veramente uno spreco! i risultati da te stesso elencati parlano chiaro, e non possono certo essere un caso: uno potrebbe, tutti quelli la no…
tu capisci pochissimo di tennis, c’è pochissimo da fare 😆
ha giocato benissimo un’ora e poi e’ sparito contro uno che non stava giocando da top5 in quel momento. troppo poco.
e’ arrivato in semifinale con un bye e battendo due avversari che erano una manna dal cielo in torneo ATP. mi dispiace ma non la vedo cosi’ in maniera positiva a parte i punti e i soldi che prende.
mi aspetto molto di piu’
Vorrei segnalare a tutti che la partita non l’ha persa Seppi ma l’ha vinta Djokovic complice anche il fatto di essere in casa caricandosi col pubblico.
Ad un certo punto Djokovic 5*-4 Seppi primo set ha cambiato il suo atteggiamento in campo e anche se ha perso il primo set aveva già impostato un clima agonistico che ha schiacciato psicologicamente Seppi, penso che quella partita l’avrebbe persa anche Federer.
é un perdente, c’è poco da fare
🙂
Grande Seppi nel primo set, poi il buio. ❓
Nel primo set ho visto un Seppi strepitoso…peccato il crollo nei set successivi… 🙄
Ma giocate voi con il 3 al mondo a casa sua! Grande Seppi, per impegno e professionalità!!! Rispetto e applausi da parte mia!
ho visto il primo set e l’ho lasciato 2-1 Diokovic nel secondo.praticamente sono uscito prima del tracollo.posso solo dire che fino a quel momento ho visto un Seppi grandioso…bravo lo stesso!!!
off topic fonte Giacomo Miccini
Qualificazioni Sarasota challenger
Fowler-Miccini 64 20 ritiro….sta bene solo un set di allenamento prima del rientro ufficiale previsto al Bonfiglio
Ma cavolo quanti anni sono che aspettiamo sto colpaccio ❓
Tanto non arriva mai….
DAVIS CUP: semi-rimonta con Nadal, ma perde; Sf ad Amburgo; batte Nadal a Rotterdam; lotta quasi alla pari con Roger a Melbourne; lotta con Safin al III turno di Wimbledon, ma perde; lotta con Murray ma perde; oggi ide….ha solo qualche exploit e ci illude che sia la volta buona che si renda conto dei suoi mezzi e poi spacchi il mondo…peccato che puntuale arriva la ciofeca di risultato al torneo successivo.
Ora ci ha un pochino illuso…vedrai che becca un Andujar qualunque a Madrid e ci perde!
forse per la prima volta dall’inizio dell’anno posso essere contento del tennis italiano a livello maschile!
seppi ha fatto semifinale (anke se ce lo dovevamo aspettare ed anke un pò pretendere dal nostro),facendo una buonissima partita contro novak;cipolla ottimo torneo, da qualificato è arrivato ai quarti;starace, peccato x quell’infortunio, senza del quale il match lo portava a casa tranquillamente.
beh..che dire..ancora comunque aspettiamo un italiano che dopo due anni dall’ultimo, vinca un torneo atp!io ci spero anke se la vedo difficile!
se si accontenta dell’onore…
Ok x carità buona settimana e buon primo set con Djokovic, ma proprio torneone non è stato: bye, L Mayer, Daniel…se non faceva SF era da esilio 😯
e si chiude questa prima bella settimana a livello ATP… a maggio…
questa partita era improba, però se si perde da Zverev e si hanno ambizioni da top venti ogni tanto bisogna fare il colpaccio, se no il numero 35 è quanto di massimo sia disponibile (tra i tennisti che fanno un master1000, solo una decina sono palesemente inferiori – che non significa vincerci sempre e comunque – ai primi due italiani).
che kulot Lubasz Kubot! LL ci stà, ma poi il serbo ignoto al primo turno…e il ritiro di Andreev al secondo!..e il belga nei quarti (già pago per la vittoria nel derby contro uno dei fratelli Rochus…fate voi quale…no dai era C.) …
E in una semi sulla terra quale avversario è + desiderabile del gigante croato?
Dai, un po’ di audacia si è aggiunta alla buona sorte; Vliegen e Karlovic vanno battuti.
Spero solo che una fortuna del genere capiti a Starace, Volandri, Cipolla, Bracciali e Di Mauro che hanno bisogno… ma dopo si ricordino che serve anche l’audacia!
Peccato, nel secondo e terzo set Djokovic è salito di livello, mentre Seppi ha fatto più errori ed ha diminuito la percentuale di prime. Credo che se avesse giocato tutto il tempo come nel primo set avrebbe potuto mettere in seria difficoltà Nole
bravissimo ugualmente seppi bella partita