Ernests Gulbis: “Non vorrei che le mie sorelle diventassero delle tenniste professioniste. È una decisione di vita troppo difficile. Una donna dovrebbe godersi la vita un po’ di più”
Ernests Gulbis non è mai banale ed anche in una semplice conferenza stampa dopo la vittoria al terzo turno del Roland Garros ha rilasciato una interessante dichiarazione sul tema delle donne nel mondo del tennis.
Dichiara Gulbis: “Spero che le mie sorelle non seguiranno la carriera da tennista. Lo spero proprio. Perché per una donna è dura essere delle vere professioniste.
Non vorrei che le mie sorelle diventassero delle tenniste professioniste. È una decisione di vita troppo difficile. Una donna dovrebbe godersi la vita un po’ di più.
Ha bisogno di pensare alla famiglia, ai bambini. A quali bambini puoi pensare fino a 27 anni se hai una carriera da professionista? In questo caso è davvero dura per una donna”.
TAG: Ernests Gulbis, Gulbis, Notizie dal mondo
forse per questo lo ha detto,riferito al talento minore,comunque classica affermazione da fratellone maggiore,anche se non capisco cosa ci sia di male scegliere di giocare a tennis piuttosto che studiare e poi lavorare per il papi,meglio il tennis,e girare il mondo,facessero anche schifo,non avrebbero mai la preoccupazione economica…mah…ragionamenti da ricchi…
e vabbè Ernestino,vorrà dire che metteranno su famiglia dopo i 30 che pazzo
@ Original Giulio (#1083180)
Intanto Gulbis la testa a posto l’ha messa,sta crescendo si allena e ha capito che senza il sacrificio e l’allenamento sarebbe rimasto li,guarda che progressi e che scalata ha fatto nell’ultimo anno
@ Ktulu (#1084577)
si,ma non hanno il talento del fratellone,schifo non fanno comunque
Gulbis n.1!
Hanno 16-17 anni (ed entrambe giocano a tennis già a buon livello…)
@ mane’ (#1083133)
Ma non è che sia parente di Fognini?………….
Ernesto Sparalesto
Qualcuno dica a Gulbis che le donne possono rimanere incinte anche dopo i 27 anni! Magari non lo sa 🙂 🙂 🙂
le dichiarazioni di federer sono noiose, invece questa dichiarazione di gulbis mi fa accapponare la pelle
se non sbaglio, ne ha almeno tre, nate dai due matrimoni del padre.
infatti… un modo di pensare un po’ all’antica, si direbbe. non ci può stare lui a badare a figli, nipoti e pannolini?
ma se è uomo che ne può sapere se per una donna è dura o no? è dura per tutti e per nessuno, uomini e donne.
boh… mi verrebbe da dire… si facesse l’uomo.
Strane queste dichiarazioni di Ernestino… Le sue sorelle sono tanto più piccole di lui che non è un ragazzino? Perchè se hannno 20 anni dovrebbero già essere ben avanti col tennis..
O forse ha spaventato talmente i genitori quando era piccino che si sono ben guardati dal dargli un seguito per un bel po’ di anni?
O, visto che il padre è un miliardario, c’è stato un cambio di moglie e le ragazze arrivano da un secondo matrimonio…
che noia le dichiarazioni di ‘sto gulbis!! ma che si dedichi alla “trasgressione” a tempo pieno e la pianti di ricordarci quanto soffre a fare il tennista…
Un personaggio 🙂
Forse è il caso di capire se le sorelle sono d’accordo, dovranno decidere loro cosa fare della loro vita, no?
Si proprio Gulbis che viene a parlare di sacrifici..ma valà!!
Io ho giocato a calcio ad un buon livello dilettantistico sino a 36 anni, mia moglie a volley sino a 29….abbiamo smesso ed ora abbiamo tre bambini….non siamo più nel secolo scorso….Ernst ha una mentalità un pochino vetusta…..
@ Borisbecker (#1083120)
cioe’ te siccome la tua compagna sta vivendo la sua giovinezza da atleta professionista, con immagino belle soddisfazioni, ti senti in qualche modo attaccato nella tua virilità nel tuo ruolo di fidanzato?
e ti senti difeso da gulbis?
se molti giovani di oggi ragionano come te siamo messi davvero bene…
poi no, certo, non ha insultato nessuno, a parte la propria intelligenza… ma magari questo e’ solo un estratto di un’intervista piu’ lunga e in realta’ avra’ voluto dire altro che non si puo’ capire da poche righe riportate qui.
ciao
qualche tempo fa disse che si sarebbe annoiato a “lavorare” nell’azienda di famiglia, prendendo 1 milione all’anno!…idolo
😆 😆 😆 Deve averlo pensato in questo condizioni 😆 😆 😆
[img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRFwGqWKdQ7-RTpHdsCf5pfxsTuuTpDpKpbFJ5g_YAxMUEkYCo_[/img]
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Forse il “povero” Ernesto fa riferimento ai suoi sacrifici per essere un professionista quando poteva tranquillamente fare la bella vita coi soldi del babbo!
Ernesto pensa ai lavoratori che vanno in fabbrica a faticare una vita per somme irrisorie rispetto a quello che guadagna un tennista con il tuo talento 🙂
E` meglio che giochi Ernsts, perche` se quando parli dici queste cose …..
e’fuori come un cavallo!! però sul campo che fenomeno Ernestino
@ fausto (#1083124)
Già, infatti le ragazze che non giocano a tennis si godono la vita senza lavorare nè studiare…bè, ma mi sa che lui faceva riferimento alle sue di sorelle,
che essendo figlie di un miliardario possono permettersi di vivere di rendita
Non sarà banale
Un pochino arretrato forse meglio. Già le donne devono essere le regine del focolare. Olè.
Per i sacrifici , ha ragione. Molto meglio lavorare in fabbrica (ometto per non sembrare troppo critico: miniera, badante ecc.)
di nuovo olè.
Non ha insultato nessuno….. Ha semplicemente detto che spera che le sue sorelle non facciano tennis professionistico…. Motivandolo tra l’altro… E lo condivido in pieno… La mia ragazza è pro in a1 di volley e fin che non finirà la carriera di figli neanche a parlarne…… Uno che difende noi fidanzati è un idolo
A me pare che abbia detto davvero una banalità, schiavo di luoghi comuni. Saprà bene una donna cosa vuole dalla vita senza che arrivi lui a dirle che vuole i bambini, la famiglia e tutto il resto… (senza poi interrogarsi sul perchè un uomo non dovrebbe poter avere le stesse aspirazioni, contrastanti con la vita del professionistmo tennistico…).
E senza contare che, all’età in cui si finisce la carriera agonistica ad alti livelli (diciamo i trenta), una donna ha tutto il tempo per pensare di dedicarsi a quelle aspirazioni che a Gulbis sembrano così connaturate all’indole femminile…
Only the Best…..
Come on Gulbis;)
il mai banale gulbis… 🙂
ma che… dice questo? le donne che devono pensare ai figli e alla famiglia? ma dove vive???
Mai banale! Talento puro con una testa di…..
l’unico fratello che spera che le sorelle non realizzino il proprio sogno,mi fa star male sto qui dios 😆 😆 😆 un idolo ernesto clavapresto