Roland Garros – Italiani: Parlano Fognini, Errani, Seppi e Giorgi
Queste le dichiarazioni dei giocatori italiani impegnati al Roland Garros.
Fabio Fognini : “Sarà bello giocare al Philippe Chatrier o al Suzanne Lenglen contro Monfils davanti a tanta gente, anche se il pubblico potrebbe incidere perché sarà ovviamente tutto dalla sua parte. Io spero di giocare il mio miglior tennis contro un avversario fortissimo nei recuperi e che qui a Parigi si esprime sempre al meglio.
Lui è stato vicino ai top ten, anche se poi è sceso in classifica per problemi fisici, ma ora sta tornando in forma. Sono soddisfatto per la vittoria ed anche perché per il quinto anno di fila sono al terzo turno al Roland Garros”. Dove vanta un quarto nel 2011”.
Sara Errani : “Me la sono vista brutta nel secondo set la mia avversaria ha servito e giocato benissimo da fondo campo, non è stato semplice come può far pensare il risultato finale.
Non la conoscevo Julia Glushko ma qualche giorno fa mi ci sono allenata qui a Parigi. Anche ha un ottimo servizio e spinge molto da fondo campo.
La gamba sinistra alla quale mi ero fatto male a Roma va benissimo, nessun problema”.
Andreas Seppi: “In effetti non mi era mai successo di qualificarmi al terzo turno di un torneo dello Slam senza perdere neppure un set.
Ho giocato una buona partita continuo dall’inizio alla fine, senza alti e bassi. Penso anche di aver servito molto bene soprattutto quando era fondamentale.
In verità non sono mai arrivato neppure a quattro game in un set con Ferrer, ho sempre preso delle stese, l’ultima quest’anno a Miami dove mi ha battuto 63 62. Non è uno che ti fa due ace a game, oppure che ha dei colpi che ti lasciano fermo. Però è completo, corre tanto e ti fa giocare un’infinità di punti. E sbaglia pochissimo.
Dovrò provare ad essere aggressivo e a togliergli il tempo. E dovrò evitare di scambiare sulla diagonale di rovescio”.
Camila Giorgi
Giorgi – Da Supertennis di livetennisit
TAG: Errani, Fognini, Giorgi, Roland Garros, Roland Garros 2014, Seppi
certo che se trovi un gioco meno aggressivo quando serve potresti anche fare qualche passo in più.mi spiace ripetermi ma ho ti prendi un allenatore come si deve o sarà difficile che entri tra le prime 20.non riesco a capire px nessuno non vuole darle una mano.ha una bomba in mano basta saperla usare.non ha nessun punto debole.deve dosare la potenza quando serve.ma se nessuno glielo insegna………….io spero che vada meglio a winbledon o tornei sull’erba ma non credo.
@ luca (#1082374)
Grazie per l’informazione, Luca.
si, hanno paura di essere colpite da uno dei suoi traccianti fuori di metri…
@ Felice (#1082311)
IN GENERALE hai ragione
Be mi sembra un fenomeno sontuoso, intellettualmente perfetto.
Avra´una grande carriera nel ATP dopo il tennis agonistico, sempre che lo vorrà´.
@ cocciasecca (#1082305)
il padre è argentino di buenos aires, sposato con un’italiana. Camilla ha vissuto l’infanzia a buenos aires.
@ cocciasecca (#1082305)
veramente risiede a Tirrenia
la realtà è che con il padre parla spagnolo
Certo fra Quinzi e lei, ad italiano stiamo messi bene… 😀 cmq sicuramente è una brava ragazza, i mezzi per diventare una top 10 li ha, speriamo bene!
Forza Camila!! Vai a metter paura a tutte nei prossimi tornei sull’erba!
Peccato per Seppi. Ha pocchissime possibilità. Pero non si sa mai!
A fognini gli butta meglio, per due turni se va avanti non ha top ten. Potrebbe arrivare ai quarti se gioca il suo miglior tennis.
Rincuorato per Sara che senza problemi può ancora arrivare lontano in questo torneo.Fabio bravo non fa voli pindarici e sembra centrato anche di testa.Andreas è sempte molto preparato tatticamente e lo si capisce dalle dichiarazioni chissa che dopo tante sconfitte 2 set a 0 non riesca a levargli almeno1 set
Camila nelle interviste ripete sempre sta parola IN GENERALE , e IN GENERALE !! Sempre ad ogni intervista !!
Seppi molto fiducioso
Scusate l’ignoranza, ma mi sembra che Giorgi parla un italiano un pò a stento. Magari parla meglio il francese viste che ne è residente?
la Giorgi sembra quasi straniera per come parla…